Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pist a turni o open pit cosa preferite ? Regolamento interno
Il rispetto ? alla base, ma deve essere bilaterale!
se spari cazzate sui tuoi tempi per farti mettere nel gruppo dell'amico e poi prendi ventate che ti fanno scordare anche come ti chiami e che faccia c'hai, poi non te la puoi prendere con chi te passa pure sopra al casco!
io frequento solo turni o pacchetti con separazione tempi, anche perch? volendomi, nel mio piccolo, allenarmi per le gare, altro sarebbe tempo sprecato, in questi turni c'? sempre qualcuno che gira una 10na di secondi pi? piano e spesso per il motivo sopra citato, io cerco di fare sorpassi puliti e di non correre rischi....
...ma non vi nego che ne ho "consegnato" pi? di uno quest'anno per qualche via di fuga..........
..........non ero io quello nel posto sbagliato!
quindi converrai che e' piu' facile trovare qualcuno al posto sbagliato nelel open pit tutti dentro con amore
Il rispetto ? alla base, ma deve essere bilaterale!
se spari cazzate sui tuoi tempi per farti mettere nel gruppo dell'amico e poi prendi ventate che ti fanno scordare anche come ti chiami e che faccia c'hai, poi non te la puoi prendere con chi te passa pure sopra al casco!
io frequento solo turni o pacchetti con separazione tempi, anche perch? volendomi, nel mio piccolo, allenarmi per le gare, altro sarebbe tempo sprecato, in questi turni c'? sempre qualcuno che gira una 10na di secondi pi? piano e spesso per il motivo sopra citato, io cerco di fare sorpassi puliti e di non correre rischi....
...ma non vi nego che ne ho "consegnato" pi? di uno quest'anno per qualche via di fuga..........
..........non ero io quello nel posto sbagliato!
Drone...uno che gira 10 secondi pi? lento di uno veloce non ? un paracarro e, se ? davanti, non ? lui a doversi preoccupare di chi sta dietro, fa la sua strada e chi ? dietro si deve regolare e, se deve passare, dovrebbe farlo pulito, non infilandosi magari interno obbligando chi sta davanti ad alzare la moto e rischiare, se non finire, nella via di fuga. Se capita a me ti garantisco che ti vengo a cercare nel paddock. Anche perch? IO sono quello che gira a 5-6-7 secondi dai veloci, e se uno mi infila male e mi butta fuori mi girano abbastanza le OO. Non lo faccio io con quelli DAVVERO lenti, non vedo perch? lo debbano fare su di me. Ti vuoi allenare? Bene, allora frequenta chi corre, le giornate dedicate a piloti e tesserati. Le giornate di PROVE LIBERE sono per tutti gli appassionati e gli amatori che vogliono semplicemente guidare la moto come sanno fare e come gli viene meglio, se questo vuol dire girare in 2.20 al Muggio, ? ben un loro diritto. Dovrebbe stare agli organizzatori tirare fuori chi ? palesemente fuori luogo, perch? se giri in 3 minuti al Mugello o a Rijeka allora la pista non fa per te, non prima di aver fatto un corso di guida che ti permetta di girare su tempi "sicuri"...
Genesis, 2.09 con moto e gomme di adesso ? un tempo altino...ripeto, a me non interessa nemmeno poi molto, infatti il crono non lo monto da anni...quel tempo me lo ha preso un meccanico di un team li per provare per il successivo we di gare, i suoi piloti erano fermi e gli ho chiesto il favore...un grande! :1:
Pensa che dopo il primo giro mi ha esposto la lavagnetta con scritto GOOO!!!
Il best l'ho fatto proprio in quei giri li, cercando di seguire il 1098 (ho faticato a stargli dietro persino nel suo primo giro partito dai box )
Anche io ho girato con i turni divisi per categoria, ma solo perch?, quel giorno libero, c'era solo quello (io sono sempre in trasferta ed ? un problema fare pure lo schizzinoso quando riesco ad avere il tempo di usare la moto...).
A me piacciono tutte e due le modalit?, come di Tex, solo per la differenza di "utilizzo" della giornata. Avendo poco tempo per andare in pista preferisco la open pit dove giro, personalmente, di pi? e con meno stress.
Quello che mi fa sbottare sono i commenti riferiti con disprezzo ai meno veloci da chi si vede rovinare il giro buono o da chi, pur di non sprecare il giro buono, sorpassa in malo modo e poi si lamenta se rischia il botto.
Lo ripeter? all'infinito, noi siamo amatori, andiamo in pista per goderci la moto rischiando il meno possibile, il nostro lavoro ? a casa e credo che ci sia un momento in cui tutti devono dare le giuste priorit? e la giusta importanza alle cose che fa.
9 altino un par de palle ce gente che gir ain 25/30 !!!!!!
per tutto il resto ok !!
per gli amatori ok ma vallo a spiegare ai testa di caxxo che ci sono in giro che pensano che fanno giri a vita persa !!!!!
a parte tutto il sondaggio parla chiaro
e soprattutto grazie a tutti per la bella discussione
si grazie di non averla buttata a culo
tex n1 non lo smettero' mai di affermare !!!!!!!
qua mancano le opinioni di fepperisssss balk asss e alek!!!!!!!
Genesis, 2.09 con moto e gomme di adesso ? un tempo altino...ripeto, a me non interessa nemmeno poi molto, infatti il crono non lo monto da anni...quel tempo me lo ha preso un meccanico di un team li per provare per il successivo we di gare, i suoi piloti erano fermi e gli ho chiesto il favore...un grande! :1:
Pensa che dopo il primo giro mi ha esposto la lavagnetta con scritto GOOO!!!
Il best l'ho fatto proprio in quei giri li, cercando di seguire il 1098 (ho faticato a stargli dietro persino nel suo primo giro partito dai box )
Anche io ho girato con i turni divisi per categoria, ma solo perch?, quel giorno libero, c'era solo quello (io sono sempre in trasferta ed ? un problema fare pure lo schizzinoso quando riesco ad avere il tempo di usare la moto...).
A me piacciono tutte e due le modalit?, come di Tex, solo per la differenza di "utilizzo" della giornata. Avendo poco tempo per andare in pista preferisco la open pit dove giro, personalmente, di pi? e con meno stress.
Quello che mi fa sbottare sono i commenti riferiti con disprezzo ai meno veloci da chi si vede rovinare il giro buono o da chi, pur di non sprecare il giro buono, sorpassa in malo modo e poi si lamenta se rischia il botto.
Lo ripeter? all'infinito, noi siamo amatori, andiamo in pista per goderci la moto rischiando il meno possibile, il nostro lavoro ? a casa e credo che ci sia un momento in cui tutti devono dare le giuste priorit? e la giusta importanza alle cose che fa.
9 altino un par de palle ce gente che gir ain 25/30 !!!!!!
per tutto il resto ok !!
per gli amatori ok ma vallo a spiegare ai testa di caxxo che ci sono in giro che pensano che fanno giri a vita persa !!!!!
a parte tutto il sondaggio parla chiaro
e soprattutto grazie a tutti per la bella discussione
si grazie di non averla buttata a culo
tex n1 non lo smettero' mai di affermare !!!!!!!
qua mancano le opinioni di fepperisssss blak asss e alek!!!!!!!
Drone...uno che gira 10 secondi pi? lento di uno veloce non ? un paracarro e, se ? davanti, non ? lui a doversi preoccupare di chi sta dietro, fa la sua strada e chi ? dietro si deve regolare e, se deve passare, dovrebbe farlo pulito, non infilandosi magari interno obbligando chi sta davanti ad alzare la moto e rischiare, se non finire, nella via di fuga. Se capita a me ti garantisco che ti vengo a cercare nel paddock. Anche perch? IO sono quello che gira a 5-6-7 secondi dai veloci, e se uno mi infila male e mi butta fuori mi girano abbastanza le OO. Non lo faccio io con quelli DAVVERO lenti, non vedo perch? lo debbano fare su di me. Ti vuoi allenare? Bene, allora frequenta chi corre, le giornate dedicate a piloti e tesserati. Le giornate di PROVE LIBERE sono per tutti gli appassionati e gli amatori che vogliono semplicemente guidare la moto come sanno fare e come gli viene meglio, se questo vuol dire girare in 2.20 al Muggio, ? ben un loro diritto. Dovrebbe stare agli organizzatori tirare fuori chi ? palesemente fuori luogo, perch? se giri in 3 minuti al Mugello o a Rijeka allora la pista non fa per te, non prima di aver fatto un corso di guida che ti permetta di girare su tempi "sicuri"...
Nun te incazz?! peace and love!
Quello che intendevo io ? che se io che giro al Muggio in 2.01 mi trovo a tizio che gira in 2.09/2.11 ma che ha dichiarato 2.07 per stare insieme a caio, poi non si pu? lamentare se allo scollino gli stacco le carene o se lo infilo, pulito ma deciso, alla Scarperia e quello dallo spavento addrizza e va in giaia ( senza cadere per fortuna)
Gli esempi sopra citati sono cose realmente accadute quest'anno, e sempre i su citati si sono venuti a lamentare al box e alla fine, tempi su carta, gli abbiamo fatto capire che in torto erano loro e c'hanno fatto pure una bella figura demmerda!:gaen::gaen:
Se eri nel tempo di sbarramento, ossia 2.06 problemi non ce n'erano perch? chi gira in tali tempi primo ? pi? veloce in ingresso e di parecchio ( perch? la differenza sta l? )secondo perch? ? uno certamente pi? smaliziato in pista e difficilmente gli prende un colpo quando lo infili!
I turni piloti io me li faccio tutti, quando ci sono, ma siccome sono pochi allora sfrutto anche le giornate con turni a trasponder e pareggiamenti
In questi turni, nel pi? veloce ovviamente, ossia turno Piloti, devi essere tu consapevole per primo di chi ci trovi dentro, perch? io con 2.01 non sono nessuno!
Vedi che ventate che danno al Tizio di turno quelli che ci trovi dentro che girano davvero!!
le opinioni di blackculo non contano un casss perch? ? pi? rivettato di una panchina!!!
Mi cercavi ?
Io non sono il piu indicato a parlare dato il mio "incontro" svizzero di quest'anno........
Comunque sono a favore dei turni.... Pista con meno traffico....e qualit? di guida maggiore per me..... 2 anni fa feci una giornata libera con BNT al mugello (presente anche alessio mitico e bimbo nos)..... ? finita che dopo 20 minuti sotto nostre bestemmie ci hanno rimborsato in contanti la giornata..... Vi par normale fare 20 sorpassi a giro di media ? Sar? un caso sfigato ma da quel giorno basta open pit per me
Per i sorpassi.... B? se sei nel mio turno vuol dire che hai tempi piu o meno simili e quindi subire un sorpasso anche se duro non ? cos? traumatico... Discorso diverso ? se il sorpassato gira 30 secondi peggio e viene infilato a velocit? doppia..... Per me questa ? una situazione di pericolo ! Io ero (dopo agosto credo che all'inizio sar? meno deciso ) deciso nel sorpassare..... Cio? se arrivo e uno gira 2/3 secondi peggio non aspetto, o interno, o esterno, o in uscita ma non aspetto e qualche volta son stato un po ruvido lo ammetto.....quando ho sbagliato ho chiesto scusa .... Ma fino ad ora (ad agosto diciamo ) non ho mai creato problemi se non una strisciata nelle mutande al massimo.... Ma ci sta, non siamo mica a smacchiare giaguari :gaen:..... E poi ne ho prese tante anche io sia chiaro
Ricordo ancora un sorpasso dj marietto alla san donato
Boh, io continuo a non capire...capisco che quando si ? imboccato il giro buono girino le OO doverlo rovinare perch? si trova qualcuno pi? lento, ma in fondo nessuno di noi ? pagato per correre, nessuno di noi se non fa il giro buono si trova in mzzo ad una strada...
La volta che ci si fa male poi si piange e rimpiange di non aver aspettato mezzo giro, una curva, il rettilineo...
Drone, io non mi incaXXo praticamente mai...
Io non faccio quasi mai i turni perch?, girando con gli amici, finisce che ci troviamo magari ad 1 sec di differenza e ci tocca girare divisi, perdendo cos? buona parte del divertimento della giornata che ? il perculazio post giornata...
Una delle poche volte che ho fatto i turni separati, ero a Brno e ho scelto, di proposito, il turno principianti per stare dietro a mio fratello che aveva pochissima esperienza, beh, mi sono divertito un sacco lo stesso e, dato che il turno principianti ? visto come la corsia di dx in autostrada, praticamente eravamo in 8 a girare (hai presente cosa vuol dire essere in 8 a Brno? faticavi a trovare qualcuno da sorpassare!)...di cui io e mio fratello.
Sono persino riuscito a qualificarmi per la garetta, dove sono arrivato addirittura 11?...
praticamente eravamo in 8 a girare (hai presente cosa vuol dire essere in 8 a Brno? faticavi a trovare qualcuno da sorpassare!)...di cui io e mio fratello.
Sono persino riuscito a qualificarmi per la garetta, dove sono arrivato addirittura 11?...
Boh, io continuo a non capire...capisco che quando si ? imboccato il giro buono girino le OO doverlo rovinare perch? si trova qualcuno pi? lento, ma in fondo nessuno di noi ? pagato per correre, nessuno di noi se non fa il giro buono si trova in mzzo ad una strada...
La volta che ci si fa male poi si piange e rimpiange di non aver aspettato mezzo giro, una curva, il rettilineo...
Drone, io non mi incaXXo praticamente mai...
Io non faccio quasi mai i turni perch?, girando con gli amici, finisce che ci troviamo magari ad 1 sec di differenza e ci tocca girare divisi, perdendo cos? buona parte del divertimento della giornata che ? il perculazio post giornata...
Una delle poche volte che ho fatto i turni separati, ero a Brno e ho scelto, di proposito, il turno principianti per stare dietro a mio fratello che aveva pochissima esperienza, beh, mi sono divertito un sacco lo stesso e, dato che il turno principianti ? visto come la corsia di dx in autostrada, praticamente eravamo in 8 a girare (hai presente cosa vuol dire essere in 8 a Brno? faticavi a trovare qualcuno da sorpassare!)...di cui io e mio fratello.
invece ? tutto chiaro,
alcuni vorrebbero entrare sempre con la pista tutta per loro o con amatori veloci "simili" a loro...a questo punto per? dovrebbero lamentarsi con l'organizzatore della giornata, non certo con gli amatori lenti che entrano perch? pagano (sto parlando di giornate libere, non a turni).
ma il problema io alla fine dei conti non lo vedo proprio...
se vengo superato di forza anzi mi gaso ancora di pi?, per non dire di quando quelli veloci se la devono "tirare" per forza e cos? capita che vanno a funghi per un sorpasso azzardato, ecco l? godo ancora di pi?, cos? magari imparano a capire che non sono PILOTI come vorrebbero essere...
invece ? tutto chiaro,
alcuni vorrebbero entrare sempre con la pista tutta per loro o con amatori veloci "simili" a loro...a questo punto per? dovrebbero lamentarsi con l'organizzatore della giornata, non certo con gli amatori lenti che entrano perch? pagano (sto parlando di giornate libere, non a turni).
se vengo superato di forza anzi mi gaso ancora di pi?, per non dire di quando quelli veloci se la devono "tirare" per forza e cos? capita che vanno a funghi per un sorpasso azzardato, ecco l? godo ancora di pi?, cos? magari imparano a capire che non sono PILOTI come vorrebbero essere...
Son d'accordo con te... La colpa non ? dei singoli individui ma di chi organizza.
Ma non colpevolizziamo ki fa errori.... Ki va in pista va anche per migliorarsi.... E nel farlo, capita di sbagliare...purtroppo...
Son d'accordo con te... La colpa non ? dei singoli individui ma di chi organizza.
Ma non colpevolizziamo ki fa errori.... Ki va in pista va anche per migliorarsi.... E nel farlo, capita di sbagliare...purtroppo...
Inviato tra la Casanova e la Savelli
ma assolutamente si, concordo...!
facevo un po' di sarcasmo solo perch? Genesis la fa troppo grossa con sta storia dei sorpassi, se uno deve superare fa bene, cazz si va in pista per correre, non a fare una biciclettata con la fidanzata!
invece ? tutto chiaro,
Oddio...............
quoto a Pinzo..................
ho bisogno di un periodo di ferie!!!!!!!!!!!!!
Io infatti me la prendo solo con quella categoria che dichiara tempi non consoni al turno al quale si vuole accedere, poi una volta dentro rispetto per tutti ovviamente!
Ma per rispondere a tutti, bisogna anche precisare che se alcuni di noi, diciamo piloti amatori che fanno trofei, durante il turno capita il sorpasso, lo fai e basta, non ce l'hai proprio nella mentalit? di aspettare, in gara non aspetti, se hai l'occasione entri e punto, che sia il CIV o il trofeo della porchetta poco importa!
Fare trofei anche di basso livello, che poi basso basso non ce n'?, ti cambia radicalmente il modo di guidare e di affrontare la pista, e non parlo di cattiveria o di coltello in mezzo hai denti, ? un approccio diverso che poi ti porti nelle prove libere.
Comment