Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

risparmiare facendo il pane a casa! udite udite genti!ho fatto il calcolooo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    al risparmio aggiungi anche (nel mio caso) che quando serve il pane lo fai e se non serve salti. io ne faccio 750 grammi la giorno (siamo in due) ma ogni tanto salto un giorno e a volte ne faccio un kg o due pagnotte da 750 se c'è qualcuno a cena.
    prima che lo compravo (vedevo quando stavo dai miei, prima che prendessero la macchinetta) he se prenoto in panetteria un kg al giorno poi devo andarea prenderlo..se avanzo due michette il giorno prima mi rimane li e mi tocca buttarlo (che poi non viene buttato ma lo do ai cavalli o ad altri animali). per cui secondo me ci sono meno sprechi a farselo. oltretutto quando accendiamo il forno si può fare solo l'impasto e far poi le michette nel forno.

Comment

• Font Size
      è un grande risparmio, non c'è dubbio... io ho un ristorante e fino a 4 anni fa compravamo il pane perchè farcelo da noi impiega molto tempo e cmq un conto è farlo a casa e un conto è farlo per 100-120 persone ogni volta...

beh, premesso quanto sopra: ora ce lo facciamo tutti i giorni c'è un vantaggio enorme sia in termini economici che qualitativi perchè è decisamente più buono se cotto un ora prima di mangiarlo e anche alla domenica perchè è ugualmente "di giornata"

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        ma ce l'ha il dolby digital, l'ac3 e il dts es ????

? un po come prendere una televisione della Mulinex ....

E che vuoi che ne sappia io ? Ho preso quella che mi ha consigliato la fighella ... ehmm ... la commessa del negozio di elettrodomestici

A parte gli scherzi ... so che mia mamma voleva quella e quella le ho preso senza tante menate

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          la farina costa cos? sotto casa.. l'olio va messo per rendere l'impasto pi? morbido, per l'ammortamento ho specificato che nn conoscendo la qualit? di qeste macchine stimavo massimo 2-3anni, zucchero hai ragione nn l'ho calcolato, e hai ragione anche sull'impasto.. nn sapevo ci mettesse cos? tanto.. ah..
          per quanto riguarda il prezzo mi sono buttata su qualita medio-alta sei ingegnere?
          Ma da quand'? che la farina ? a 30cents/kg???
          A memoria ricordo che la Barilla ? sui 50cents e anche quelle pi? scarse non scendono sotto i 45. Poi se tu compri il pacco da 25kg probabilmente riesci a scendere, ma 30cents, azz, mi sembra basso... Dai Gionni, illuminaci per Diana!!

Per il prezzo della macchina, considera che la mia ? una qualit? media e mi pare sia sui 70?, quindi presumo che sui 100? ne hai una buona. In ogni modo sono macchine che durano poco, quindi ? un po' come per il ferro da stiro, non conviene spendere tanto.

Si, sono laureato in ing., ma come mai questa domanda??

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            E che vuoi che ne sappia io ? Ho preso quella che mi ha consigliato la fighella ... ehmm ... la commessa del negozio di elettrodomestici

A parte gli scherzi ... so che mia mamma voleva quella e quella le ho preso senza tante menate
            Maledette commesse fighelle!!!!!!!!!
            Ci lascio sempre gi? una barcata di soldi

Comment

• Font Size
              ciao isa,sono la ragazza di Williams...ho comprato la macchina moulinex per fare il pane. costerebbe 99 euro in negozio mentre l'ho acquistata nuova su e-bay e l'ho pagata 68euro spese di spedizione comprese e mi ? stata recapitata dopo 2gg. per preparare gli ingrendienti non impieghi pi? di 5 minuti,fa sia il pane,che i dolci,che le marmellate...ero un po' scettica inizialmente invece viene buonissimo e ne prepari un kg x volta. E la cosa migliore ? ke si pulisce in un attimo. Io te la consiglio...va benissimo.Quella della Kenwood costa leggermente di pi? per il semplice motivo che ? a ventilazione. Nient'altro. ciao ciao.

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOHNNY View Post
                ...se posso aggiungere una cosa ....per fare il pane buono ci vuole lo strutto ....cio? il grasso animale... ...e il malto(zucchero)...
                dipende...lo strutto fortunatamente non sempre si usa....

per esempio in Umbria e Toscana,dove abbiamo il famoso pane senza sale...lo strutto non c'? (e ridico...per fortuna)

per? vorrei chiederti una cosa,a te che sei del settore Johnny: il malto a cosa serve di preciso nel processo di panificazione?non l'ho mai capito....

Comment

• Font Size
                  Certo che raga.... Se tutti ci si mette a risparmiar così.... Pane fatto in casa, pasta fatta in casa.... Sesso fatto in solitaria ....
                  Dalla crisi non ne usciremo mai
                  (ironico ma non troppo)

Comment

• Font Size
                    ...io oggi mi mangio le unghie dei piedi cosi risparmio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      ...io oggi mi mangio le unghie dei piedi cosi risparmio
                      Puoi pure pulirti il deretano con le mani senza carta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Stop and Go View Post
                        Ma da quand'? che la farina ? a 30cents/kg???
                        A memoria ricordo che la Barilla ? sui 50cents e anche quelle pi? scarse non scendono sotto i 45. Poi se tu compri il pacco da 25kg probabilmente riesci a scendere, ma 30cents, azz, mi sembra basso...
                        ehm.. concordo.
                        46cent quella dell'esselunga se non ricordo male
                        le altre "di marca" mi pare tutte su 90cent

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          ehm.. concordo.
                          46cent quella dell'esselunga se non ricordo male
                          le altre "di marca" mi pare tutte su 90cent
                          ma alla fine, anche fosse un ? oltre che a convenire....la comodit?, oggi voglio un kg e ne faccio un gk, domani non lo voglio non ne faccio e finisco quello del giorno prima e il terzo giorno mi accorgo alle 5 di pomeriggio che non ho pane a casa..lo faccio e per cena ? pronto, e senza uscire di casa.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco84 View Post
                            ma alla fine, anche fosse un ? oltre che a convenire....la comodit?, oggi voglio un kg e ne faccio un gk, domani non lo voglio non ne faccio e finisco quello del giorno prima e il terzo giorno mi accorgo alle 5 di pomeriggio che non ho pane a casa..lo faccio e per cena ? pronto, e senza uscire di casa.
                            ah beh su questo hai perfettamente ragione
                            infatti credo che il fattore "risparmio" sia secondario

poi guarda parli con me che mangiando gi? tutti i giorni a pranzo un panino al bar... in casa non lo compro MAI
                            e non ? un eufemismo... in un anno prender? si e no 2k di pane (sostanzialmente 1 baguette se ho gente a cena e nemmeno sempre, dipende da quello che cucino...) capisci che per me risparmiare pi? di cos? ? praticamente impossibile

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ryback View Post
                              ? un grande risparmio, non c'? dubbio... io ho un ristorante e fino a 4 anni fa compravamo il pane perch? farcelo da noi impiega molto tempo e cmq un conto ? farlo a casa e un conto ? farlo per 100-120 persone ogni volta...

beh, premesso quanto sopra: ora ce lo facciamo tutti i giorni c'? un vantaggio enorme sia in termini economici che qualitativi perch? ? decisamente pi? buono se cotto un ora prima di mangiarlo e anche alla domenica perch? ? ugualmente "di giornata"
                              uuhh spesso vado a pranzo in un posto dove fanno il pane praticamente al momento.. arriva ancora semi caldo.. che spettacolo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                ah beh su questo hai perfettamente ragione
                                infatti credo che il fattore "risparmio" sia secondario
                                questo a meno che Johnny non mi porta a casa il pane con preavvviso di tre ore nella quantit? che gli indico nella telefonata per soli 5 centesimo in pi? del costo normale del pane

Comment

X
                                Working...