Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Consiglio gratuito] FATE ATTENZIONE per cortesia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    io ade sempio, non costruisco niente, n? lo produco...

Cazz, vado a buttarmi nel Po
    IDEM...

e mi pagano pure

Comment

• Font Size
      Originally posted by mano View Post
      vizio di forma?........da bankitalia tramite il sole 24 risulta qualcosa di diverso.

Ma vediamo i rilievi fatti ad Amex Italia: il carente rispetto delle norme sull'usura ? legato al fatto che sono state riscontrate irregolarit? sul calcolo degli interessi di mora, non solo sulle rate non pagate ma sull'intero credito residuo e queste modalit? di ricalcolo venivano applicate anche sugli interessi per il trimestre successivo, con effetti di anatocismo; questa prassi ? stata poi sospesa ed ? stata poi prevista la restituzione ma, si afferma nel provvedimento, ?per carenza di applicativi? cio? per via di un archivio unico informatico che non consentiva una piena registrazione della clientela, l'American Express non sarebbe stato in grado di risalire ad ?elementi analitici sulle modalit? di individuazione dei rapporti interessati dai citati rimborsi e storni?. Proprio questa inadeguatezza dell'architettura informatica configura una carenza, oltre che sul piano della trasparenza anche su quello della normativa antiriciclaggio.
      Leggi meglio quello che Ti ho sottolineato

Comment

• Font Size
        PREMESSO che non voglio fare il padre di nessuno di Voi e che non voglio sicuramente fare i conti in tasca a nessuno, mi permetto di raccontarvi quanto accaduto oggi in ufficio da me (per chi non lo sapesse, mi occupo di intermediazione finanziaria = leasing, finanziamenti, mutui, etc.)

Un cliente che non sentivo da tempo, al quale finanziavo con buona regolarit? gli autocarri necessari a svolgere la propria attivit? (trasporti refrigerati) mi piomba in ufficio in "cerca di aiuto"...

2 anni fa' acquista un'autovettura da 19.500,00 euro e si lascia convincere dal Concessionario a fare un finanziamento tramite loro (fin qui niente di male). Detto Concessionario gli vende un prodotto a rate variabili (*), per dargli "la tranquillit?" di un comodo pagamento che sia pari al deprezzamento dell'auto; auto che 24 mesi dopo il mio Cliente avrebbe permutato per una nuova. Il mio Cliente a quel punto, completamente assuefatto alle "teorie" del venditore, accetta di buon grado e firma il Contratto di vendita e di finanziamento.

24 mesi dopo, il Cliente bussa alla mia porta perch? l'ammontare dell'estinzione anticipata del finanziamento supera abbondantemente il valore commerciale dell'auto e gli manca la liquidit? per poter far fronte al delta tra estinzione ed incasso dalla vendita della macchina.

Ora, questo piccolo aneddoto solo per sensibilizzarvi un po' sul modus operandi di alcuni Operatori (Banche, Finanziarie, etc.):

Non prendetevi in giro, non avete bisogno di 52 cellulari, TV al plasma, jeans da 400,00 e pi? euro... Non compratele a rate queste cose, non vi servono per tirare a campare e certamente nessuno vi aiuta proponendovi "piccole comode rate iniziali" piuttosto che "la prima rata la paghi il prossimo anno" o STRONZATE simili... Credetemi, da addetto ai lavori, lasciate perdere tutti questi sistemi, in primis quelli delle Carte di Credito REVOLVING, che questi Operatori Vi mandano a casa senza che neanche le chiediate.

Per girarla sull'amibiente MOTORI... Continuiamo a criticare l'appiattimento delle prestazioni dei nostri beniamini (Piloti) dopo l'avvento del TC: ecco, comportiamoci tutti come se volessimo tornare ai DUE TEMPI; niente TC, niente frociate elettroniche che in 3 mesi son gi? obsolete, basta eccessi e soprattutto basta sprechi.

Io ho 2 regole sempre bene in testa: "coi soldi in bocca, ho potere d'acquisto" e "se devo comprare la carne, non vado dal panettiere".

Fate attenzione ragazzi

(*) La struttura del finanziamento prevede un rimborso in 24 rate da 199,00 + 59 da 405,00, al modestissimo tasso del 13% abbondante. In soldoni: prestati 19.500,00 ne rimborsa 28.396,00
        ok Danilo, grazie del consiglio
        pero' quello e' un caso particolare.
        Io 5 anni fa ho finanziato 10000 euro a tasso basso di interesse in 4 anni.
        alla fine dei 4 anni ho pagat 10950 euro e secondo me se ritrovo un finanziamento cosi' lo rifaccio anche se ho i soldi adesso come allora
        Parere mio personale

Comment

• Font Size
          Salto le sette pagine che a quest'ora sono un p? ostiche....

Cmq grazie del consiglio, di questi periodi moniti come questo fanno sempre bene...

Comment

• Font Size
            io tra poco mi prendo a rate un'auto usata...per? su 8000 euro circa di auto rateizzer? bene o male un 4-5000, il resto li metto subito...non credo sia una cazzata no?

per la palestra...non capisco proprio chi fa il finanziamento (non mi riferisco a te st?, hai esplicitato che o si fa cosi o niente da te). Io pago i miei 50 euro al mese e stop. Se ce li ho bene, ci vado, se non ce li ho amen, salto quel mese...boh...sar? che ho come cell l'n73 che usava mio fratello 3 anni fa e non me ne frega nulla tanto per capirci..

Comment

• Font Size
              Complimenti in primis per il Thread molto interessante e ancor di più utile!!!

Concordo con quanto detto e letto, ed anche con varie risposte postate...

Il mondo dei finanziamenti come precisamente scritto da Toledo è volto all'era del consumismo sfrenato che, specchietto per allodole con i "paghi tra un'anno" ecc ecc, la gente s'indebita anche per cose molto superflue come cellulari, tv color di utlima generazione, per assurdo su viaggi di una settimana o dieci giorni, per automobili molto ma molto più costose di quel che realmente potrebbero concedersi e così via dicendo... per le case poi è un'altro discorso, la casa serve e se non fosse che la speculazione ha fatto si che i prezzi siano enormemente saliti più di quanto un lavoratore possa indebitarsi per acquistarla, resta sempre un bene primario per il quale vale sempre la pena fare il passo!

Anch'io sono tartassato da finanziarie che mi mandano carta su carta nella casella della posta di casa, puntualmente neanche le apro, le prendo le strappo in molti pezzi e le cestino, di tanto in tanto arrivano anche quelle pseudo carte di credito che io chiamo di debito, e questo come già detto senza averle neanche chieste!... occhio a non attivarle... io le faccio a pezzi con le forbici e le butto, perchè questi ultimi si pregiano di mettervi sopra il mio nome senza che io abbia chiesto nulla!

Al momento di cambiare auto, dopo 7 anni di smart presa usata già a suo tempo, mi son fatto un giro in varie concessionarie cercando l'utilitaria che più potesse fare al mio caso, facendomi due conti su quanto avevo disponibile cash e quanto avrei voluto/potuto finanziare senza incombere in trappole di interessi... alla fine il mio esser calcolatore ha pagato... li ho mandati a quel paese tutti quanti e mi sono preso un'usato da privato cercandola per un bel pò di tempo (senza concessionaria) e sono andato di lusso, ho speso la metà ed ho un'auto che vale il doppio di quella che più concessionarie mi avevano propinato come straconveniente.... alla luce dei fatti per farla breve è una di quelle macchine che la gente s'indebita con i 28/30mila euro a rate per miriadi di mesi e che a darle poi dietro seminuove dopo 4/5 anni al max gliene offrono per via del valore di mercato giusto una decina....

I miei due cellulari, ho due numeri per risparmiare su varie telefonate e con la mia ragazza, sono comunque vecchiotti e non di ultima generazione, hanno circa 4 anni, uno dei quali è un vecchio mio muletto... ora li cambierò ma non starò a prendere l'iPhone da 6/700 euro o similari, anche se un pò mi piacciono, ma andrò su quelle offerte da max 90/100 euro... è un telefono, mi serve per comunicare, il pc ce l'ho a casa e in ufficio, quindi me ne sbatto della moda!

Per farla breve parliamo di TV color, dopo 18 anni di gloriosa carriera del mio 20 pollici morto sul campo di battaglia ho preso un bel Philips 32" HD Ready o Full HD non ricordo bene, in offerta da Unieuro qualche mese fà ad un prezzo più che conveniente perchè usciti i nuovi LCD dei quali me ne sbatto altamente... già così io stravedo benissimo... e quì mi son domandato.... La gente possibile butti un TV color come questo che ho preso io per farsi LCD solo perchè appena uscito?!... mà... ognuno è libero di far quel che vuole, io sono andato lì a prendermelo e in contanti, ma perchè mi serviva per via del decesso dell'altro... e c'era gente mentre me lo portavo a casa ferma agli sportelli dei finanziamenti... le code c'erano!!!!!!!!!!!!.... mà.....
              Last edited by Everluk; 14-04-10, 07:39.

Comment

• Font Size
                Leggi meglio quello che Ti ho sottolineato

beh.toledo se quoti solo quello che ti interessa......guarda che so leggere......

dietro ci sono quelli della guardia di finanza,come da articolo apparso ieri sul sole24 a pag 10 sui problemi legati ai tassi usurai....

per farla breve...la dfesa di banche e grupppi di carte di credito ? ch eil sistema informatico si ? "sbagliato" applicando tassi di usura...

le successive verifiche della gdf portavano esclusivamente a rintracciare le persone che "erano nelle vicinanze " del sistema al momento del vizio del saistema,ma a non poter appurare se qualcuno aveva "volutamente" applicato il tasso........ci? porta bankitalia a non poter accusare direttamente le societ? coinvolte ma ad una "moral suasion" per ridimensionare il fenomeno che come hai sottolineato tu ? grave...

di spalla c'? anche un'articolo su un imprenditore ch eh avinto in primo grado contro 3 banche del sud per tassi di usura...ma adesso affronta l'appello perch? non s sono trovati i colpevoli,cio? chi ha premuto il tasto pe rinserire un tasso usuraio........

per quanto riguarda fiditalia..mi riquoto

La delibera del Direttorio guidato dal Governatore, Mario Draghi, risale allo scorso 29 ottobre. Un mese prima la Banca d'Italia aveva addirittura imposto alla societa' del gruppo Societe Generale il divieto totale di intraprendere nuove operazioni "in considerazione della gravita' delle inosservanze rilevate nel corso degli accertamenti ispettivi". La seconda delibera, quindi, ha parzialmente revocato i divieti. Tra quelli ancora vigenti, stando ai documenti ufficiali di via Nazionale, c'e' anche quello di abbinare prodotti assicurativi a finanziamenti di importi pari o inferiore a 2mila euro e di durata pari o inferiore a 18mesi. Per i prodotti assicurativi, inoltre, Fiditalia dovra' ridurre l'onerosita' per la clientela nonche' dare adeguata informativa dell'eventuale non obbligatorieta' ai fini dell'ottenimento del credito". Ggz (RADIOCOR) 09-04-10 17:02:11 (0238)news 5 NNNN

a tal riguardo...cio? a come gli organi di controllo sono "carenti" ed insufficienti a garantire un controllo del sistema (bankitalia e di proprieta dei gruppi bancari ) basta citare il caso delle obbligazioni convertibili bpm (lanciate giusto circa 4 mesi f? )dove la consob ha richiamto per 3 volte la stessa pe rgravi irregolarit? con risvolti penali,facendo modificare il prospetto informativo....ma mai fatto un'esposto direttamente alla magistratura...e non un'ispettore di bankitalia si ? presentato in BPM....

ma visto che qui son tutti esperti lascio finire il caso BPM ad altri.....

insieme al caso DELTA che ha messo in ginocchio San Marino che si appresta a varare riforme ampie con via nazionale sull'iva e altro....

tutto questo in simpatia..per migliorarsi......

Comment

• Font Size
                  per quanto mi riguarda ho avuto sempre fortuna con i finanziamenti, anche nel caso delle formula con mini rata e botta finale, il valore della macchina è stato superiore al riscatto quindi mi è andata di lusso, al punto da comprarci un usato con la cifra che è avanzata...

attualmente ho solo una rata ed è il mutuo di casa, per le altre spese come tv e telefoni, anche se ammetto che mi piaciono e ci spendo anche, sono per comprarli in contanti oppure rinunciare a prescindere, pagare una tv in 24 mesi è ridicolo...
                  Last edited by Ryback; 14-04-10, 08:01.

Comment

• Font Size

(*) La struttura del finanziamento prevede un rimborso in 24 rate da 199,00 + 59 da 405,00, al modestissimo tasso del 13% abbondante. In soldoni: prestati 19.500,00 ne rimborsa 28.396,00
                    permettimi Toledo... il tuo cliente ? un "libero professionista" una semplice moltiplicazione quando firm? il contratto no poteva farla?sono sbalordito...
                    Sono fondamentalmente d'accordo con il tuo filo del discorso per? a volte la gente se le cerca le "fregature"

Comment

• Font Size
                      Sai quante lotte faccio quotidianamente per distogliere i miei Clienti dall'idea (propinatagli da venditori d'auto) di piani finanziari "bizzarri" ???

P.S. il problema ormai non ? solo di Bmw o Daimler... il problema ? esteso anche a Fiat, Daewoo, VW, Porsche, Ferrari ... insomma, a tutti
                      via, alcuni piani funzionano e alla grande! non facciamo di tutta l'erba ? un fascio.. da noi ? da anni che proponiamo finanziamenti ai clienti, ma si parla di un 8,50% in 60 mesi, di cui il cliente paga la met? prima di rivenderci l'auto .... il 13% ? da criminali (non da venditori)!

Comment

• Font Size
                        si vabb? reg? le rate sono fondamentali per chi come me non c'ha na lira....oltre che per le puttanate tipo moto, televisore o divani.....ho dovuto farle per urgenti lavori di ristrutturazione a casa....se avessi dovuto avere i soldi in bocca non l'avrei mai fatti....quindi??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by flavietto155 View Post
                          io tra poco mi prendo a rate un'auto usata...per? su 8000 euro circa di auto rateizzer? bene o male un 4-5000, il resto li metto subito...non credo sia una cazzata no?

per la palestra...non capisco proprio chi fa il finanziamento (non mi riferisco a te st?, hai esplicitato che o si fa cosi o niente da te). Io pago i miei 50 euro al mese e stop. Se ce li ho bene, ci vado, se non ce li ho amen, salto quel mese...boh...sar? che ho come cell l'n73 che usava mio fratello 3 anni fa e non me ne frega nulla tanto per capirci..
                          guarda, ti dico...dove vado io faccio il 18 mesi e ho fatto il finanziamento convenzionato con la palestra.
                          e' troppo comodo... credimi.
                          non potrei nemmeno fare il pagamento mensile...c'e' il 3mestrale, ma costa un botto.

Comment

• Font Size
                            PREMESSO che non voglio fare il padre di nessuno di Voi e che non voglio sicuramente fare i conti in tasca a nessuno, mi permetto di raccontarvi quanto accaduto oggi in ufficio da me (per chi non lo sapesse, mi occupo di intermediazione finanziaria = leasing, finanziamenti, mutui, etc.)

Un cliente che non sentivo da tempo, al quale finanziavo con buona regolarit? gli autocarri necessari a svolgere la propria attivit? (trasporti refrigerati) mi piomba in ufficio in "cerca di aiuto"...

2 anni fa' acquista un'autovettura da 19.500,00 euro e si lascia convincere dal Concessionario a fare un finanziamento tramite loro (fin qui niente di male). Detto Concessionario gli vende un prodotto a rate variabili (*), per dargli "la tranquillit?" di un comodo pagamento che sia pari al deprezzamento dell'auto; auto che 24 mesi dopo il mio Cliente avrebbe permutato per una nuova. Il mio Cliente a quel punto, completamente assuefatto alle "teorie" del venditore, accetta di buon grado e firma il Contratto di vendita e di finanziamento.

24 mesi dopo, il Cliente bussa alla mia porta perch? l'ammontare dell'estinzione anticipata del finanziamento supera abbondantemente il valore commerciale dell'auto e gli manca la liquidit? per poter far fronte al delta tra estinzione ed incasso dalla vendita della macchina.

Ora, questo piccolo aneddoto solo per sensibilizzarvi un po' sul modus operandi di alcuni Operatori (Banche, Finanziarie, etc.):

Non prendetevi in giro, non avete bisogno di 52 cellulari, TV al plasma, jeans da 400,00 e pi? euro... Non compratele a rate queste cose, non vi servono per tirare a campare e certamente nessuno vi aiuta proponendovi "piccole comode rate iniziali" piuttosto che "la prima rata la paghi il prossimo anno" o STRONZATE simili... Credetemi, da addetto ai lavori, lasciate perdere tutti questi sistemi, in primis quelli delle Carte di Credito REVOLVING, che questi Operatori Vi mandano a casa senza che neanche le chiediate.

Per girarla sull'amibiente MOTORI... Continuiamo a criticare l'appiattimento delle prestazioni dei nostri beniamini (Piloti) dopo l'avvento del TC: ecco, comportiamoci tutti come se volessimo tornare ai DUE TEMPI; niente TC, niente frociate elettroniche che in 3 mesi son gi? obsolete, basta eccessi e soprattutto basta sprechi.

Io ho 2 regole sempre bene in testa: "coi soldi in bocca, ho potere d'acquisto" e "se devo comprare la carne, non vado dal panettiere".

Fate attenzione ragazzi

Ho un amico che si ? rovinato la vita con ste carte del cazz

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              Ho un amico che si ? rovinato la vita con ste carte del cazz
                              mi spiegate cosa sono??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by BO View Post
                                ok Danilo, grazie del consiglio
                                pero' quello e' un caso particolare.
                                Io 5 anni fa ho finanziato 10000 euro a tasso basso di interesse in 4 anni.
                                alla fine dei 4 anni ho pagat 10950 euro e secondo me se ritrovo un finanziamento cosi' lo rifaccio anche se ho i soldi adesso come allora
                                Parere mio personale
                                Originally posted by catoblepa View Post
                                via, alcuni piani funzionano e alla grande! non facciamo di tutta l'erba ? un fascio.. da noi ? da anni che proponiamo finanziamenti ai clienti, ma si parla di un 8,50% in 60 mesi, di cui il cliente paga la met? prima di rivenderci l'auto .... il 13% ? da criminali (non da venditori)!
                                ma ci mancherebbe altro che io Vi sconsigli di utilizzare strumenti finanziari ... Vi sto solo portando in evidenza esempi (QUOTIDIANI) di cosa si pu? trovare in giro, se non fate attenzione

Originally posted by mano View Post
                                beh.toledo se quoti solo quello che ti interessa......guarda che so leggere......

dietro ci sono quelli della guardia di finanza,come da articolo apparso ieri sul sole24 a pag 10 sui problemi legati ai tassi usurai....

per farla breve...la dfesa di banche e grupppi di carte di credito ? ch eil sistema informatico si ? "sbagliato" applicando tassi di usura...

le successive verifiche della gdf portavano esclusivamente a rintracciare le persone che "erano nelle vicinanze " del sistema al momento del vizio del saistema,ma a non poter appurare se qualcuno aveva "volutamente" applicato il tasso........ci? porta bankitalia a non poter accusare direttamente le societ? coinvolte ma ad una "moral suasion" per ridimensionare il fenomeno che come hai sottolineato tu ? grave...

di spalla c'? anche un'articolo su un imprenditore ch eh avinto in primo grado contro 3 banche del sud per tassi di usura...ma adesso affronta l'appello perch? non s sono trovati i colpevoli,cio? chi ha premuto il tasto pe rinserire un tasso usuraio........

per quanto riguarda fiditalia..mi riquoto

La delibera del Direttorio guidato dal Governatore, Mario Draghi, risale allo scorso 29 ottobre. Un mese prima la Banca d'Italia aveva addirittura imposto alla societa' del gruppo Societe Generale il divieto totale di intraprendere nuove operazioni "in considerazione della gravita' delle inosservanze rilevate nel corso degli accertamenti ispettivi". La seconda delibera, quindi, ha parzialmente revocato i divieti. Tra quelli ancora vigenti, stando ai documenti ufficiali di via Nazionale, c'e' anche quello di abbinare prodotti assicurativi a finanziamenti di importi pari o inferiore a 2mila euro e di durata pari o inferiore a 18mesi. Per i prodotti assicurativi, inoltre, Fiditalia dovra' ridurre l'onerosita' per la clientela nonche' dare adeguata informativa dell'eventuale non obbligatorieta' ai fini dell'ottenimento del credito". Ggz (RADIOCOR) 09-04-10 17:02:11 (0238)news 5 NNNN

a tal riguardo...cio? a come gli organi di controllo sono "carenti" ed insufficienti a garantire un controllo del sistema (bankitalia e di proprieta dei gruppi bancari ) basta citare il caso delle obbligazioni convertibili bpm (lanciate giusto circa 4 mesi f? )dove la consob ha richiamto per 3 volte la stessa pe rgravi irregolarit? con risvolti penali,facendo modificare il prospetto informativo....ma mai fatto un'esposto direttamente alla magistratura...e non un'ispettore di bankitalia si ? presentato in BPM....

ma visto che qui son tutti esperti lascio finire il caso BPM ad altri.....

insieme al caso DELTA che ha messo in ginocchio San Marino che si appresta a varare riforme ampie con via nazionale sull'iva e altro....

tutto questo in simpatia..per migliorarsi......
                                Guarda che non ho quotato ci? che mi pareva, ho solo evidenziato "il succo" del discorso.

Originally posted by TuonoBlack View Post
                                permettimi Toledo... il tuo cliente ? un "libero professionista" una semplice moltiplicazione quando firm? il contratto no poteva farla?sono sbalordito...
                                Sono fondamentalmente d'accordo con il tuo filo del discorso per? a volte la gente se le cerca le "fregature"
                                Il problema ? che con me era abituato bene e deve aver pensato che tutti si comportassero alla stessa maniera... Chi lo sa che cacchio gli ha raccontato il venditore per non fargli fare i conti

E comunque, secondo un calcolo medio, la gente ha voglia di essere fregata, e se viene fregata alla grande, prima che lo capisca, Ti ringrazia pure

Originally posted by jack View Post
                                si vabb? reg? le rate sono fondamentali per chi come me non c'ha na lira....oltre che per le puttanate tipo moto, televisore o divani.....ho dovuto farle per urgenti lavori di ristrutturazione a casa....se avessi dovuto avere i soldi in bocca non l'avrei mai fatti....quindi??
                                Leon?, la CASA ? un bene PRIMARIO... Certo che hai fatto bene a muoverti cos?

Comment

X
                                Working...
                                X