Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Datemi un consiglio: un mezzo per recarmi in ufficio.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Datemi un consiglio: un mezzo per recarmi in ufficio.

Ciao a tutti?

Onde evitare di piazzare una bomba sotto la sede delle ferrovie nord e ATM dato che ci metto dalle 1.30h alle 1.50h per recarmi al lavoro con i mezzi (considerando andata e ritorno il tempo si raddoppia?no no tranquilli non ? un quiz ) stavo pensando di prendermi un mezzo da battaglia ovviamente a 2 ruote, purtroppo il mio stress a 4 ruote ? molto limitato, dato poi il traffico, rischierei di metterci di pi?.

La mia situazione attuale ? questa:
    - ho una macchina (lasciamo stare marca e modello ce l?ho da 11 anni e va ancora da d?o). Che per? utilizzo solo un giorno alla settimana, difatti mi gira le palle pagare assicurazione e bollo ma l?altronde un macchina serve sempre.
    - Ho una R1 ?05 Aperitivo Edition (rigorosamente da BAR).
    - I Km da fare al giorno sono circa una 90ina. Met? provinciale (non proprio dritta ) e met? autostrada (che pi? dritta non si pu?).

Ora?escludendo la macchina (apparte magari nelle giornate con gelate), Usare la R1 sarebbe improponibile in quanto tra due o tre anni sarebbe gi? da buttare via, cosinderando poi i costi di manutenzione?
    L?idea inziale era di prendermi uno scooter 250?ma con quelle distanze non so proprio quanto possano andare bene o una naked, es fz6 da battaglia?. Ne ho viste alcune a 2.500 euro del 2004?solo che in questo caso oltre alla spesa della moto ci si aggiunge anche un'altra assicurazione e bollo?.
    Sono molto confuso? qualcuno che ? nella mia stessa situazione (ma anche no! ) ha qualche suggerimento da darmi?

HELP!!!

• Font Size
    Prendi uno scooter che costi poco.. almeno 150cc così ci vai anche in autostrada..

Comment

• Font Size
      Se trovi un XT600 o similari, con bauletto, prendi quella!
      son dei muli, poca manutenzione e dinamicamente è più sicura di uno scooter.

Comment

• Font Size
        Burgman attrezzato con coperta + paramani Tucano e vai in capo al mondo.
        In inverno con la moto ti ghiacci tutto e hai ridotta capacità di carico,fare quei 90 km saranno un calvario.
        Last edited by Loca.P; 19-01-09, 09:49.

Comment

• Font Size
          90km al giorno ??
          l'auto no ??
          tra moto e scooter .. anche io st? pensando di prednere uno scooter x andare a lavoro .. + comodo e pratico di una moto da enduro .. con un vano sella che puoi metterci quello ceh vuoi ..

Comment

• Font Size
            mah... forse una er6-n o similari. Sennò un tmax... 90km giorno sono tantini.

Comment

• Font Size
              scooter senza dubbio.. stavo pensando di farmelo pure io ma sono imbranata e c'ho paura

Comment

• Font Size
                quindi preferite uno scooter al posto di una naked da combattimento?

quanto può durare uno scooter in km?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  scooter senza dubbio.. stavo pensando di farmelo pure io ma sono imbranata e c'ho paura
                  Dai... ieri ne parlavo con Vale... potrei farci un pensierino anche io!

Ale... Che ne dici di un 3 ruote?

Comment

• Font Size
                    Guardati in giro e vedi se recuperi un transalp....

Comment

• Font Size
                      il beverly è un buon compromesso, ruote alte ed è stretto, così passi dappertutto.

i cessi a due ruote tipo burgman e similari lasciali perdere

Comment

• Font Size
                        L'R1 è RIGOROSAMENTE da bar, oltre al tragitto casa - bar non ha altri utilizzi, ricordatelo sempre

Per il resto, sparati un bel T-MAX oppure un Runner 180

Comment

• Font Size
                          Originally posted by speed01 View Post
                          L'R1 ? RIGOROSAMENTE da bar, oltre al tragitto casa - bar non ha altri utilizzi, ricordatelo sempre
                          E ne sono fiero di questo....

Originally posted by speed01 View Post
                          Per il resto, sparati un bel T-MAX oppure un Runner 180
                          T-macs troppo grosso.... il runner non so manco cos'? ci dar? un'occhiata...

c'? molta differenza di assicurazione e bollo tra scooter e moto?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by axeleon View Post
                            E ne sono fiero di questo....

T-macs troppo grosso.... il runner non so manco cos'? ci dar? un'occhiata...

c'? molta differenza di assicurazione e bollo tra scooter e moto?
                            RUNNER 180

Con questo ci dai anche un gran gas

Comment

• Font Size
                              Prenditi una enduro stradale anche vecchiotta tipo XT o Transalp come qualcuno ha suggerito. Gli scooteroni li lascerei perdere, sono pratici forse per portare un pò di roba in più, però dopo un certo Kilometraggio danno sicuramente molti più problemi, e lo dico perchè ai tempi dell' università avevo uno scooterone, che oltre ad appiattirmi il c.ulo, si è fuso due volte e ho dovuto cambiare la trasmissione una volta. Ed era Honda...... Meglio una moto, gli sputer sono solo dei bidè con le ruote......, la moto ti permette anche di fare un pò di mototurismo se ti vuoi svagare un pò e di portare agevolmente qualcuno dietro. Immaginati andare a farti un viaggio con uno sputer, anche se è uno sputerone.....boh!
                              Last edited by Gabryamar1; 19-01-09, 11:23.

Comment

X
                              Working...