Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Datemi un consiglio: un mezzo per recarmi in ufficio.
comunque non siamo qui per romperci il ***** a vicenda ma per consigliare... e CHIUNQUE abbia provato un xt e uno scooter per anche solo mezz'ora sotto la pioggia a dicembre sa cosa intendo...
poi se vuoi andare per boschi il fine settimana l'xt va benissimo, ma se vuoi andare in ufficio senza arrivare che sembri un profugo albanese non mi sembra ci siano molte scelte...
lui la moto per divertirsi ce l'ha gi?... gli serve qualche cosa che gli faccia saltare il traffico ma gli offra il comfort il pi? possibile vicino ad una macchina
chiedo scusa, l'ho presa troppo sul personale. come se non avessi detto nulla
il tmax, che ? il pi? esoso di manutenzione, cambi olio e filtro ogni 10.000 km ( 50 euro ) e fai la cinghia ogni 20.000.... se te la fai da solo con 150 euro te la cavi...
tutti soldi che rispetto ad una moto ti puoi risparmiare per curarti la scogliosi, i malanni per il freddo ecc. ecc.
io intendevo se fai i tagliandi ufficiali e poi continui a portarlo dal mecca....
e' chiaro che se fai tutto da te.....e' sempre meglio e risparmioso!!
anche io li ho provati quesi tutti yamaha xc300, majestic 250,beverly 250 , sh 150 da poco ho preso un sh300 sport consuma poco e snello nel traffico a confronto degli altri t-max,beverly ect. consuma poco con 9? ci faccio 180km in citt? ,l'unica cosa con il paravento dopo i 130km in autostrada ondeggia un p?
vado da sempre al lavoro in scooter (uso la moto nei week end) e penso che nessuno possa contraddire il fatto che sia il miglior mezzo per questo tipo di trasferimento.
i puristi delle moto stroceranno il naso, ma poi a 3 gradi, con le strade bagnate ed in mezzo al traffico li voglio vedere anche con una XT...... 8ed in ogni caso uno scooter attuale da 300 ? nettamente pi? comodo di una XT anche in autostrada)
Pure io posseggo ora un SH300 (prima avevo un 150), e penso che sia una scelta eccellente, agilissimo nel traffico, ed ottimo sul veloce, anche secondo la prova di motociclismo che confermo in toto le sue peculiarit? sono: motore, frenata, tenuta di strada.
Chi dice che oscilla a 130, forse lo ha provato col parabrezza alto (cosa che i paricilindrata non hanno), io ho quello basso e a 130 sta piantato.
Il motre non ha paragoni con yamaha o piaggio paricilindrata ed i consumo in strada normale arrivano fino a 30 km /lit (media che ho fatto in vacanza in corsic dopo 2.500 km)
ci metti una bella coperta della tucano, magari i paraguanti e per andare al lavoro stai perfetto (la coperta su cui pure io era scettico dato che sono pur sempre un motociclista, aumenta tantissimo anche il calore al busto).
Se poi vuoi andare su cilindrate pi? alte certo come un majesty o un burgman, il tratto autostradale ne trarr? beneficio, ma perderai tanto in citt? ed aumenterai in costi.
In alternativa all' SH300, vedo i yamaha x-city ed x-max, o lo scarabeo ma motoristicamnete sono inferiori ma hanno una capacit? di carico superiore
OT: Axe ho appena rifatto la grafica darkdog alla mia, credo che andr? con il carrello al bar
miraccomando le gomme brasate ai lati e la tuta con le saponette consumate (usa il flessibile funziona!! )
FINE OT:
l'indecisione era tra sh 150 e l'sh 300 solo che quest'ultimo comincia ad avere un costo maggiore...un sh 150 lo trovo usato gi? a 1.500 eurox un sh300 cominciamo ad essere sui 3.500 sempre usati e andiamo troppo fuori budget...
guarda, deve portarm in ufficio, con possibilit? di andare in tangenziale, e con costi bassissimi...
costi bassissimi di acquisto o di esercizio?
per conto mio fino a 300 hai costi molto bassi di esercizio, se inizi a salire di cilindarta il coinsumo si fa sentire.
certo con un 150 iniezione consumeresti ancora meno, ma c'? il dazio da pagare in tangenziale in fatto di sorpassi tenendo conto che pi? di 95 fissi non fai, ovvero la mdesima velocit? di alcuni camion, il che ti procura alcuni problemi, mentre sulla strada normale vedo poche differenze.
per i costi di acquisto, vedi se preferisci comprare usato, anche se alla fine un nuovo ti offre garanzia ed alla fine spendi ppi? all'inizio ma guadagni dopo, soprattutto per un mezzo che useresti giornalemnte.
Devi fare i tuoi calcoli d solo, e paragonarli a mezzi concettualemnte differenti (per me difficilemnte potrai trovare una cosa pi? economica dello scooter)
Quoto con chi sponsorizza il mitico Leonardo
Ce l'avevo (vedi avatar ).....chiedere ad automobilista perch? ora non ce l'ho pi? ........ ed ora sono in attesa di motina
In citt? ? leggero e maneggevole, se sei imbottigliato i burgman 400 e i Tir-max nel traffico se li magna ....consuma poco, lo parcheggi ovunque e ha un sottosella da metterci la spesa.
Se devi fare anche tangenziale per? il 150 ha il fiato un p? corto...? meglio che punti al Leo 250/300...hanno pi? motore (in questo caso yamaha), non ha grandi spese di manutenzione e generalemente ? pi? affidabile.
Anche gli sh sono leggeri e affidabili ma il 300 ? ancora troppo costoso se lo vuoi usato e tutti sia 125/150 che 300 hanno sottosella pari a ZERO e paravento e bauletto sono optional.
Riassumendo: pigliati il Leo 300! Ha il parabrezza medio che anche se piove non disturba la visuale, ha i deflettori laterali che deviano l'aria dalle gambe, ha un sottosella ottimo che non ti obbliga a mettere il bauletto, ? affidabile, leggero, ? bello esteticamente, in tangenziale ci puoi andare tranquillamente e consuma poco, di assicurazione paghi una cavolata e ora si trova a prezzi decenti
Anche gli sh sono leggeri e affidabili ma il 300 ? ancora troppo costoso se lo vuoi usato e tutti sia 125/150 che 300 hanno sottosella pari a ZERO e paravento e bauletto sono optional.
Errore
in tutti gli Sh 300/150/125 i bauletti sono di serie, non ? possibile averli senza e scalarli dal prezzo
Comment