Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli rubano in cascina e spara...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ryback View Post
    comunque a quanto pare se uno si vede minacciato, o vede minacciati i suoi, pu? anche sparare...

Code:
    Art. 52 Difesa legittima

Non ? punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessit? di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.

Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere: 
    a) la propria o altrui incolumit?; 
    b) i beni propri o altrui, quando non vi ? desistenza e vi ? pericolo d'aggressione.

La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all'interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un'attivit? commerciale, professionale o imprenditoriale.
    in poche parole se si intima l'alt e l'intruso non desiste e oltre a questo ci mette in pericolo, ? legittima difesa e si pu? procedere con un arma a patto cha sia legalmente detenuta in casa...

quindi alla luce di questo non vedo dove sia il problema, sembra che per legge sia possibile sparargli se si ? in pericolo o se si ? minacciati, per la sola intrusione no...
    si vede che non conosci la legge e le aule di tribunale.

noi ci abbiamo perso giornate intere a lezione per cercare di spiegare bene la cosa.....e la verit? che ne ? venuta fuori ? sconcertante!

PS: adoro vedere le madri dei delinquenti chiedere "giustizia" per il figlio ucciso.
    io, per evitare ogni problema, gli sputerei. abominio di genitori e vergogna sociale!

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      nessuno pu? toglierti quelle cose...
      se lo fa, io devo avere il diritto di riottenerle...con qualsiasi mezzo

perch? per me, davvero e con polemica, la vita di uno che priva gli altri dei propri beni (con tanti sacrifici ottenuti e con tanta solerzia conservati) non vale nulla....
      anche perch? chi si ocmporta cos', non rispetta la vita degli altri...e quindi io non sono tenuto a rispettare la sua.
      La legge e le forze dell'ordine esistono apposta, se sostieni che una volta lesi i tuoi diritti tu puoi rivalerti con qualsiasi mezzo, a mio modesto parere, commetti un grande errore di valutazione su cosa sia giusto e sbagliato...

Nessuno ? libero di giudicare se la vita di una persona valga qualcosa, ? un principio fondamentale dell'essere umano, se viene meno questo principio ci ammazziamo arbitrariamente perch? ognuno valuta le cose in maniera diversa.

Se una persona non rispetta la tua vita ? lui che sbaglia, ma non per questo chi ? vittima vede innalzarsi i suoi diritti a *** potendo addirittura decidere della vita di un essere umano.

Se vuoi ammazzarlo perch? ti ha derubato lo fai, ma poi ne rispondi, perch? sempre di omicidio si tratta...

Comment

• Font Size
        magari non conosco le aule, ma a mio parere la legge come ? ora lascia gi? abbastanza spazio ad eventuali difese giustificate che sfociano in omicidi...

renderla ancora pi? permissiva estendendo la difesa anche ai beni materiali sarebbe esagerato...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ryback View Post
          La legge e le forze dell'ordine esistono apposta, se sostieni che una volta lesi i tuoi diritti tu puoi rivalerti con qualsiasi mezzo, a mio modesto parere, commetti un grande errore di valutazione su cosa sia giusto e sbagliato...

Nessuno ? libero di giudicare se la vita di una persona valga qualcosa, ? un principio fondamentale dell'essere umano, se viene meno questo principio ci ammazziamo arbitrariamente perch? ognuno valuta le cose in maniera diversa.

Se una persona non rispetta la tua vita ? lui che sbaglia, ma non per questo chi ? vittima vede innalzarsi i suoi diritti a *** potendo addirittura decidere della vita di un essere umano.

Se vuoi ammazzarlo perch? ti ha derubato lo fai, ma poi ne rispondi, perch? sempre di omicidio si tratta...
          che io vada in giro a fare il giustiziere...? una cosa

che io cerchi in tutti i modi di riprendermi quanto mi ? stato tolto indebitamete....? ben altra cosa

qui stiamo parlando di effrazione nella propriet? privata e relativa autorizzazione a fare "di tutto" per evitare il pericolo e riottenere quanto ? tuo.
          ben altra cosa rispetto al giustizia di strada e la valutazione sulla vita.

Comment

• Font Size
            PS: con la fortuna che ho , se dovessi gambizzare uno, gli reciderei l'arteria femorale uccidendolo per dissanguamento....e finirei in galera ugualmente!
            azz

Comment

• Font Size
              che io vada in giro a fare il giustiziere...? una cosa

che io cerchi in tutti i modi di riprendermi quanto mi ? stato tolto indebitamete....? ben altra cosa

qui stiamo parlando di effrazione nella propriet? privata e relativa autorizzazione a fare "di tutto" per evitare il pericolo e riottenere quanto ? tuo.
              ben altra cosa rispetto al giustizia di strada e la valutazione sulla vita.
              forse non siamo molto in linea sull'esporre i nostri pensieri, ma probabilmente ci comporteremmo nella stessa maniera se beccassimo una persona in casa...

io sono d'accordo sul fatto che se becco uno in casa che mi porta via le cose a cui sono attaccato anche emotivamente faccio di tutto per impedirlo, ma se la mia reazione degenera e sfocia in un omicidio, non pretendo che la legge mi tuteli perch? so bene che la vita di una persona vale pi? dei miei beni materiali per quanto essi possano essere importanti per me...

non si pu? mica pretendere che una legge ti dia carta bianca su un effrazione di propriet? privata ed eventuali pericoli che ne possono conseguire...

se invece becco uno che sta picchiando mia moglie e gli sparo, la legge da ragione a me, per lo meno questo ? quello che mi ? sembrato di capire... se poi va diversamente nelle aule non lo so...

ora vado al lavoro, scusa per la lungaggine, speriamo comunque di non doverci mai trovare in situazioni del genere...

Comment

• Font Size
                quindi tu non spararesti mai ad uno che st? fuggendo con la tua moto sotto il sedere giusto????
                penso proprio di no anche se in certe situazioni non si sa mai come si reagisce. per non sbagliarmi non ho una pistola quindi non corro il rischio.

e se lo dovessi fare e scoprissi di aver ammazzato un ragazzo di vent'anni per una moto mi sentirei un assassino. lui potr? pure essere stato un delinquente per? magari aveva una madre...

Comment

• Font Size

noi ci abbiamo perso giornate intere a lezione per cercare di spiegare bene la cosa.....e la verit? che ne ? venuta fuori ? sconcertante!

PS: adoro vedere le madri dei delinquenti chiedere "giustizia" per il figlio ucciso.
                  io, per evitare ogni problema, gli sputerei. abominio di genitori e vergogna sociale!
                  In parole povere:
                  - entra il malvivente in casa
                  - lo saluti
                  - lui tira fuori una pistola
                  - mette il colpo in canna (se non l'aveva gi?)
                  - ti punta l'arma
                  - tu chiedi per cortesia di sapere il modello della sua arma (e relativo calibro)
                  - lui ti spara
                  - tu eviti il proiettile meglio di Matrix
                  - ora vai a prendere la tua pistola
                  - caricala
                  - spara

in effeti non f? una piega!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ste80ge View Post
                    penso proprio di no anche se in certe situazioni non si sa mai come si reagisce. per non sbagliarmi non ho una pistola quindi non corro il rischio.

e se lo dovessi fare e scoprissi di aver ammazzato un ragazzo di vent'anni per una moto mi sentirei un assassino. lui potr? pure essere stato un delinquente per? magari aveva una madre...
                    Perfetto, ora s? che se vengo io a rubarti la moto, almeno tu non mi ammazzi, quindi non corro grossi pericoli, tanto vale rischiare, se mi prendono non mi ammazzano e dopo poco sono fuori.....
                    Che moto hai?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ste80ge View Post

ti giuro
                      mi scende una lacrima...

ma per favore vha.

se uccido uno che cerca portarmi via la moto vorrei essere promosso ad commissario di polizia subito, con medaglia al valore militare!

ma dici sul serio?
                      non mi farebbe pena nemmeno sua madre...non ha saputo educare il figlio e dovrebbe solo vergognarsi.

per il resto
                      i delinquenti non sono esseri umani...dispreggiano gli altri esseri umani e cercano di fregare gli altri.
                      si sentono pi? furbi. gli altri si spaccano la schiena per portare il tozzo di pane a casa e loro..non fanno nulla e stanno li ad approfittarsi di questa gente!

(come vedi...so essere melodrammatico pure io!)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        In parole povere:
                        - entra il malvivente in casa
                        - lo saluti
                        - lui tira fuori una pistola
                        - mette il colpo in canna (se non l'aveva gi?)
                        - ti punta l'arma
                        - tu chiedi per cortesia di sapere il modello della sua arma (e relativo calibro)
                        - lui ti spara
                        - tu eviti il proiettile meglio di Matrix
                        - ora vai a prendere la tua pistola
                        - caricala
                        - spara

in effeti non f? una piega!
                        mi raccomando l'educazione...
                        ..suvvia

Comment

• Font Size
                          ti giuro
                          mi scende una lacrima...

ma per favore vha.

se uccido uno che cerca portarmi via la moto vorrei essere promosso ad commissario di polizia subito, con medaglia al valore militare!
                          ma dici sul serio?
                          non mi farebbe pena nemmeno sua madre...non ha saputo educare il figlio e dovrebbe solo vergognarsi.

per il resto
                          i delinquenti non sono esseri umani...dispreggiano gli altri esseri umani e cercano di fregare gli altri.
                          si sentono pi? furbi. gli altri si spaccano la schiena per portare il tozzo di pane a casa e loro..non fanno nulla e stanno li ad approfittarsi di questa gente!

(come vedi...so essere melodrammatico pure io!)
                          - a me due
                          - quoto, straquoto (ma cmq non te lo appoggio...)

Comment

• Font Size
                            ho letto sino a pagina 4,ne sono volate di sparate pesantucce eh .....

comunque sia,per quel che mi concerne se si autorizza una legittima offesa cos? marcata e impunita state tranquilli che i ladri,che idioti non sono,inizieranno a entrare nelle case altrui con ferro carico in tasca piuttosto che con il taglierino .....

? la legge del pi? forte....

io sono per i deterrenti,allarmi tecnologici a manetta e inferriate in tutte le finestre,i 6000 euro meglio spesi della propria vita .....

e soprattutto,questo genere di situazioni si prevedono:sembrano cazzate,ma quelli che sono soliti entrare in casa hanno sempre un insospettabile basista interno che gli da delle dritte .....!

quindi,come prima cosa,occhio a chi fate entrare in casa,foss'anche per riparare il forno!!!!!

vi garantisco che non sono minchiate

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Marocchino View Post

comunque sia,per quel che mi concerne se si autorizza una legittima offesa cos? marcata e impunita state tranquilli che i ladri,che idioti non sono,inizieranno a entrare nelle case altrui con ferro carico in tasca piuttosto che con il taglierino .....

io sono per i deterrenti,allarmi tecnologici a manetta e inferriate in tutte le finestre,i 6000 euro meglio spesi della propria vita .....

e soprattutto,questo genere di situazioni si prevedono:sembrano cazzate,ma quelli che sono soliti entrare in casa hanno sempre un insospettabile basista interno che gli da delle dritte .....!

quindi,come prima cosa,occhio a chi fate entrare in casa,foss'anche per riparare il forno!!!!!

cazz altra cosa che pensandoci e' davvero vera

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Marocchino View Post

Se entrano armati (arma da fuoco) idioti lo sarebbero...... se vengono presi e hanno un'arma addosso se non sbaglio "dovrebbero" passare pi? anni in carcere (ops scusate....volevo dire ore...)

Allarmi, inferiate ecc..... ok come deterrenti, ma dove vogliono.....entrano.

Comment

X
                                Working...