Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pist a turni o open pit cosa preferite ? Regolamento interno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    turni is better provare per credere
    se vuoi pascolare ce' sempre la strada o il turno amatori !!!!

se sei veloce e giri con i paracarri e ne sorpassi piu' di 5 al giro sei un incosciente !!!!!!

ricordiamoci sempre che e' pericoloso il nostro sport e dopo e' troppo tardi !!!!!! w i turni !!! e' gia' stato detto ????

Comment

• Font Size
      e allora turni sia

Comment

• Font Size
        Originally posted by genesis View Post
        turni is better provare per credere
        se vuoi pascolare ce' sempre la strada o il turno amatori !!!!

se sei veloce e giri con i paracarri e ne sorpassi piu' di 5 al giro sei un incosciente !!!!!!

ricordiamoci sempre che e' pericoloso il nostro sport e dopo e' troppo tardi !!!!!! w i turni !!! e' gia' stato detto ????
        Stai scherzando o cosa?

Se ti trovi per forza di cose con giornata libera (ex. SMDL) girando con gente che pascola, sorpassando pi? di 5 moto in un giro, saresti incoscente?

se ? cos?... forse qualche problemino ce l'hai....

Dammi tu la soluzione allora. Poi perch?? mica ti devi fiondare dentro stendendo l'altra persona. Si pu? anche sorpassare con "2" dita di testa, no?

anch'io preferisco i turni ma tanti preferiscono l'altra soluzione, perch? girano di pi? e quando vogliono... e li rispetto.
        Non dovranno limitarsi loro per colpa di gente che manco dovrebbe stare in pista??
        Con tutto il rispetto, va bene un po' ma quando vedi individui che manco sanno in che senso gira la pista, non rispettano le regole, ecc.... allora...

Comment

• Font Size
          Originally posted by pelison View Post
          Stai scherzando o cosa?

Se ti trovi per forza di cose con giornata libera (ex. SMDL) girando con gente che pascola, sorpassando pi? di 5 moto in un giro, saresti incoscente?

Dammi tu la soluzione allora. Poi perch?? mica ti devi fiondare dentro stendendo l'altra persona. Si pu? anche sorpassare con "2" dita di testa, no?

anch'io preferisco i turni ma tanti preferiscono l'altra soluzione, perch? girano di pi? e quando vogliono... e li rispetto.
          Non dovranno limitarsi loro per colpa di gente che manco dovrebbe stare in pista??
          Con tutto il rispetto, va bene un po' ma quando vedi individui che manco sanno in che senso gira la pista, non rispettano le regole, ecc.... allora...
          Bravo socio:1:

Comment

• Font Size
            Originally posted by stranacreatura View Post
            giornate a turni, sempre!

meno traffico in pista,
            pi? sicurezza
            giro comuqnue fino allo sfinimento
            giro pi? concentrato e pur non gareggaindo, cerco sempre di migliorarmi e questo ? la metodologia pi? adatta.
            Quoto

Comment

• Font Size
              Originally posted by pelison View Post
              Stai scherzando o cosa?

ho visto piu' volte contatti dolorosi tra veloci che sanno quello che fanno con paracarri che non sanno manco da che parte gira la pista !!!

il ricordo ancora vivo di quanti si lamentavano di avere avuto il giro buono stoppato da chi non sapendo come si guida tagliava all' improvviso la pista !!!!!
              e aver rischiato il tamponamento !!!!

da li il mio ragionamento che il sorpasso pulito esiste ma durante cio puo' capitare che il sorpassato novello si spaventi e si sposti e patatrackkkk
              le ossa fanno male !!! e la vita e' solo uno

per quanto tu sappia cosa fai o tu sia bravo se sul tuo cammino trovi un paracarro che ti taglia la strada ti fai male!!!!!!!

quindi alla fine chi va piu' forte deve mettere giudizio oppure no
              nel caso si scelga il no allora direi ch euno sorpassa con incoscienza i ignoranza di quello che potrebbe accadere !!! o sbaglio !!
              piu' volte mi sono trovato a passare in rettilineo al muggio o al smdl della gente che di colpo molla il gas !!!!!!!!in pieno rettilineo e per puro culo li ho evitati
              oppure in una s sono entrato dentro a uno che di colpo ha chiuso a dismisura la traiettoria
              in quei casi ho rimpianto il turni divisi per tempi !!!
              poi mi sono sentito incosciente nei miei confronti e nei confronti della vita per non aver desistito dal sorpassare il paracarro di turno !!!

Comment

• Font Size
                Secondo me la fate troppo grossa...se siete davvero cos? veloci andate a girare con i piloti, quelli almeno da CIV, cos? forse vi renderete conto che loro, che veloci lo sono davvero, vi faranno pelo e contro pelo smadonnandovi pure dietro...
                Lo so anche io che certe persone sono pericolose, ma quelli deve essere la pista a farli uscire, altrimenti, se io mi kako addosso allo scollino del Muggio sar? ben mio diritto farlo o devo rendere conto a qualcuno? Io non sono certo un pilota, non sono nemmeno troppo veloce, esco dai paracarri ma non sono tra i veloci...se devo fare il rettifilo non sto MAI in scia a quello davanti, almeno che non sia uno dei miei amici di cui mi posso fidare...ripeto, fare il giro buono non ? il nostro mestiere, non ? che se torni a casa avendo girato pi? lento ti licenzino.
                Se trovo quelli pi? lenti di me mi adatto, sprecher? anche il giro veloce ma piuttosto che rischiare il botto con qualcuno che ? palesemente un dilettante, aspetto un paio di curve o il rettifilo per passare riducendo al massimo il rischio...alla fine lo scopo ? divertirsi e riportare a casa ossa e moto.
                Tanto per fare un esempio, ho fatto una domenica pomeriggio a Mugello post-Rehm, c'erano praticamente solo dilettanti...tanto che io ero praticamente il pi? veloce (e scusatemi ma vuol dire che il livello era bassissimo) con il mio 2.09...ho passato la giornata a sorpassare, altro che 5 a giro! Alla fine, vuoi che non riuscivo vuoi che non mi sentivo di rischiare visto il livello medio, giravo su un passo di un paio di secondi sopra il mio modesto best di 2.09 sorpassando moto su moto e riuscivo a stare dentro per anche 45 minuti filati, roba mai riuscita!!! Alla fine, a mezzora dalla chiusura, non c'era pi? nessuno in pista tranne il pilota con la 1098 di cui ho parlato nel mio post precedente...mi sono attaccato a lui e ho fatto gli ultimi giri al massimo del mio potenziale. Risultato: giornata divertentissima, ossa e moto a casa, best lap personale in saccoccia.

Per quelli che poi lamentano le code per entrare...sar? fortunato io ma, pur girando quasi sempre in open pit, non mi ? MAI capitato di dover aspettare per entrare, nemmeno le domeniche a SMDL!!!

Secondo me occorre prenderla pi? bassa e rispettare tutti quelli che frequentano la pista, compreso il novello con la pettorina...sono prove libere, non qualifiche.

per i pi? scafati ci sono, per fortuna, i turni con divisione dei tempi...allora che evitino di frequentare le open pit per non rovinarsi la giornata e non rovinarla agli altri.

Comment

• Font Size
                  modesto best di 2.09 sorpassando moto su moto e riuscivo a stare dentro per anche 45 minuti filati

be 2.09 non e' un tempo demmerda !!! io no ci giro cosi forete

45 minuti a qual passo e' infernale !!!! hai fatto 21 giri grandeee ti ammiro e invidio la forma fisica per fare cosi tanti giri !!!!

guarda che girare a turni non e' per piloti !!! io che giro piu'piano di te !!! mi trovo molto meglio che ti devo dire !?
                  come sempre ognuno fa cio' che vuole e di sicuro io a open pit non ci vado neanche sotto tortura se posso permettermi la giornata a turni !!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Secondo me la fate troppo grossa...se siete davvero cos? veloci andate a girare con i piloti, quelli almeno da CIV, cos? forse vi renderete conto che loro, che veloci lo sono davvero, vi faranno pelo e contro pelo smadonnandovi pure dietro...
                    Lo so anche io che certe persone sono pericolose, ma quelli deve essere la pista a farli uscire, altrimenti, se io mi kako addosso allo scollino del Muggio sar? ben mio diritto farlo o devo rendere conto a qualcuno? Io non sono certo un pilota, non sono nemmeno troppo veloce, esco dai paracarri ma non sono tra i veloci...se devo fare il rettifilo non sto MAI in scia a quello davanti, almeno che non sia uno dei miei amici di cui mi posso fidare...ripeto, fare il giro buono non ? il nostro mestiere, non ? che se torni a casa avendo girato pi? lento ti licenzino.
                    Se trovo quelli pi? lenti di me mi adatto, sprecher? anche il giro veloce ma piuttosto che rischiare il botto con qualcuno che ? palesemente un dilettante, aspetto un paio di curve o il rettifilo per passare riducendo al massimo il rischio...alla fine lo scopo ? divertirsi e riportare a casa ossa e moto.
                    Tanto per fare un esempio, ho fatto una domenica pomeriggio a Mugello post-Rehm, c'erano praticamente solo dilettanti...tanto che io ero praticamente il pi? veloce (e scusatemi ma vuol dire che il livello era bassissimo) con il mio 2.09...ho passato la giornata a sorpassare, altro che 5 a giro! Alla fine, vuoi che non riuscivo vuoi che non mi sentivo di rischiare visto il livello medio, giravo su un passo di un paio di secondi sopra il mio modesto best di 2.09 sorpassando moto su moto e riuscivo a stare dentro per anche 45 minuti filati, roba mai riuscita!!! Alla fine, a mezzora dalla chiusura, non c'era pi? nessuno in pista tranne il pilota con la 1098 di cui ho parlato nel mio post precedente...mi sono attaccato a lui e ho fatto gli ultimi giri al massimo del mio potenziale. Risultato: giornata divertentissima, ossa e moto a casa, best lap personale in saccoccia.

Per quelli che poi lamentano le code per entrare...sar? fortunato io ma, pur girando quasi sempre in open pit, non mi ? MAI capitato di dover aspettare per entrare, nemmeno le domeniche a SMDL!!!

Secondo me occorre prenderla pi? bassa e rispettare tutti quelli che frequentano la pista, compreso il novello con la pettorina...sono prove libere, non qualifiche.

per i pi? scafati ci sono, per fortuna, i turni con divisione dei tempi...allora che evitino di frequentare le open pit per non rovinarsi la giornata e non rovinarla agli altri.
                    modesto best di 2.09 sorpassando moto su moto e riuscivo a stare dentro per anche 45 minuti filati

45 minuti a qual passo e' infernale !!!! hai fatto 21 giri grandeee ti ammiro e invidio la forma fisica per fare cosi tanti giri !!!!

guarda che girare a turni non e' per piloti !!! io che giro piu'piano di te !!! mi trovo molto meglio che ti devo dire !?
                    come sempre ognuno fa cio' che vuole e di sicuro io a open pit non ci vado neanche sotto tortura se posso permettermi la giornata a turni !!!!
                    avete ragione tutti e 2

ho provato a girare con open pit e a turni anche io..... certe giornate hai solo voglia di girare e in altre hai voglia di migliorarti.....

quando vuoi girare tanto,tipo imparare un po' la pista, devi provare qlcs di nuovo, modificare un po' il setting o fare un po' di rodaggio ecc ecc meglio open pit

quando ti senti + o - apposto e cerchi di migliorarti, meglio la soluzione a turni... dove trovo un gruppo + omogeneo come tempi e se sono fortunato ho la possiblit? di fare qlc giro con pista libera

io odio seguire qlcn leggermente + veloce di me, pu? sempre fare un errore e se tu lo segui, sbagli

tutto questo sempre secondo mio modesto parere

Comment

• Font Size

Genesis, 2.09 con moto e gomme di adesso ? un tempo altino...ripeto, a me non interessa nemmeno poi molto, infatti il crono non lo monto da anni...quel tempo me lo ha preso un meccanico di un team li per provare per il successivo we di gare, i suoi piloti erano fermi e gli ho chiesto il favore...un grande! :1:
                      Pensa che dopo il primo giro mi ha esposto la lavagnetta con scritto GOOO!!!
                      Il best l'ho fatto proprio in quei giri li, cercando di seguire il 1098 (ho faticato a stargli dietro persino nel suo primo giro partito dai box )

Anche io ho girato con i turni divisi per categoria, ma solo perch?, quel giorno libero, c'era solo quello (io sono sempre in trasferta ed ? un problema fare pure lo schizzinoso quando riesco ad avere il tempo di usare la moto...).
                      A me piacciono tutte e due le modalit?, come di Tex, solo per la differenza di "utilizzo" della giornata. Avendo poco tempo per andare in pista preferisco la open pit dove giro, personalmente, di pi? e con meno stress.

Quello che mi fa sbottare sono i commenti riferiti con disprezzo ai meno veloci da chi si vede rovinare il giro buono o da chi, pur di non sprecare il giro buono, sorpassa in malo modo e poi si lamenta se rischia il botto.

Lo ripeter? all'infinito, noi siamo amatori, andiamo in pista per goderci la moto rischiando il meno possibile, il nostro lavoro ? a casa e credo che ci sia un momento in cui tutti devono dare le giuste priorit? e la giusta importanza alle cose che fa.

Comment

• Font Size
                        io sono un novello, non ho mai provato i turni ed ho sempre optato per mezze giornate con open pit per una questione di costi, poco fiato e per fare esperienza visto che penso si riesca a girare di pi?.
                        Giusto per far capire sono un paracarro con un best di 25,8 a Franciacorta e 44,7 a Smdl . Ho sempre preferito girare durante la settimana per avere meno traffico ed a Franciacorta ho sempre preferito come organizzatore Rosaracing e son sempre riuscito a girare bene, quando le moto erano pi? di 25 in pista aspettavo ad entrare.
                        Credo che il problema principale di noi novelli e che se non si ha la fortuna, come nel mio caso, di avere qualcuno che spieghi almeno le regole base prima di entrare ? un macello! Solo a Smdl hanno fatto un briefing obbligatorio per i fondamentali e l? gi? li conoscevo.
                        L'altro problema di noi principianti ? farsi traviare da amici o ammaliare da piste famose...di fondo credo che per farsi le ossa meglio girare su circuiti minori , dove probabilmente il livello ? pi? basso e si da noia a meno persone.
                        A prescindere da piloti, paracarri ,veloci (o che si credono tale) credo che , come detto, un bel patentino a punti ed organizzatori pi? "duri" nel far rispettare le regole sarebbe un bene...visto che le cazzate non son solo i paracarri a farle

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Quello che mi fa sbottare sono i commenti riferiti con disprezzo ai meno veloci da chi si vede rovinare il giro buono o da chi, pur di non sprecare il giro buono, sorpassa in malo modo e poi si lamenta se rischia il botto.

io cerco sempre di rispettare tutti.... cercando di non fare manovre azzardate aspetto il momento buono e via.... non mi cambia assolutamente nulla

x le smanettate "serie" si pu? sempre tentare con i pareggiamenti... che offrono quei 6-8 giri dove cerco di dare il massimo con un margine di sicurezza maggiore xch? + o - quei 3-4 che hai davanti e dietro sono circa del tuo livello

x genesis: kulooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tex View Post
                            io cerco sempre di rispettare tutti.... cercando di non fare manovre azzardate aspetto il momento buono e via.... non mi cambia assolutamente nulla

x le smanettate "serie" si pu? sempre tentare con i pareggiamenti... che offrono quei 6-8 giri dove cerco di dare il massimo con un margine di sicurezza maggiore xch? + o - quei 3-4 che hai davanti e dietro sono circa del tuo livello

Il rispetto ? alla base, ma deve essere bilaterale!

se spari cazzate sui tuoi tempi per farti mettere nel gruppo dell'amico e poi prendi ventate che ti fanno scordare anche come ti chiami e che faccia c'hai, poi non te la puoi prendere con chi te passa pure sopra al casco!

io frequento solo turni o pacchetti con separazione tempi, anche perch? volendomi, nel mio piccolo, allenarmi per le gare, altro sarebbe tempo sprecato, in questi turni c'? sempre qualcuno che gira una 10na di secondi pi? piano e spesso per il motivo sopra citato, io cerco di fare sorpassi puliti e di non correre rischi....

...ma non vi nego che ne ho "consegnato" pi? di uno quest'anno per qualche via di fuga..........

..........non ero io quello nel posto sbagliato!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by drone zx 10 r View Post
                              Il rispetto ? alla base, ma deve essere bilaterale!

se spari cazzate sui tuoi tempi per farti mettere nel gruppo dell'amico e poi prendi ventate che ti fanno scordare anche come ti chiami e che faccia c'hai, poi non te la puoi prendere con chi te passa pure sopra al casco!

io frequento solo turni o pacchetti con separazione tempi, anche perch? volendomi, nel mio piccolo, allenarmi per le gare, altro sarebbe tempo sprecato, in questi turni c'? sempre qualcuno che gira una 10na di secondi pi? piano e spesso per il motivo sopra citato, io cerco di fare sorpassi puliti e di non correre rischi....

...ma non vi nego che ne ho "consegnato" pi? di uno quest'anno per qualche via di fuga..........

..........non ero io quello nel posto sbagliato!

buona sera ingeGniere

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tex View Post

bel rispetto
                                buaaaaa buaaaaaaaaaa

Comment

X
                                Working...