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un buon giro a magione con un 1000 cc

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    #16
    grazie a tutti ragazzi, il sacrificare tutte le curve mi è poco chiaro, a parte le due a dx alla fine del rettilineo, ma li nn mi sembra di andare pianissimo, poi sicuramente mi sbaglio, ma in pratica dovrei fare tutte le curve un po piu lentamente x poter alzare la moto prima e dare gas prima di consueguenza??


    @amax54, come devo fare x scaricare il file?? mi chiede un nome utente e password di alice, ma io nn ho nessuna registrazione ad alice, che faccio?
    Last edited by motociclistascar; 25-07-09, 14:23.

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      #17
      Per sacrificare l'ingresso intendo entrare leggermente in ritardo rispetto a quella che ? la traiettoria che verrebbe spontaneo fare...

      Ad esempio, nella prima curva a destra dopo il traguardo, almeno nel mio caso, mi succedeva di entrare "stretto", per poi stare giocoforza molto tempo piegato, allargare in uscita e conseguentemente non poter rialzare la moto subito per riaccellerare (che ? quello che bisognerebbe fare specie col 1000)... eppure mi sembrava di essere veloce, ma cos? non era.. invece ho iniziato a frenare abbastanza tardi, anche entrando abbastanza pinzato, per stare meno tempo piegato e poter rialzare in fretta e dare il (poco) gas che so dare

      So che ? difficile da spiegare, ma vedrai che ? pi? facile a fare che a dire... in sostanza, col 1000, le curve di magione andrebbero, come si dice, "spigolate"... almeno questo ? il consiglio che mi ha dato un ragazzo che ci gira come un missile

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        #18
        in pratica dovrei fare una traiettoria piu "quadrata" che rotonda?? ritardare l'ingresso facendolo qualche metro dopo, tipo se fossi un fenomeno entrare di traverso x trovarmi poi gi? quasi dritto e rialzare subito la moto??

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          #19
          Originally posted by motociclistascar View Post
          in pratica dovrei fare una traiettoria piu "quadrata" che rotonda?? ritardare l'ingresso facendolo qualche metro dopo, tipo se fossi un fenomeno entrare di traverso x trovarmi poi gi? quasi dritto e rialzare subito la moto??
          Eh... detto in modo grezzo, qualcosa del genere...

          ma prendi con le molle quello che ti ho detto e senti il parere di chi gira forte davvero...

          Ad esempio, per rimanere qui sul forum, senti Manu99, lui ? ben piu affidabile di me

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            #20
            tanto che siamo in vena di sperimentare, io nn uso mai il freno posteriore in pista, ma se volessi provare una sorta di entrata di traverso in curva cosa dovrei fare?? nn vi preoccupate, nn vi daro la colpa quando mi schianto alla fine del rettilineo box

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              #21
              Originally posted by motociclistascar View Post
              grazie a tutti ragazzi, il sacrificare tutte le curve mi ? poco chiaro, a parte le due a dx alla fine del rettilineo, ma li nn mi sembra di andare pianissimo, poi sicuramente mi sbaglio, ma in pratica dovrei fare tutte le curve un po piu lentamente x poter alzare la moto prima e dare gas prima di consueguenza??


              @amax54, come devo fare x scaricare il file?? mi chiede un nome utente e password di alice, ma io nn ho nessuna registrazione ad alice, che faccio?
              leggi sopra no..ti dice tutto.

              come user metti amax54 e pass daidegas..C'e SCRITTTOOOOOOO

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                #22
                vuoi un consiglio.....gira..gira...gira e rigira..

                per andar forte devi solo acquistare esperienza..allenandoti...e no fare cose di gente che gira in 12..

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                  #23
                  mario, lascia perdere i tempi..pensa a divertirti.

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                    #24
                    Originally posted by amax54 View Post
                    vuoi un consiglio.....gira..gira...gira e rigira..

                    per andar forte devi solo acquistare esperienza..allenandoti...e no fare cose di gente che gira in 12..

                    di questo sono sicuro, ma ho poco tempo e pochi soldi, altrimenti girerei una volta a settimana

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                      #25
                      ecco la differenza tra un giro in 15,2 e uno in 17,7 a Magione...

                      Rosso giro in 15 mentre verde giro in 17,7




                      nei grafici si vedono benissimo un paio di trucchetti...

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                        #26
                        ci vedo ben poco, figurati i trucchetti

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                          #27
                          Originally posted by amax54 View Post
                          ho una telemetria che giro in 15.2..se la vuoi fammi sapere..si legge con danas
                          thx amax... la scarico cos? gli do un'occhiata e faccio il confronto con il mio best

                          Visto che sei avvezzo al danas... ho visto che con il racechrono si possono importare i dati dalla presa OBD II e qualcuno l'ha messo sulla Triumph. Io ho cercato sul manuale di officina dell'R1 ma non ne parla, sai se c'??
                          Sarebbe interessante vedere apertura farfalla, giri motore nei vari punti
                          Last edited by Bemat; 26-07-09, 01:42.

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                            #28
                            Originally posted by Bemat View Post
                            thx amax... la scarico così gli do un'occhiata e faccio il confronto con il mio best

                            Visto che sei avvezzo al danas... ho visto che con il racechrono si possono importare i dati dalla presa OBD II e qualcuno l'ha messo sulla Triumph. Io ho cercato sul manuale di officina dell'R1 ma non ne parla, sai se c'è?
                            Sarebbe interessante vedere apertura farfalla, giri motore nei vari punti
                            mmmhhh..per quello ti devi comprare la centralina completa della I2m..che mi pare che nel mercatino qualcuno la vendeva..
                            Last edited by amax54; 26-07-09, 09:05.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by amax54 View Post
                              mmmhhh..per quello ti devi comprare la centralina completa della I2m..che mi pare che nel mercatino qualcuno la vendeva..
                              le yamaha non hanno presa OBD II? Su ebay gli scan da attaccarci si trovano tra gli 80 e 100 euro (bluetooth) ma credo che la yamaha non l'abbia

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                                #30
                                non so' che dirti..ti dico la verita'..per me cosi' basta e avanza....

                                chi puo' dirci secondo te se la nostra moto ha l'obd??
                                Last edited by amax54; 26-07-09, 18:59.

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