Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Datemi un consiglio: un mezzo per recarmi in ufficio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    imho vai di moto da battaglia, sopratutto se il percorso ? di tipo veloce. se riesci a far la manutenzione da te risparmi anche un bel po di soldini e ne guadagni tanta soddisfazione

    Comment


    • Font Size
      #47
      dimenticavo che con l'sh ho cambiato cinta,rulli e frizione a 39000 e BASTA!!!!
      solo cambio olio ogni 4000km e vai liscio come l'olio.
      per me è il miglior mezzo in commercio

      Comment


      • Font Size
        #48
        mah... io la mia l'ho detta....

        per? vedo qui un sacco di puristi contrari allo scooter perch? hanno provato al massimo un garelli vip preparato polini....

        che cavolo di consigli sono uno scooter 150 o 200 per fare 100 km al giorno ???

        perch? non gli dite di usare la bicicletta ???

        ripeto un QUALSIASI scooter sopra i 400 ? l'ideale per l'utilizzo che ne deve fare lui.... qualsiasi altra cosa ? + costosa di gestione e meno confortevole ..
        non deve andare a fare il brallo, ma arrivare al lavoro in condizioni accettabili.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ace View Post
          mah... io la mia l'ho detta....

          però vedo qui un sacco di puristi contrari allo scooter perchè hanno provato al massimo un garelli vip preparato polini....

          che cavolo di consigli sono uno scooter 150 o 200 per fare 100 km al giorno ???

          perchè non gli dite di usare la bicicletta ???

          ripeto un QUALSIASI scooter sopra i 400 è l'ideale per l'utilizzo che ne deve fare lui.... qualsiasi altra cosa è + costosa di gestione e meno confortevole ..
          non deve andare a fare il brallo, ma arrivare al lavoro in condizioni accettabili.
          la tua l'hai detta...ma prima di denigrare i pareri degli altri pensaci due volte...(tra l'altro lui aveva da principiopensato ad uno scooter 250 quindi i pareri su quello sono piu che leggittimi)
          Last edited by syd87; 19-01-09, 22:07.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ace View Post
            mah... io la mia l'ho detta....

            per? vedo qui un sacco di puristi contrari allo scooter perch? hanno provato al massimo un garelli vip preparato polini....

            che cavolo di consigli sono uno scooter 150 o 200 per fare 100 km al giorno ???

            perch? non gli dite di usare la bicicletta ???

            ripeto un QUALSIASI scooter sopra i 400 ? l'ideale per l'utilizzo che ne deve fare lui.... qualsiasi altra cosa ? + costosa di gestione e meno confortevole ..
            non deve andare a fare il brallo, ma arrivare al lavoro in condizioni accettabili.
            uno scooter tipo l'sh ti ripara meglio dal freddo e dalla pioggia avendo un parabrezza più grande.
            ha la pedana piatta che ti permette di portare molte più cose.
            ha costi di gestione irrisori.

            ho avuto per un pò un majestic ma ti assicuro che l'sh è un'altra cosa.
            tra l'altro fa quasi 120 effettivi di velocità massima.

            se vuoi una cilindrata maggiore c'è anche il 300 che ha la mia ragazza ed è un mezzo fantastico!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Beh...diciamo che guardo anche ai consumi, quindi mi pare di aver capito che sh 150 consumi poco, per quanto riguarda la velocità non mi importa un granché, tanto farò tutto il tragitto in mezzo al traffico, visto che ho il privilegio di partire più tardi..

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by syd87 View Post
                la tua l'hai detta...ma prima di denigrare i pareri degli altri pensaci due volte...(tra l'altro lui aveva da principiopensato ad uno scooter 250 quindi i pareri su quello sono piu che leggittimi)
                il fatto è che io ho seguito la stessa trafila...

                prima andavo al lavoro ( circa 45 km giorno ) con la r1.... poi "per fortuna" mi hanno levato la patente per un mese e mi sono dovuto comprare un 50ino.. con quello dovevo attraversare la città invece che prendere la tangenziale... quindi l'ho cambiato con un majesty 250.. e tempo qualche mese sono passato al tmax....

                adesso con il timmy faccio circa 20.000 km all'anno... però è fin esagerato. diciamo che con il timmy ti diverti anche ( e tanto ) ma un onesto 400 ( o al limite 300 ) fa benissimo il suo lavoro....

                ho provato anche quasi tutti i piaggio e gli yamaha sul mercato e pure gli honda....

                quindi LE HO PROVATE TUTTE.. e quando vedo che qualcuno consiglia la moto perchè ha provato SOLO lo jingjang 150 e fa schifo.... scusa ma mi perplimo davanti a tutta questa esperienza e saggezza....

                Last edited by ace; 20-01-09, 08:13.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  anche io li ho provati quesi tutti yamaha xc300, majestic 250,beverly 250 , sh 150 da poco ho preso un sh300 sport consuma poco e snello nel traffico a confronto degli altri t-max,beverly ect. consuma poco con 9€ ci faccio 180km in città ,l'unica cosa con il paravento dopo i 130km in autostrada ondeggia un pò
                  Last edited by mrfonzy; 20-01-09, 08:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Praticamente hai il mio stesso problema...... io penso opter? per uno sooter da combattimento

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      e tu dalla tua somma e smisurata saggezza come fai a sapere che l'altro da consigli avendo provato il solo jinjang 150??

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by syd87 View Post
                        e tu dalla tua somma e smisurata saggezza come fai a sapere che l'altro da consigli avendo provato il solo jinjang 150??
                        perchè lo dicono loro....


                        comunque non siamo qui per romperci il ***** a vicenda ma per consigliare... e CHIUNQUE abbia provato un xt e uno scooter per anche solo mezz'ora sotto la pioggia a dicembre sa cosa intendo...

                        poi se vuoi andare per boschi il fine settimana l'xt va benissimo, ma se vuoi andare in ufficio senza arrivare che sembri un profugo albanese non mi sembra ci siano molte scelte...

                        lui la moto per divertirsi ce l'ha già... gli serve qualche cosa che gli faccia saltare il traffico ma gli offra il comfort il più possibile vicino ad una macchina
                        Last edited by ace; 20-01-09, 09:02.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          sarebbe da provare l'mp3 magari con un plexi di quelli stralunghi.
                          sui tre ruote sono molto scettico sulla durata dei cinematismi dell'avantreno...

                          se guardi ci sono una quantit? di cuscinetti, tiranti e silent block da far paura...

                          finch? sono nuovi tutto bene.. ma quando cominciano a prendere gioco cosa succede ???


                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            prendi uno scooter 3 ruote, stabilit? assoluta e gran divertimento...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              prendi un bel sh300 honda, bassi costi e 140km/h sono sufficenti per il tragitto che devi affrontare...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                se ti interessa ho un amico che vende un runner 200

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X