Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

risparmiare facendo il pane a casa! udite udite genti!ho fatto il calcolooo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scarica questo pdf, ti sarà utilissimo dopo l'acquisto

Comment

• Font Size
      uff.

ecco. adesso ho di nuovo fame.

io l'ho usata per qualche mese. è una figata! pane sempre fresco...
      anche se è diverso da quello fatto dal panettiere, è cmq ottimo per risparmiare di questi tempi!

Comment

• Font Size
        Originally posted by erreuno74 View Post
        ma no alex certo il pane fresco fatto a forno a legna ? un altra cosa..ma ti assicuro che quello fatto con la macchina automatica ? davvero buono non credevo fosse cosi...e credimi il pane per celiaci ? diverso da quello normale come gusto...quindi immagino che fare il pane con farina doppio 00 e con lievito di birra con una buona macchina automatica venga decisamente ottimo...Isa orientati su una macchina che costi dai 150 in su cosi hai anche la variet? di programmi...io ci ho perso un mese per cercare una cosa decente ma il mio discorso ? diverso ho voluto spendere di pi? perch? facendo pane senza glitine volevo una cosa che quantomeno me lo facesse venire bene..
        Digli che marca ? la tua visto che ti trovi bene!f? prima che andare alla cieca!
        Poi mi sembra che abbiano messo appunto un qualcosa per i ciliaci
        che scavalca questo problema e permette ti mangiare tutto, non s? se ancora in sperimentazione

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          stavo valutando l'ipotesi di fare il pane in casa con una macchina che impasta lievita e cuoce.. ho fatto un breve calcolo..premetto che noi mangiamo poco pane rispetto ad altre famiglie..

ammettendo che il consumo (di casa mia) annuale di pane si aggiri intorno ai360 euro ((circa 400gr di pane al giorno per 300gg-in caso di ferie e cene fuori nn lo compro- al prezzo di pi? o meno 3euro al chilo..) so che:
          1kg di pane all'oggi costa 3euro comprato -di media-
          ho calcolato:

-la macchina costa circa 120euro di buona qualit?, calcolando l'ammortamento di circa 2/3 anni (nn so quanto durino io ho stimato cos?) sarebbero 40-50 euro anno.

con la macchina spendo per un kg di pane:

-0.23euro di corrente (ho stimato 1,10ore di cottura,un kw/h costa 0.23euro di media e la macchina in genere ? da circa 800-900w)
          -1kg di farina 0,30 euro
          -olio pari a 0,20 euro
          -sale.. mah mettiamo 0.05EURO
          -lievito 0,10 euro
          TOTALE: 88 CENTESIMI AL CHILO!!!! CONTRO I 3EURO AL CHILO DI QUELLO COMPRATO.
          riassumendo in un anno spenderei 106 euro di pane fatto in casa +ammortamento della macchina di 40-50 euro:
          150euro all'anno circa invece di 360 !!(anche se ho sentito al tg che la media annuale per famiglia si aggira attorno agli 800euro di pane per me esagerano un attimo)

non sarebbe male!!!
          che dite voi!?? qualcuno ce l'ha?? qualcuno ha pensato la stessa cosa?

Non hai attualizzato le quote annuali di ammortamente
          E poi se vogliamo fare proprio i pignoli manca la voce di costo relativa al consumo energetico della macchina

Serio: no non ci avevo mai pensato, ma se il pane viene buono mi sembra un ottima idea

Comment

• Font Size
            un altro cecato... voce n. 1

Comment

• Font Size
              Ad avere il tempo......

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Ace io ho provato a fare la pizza nel forno a legna del mio amico... Una schifezza! Sapeva di affumicato! E non capisco perch?!
                hai usato il nastro americano come lievito?

scusa scusa mi ? scappata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lupino View Post
                  ho anche il "pizza express napoli" con pietra refrattaria
                  e viene buona??
                  perch? quella al forno normale gi? non ? male

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Non hai attualizzato le quote annuali di ammortamente
                    E poi se vogliamo fare proprio i pignoli manca la voce di costo relativa al consumo energetico della macchina

Serio: no non ci avevo mai pensato, ma se il pane viene buono mi sembra un ottima idea
                    ? la prima voce..
                    ma il freddo congela le sinapsi neuronali?

Comment

• Font Size
                      a casa mia e da piu' di un anno che il pane si fa con la macchina e siamo molto sodisfatti.....è buono dura 2-3 giorni e ci vogliono 2 minuti per mettere gli ingredienti nella macchina e la pulizia e' molto poca basta lavare il cestino dove viene cotto il pane...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        e viene buona??
                        perch? quella al forno normale gi? non ? male
                        non ti aspettare la cottura del forno a legna, per? la pietra refrattaria asciuga l'umidit?, faccio la classica pizza bassa tonda e viene abbastanza buona

Comment

• Font Size
                          Originally posted by funai View Post
                          a casa mia e da piu' di un anno che il pane si fa con la macchina e siamo molto sodisfatti.....? buono dura 2-3 giorni e ci vogliono 2 minuti per mettere gli ingredienti nella macchina e la pulizia e' molto poca basta lavare il cestino dove viene cotto il pane...
                          quanto l'avete pagatA?
                          GRAZIE

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lupino View Post
                            non ti aspettare la cottura del forno a legna, per? la pietra refrattaria asciuga l'umidit?, faccio la classica pizza bassa tonda e viene abbastanza buona
                            meglio che con il normalissimo forno di casa?

no perch? a me gi? cos? viene buona (quando non sbaglio le dosi dell'impasto ) se viene ancora + buona ci farei un pensierino

tra l'altro ho letto che sforna molto in fretta e ci mette poco a scaldarsi, quindi si risparmia e non poco..per? boh sono scettica...

lupino... me la presti?

Comment

• Font Size
                              secondo me si, meglio che il forno di casa...
                              ti farò assaggiare la pizza

Comment

• Font Size
                                isa però ti devo fare un appunto...

non hai calcolato il costo dell'energia!!

scusa, ma il venerdì pomeriggio tendo a delirare...

Comment

X
                                Working...
                                X