Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli rubano in cascina e spara...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    secondo me se non entri in casa altrui a rubare, non rischi di morire.
    infatti,nessuno ti spara addosso se te ne stai a casa tua.

vuoi derubarmi?ok,magari la fai franca (come accade il 90% delle volte)...magari ti va male...piu o meno male dipende quanta fortuna hai...è la stessa "fortuna" che una volta ti fa trovare pochi spicci e la volta dopo lcd oro mezzi vari...
    e la volta dopo ancora l'agricoltore con un cal. 12 in mano...

però perchè solo se va male al ladro si legge sul giornale mentre quando è il contrario tutto normale al max un mini articoletto?
    Last edited by Cryal; 07-03-10, 23:11.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cryal View Post
      per? perch? solo se va male al ladro si legge sul giornale mentre quando ? il contrario tutto normale al max un mini articoletto?
      perch? purtroppo ? la normalit?...e non fa pi? notizia.
      Diventa articolo di giornale solo qualcuno ci resta secco...o mezzo secco...

Comment

• Font Size
        spero nn mi accada mai una cosa del genere....

nn me ne frega un casso se mi rubano qlcs....

il problema si pone quando sento minacciata la mia famiglia.....

anche se nn ho la pistola mi sa che un bel danno lo faccio lo stesso.....
        a costo di prenderlo a morsi

Comment

• Font Size
          Originally posted by tex View Post
          spero nn mi accada mai una cosa del genere....

nn me ne frega un casso se mi rubano qlcs....

il problema si pone quando sento minacciata la mia famiglia.....

anche se nn ho la pistola mi sa che un bel danno lo faccio lo stesso.....
          a costo di prenderlo a morsi
          ti credo sulla fiducia

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giulius999 View Post
            ti credo sulla fiducia
            grazie x la fiducia sulla parola

Comment

• Font Size
              dimenticavo.........

OT mi piace il 999

fine OT

Comment

• Font Size
                io penso che in quelle situazioni si reagisca molto di istinto..magari hai il bimbo piccolo che dorme, la moglie da sola, una figlia giovane, o ti senti minacciato tu stesso perchè ti trovi uomini in casa di notte potenzialmente armati..allora si lo concepisco.. non trovo molto giusto essere arrestato per omicidio..
                però penso che ci sia furto e furto.. vedi uno che ti entra in giardino e fruga fra le tue galline penso che un colpo in aria basti, o un colpo ai piedi non so..ma uccidere no.. e non lo dico perchè stimo i ladri ma perchè non si sa mai a che livello di disperazione si può arrivare nella vita per rubare.. io preferirei avere 1gallina in meno che la coscienza macchiata di sangue, anche se di un ladro..

Comment

• Font Size
                  ma ragazzi facciamo i seri, non possono sparare liberamente neanche gli sbirri seppur in presenza di un reato, e discutiamo di ammazzare i ladri in casa?

io intanto inizierei a dare maggiore libertà alla polizia, che è costretta ad intimare l'alt prima di sparare (anche in presenza di persone armate), invece che pensare a farci giustizia da soli...

Per quanto riguarda i furti, sono d'accordo sul fatto che li vorremmo ammazzare tutti se ce li troviamo in casa, ma uno dei principi fondamentali della civiltà è che la vita di una persona non può dipendere dal giudizio di un'altra, altrimenti, estremizzando il ragionamento, saremmo a favore della pena di morte per i furti.

Tra beccare un ladro in casa ed ammazzarlo, rispetto a rompergli qualche ossa e farlo venire a prendere dalla polizia, c'è una bella differenza... Sarebbe già un buon risultato se si potesse gonfiarli di botte senza trovarsi denunce a carico...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by terremoto View Post
                    e riesce ad uccidere uno dei due ladri e l'hanno arrestato...ora io mi domando e dico...

io VOGLIO essere libero di uccidere chi prova ad appropriarsi di un MIO bene...qualunque esso sia...

se mi entra uno in casa, fosse anche solo per rubarmi un soprammobile da 2? io VOGLIO essere libero di ucciderlo...perch? anche per poter spendere quei 2? IO mi sono fatto il cuxo, quello vero, il sudore, la fatica, il tempo UTILIZZATO per GUADAGNARE...e NESSUNO pu? pensare di potermelo toccare...

se mi entri in casa e non tocchi nulla, ti VOGLIO uccidere ugualmente, la serratura l'ho PAGATA...

NON ESISTE...

giuro che se sento in giro che si organizza qualcosa affinch? si possa arrivare ad una legge che preveda la LEGITTIMA DIFESA DEI PROPRI BENI E DELLE PROPRIETA' ... vado a fare il Sandwich di Propaganda...

la gente, se gente si pu? chiamare, deve imparare che se vuole qualcosa se la deve guadagnare, e questo, ? necessario che lo capiscano TUTTI, con le buone o con le cattive...

scusate lo sfogo ma sono stufo di sentire notizie del genere...
                    Dovremmo organizzare un corteo per tutelare quel povero cristo che ha ucciso il malvivente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aciachi View Post
                      se ? cos? la legittima difesa non c'entra proprio nulla...ma non credo nemmeno sia omicidio volontario, al massimo colposo o preterintenzionale (mi sembra si dica cos? ).
                      io non sono avvocato, ma se spari ad altezza uomo contro qualcosa che fa rumore ed ? un uomo, spero bene che sia volontario!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Dovremmo organizzare un corteo per tutelare quel povero cristo che ha ucciso il malvivente
                        secondo me di cortei, sopratutto dopo gli ultimi eventi, bisognerebbe farne per cose pi? fondamentali!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          b? io sull'ammazzare uno che ti entra in casa anche per rubarti la tazza della colazione non sono d'accordo, se facessi una cosa del genere so che rimarrei con un rimorso tremendo, magari vieni a sapere che era un disperato che nella vita ha avuto solo sfortuna e non ? riuscito a reagire nol modo giusto..
                          Il problema ? sempre il solito...... sei in casa, di notte, magari hai moglie e figli che dormono, senti che in casa c'? qualcuno.... CHE FAI?
                          Ovvio ti alzi, accendi la luce e gli chiedi: "scusa sei qui per una tazza di th? o magari hai intenzione di stuprare mia moglie (magari in due o tre visto che i ladri son mai da soli), scioccarmi i bambini e massacrarmi di botte? No, perch? se mi dici la seconda, aspetta un attimo che vado a prendere "l'arma" e ti ammazzo".......Se entri in casa mia non c'? santo, difficilmente esci vivo, avevi solo da non entrare, RIMORSI = ZERO, e poi....vorr? dire che andr? a far la "checca" in carcere, ma intanto "forse" ho salvato la pellaccia non solo mia ma di chi mi sta accanto.
                          Last edited by Bladegreen; 08-03-10, 08:34.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            io penso che in quelle situazioni si reagisca molto di istinto..magari hai il bimbo piccolo che dorme, la moglie da sola, una figlia giovane, o ti senti minacciato tu stesso perch? ti trovi uomini in casa di notte potenzialmente armati..allora si lo concepisco.. non trovo molto giusto essere arrestato per omicidio..
                            per? penso che ci sia furto e furto.. vedi uno che ti entra in giardino e fruga fra le tue galline penso che un colpo in aria basti, o un colpo ai piedi non so..ma uccidere no.. e non lo dico perch? stimo i ladri ma perch? non si sa mai a che livello di disperazione si pu? arrivare nella vita per rubare.. io preferirei avere 1gallina in meno che la coscienza macchiata di sangue, anche se di un ladro..
                            vedi

o ? bianco o ? nero.

le vie di mezzo sono difficili da comprendere.

per? ti quoto in toto.

Comment

• Font Size
                              finche le autorita' e lo stato ci tutelano 0...
                              i cittadini giustamente sbottano!!!

teoricamente l'eccesso di legittima difesa, (eventualmente) potrebbe esistere come reato solo se appunto lo stato e le autorita' sono presenti, e se i delinquenti assicurati alla giustizia hanno la DOVUTA pena! ma.. attualmente non e' cosi... quindi non dovrebbe essere presente l'eccesso di leggittima difesa, ma semplicemente la legittima difesa stessa.

tra l'altro tempo fa non doveva uscire una legge che tutelava come legittima difesa, sia noi sia le ns proprieta?!?!?! ricordo che doveva esserci questo decreto... ma poi? e' stata solo propaganda?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                io penso che in quelle situazioni si reagisca molto di istinto..magari hai il bimbo piccolo che dorme, la moglie da sola, una figlia giovane, o ti senti minacciato tu stesso perch? ti trovi uomini in casa di notte potenzialmente armati..allora si lo concepisco.. non trovo molto giusto essere arrestato per omicidio..
                                per? penso che ci sia furto e furto.. vedi uno che ti entra in giardino e fruga fra le tue galline penso che un colpo in aria basti, o un colpo ai piedi non so..ma uccidere no.. e non lo dico perch? stimo i ladri ma perch? non si sa mai a che livello di disperazione si pu? arrivare nella vita per rubare.. io preferirei avere 1gallina in meno che la coscienza macchiata di sangue, anche se di un ladro..
                                Finch? ti rubano una gallina, due....ma magari ti portano via galline "mensilmente", vengono a rubarti frutta e verdura, cmq hai sempre gente nella tua propriet?, e non ? che dormi "sonni tranquilli" anzi.....vivi nel terrore....
                                NO, non sono daccordo, NON VIENI A CASA MIA e fai quello che vuoi! Hai fame? me lo chiedi e se posso ti d? una mano, ma se violi la mia propriet?... se posso ti annullo! MA SCHERZIAMO? Sicuramente sono situazioni che ha freddo sono una cosa ma a caldo son difficili da "ponderare", per? non esiste che con tutte le "cazzate" sulla privacy, se uno ti entra in casa e tu lo uccidi vai tu nei casini, MA DOVE SIAMO????!!!!!
                                Se uccidi un ladro ti devono fare un MONUMENTO IN PIAZZA e darti una ricompensa!!!

Comment

X
                                Working...
                                X