Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pist a turni o open pit cosa preferite ? Regolamento interno
Io preferisco turni divisi per categorie..Solo quando devo togliere ruggine oppure provare la moto dopo eventuali modifiche prendo qualche mattinata a Varano che ? a 10 minuti da casa
Last edited by lapo77; 04-12-13, 18:31.
Reason: errore
Da superfermone...... turni. Mi sono trovato bene quest'anno, pi? o meno si gira sugli stessi tempi e sono sicuro di non rompere i maroni ai superveloci. Pi? avanti si vedr?.
Gironata libera, io non cerco il tempo e non il fiato per fare 20 minuti consecutivi, faccio si e no 10-12 giri ed esco senza fiato...se facessi i turni non girerei quanto vorrei e potrei. Io mediamente faccio la mezza giornata ed entro 4-5 volte, diciamo che faccio grossomodo una 60ina di giri, che sono pi? che sufficienti per divertirmi. Se poi trovo principianti in pista, su di loro sono io ad essere quello "veloce" e di conseguenza sorpasso sempre in modo da non farli spaventare e da evitare i loro maldestri tentativi di venirmi addosso, se trovo quello veloce, fatti suoi...io faccio la mia strada, ho sufficiente esperienza da non kakarmi addosso, ma il come passarmi non ? affarm mio, lui ? il veloce, lui ? quello bravo, lui sapr? come passarmi in sicurezza. A me, che non riesca a fare il tempo, non me ne importa una beamata, come non mi interessa se, nel giro che mi sta riuscnedo bene, becco il fermissimo che mi rovina il best. Io non porto a casa soldi, coppe o altro, io per lavorare e potermi permettere di andare in moto, devo essere integro, andare in moto mi diverte anche se non stampo il record della pista o se in garetta arrivo esimo...la giornata libera mi permette di girare come, quando e quanto voglio, compresi cambi gomme, eventuali problemi alla moto ecc...
Gironata libera, io non cerco il tempo e non il fiato per fare 20 minuti consecutivi, faccio si e no 10-12 giri ed esco senza fiato...se facessi i turni non girerei quanto vorrei e potrei. Io mediamente faccio la mezza giornata ed entro 4-5 volte, diciamo che faccio grossomodo una 60ina di giri, che sono pi? che sufficienti per divertirmi. Se poi trovo principianti in pista, su di loro sono io ad essere quello "veloce" e di conseguenza sorpasso sempre in modo da non farli spaventare e da evitare i loro maldestri tentativi di venirmi addosso, se trovo quello veloce, fatti suoi...io faccio la mia strada, ho sufficiente esperienza da non kakarmi addosso, ma il come passarmi non ? affarm mio, lui ? il veloce, lui ? quello bravo, lui sapr? come passarmi in sicurezza. A me, che non riesca a fare il tempo, non me ne importa una beamata, come non mi interessa se, nel giro che mi sta riuscnedo bene, becco il fermissimo che mi rovina il best. Io non porto a casa soldi, coppe o altro, io per lavorare e potermi permettere di andare in moto, devo essere integro, andare in moto mi diverte anche se non stampo il record della pista o se in garetta arrivo esimo...la giornata libera mi permette di girare come, quando e quanto voglio, compresi cambi gomme, eventuali problemi alla moto ecc...
scusami se mi permetto
ma io ho visto dei piloti centrare degli amatori esperti
prova ad andare a chiedere a quelli se non e' anche affare loro
la giornata libera ti permette di girare come e quanto vuoi ??? dove dimi dove e quando ????
perch? ho sempre avuto problemi con code e bandiere rosse !!! in open pit !!!
sempreeeee!!!!! saro sfigato io !!!
se hai un problema direi che un ora per risolverlo basta no???
e
se devi cambiare gomme pure no !?
6 contro 22 direi che il trend si sta spostando a favore dei neonati turni !!
e ben 15 hanno votato per motivi di sicurezza !!!!!!
nessuno dice che la open pit e' piu' sicura quindi un fondo di verita' ci sara' no????
mi piacerebbe avere un quadro piu' completo della popolazione da pista e del pensiero a proposito !!!!!
scusami se mi permetto
ma io ho visto dei piloti centrare degli amatori esperti
prova ad andare a chiedere a quelli se non e' anche affare loro
la giornata libera ti permette di girare come e quanto vuoi ??? dove dimi dove e quando ????
perch? ho sempre avuto problemi con code e bandiere rosse !!! in open pit !!!
sempreeeee!!!!! saro sfigato io !!!
se hai un problema direi che un ora per risolverlo basta no???
e
se devi cambiare gomme pure no !?
poi ognuno fa cio che vuole ci mancerebbe
prima di quest' anno non avevo mai girato a turni
cosa mi sono persooooooooooooo!!!!!!!!!
Non c'? problema, ognuno ? libero di pensare quel che crede.
Io ritengo che il pilota NON DEBBA frequentare le giornate riservate ai "dilettanti" anche se, se fosse un pilota vero, dovrebbe riuscire a distinguere la giornata free dalle qualifiche ed essere cos? pi? bravo da evitare contatti e rischi. Non dimentichiamoci che tra noi, siamo tutti amatori, qualcuno molto veloce, altri meno, la maggior parte sono nel mezzo tra le due categorie, nessuno di noi porta a casa la moto ufficiale, lo sponsor o il BMW della Pole, e sicuramente non lo fa in una giornata di prove libere, che siano esse a turni o open pit. Io ho girato in una giornata in cui c'erano piloti veri, erano li a provare le moto con cui avrebbero gareggiato il we successivo, mai un problema, anzi, uno mi ha fatto da traino per un p? di giri mentre al muretto uno dei meccanici mi ha persino esposto la lavagnetta con i tempi come se fossi il suo pilota...il pilota sa fare il pilota e non cerca il tempo in mezzo ai dilettanti, quelli pericolosi, a parte quelli che pascolano e/o fanno i cretini, sono quelli che si CREDONO piloti e cercano di fare la pole position dei misci in mezzo a gente che ? li solo per divertirsi e mettersi un p? alla prova in - relativa - sicurezza.
Per questi elementi esistono, per fortuna, i turni da piloti cos? che loro evitino quelli come me e io possa evitare quelli come loro.
Ritengo poi che sarebbe necessaria una specie di "patente a punti" in modo che, chi provoca un incidente per imperizia, eccesso di foga o si comporta in modo non consono alla pista possa essere interdetto dai circuiti per un tot di tempo. In questo modo quello che viene beccato a passeggiare, quello che impenna, quello che in 5 giri fa 10 dritti, quello che gira in 5 minuti al Mugello e altri svariati casi sarebbero portati a regolare il loro comportamento cambiando magari sport o scegliendo le giornate a turni divisi per capacit? in modo da poter sfidarsi alla pari con altri come loro o banalmente "prenderla bassa" ricordandosi che il loro lavoro ? a casa, che andare in pista ? un hobby e come tale dev'essere considerato.
Per il discorso guasti...dipende! Io sono abbastanza sfigato in merito. A Rijeka anni fa ho tirato gi? tutta la frizione per sistemare il preselettore del cambio, ho iniziato verso le 10 del mattino e ho ripreso a girare alle 13, quanti turni avrei perso? Contanto che tra le 9 e le 10 ho provato due volte ad entrare e sono dovuto uscire perch? il cambio dopo poche curve si piantava?
L'anno scorso poi...mi si ? spanato il dado del perno ruota post in uscita dalla buca, per miracolo non si ? piantato tutto e sono riuscito ad uscire di pista sulle ruote, c'? voluta tutta la giornata, ma alle 4 sono rientrato in pista e ci ho dato quasi un'ora di fila, in tempi molto easy (se tiro al mio limite arrivo a malapena a 8 giri a Rijeka...)...e ho girato praticamente quanto uno che, se fosse stato a turni, ? rimasto li tutto il giorno...
Come vedi, ognuno ha i suoi buoni motivi per preferire una o l'altra tipologia di PROVE LIBERE...anche io a volte ho beccato la giornata da mille rosse, capita come capita di volere andare al mare e beccare pioggia...
Comment