Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Consiglio gratuito] FATE ATTENZIONE per cortesia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Consiglio gratuito] FATE ATTENZIONE per cortesia

    PREMESSO che non voglio fare il padre di nessuno di Voi e che non voglio sicuramente fare i conti in tasca a nessuno, mi permetto di raccontarvi quanto accaduto oggi in ufficio da me (per chi non lo sapesse, mi occupo di intermediazione finanziaria = leasing, finanziamenti, mutui, etc.)

    Un cliente che non sentivo da tempo, al quale finanziavo con buona regolarit? gli autocarri necessari a svolgere la propria attivit? (trasporti refrigerati) mi piomba in ufficio in "cerca di aiuto"...

    2 anni fa' acquista un'autovettura da 19.500,00 euro e si lascia convincere dal Concessionario a fare un finanziamento tramite loro (fin qui niente di male). Detto Concessionario gli vende un prodotto a rate variabili (*), per dargli "la tranquillit?" di un comodo pagamento che sia pari al deprezzamento dell'auto; auto che 24 mesi dopo il mio Cliente avrebbe permutato per una nuova. Il mio Cliente a quel punto, completamente assuefatto alle "teorie" del venditore, accetta di buon grado e firma il Contratto di vendita e di finanziamento.

    24 mesi dopo, il Cliente bussa alla mia porta perch? l'ammontare dell'estinzione anticipata del finanziamento supera abbondantemente il valore commerciale dell'auto e gli manca la liquidit? per poter far fronte al delta tra estinzione ed incasso dalla vendita della macchina.

    Ora, questo piccolo aneddoto solo per sensibilizzarvi un po' sul modus operandi di alcuni Operatori (Banche, Finanziarie, etc.):

    Non prendetevi in giro, non avete bisogno di 52 cellulari, TV al plasma, jeans da 400,00 e pi? euro... Non compratele a rate queste cose, non vi servono per tirare a campare e certamente nessuno vi aiuta proponendovi "piccole comode rate iniziali" piuttosto che "la prima rata la paghi il prossimo anno" o STRONZATE simili... Credetemi, da addetto ai lavori, lasciate perdere tutti questi sistemi, in primis quelli delle Carte di Credito REVOLVING, che questi Operatori Vi mandano a casa senza che neanche le chiediate.

    Per girarla sull'amibiente MOTORI... Continuiamo a criticare l'appiattimento delle prestazioni dei nostri beniamini (Piloti) dopo l'avvento del TC: ecco, comportiamoci tutti come se volessimo tornare ai DUE TEMPI; niente TC, niente frociate elettroniche che in 3 mesi son gi? obsolete, basta eccessi e soprattutto basta sprechi.

    Io ho 2 regole sempre bene in testa: "coi soldi in bocca, ho potere d'acquisto" e "se devo comprare la carne, non vado dal panettiere".

    Fate attenzione ragazzi


    (*) La struttura del finanziamento prevede un rimborso in 24 rate da 199,00 + 59 da 405,00, al modestissimo tasso del 13% abbondante. In soldoni: prestati 19.500,00 ne rimborsa 28.396,00

  • Font Size
    #2
    io sono sempre stata per il " ho i soldi, compro. non ho i soldi, niente rate, non compro"

    grassie per il consiglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      le tue due regole sono alla base della propria tranq.
      se ho i soldi in mano compro altrimenti aspetto d'averli

      Comment


      • Font Size
        #4
        ottimo promemoria ogni tanto fa' bene tornare con i piedini x terra

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          PREMESSO che non voglio fare il padre di nessuno di Voi e che non voglio sicuramente fare i conti in tasca a nessuno, mi permetto di raccontarvi quanto accaduto oggi in ufficio da me (per chi non lo sapesse, mi occupo di intermediazione finanziaria = leasing, finanziamenti, mutui, etc.)

          Un cliente che non sentivo da tempo, al quale finanziavo con buona regolarit? gli autocarri necessari a svolgere la propria attivit? (trasporti refrigerati) mi piomba in ufficio in "cerca di aiuto"...

          2 anni fa' acquista un'autovettura da 19.500,00 euro e si lascia convincere dal Concessionario a fare un finanziamento tramite loro (fin qui niente di male). Detto Concessionario gli vende un prodotto a rate variabili (*), per dargli "la tranquillit?" di un comodo pagamento che sia pari al deprezzamento dell'auto; auto che 24 mesi dopo il mio Cliente avrebbe permutato per una nuova. Il mio Cliente a quel punto, completamente assuefatto alle "teorie" del venditore, accetta di buon grado e firma il Contratto di vendita e di finanziamento.

          24 mesi dopo, il Cliente bussa alla mia porta perch? l'ammontare dell'estinzione anticipata del finanziamento supera abbondantemente il valore commerciale dell'auto e gli manca la liquidit? per poter far fronte al delta tra estinzione ed incasso dalla vendita della macchina.

          Ora, questo piccolo aneddoto solo per sensibilizzarvi un po' sul modus operandi di alcuni Operatori (Banche, Finanziarie, etc.):

          Non prendetevi in giro, non avete bisogno di 52 cellulari, TV al plasma, jeans da 400,00 e pi? euro... Non compratele a rate queste cose, non vi servono per tirare a campare e certamente nessuno vi aiuta proponendovi "piccole comode rate iniziali" piuttosto che "la prima rata la paghi il prossimo anno" o STRONZATE simili... Credetemi, da addetto ai lavori, lasciate perdere tutti questi sistemi, in primis quelli delle Carte di Credito REVOLVING, che questi Operatori Vi mandano a casa senza che neanche le chiediate.

          Per girarla sull'amibiente MOTORI... Continuiamo a criticare l'appiattimento delle prestazioni dei nostri beniamini (Piloti) dopo l'avvento del TC: ecco, comportiamoci tutti come se volessimo tornare ai DUE TEMPI; niente TC, niente frociate elettroniche che in 3 mesi son gi? obsolete, basta eccessi e soprattutto basta sprechi.

          Io ho 2 regole sempre bene in testa: "coi soldi in bocca, ho potere d'acquisto" e "se devo comprare la carne, non vado dal panettiere".

          Fate attenzione ragazzi


          (*) La struttura del finanziamento prevede un rimborso in 24 rate da 199,00 + 59 da 405,00, al modestissimo tasso del 13% abbondante. In soldoni: prestati 19.500,00 ne rimborsa 28.396,00
          Quoto tutto ma la parte grassettata anche pi?!!

          Io ad esempio cestino regolarmente tutte le lettere che mi arrivano dalle varie findomestic, carta aura, fideuram etc etc e mi girano le balle solo per la quantit? di carta che sprecano per sponsorizzare prestiti per comprarsi dal rotolo di carta igienica al jet privato.. ma andate a lavorare anzicch? rompere le balle al prossimo!
          Solo perch? hai comprato una tv 10 anni fa pagando con la finanziaria in 6 rate da 50 sacchi al mese sei destinato a ricevere pubblicit? fino alla fine dei tuoi giorni?? Eccheccazz???

          Comment


          • Font Size
            #6
            eh, guarda, nel mondo delle auto ne ho viste di tutti i colori in questi anni... addirittura ho perso delle vendite perchè consigliavo al cliente di pagare rate un pelo più alte (o a considerare un'auto meno inutilmente costosa ) pur di mantenere nel tempo il valore del mezzo ALMENO pari al debito residuo...

            i risultati si sono visti, in particolare tra i clienti della Fabbrica di Motori Bavarese che negli ultimi anni si sono sbizzarriti col value lease: una delle mie ultime trattative da venditore verteva sulla permuta di una X3 per la quale ho offerto al cliente 13.000 euro... è sbiancato e mi ha detto che doveva ancora pagarne 28.000

            eppure non occorre fare chissà che, basterebbe fare il passo lungo quanto la gamba... o in alternativa fare pure i finanziamenti se si vuole, ma in maniera un po' più intelligente: un altro mio cliente che ha rifiutato ogni mio tentativo di proporgli una kasko perchè "costava troppo" (una quarantina di euro al mese) dovrà pagare per 70 mesi una golf che ha distrutto contro un platano a poche settimane dall'acquisto... ora sgancia 300 euro al mese per girare con una Punto 55 del 1998

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Milk_it View Post
              Solo perchè hai comprato una tv 10 anni fa pagando con la finanziaria in 6 rate da 50 sacchi al mese sei destinato a ricevere pubblicità fino alla fine dei tuoi giorni?? Eccheccazzè??
              bastava non firmare l'autorizzazione al trattamento dei dati per finalità commerciali
              Last edited by MrBrandy; 13-04-10, 18:57.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MrBrandy View Post
                eh, guarda, nel mondo delle auto ne ho viste di tutti i colori in questi anni... addirittura ho perso delle vendite perch? consigliavo al cliente di pagare rate un pelo pi? alte (o a considerare un'auto meno inutilmente costosa ) pur di mantenere nel tempo il valore del mezzo ALMENO pari al debito residuo...

                i risultati si sono visti, in particolare tra i clienti della Fabbrica di Motori Bavarese che negli ultimi anni si sono sbizzarriti col value lease: una delle mie ultime trattative da venditore verteva sulla permuta di una X3 per la quale ho offerto al cliente 13.000 euro... ? sbiancato e mi ha detto che doveva ancora pagarne 28.000

                eppure non occorre fare chiss? che, basterebbe fare il passo lungo quanto la gamba... o in alternativa fare pure i finanziamenti se si vuole, ma in maniera un po' pi? intelligente: un altro mio cliente che ha rifiutato ogni mio tentativo di proporgli una kasko perch? "costava troppo" (una quarantina di euro al mese) dovr? pagare per 70 mesi una golf che ha distrutto contro un platano a poche settimane dall'acquisto... ora sgancia 300 euro al mese per girare con una Punto 55 del 1998
                Come scrissi mesi fa quando il mio vecchio cercava la macchina non volevano darmi l'auto pagando cash in vari posti.... Risolto il tutto girando dome dei fessi.... E pensar che quando prese PG rally eravan usciti scemi per trovare chi la vendesse con congruo anticipo e megaratone dopo 2 mesi perch? avevan problemi con la rata della casa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Milk_it View Post
                  Solo perch? hai comprato una tv 10 anni fa pagando con la finanziaria in 6 rate da 50 sacchi al mese sei destinato a ricevere pubblicit? fino alla fine dei tuoi giorni?? Eccheccazz???
                  Era compresa nelle rate

                  Che ci vuoi fare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me basta guardare i colleghi a lavoro, gente che paga a 60-70 rate qualsiasi cosa....praticamente dei mutui, perchè spesso ne finisce uno, ma si ne faccio un altro.

                    Per quel che mi riguarda a rate, finora, ho comprato solo la mia 1° moto nuova, ma questo dopo aver interpellato almeno 4-5 agenzie di credito, avrei anche pagato in contanti (si trattava di un paio di mesi) ma la moto non potevano fermarmela.
                    In linea di massima compro solo in contanti, ho un unico solo vizio e sono capace di risparmiare su tutto, il cellulare è lo stesso da 3 anni, vestiti di marca non ne compro più da secoli, in generale stò facendo a meno del superfluo proprio per non avere necessità di fare debiti a lungo termine per motivi futili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bel post

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'unica cosa da comprare aimè a rate è la casa....se volete aiutarmi a non farlo vi lascio il mio IBAN

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lucavor View Post
                          l'unica cosa da comprare aim? a rate ? la casa....se volete aiutarmi a non farlo vi lascio il mio IBAN
                          LA CASA lo ritengo un bene di PRIMA necessit?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lo so lo so....per quello l'ho scritto...tutte le altre cose è meglio prenderle quando si ha il danè.
                            E poi a me piace troppo andare vestito da pezzente nei negozi di elettronica per poi uscire con ldc nuovo e pagato subito

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MrBrandy View Post
                              eh, guarda, nel mondo delle auto ne ho viste di tutti i colori in questi anni... addirittura ho perso delle vendite perch? consigliavo al cliente di pagare rate un pelo pi? alte (o a considerare un'auto meno inutilmente costosa ) pur di mantenere nel tempo il valore del mezzo ALMENO pari al debito residuo...

                              i risultati si sono visti, in particolare tra i clienti della Fabbrica di Motori Bavarese che negli ultimi anni si sono sbizzarriti col value lease: una delle mie ultime trattative da venditore verteva sulla permuta di una X3 per la quale ho offerto al cliente 13.000 euro... ? sbiancato e mi ha detto che doveva ancora pagarne 28.000

                              eppure non occorre fare chiss? che, basterebbe fare il passo lungo quanto la gamba... o in alternativa fare pure i finanziamenti se si vuole, ma in maniera un po' pi? intelligente: un altro mio cliente che ha rifiutato ogni mio tentativo di proporgli una kasko perch? "costava troppo" (una quarantina di euro al mese) dovr? pagare per 70 mesi una golf che ha distrutto contro un platano a poche settimane dall'acquisto... ora sgancia 300 euro al mese per girare con una Punto 55 del 1998
                              Sai quante lotte faccio quotidianamente per distogliere i miei Clienti dall'idea (propinatagli da venditori d'auto) di piani finanziari "bizzarri" ???

                              P.S. il problema ormai non ? solo di Bmw o Daimler... il problema ? esteso anche a Fiat, Daewoo, VW, Porsche, Ferrari ... insomma, a tutti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X