Originally posted by alex600rr
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un buon giro a magione con un 1000 cc
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chiedete a tortix ha vinto l'amatori 1000 girando in 14 mi sembra .....pero io penso che i riferimenti e i rapporti di chi corre servano ben poco ad uno che e la seconda volta che va in pista...i rapporti "pilota" saranno quelli giusti ma uno che gira in 7/8 metti anche 9 secondi piu piano sembreranno lunghi ....
io ho girato a magione ai primi di luglio con r6 e 15/46 sicuramente i rapporti giusti per girare li in tempi sotto il 20/19 ma non per girare sopra il 22/23 ..
Io ho girato in 21 la prima volta li e con soli 90km percorsi e con il 46 non mi permetteva di mettere la terza in un paio di punti ma questo a causa mia che dovevo far scorrere(piu veloce) di piu la moto in curva...
questo e un mio parereLast edited by vido18; 28-07-09, 11:30.
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Originally posted by Therix View PostQuanto hai fatto Amax?
Hai visto che animale che ? Clementini, alla prima curva faceva fumare le bt003 che sembrava facesse motard
ieri ho girato in 17..ed ho fatto una cacchiata!..dietro avevo una gomma da Endurance cioe' la Dunlop "E" e mi derapava in uscita a bestia..ma niente di che..anzi anche un po' scenografica..ma a tempi sai benissimo che ho un 16 come best....
ci vediamo a fine agosto per cercare il 15.....
ora mi preparo per la Croazia...Rijeka 3 giorni a GASSONEEEEEEEEEE.
Faro' la gara endurance 4 ore.....
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Ragazzi...
Sarà da sboroni, ma ci vuole abilità...
coraggio vostro che lo fate e ci riuscite , se lo faccio io, il mio 160post mi supera per andare per la sua strada....
Comunque io ho elaborato una mia teoria, il Clements mette la moto decisamente di traverso al senso di marcia per sfruttare l'attrito aereodimamico così da avere una frenata migliore
Last edited by Marco R1; 28-07-09, 13:27.
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Originally posted by Marco R1 View PostRagazzi...
Sar? da sboroni, ma ci vuole abilit?...
coraggio vostro che lo fate e ci riuscite , se lo faccio io, il mio 160post mi supera per andare per la sua strada....
Comunque io ho elaborato una mia teoria, il Clements mette la moto decisamente di traverso al senso di marcia per sfruttare l'attrito aereodimamico cos? da avere una frenata migliore
...e cmq ha battutto Zerbo perche' lui sotto al chiul aveva la stessa moto di ieri..cioe' una SBK!!..centraline EFI ,Yec..cazzi e mazzi ...Zerbo invece aveva la R1 di Alex polita stock...e ha girato qualche decimo piu alto...
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Originally posted by alex600rr View Postbravo amax bei tempi... potevi iscriverti a qualche trofeuccio avresti migliorato!!!!
dacci il gasssss!!
Infatti adesso noi 2 ci ritroviamo sempre nel crossodomo di casa ad allenarci e trovare tempi migliori.... ..spero soprattutto per il mio amico Alex..io alla fine sono un amatore..
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ragazzi voi andate come le cannonate 1.14 ma siete matti... io mi schianterei a metà giro se ci provassi
son stato 3 martedi fa a magione... per la prima volta con il 1000 (zx10r 2006 stk)
l'ho interpretato cosi:
rettilineo box tiravo tutta la 2a mettevo la 3a e staccavo appena prima del trattegiato.. giu' una marcia... mi tenevo largo e andavo a prendere il cordolo a metà curva circa... riprendevo il gas in mano e in uscita ridavo tutto spostandomi sulla dx (non completamente) qui mettevo la prima e andavo a prendere il cordolo in uscita... ridavo gas in uscita in prima e mettevo subito la seconda... tutto spostato sulla dx rimettevo la prima e facevo sx / dx poi subito la seconda in uscita.. levavo gas un attimo... mi tenevo vicinissimo al cordolo sulla sx ed entravo alla curva muro pronto per ridare tutto gas in 2a... appena riaddrizzavo leggermente la moto... tiravo tutta la 2a/3a/4a.. staccavo prima dei 150... diciamo sui 180mt levavo gas, pinzavo e mettevo la 3a tenedomi per tutto il rettilineo spostato sulla sx... entravo nella prima curva veloce sulla dx e qui poi davo circa metà gas per fare le 2 dx a scorrere... alla prima esse sulla dx toccavo un po' il freno ant e scalavo in seconda tenedomi sempre tutto sulla sx in modo che potessi fare la prima esse bello cucito al cordolo e usire stretto sulla dx.. ridavo gas in seconda per un attimo e subito andavo a chiudere sulla curva sx in modo da non allargarmi.. parzializzavo sempre senza levare.. poi esse a dx e tenedomi sempre stretto andavo a chiudere sull'ultima esse a sx in modo da uscire + forte ridando tutto gas in seconda nel rettilineo box ... co la moto che stava con l'anteriore alzato finchè non mettevo la 3a... il giro migliore è stato di 1.18.02
per girare in 1.14 che si deve fare??Last edited by Goldrake; 29-07-09, 09:30.
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Originally posted by Goldrake View Postragazzi voi andate come le cannonate 1.14 ma siete matti... io mi schianterei a metà giro se ci provassi
son stato 3 martedi fa a magione... per la prima volta con il 1000 (zx10r 2006 stk)
l'ho interpretato cosi:
rettilineo box tiravo tutta la 2a mettevo la 3a e staccavo appena prima del trattegiato.. giu' una marcia... mi tenevo largo e andavo a prendere il cordolo a metà curva circa... riprendevo il gas in mano e in uscita ridavo tutto spostandomi sulla dx (non completamente) qui mettevo la prima e andavo a prendere il cordolo in uscita... ridavo gas in uscita in prima e mettevo subito la seconda... tutto spostato sulla dx rimettevo la prima e facevo sx / dx poi subito la seconda in uscita.. levavo gas un attimo... mi tenevo vicinissimo al cordolo sulla sx ed entravo alla curva muro pronto per ridare tutto gas in 2a... appena riaddrizzavo leggermente la moto... tiravo tutta la 2a/3a/4a.. staccavo prima dei 150... diciamo sui 180mt levavo gas, pinzavo e mettevo la 3a tenedomi per tutto il rettilineo spostato sulla sx... entravo nella prima curva veloce sulla dx e qui poi davo circa metà gas per fare le 2 dx a scorrere... alla prima esse sulla dx toccavo un po' il freno ant e scalavo in seconda tenedomi sempre tutto sulla sx in modo che potessi fare la prima esse bello cucito al cordolo e usire stretto sulla dx.. ridavo gas in seconda per un attimo e subito andavo a chiudere sulla curva sx in modo da non allargarmi.. parzializzavo sempre senza levare.. poi esse a dx e tenedomi sempre stretto andavo a chiudere sull'ultima esse a sx in modo da uscire + forte ridando tutto gas in seconda nel rettilineo box ... co la moto che stava con l'anteriore alzato finchè non mettevo la 3a... il giro migliore è stato di 1.18.02
per girare in 1.14 che si deve fare??
- Per girare in 14, basta tagliareLast edited by Rix; 29-07-09, 09:45.
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Originally posted by Therix View Post- La prima??? a me l'hanno tutti sconsigliata, troppo nervosa, per il resto uso le tue stesse marce
- Per girare in 14, basta tagliare
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Originally posted by Goldrake View Postragazzi voi andate come le cannonate 1.14 ma siete matti... io mi schianterei a metà giro se ci provassi
son stato 3 martedi fa a magione... per la prima volta con il 1000 (zx10r 2006 stk)
l'ho interpretato cosi:
rettilineo box tiravo tutta la 2a mettevo la 3a e staccavo appena prima del trattegiato.. giu' una marcia... mi tenevo largo e andavo a prendere il cordolo a metà curva circa... riprendevo il gas in mano e in uscita ridavo tutto spostandomi sulla dx (non completamente) qui mettevo la prima e andavo a prendere il cordolo in uscita... ridavo gas in uscita in prima e mettevo subito la seconda... tutto spostato sulla dx rimettevo la prima e facevo sx / dx poi subito la seconda in uscita.. levavo gas un attimo... mi tenevo vicinissimo al cordolo sulla sx ed entravo alla curva muro pronto per ridare tutto gas in 2a... appena riaddrizzavo leggermente la moto... tiravo tutta la 2a/3a/4a.. staccavo prima dei 150... diciamo sui 180mt levavo gas, pinzavo e mettevo la 3a tenedomi per tutto il rettilineo spostato sulla sx... entravo nella prima curva veloce sulla dx e qui poi davo circa metà gas per fare le 2 dx a scorrere... alla prima esse sulla dx toccavo un po' il freno ant e scalavo in seconda tenedomi sempre tutto sulla sx in modo che potessi fare la prima esse bello cucito al cordolo e usire stretto sulla dx.. ridavo gas in seconda per un attimo e subito andavo a chiudere sulla curva sx in modo da non allargarmi.. parzializzavo sempre senza levare.. poi esse a dx e tenedomi sempre stretto andavo a chiudere sull'ultima esse a sx in modo da uscire + forte ridando tutto gas in seconda nel rettilineo box ... co la moto che stava con l'anteriore alzato finchè non mettevo la 3a... il giro migliore è stato di 1.18.02
per girare in 1.14 che si deve fare??
oppure ti scarichi la mia telemetria leggibile con Danas dal mio sito di un buon 1:15,200 .....
entra nella sezione download e trovi il mio disco remoto dove ci sono un po' di cosine,,,Last edited by amax54; 29-07-09, 09:56.
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