Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio urgente su problematica aziendale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by bratz View Post
    giustificarle???


    Lucià gli dici che hai problemi a casa... cose personali... FINE


    mica devono sapere cosa cavolo devi fare x forza!


    l'importante è che qualche cliente che hai avuto dove lavori ora non si combini dove vai in prova e che se la canti!

    ocio Lucià! prima di lasciare il certo per l'incerto studiale tutte!

    e poi se mi permetti... ma non puoi dire a questi di codesto studio o tipografia di far la prova lavoro per esempio per un mese ogni sabato mattina?


    così non corri troppi rischi
    Tutto giustissimo ragazzi ciò che state dicendo un pò tutti!!!...

    Linda la situazione è che un sabato mattina già son stato là ma loro di sabato non lavorano ed hanno aperto soltanto per me, mi hanno dato un lavoretto da svolgere che ho fatto senza la minima problematica... il fatto stà che dovendo per loro occupare una posizione di particolare importanza (Resposabile di reaprto), vogliono giustamente da una parte vedere come interagisco con le altre persone che sono là dentro, cosa che non erano presenti nel sabato mattina che ci son stato io (aveva aperto uno dei titolari solo per me, eravamo noi due).

    Sul fatto della sicurezza sull'azienda ho chiesto in giro a persone fidate, questi esistono da quasi quarant'anni e sembrerebbe a giudicare da molti nel settore che siano davvero una bella azienda e oltretutto in fase di crescita, oltre a questo i fattori positivi sono molti e tra i quali c'è uno stipendio netto più alto di quello che percepisco ora dopo ben 16 anni di lavoro e soprattutto che tra un'anno e mezzo si trasferiscono in una bella zona più vicina a casa mia, soprattutto molto più bella e salutare in uno stabile nuovo di 1700 metri, che al momento è in costruzione. Insomma, sembrano esserci parecchi punti a favore... e visto che da me non prendo un'aumento da ben 6 anni, anzi... ho avuto una riduzione di stipendio proprio 6 mesi fà per calo di lavoro, poi dopo è deceduto il titolare... insomma, quì dove sono di sicuro c'è ben poco tranne una probabile via di fallimento...
    Last edited by Everluk; 17-01-08, 09:08.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Everluk View Post
      Tutto giustissimo ragazzi ci? che state dicendo un p? tutti!!!...

      Linda la situazione ? che un sabato mattina gi? son stato l? ma loro di sabato non lavorano ed hanno aperto soltanto per me, mi hanno dato un lavoretto da svolgere che ho fatto senza la minima problematica... il fatto st? che dovendo per loro occupare una posizione di particolare importanza (Resposabile di reaprto), vogliono giustamente da una parte vedere come interagisco con le altre persone che sono l? dentro, cosa che non erano presenti nel sabato mattina che ci son stato io (aveva aperto uno dei titolari solo per me, eravamo noi due).

      Sul fatto della sicurezza sull'azienda ho chiesto in giro a persone fidate, questi esistono da quasi quarant'anni e sembrerebbe a giudicare da molti nel settore che siano davvero una bella azienda e oltretutto in fase di crescita, oltre a questo i fattori positivi sono molti e tra i quali c'? uno stipendio netto pi? alto di quello che percepisco ora dopo ben 16 anni di lavoro e soprattutto che tra un'anno e mezzo si trasferiscono in una bella zona pi? vicina a casa mia, soprattutto molto pi? bella e salutare in uno stabile nuovo di 1700 metri, che al momento ? in costruzione. Insomma, sembrano esserci parecchi punti a favore... e visto che da me non prendo un'aumento da ben 6 anni, anzi... ho avuto una riduzione di stipendio proprio 6 mesi f? per calo di lavoro, poi dopo ? deceduto il titolare... insomma, qu? dove sono di sicuro c'? ben poco tranne una probabile via di fallimento...
      Chiedi le ferie per ineludibili motivi di famiglia.....se non dovesse andare....prendi il coraggio e difendi la tua privacy con la giusta fermezza!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by GianClark View Post
        Magari non ti serve a nulla.... per?...

        allora, loro ti propongono una prova, che per? non pu? essere troppo corta (e forse 1 sett lo ? un po' troppo corta).

        Tu vuoi minimizzare il rischio avendo gi? in mano un contratto firmato

        I tuoi futuri ex-datori non si devono accorgere di nulla

        perch? non essere chiari con i tuoi futuri ex-datori?
        Forse perch? ti creerebbero grane....

        Non conosco la tua posizione, quindi non esprimo alcun giudizio in merito, ma il fatto di muoversi alle spalle ? dovuto a questioni di mero opportunismo, oppure al fatto che i rapporti siano tali da dire "mors tua, vita mea"?

        Io fossi in te parlerei con quelli futuri dicendo loro che ? alquanto complicato con gente che consci da 16 anni in un ambiente a conduzione famigliare, riuscire a pararsi il pop? a quella maniera, non credo che questi abbiano un amore nei tuoi confronti maggiore rispetto a quelli "ex-futuri".

        6 davanti ad un salto, o lo fai, oppure il girare attorno, provando a stare con un piede in 2 scarpe rischia di farti trovare con il cerino corto in mano...
        Ciao GianClark,

        Concordo con quanto te detto sul fatto dell'opportunismo... b? dopo 16 anni ne ho viste di tutti i colori qu? dentro, per carit? lati positivi ma anche davvero tanti negativi... e se alla fine si lavora per la pagnotta il denaro a fine mese ? quello che ci aggrata maggiormente, qu? da me se ne vede sempre meno e l'azienda ? in netto declino, ovvio che sono affezionato e voglio bene a determinati elementi (miei datori di lavoro attuali), ma tutto ci? non ha fatto che da loro parte giudicarmi ottimo per il lavoro ma al momento di pagarmi sempre il solito ragazzetto di 16 anni f?, approfittando della confidenza oltretutto...
        Io si, oggi sono pi? che opportunista sotto questo lato e dato che le cose vanno messe sempre nero su bianco dai futuri prima di dar le dimissioni qu? pretendo un contratto firmato, credo e penso sia lecito e stupido non farlo...
        Ora dire qu? che vado a fare una prova e che mi servono dei giorni non mi sembra molto il caso, farebbero rialzi di stipendio per tenermi attualmente... ? successo in passato e poi non l'anno pi? mantenuto... diciamo che ne ho di motivi per farmi gli affari miei pensando a me...
        Se i nuovi sono migliori o meno non lo s?, per? l'impatto che ho avuto incontrandoli in tre colloqui, nella prova di mezza giornata di sabato... sulla struttura dell'azienda ? pi? che ottima...

        B?, io il salto lo voglio fare e nel miglior modo possibile tutelandomi alla meglio...

        Si in difficolt? mi ci stanno mettendo per prendere le ferie ma una motivazione valida la trover?...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Everluk View Post
          Ciao GianClark,

          Concordo con quanto te detto sul fatto dell'opportunismo... b? dopo 16 anni ne ho viste di tutti i colori qu? dentro, per carit? lati positivi ma anche davvero tanti negativi... e se alla fine si lavora per la pagnotta il denaro a fine mese ? quello che ci aggrata maggiormente, qu? da me se ne vede sempre meno e l'azienda ? in netto declino, ovvio che sono affezionato e voglio bene a determinati elementi (miei datori di lavoro attuali), ma tutto ci? non ha fatto che da loro parte giudicarmi ottimo per il lavoro ma al momento di pagarmi sempre il solito ragazzetto di 16 anni f?, approfittando della confidenza oltretutto...
          Io si, oggi sono pi? che opportunista sotto questo lato e dato che le cose vanno messe sempre nero su bianco dai futuri prima di dar le dimissioni qu? pretendo un contratto firmato, credo e penso sia lecito e stupido non farlo...
          Ora dire qu? che vado a fare una prova e che mi servono dei giorni non mi sembra molto il caso, farebbero rialzi di stipendio per tenermi attualmente... ? successo in passato e poi non l'anno pi? mantenuto... diciamo che ne ho di motivi per farmi gli affari miei pensando a me...
          Se i nuovi sono migliori o meno non lo s?, per? l'impatto che ho avuto incontrandoli in tre colloqui, nella prova di mezza giornata di sabato... sulla struttura dell'azienda ? pi? che ottima...

          B?, io il salto lo voglio fare e nel miglior modo possibile tutelandomi alla meglio...

          Si in difficolt? mi ci stanno mettendo per prendere le ferie ma una motivazione valida la trover?...

          Esatto! Conoscendo la situazione fai benissimo a comportarti in questo modo... devi trovare una scusa per prenderti questa benedetta settimana ... o il parente malato, o un corso di aggiornamento o vari altri motivi ma devi trovarlo...

          Tentar non nuoce con quest'altra azienda... da quanto mi hai detto sono anche brave persone.. e da dove sei DEVI ANDARTENE... non resisterei un giorno in pi? a vederti star male in quella maledetta buca... quindi non farti scappare questa buona opportunit? e provaci

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by kikka85 View Post
            Esatto! Conoscendo la situazione fai benissimo a comportarti in questo modo... devi trovare una scusa per prenderti questa benedetta settimana ... o il parente malato, o un corso di aggiornamento o vari altri motivi ma devi trovarlo...

            Tentar non nuoce con quest'altra azienda... da quanto mi hai detto sono anche brave persone.. e da dove sei DEVI ANDARTENE... non resisterei un giorno in pi? a vederti star male in quella maledetta buca... quindi non farti scappare questa buona opportunit? e provaci
            Gi?... tu sai tutto... quindi puoi capire bene...

            Ti prometto che ce la metter? tutta!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Everluk View Post
              Gi?... tu sai tutto... quindi puoi capire bene...

              Ti prometto che ce la metter? tutta!!!!!

              Bravo .... cos? ti voglio.....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Federica è un post serio non spammare

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by facssss View Post
                  e come,con una settimana di prova?
                  Potrebbe anche essere che te non ti trovi o che non ti piaccia l'ambiente.
                  pi? o meno in una settimana capisci un p? l'andamento
                  Poi se vuoi la certezza non ci sar? da ambo le parti ? un p? come una scommessa.
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Gi?... tu sai tutto... quindi puoi capire bene...

                  Ti prometto che ce la metter? tutta!!!!!
                  di questo ne siamo certi e siamo con t?
                  come hanno gi? detto loro fanno i loro interessi e si ? visto riducendoti lo stipendio, quindi ora pensa a te.
                  Perch? ? vero in 16 anni t'avranno dato molto( in termini generici non economici) ma con quello non si campa quindi o ti danno questa benedetta settimana oppure molto tranq io direi:" sentite mi dispiace molto ma ho ricevuto un'offerta e voglio valutarla bene! per farlo MI prendo i giorni che mi servono

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by libero View Post
                    Potrebbe anche essere che te non ti trovi o che non ti piaccia l'ambiente.
                    pi? o meno in una settimana capisci un p? l'andamento
                    Poi se vuoi la certezza non ci sar? da ambo le parti ? un p? come una scommessa.


                    di questo ne siamo certi e siamo con t?
                    come hanno gi? detto loro fanno i loro interessi e si ? visto riducendoti lo stipendio, quindi ora pensa a te.
                    Perch? ? vero in 16 anni t'avranno dato molto( in termini generici non economici) ma con quello non si campa quindi o ti danno questa benedetta settimana oppure molto tranq io direi:" sentite mi dispiace molto ma ho ricevuto un'offerta e voglio valutarla bene! per farlo MI prendo i giorni che mi servono
                    Gi?... far? proprio cos? in quel caso!!!...

                    Grazie a tutti per il sostegno, lo st? apprezzando molto!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ma ti pare io mi considero parte di una famiglia e se non ci si aiuta tra di noi chi lo fà?

                      Facci sapere
                      e sopratutto non aspettare troppo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by libero View Post
                        ma ti pare io mi considero parte di una famiglia e se non ci si aiuta tra di noi chi lo f??

                        Facci sapere
                        e sopratutto non aspettare troppo
                        grazie Libero...

                        Penso di andare gi? da luned?... vi aggiorno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          L'hai fatta o non questa domanda di ferie!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by vichingo View Post
                            L'hai fatta o non questa domanda di ferie!!!
                            Diciamo che ho anticipato l'urgenza di partire immediatamente, mi ha chiamato mio padre in ufficio chiedendomi se avevo preso ferie e zac, ho colto la palla al balzo facendo la parte... cos? ? uscito fuori che la segretaria andr? in ferie dal 28 per una settimana e quindi mi vedo costretto a partire quanto prima, quindi da luned?... per accompagnare mio padre in Germania dal fratello...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Diciamo che ho anticipato l'urgenza di partire immediatamente, mi ha chiamato mio padre in ufficio chiedendomi se avevo preso ferie e zac, ho colto la palla al balzo facendo la parte... cos? ? uscito fuori che la segretaria andr? in ferie dal 28 per una settimana e quindi mi vedo costretto a partire quanto prima, quindi da luned?... per accompagnare mio padre in Germania dal fratello...

                              Missione compiuta????

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by vichingo View Post
                                Missione compiuta????
                                sembrerebbe di si... ora a pranzo chiamo l'altra azienda e confermo...

                                dopo vi aggiorno...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X