Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Datemi un consiglio: un mezzo per recarmi in ufficio.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by SorbisSV1000S View Post
    Se trovi un XT600 o similari, con bauletto, prendi quella!
    son dei muli, poca manutenzione e dinamicamente ? pi? sicura di uno scooter.
    si pensavo anche io ad un transalp...o moto simili.....

gli scooter sono comodi...ma se fai 90/100km al giorno ti ammazzano con la manutenzione....e con l'usura dei componenti della trasmissione.......

per me la moto da battaglia....tipo enduro e' la migliore delle ipotesi.

Comment

• Font Size
      vai di sh150.
      ci faccio 90km al giorno ed ha 61000km.
      se lo usi guardando al consumo, ci fai pi? di 35km/l.

Comment

• Font Size
        fa 35 al litro?

io con autostrada, con lo sporcity, facevo media 25... con il leo 150 4 valvole decisamente meno

Comment

• Font Size
          Originally posted by axeleon View Post
          quindi preferite uno scooter al posto di una naked da combattimento?

quanto può durare uno scooter in km?
          uno scooter dura finchè non lo butti per la noia....i km puoi anche contarli nell'ordine delle centinaia di migliaia...

naturalmente non sto parlando di frullini tipo il runner... con quello a 90 km al giorno di sei smarronato dopo una settimana...

la moto per quell'utilizzo e altrettanto controindicata ( che sia naked.. enduro...ecc poco importa ).... poco protettiva ... arrivi massacrato nell'abbigliamento, quando piove la becchi tutta, quando fa freddo non ne parliamo....

io ho un tmax e ci vado in giro TRANQUILLAMENTE fino a -4/-5... lo uso anche se diluvia, tanto tra copertina e tuta antipioggia arrivo completamente asciutto dovunque e godo come un matto a pensare che per attraversare milano con la pioggia io ci metto 20 minuti contro le due ore di quelli in macchina...

concludendo.... per quello che devi fare tu escluderei però i 250 che sono un po bolsi....

direi da un majestic/burgman 400 in su.....

i 400 si trovano usati a prezzi modici...

Last edited by ace; 19-01-09, 20:20.

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            si pensavo anche io ad un transalp...o moto simili.....

gli scooter sono comodi...ma se fai 90/100km al giorno ti ammazzano con la manutenzione....e con l'usura dei componenti della trasmissione.......

per me la moto da battaglia....tipo enduro e' la migliore delle ipotesi.

ma in che film ?????

il tmax, che ? il pi? esoso di manutenzione, cambi olio e filtro ogni 10.000 km ( 50 euro ) e fai la cinghia ogni 20.000.... se te la fai da solo con 150 euro te la cavi...

tutti soldi che rispetto ad una moto ti puoi risparmiare per curarti la scogliosi, i malanni per il freddo ecc. ecc.

Comment

• Font Size
              Io pure tifo per lo scooter...

Bauletto parabrezza copertina paramani e stai apposto...Consumi pi? che accetabili con qualcosa di onesto (Che io sappia il T-Max consuma come una macchina...) e manutenzione fai da te !

Rendimento in KM di uno scooter??Beh dipende, i vecchi Leonardo ad esempio macinavano anche 60.000 km...Gli SH 150 per Roma ne girano diversi intorno ai 40.000...Il mio SC200 per ora ? prossimo ai 24.000...

E comunque rifare cilindro e pistone a uno di questi non ? che sia sta gran spesa

Comment

• Font Size
                sarebbe da provare l'mp3 magari con un plexi di quelli stralunghi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  fa 35 al litro?

io con autostrada, con lo sporcity, facevo media 25... con il leo 150 4 valvole decisamente meno
                  veramente quando piove e sono costretto ad andare più piano riesco a farci anche quasi 40 al litro!!!!

Comment

• Font Size
                    io dovrei testare lo sporcity in uso non autostradale, i 25 sono riferiti ad andature superiori ai 100 fissi, comunque

Comment

• Font Size
                      guarda io uso uno sportcity 200 per andare all'uni..ci faccio circa 30 km al giorno tra andata e ritorno in tangenziale e...credo che non ne farei mai di pi?. la potenza ? buona ma la stabilit? nei curvoni di qualunque scooter ? ridicola , per non parlare della tenuta sul bagnata (ammetto che il mio per? monta pure le mescole della chicco..) io per un percorso lungo come il tuo andrei di moto da battaglia, magari un'sv650 che la trovi a niente e la manutenzione te la fai da te (l'ho avuto anfche io un mesetto..prima che la rubassero )

Comment

• Font Size
                        io dovrei testare lo sporcity in uso non autostradale, i 25 sono riferiti ad andature superiori ai 100 fissi, comunque

Guarda anche andando pi? piano la percorrenza ? quella...Io mi attesto sugli 80-90 orari e la percorrenza ? quella (cerco di mantenere la meccanica in uno stato decente senza farlo lavorare a troppi giri)...Andando a manetta stiamo li

Comment

• Font Size
                          in autostrada anche io sto sui 25, in citt? non cala poi moltissimo rimaniamo cmq sui 20 ma dipende molto dalla strada e da quanto traffico becco

Comment

• Font Size
                            guarda io per roma ho molta paura e sono molto prudente.
                            tutti i km che faccio, li faccio a gas costante ed andatura intorno ai 60-70, di più o non si può o si rischierebbe troppo.
                            ai 100 mi fa sui 30-32 al litro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by syd87 View Post
                              guarda io uso uno sportcity 200 per andare all'uni..ci faccio circa 30 km al giorno tra andata e ritorno in tangenziale e...credo che non ne farei mai di pi?. la potenza ? buona ma la stabilit? nei curvoni di qualunque scooter ? ridicola , per non parlare della tenuta sul bagnata (ammetto che il mio per? monta pure le mescole della chicco..) io per un percorso lungo come il tuo andrei di moto da battaglia, magari un'sv650 che la trovi a niente e la manutenzione te la fai da te (l'ho avuto anfche io un mesetto..prima che la rubassero )
                              ammetto che nei curvoni da 100 e passa.. c'? da cacarsi sotto.. in val trebbia invece si difende molto bene.

Comment

• Font Size
                                Si ma così mi confondete di più le idee...poi guardando le foto mi viene da ridere non m ci vedo su quei cosi li......sento già gli insulti dello zanza...

Comment

X
                                Working...