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un buon giro a magione con un 1000 cc

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    #31
    mmm ... io la telemetria non la capisco ...

    cmq ti posso dire che girando in 16.0 con gomme usate, il trucco per di magione è quello di ritardare tutte le entrate in curva, e nelle esse di non fare tanta strada ma di puntare subito il cordolo successivo... i rapporti per r6 09 sono 15-46 e le marce sono tutta seconda, curvone di 3a stop

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      #32
      Originally posted by amax54 View Post
      non so' che dirti..ti dico la verita'..per me cosi' basta e avanza....

      chi puo' dirci secondo te se la nostra moto ha l'obd??
      l'OBD ? la presa diagnostica la stessa che montano tutte le auto (da fine anni '90 se nn erro). Da li puoi ricavare tutti i dati dei vari sensori (temp liquidi, apertura farfalla, velocit?, marcia inserita, giri motore...). In teoria qualsiasi meccanico serio pu? dirti quale moto l'ha e quale no. Per la triumph sono sicuro perch? se cerchi un ragazzo sul forum di racechrono l'ha provata, ho cercato ma sembra che la yamaha sia una delle poche che nn ? mai menzionata (c'? honda, kawa, ducati non so tutti i modelli o solo alcuni pi? recenti). Ho spulciato il manuale d'officina ma niente

      Peccato sarebbe stato interessante giocarci un p?

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        #33
        Originally posted by alex600rr View Post
        mmm ... io la telemetria non la capisco ...

        cmq ti posso dire che girando in 16.0 con gomme usate, il trucco per di magione ? quello di ritardare tutte le entrate in curva, e nelle esse di non fare tanta strada ma di puntare subito il cordolo successivo... i rapporti per r6 09 sono 15-46 e le marce sono tutta seconda, curvone di 3a stop
        guarda anche io sono per il "pensa a daje er gas" e che la telemetria non ? per amatori/pilotini ma utile a livello professionale (non spenderei mai probabilmente 1000 euro per avere due grafici). Ma se le moto hanno la presa OBD con circa 100 euro e il racechrono puoi tirarti fuori un p? di dati interessanti per pura curiosit?
        Alla fine se sei appassionato di queste cose perch? no?

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          #34
          io giro molto più alto di voi in 25 di passo.
          xò ho da dire due cose 1) il curvone lo facccio in 4^ lasciando scorrere molto la moto e raccordando le due dx poi alle 3dx metto 3 e freno il minopossibile 2) s le affronto di 2^ questa è la parte ke più ti fa abbassare il tempo credo io mi trovo bene ma voi ke ne dite delle mie marce?
          ho un cbr 600 rapp. 16/44 (lunghi)
          Last edited by KK; 27-07-09, 07:22.

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            #35
            Originally posted by KK View Post
            io giro molto pi? alto di voi in 25 di passo.
            x? ho da dire due cose 1) il curvone lo facccio in 4^ lasciando scorrere molto la moto e raccordando le due dx poi alle 3dx metto 3 e freno il minopossibile 2) s le affronto di 2^ questa ? la parte ke pi? ti fa abbassare il tempo credo io mi trovo bene ma voi ke ne dite delle mie marce?
            ho un cbr 600 rapp. 16/44 (lunghi)
            il curvone generalmente si fa di 3?, specialmente se come dici hai la moto rapportata lunga altrimenti sei sotto coppia Per l'ultima curva del curvone anche io mantengo la 3? facendola scorrere ma c'? chi scala in 2 li direttamente. Io personalmente non mi trovo e sento che mantenendo la 3? la moto scorre di pi? e a sensazione va meglio. Le S di 2? ? ok

            Io giro in 1.20 basso circa quindi non sono un cancello inenarrabile ma neanche un missile... ancora non ho abbattuto il muro del 1.19 ma mi manca proprio pochino Devo impegnarmi di pi?
            Last edited by Bemat; 27-07-09, 07:51.

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              #36
              Girare girare e girare, il tempo lo fai cosi

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                #37
                Originally posted by speed01 View Post
                Girare girare e girare, il tempo lo fai cosi
                concordo... purtroppo per girare tanto ci voglion anche tanti soldi
                Si fa quel che si pu?!

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                  #38
                  Originally posted by Bemat View Post
                  guarda anche io sono per il "pensa a daje er gas" e che la telemetria non ? per amatori/pilotini ma utile a livello professionale (non spenderei mai probabilmente 1000 euro per avere due grafici). Ma se le moto hanno la presa OBD con circa 100 euro e il racechrono puoi tirarti fuori un p? di dati interessanti per pura curiosit?
                  Alla fine se sei appassionato di queste cose perch? no?
                  hai capito male, non la capisco nel senso che non "capisco" quella postata da amax ..... la telemetria di per s? ? ottima che si
                  facendo la stk o cmq trofei dove non si puo usare allora neanche ci penso ...

                  e cmq so da me che a 14 a magione ci arrivo da solo, poi sotto magari ci vorr? qualche aiutino

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                    #39
                    Originally posted by alex600rr View Post
                    mmm ... io la telemetria non la capisco ...

                    cmq ti posso dire che girando in 16.0 con gomme usate, il trucco per di magione ? quello di ritardare tutte le entrate in curva, e nelle esse di non fare tanta strada ma di puntare subito il cordolo successivo... i rapporti per r6 09 sono 15-46 e le marce sono tutta seconda, curvone di 3a stop
                    grande in .16
                    abbiamo stessa moto e stessi rapporti ..ma io giro pianissimo

                    hai per caso un video di come giri?

                    che intendi per curvone di 3? stop?

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                      #40
                      Originally posted by Bemat View Post
                      concordo... purtroppo per girare tanto ci voglion anche tanti soldi
                      Si fa quel che si pu?!

                      Zitto va zitto

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                        #41
                        Originally posted by Bemat View Post
                        il curvone generalmente si fa di 3?, specialmente se come dici hai la moto rapportata lunga altrimenti sei sotto coppia Per l'ultima curva del curvone anche io mantengo la 3? facendola scorrere ma c'? chi scala in 2 li direttamente. Io personalmente non mi trovo e sento che mantenendo la 3? la moto scorre di pi? e a sensazione va meglio. Le S di 2? ? ok

                        Io giro in 1.20 basso circa quindi non sono un cancello inenarrabile ma neanche un missile... ancora non ho abbattuto il muro del 1.19 ma mi manca proprio pochino Devo impegnarmi di pi?
                        okkappa ci prover? e poi ti dico.

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                          #42
                          Originally posted by alex600rr View Post
                          hai capito male, non la capisco nel senso che non "capisco" quella postata da amax ..... la telemetria di per s? ? ottima che si
                          facendo la stk o cmq trofei dove non si puo usare allora neanche ci penso ...

                          e cmq so da me che a 14 a magione ci arrivo da solo, poi sotto magari ci vorr? qualche aiutino
                          pensavo "non la capisco" nel senso non la condivido

                          Beh il bello del racechrono ? che non c'? da installare niente magari nelle prove libere tanto per avere un idea e giocarci un p? Sempre che si riesca a capire quali moto hanno la presa OBD e quali no

                          Cmq il tuo Alex ? gi? girare molto forte... magari ci riuscissi io!!!
                          Last edited by Bemat; 27-07-09, 13:38.

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                            #43
                            Originally posted by manu s4 View Post
                            grande in .16
                            abbiamo stessa moto e stessi rapporti ..ma io giro pianissimo

                            hai per caso un video di come giri?

                            che intendi per curvone di 3? stop?
                            intendevo 3a e stop, nel senso che non c? piu nulla da dire...

                            secondo me magione ? la pista piu semplice, bisogna entrare forti (come sempre) dare tanto gas( come sempre ) in piu c? solo da posticipare le entrate in modo da trovarsi gi? con il muso rivolto verso l'uscita per poter aprire presto...

                            video non ne ho xk? non ho mai installato una onboard

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                              #44
                              Originally posted by alex600rr View Post
                              intendevo 3a e stop, nel senso che non c? piu nulla da dire...

                              secondo me magione ? la pista piu semplice, bisogna entrare forti (come sempre) dare tanto gas( come sempre ) in piu c? solo da posticipare le entrate in modo da trovarsi gi? con il muso rivolto verso l'uscita per poter aprire presto...

                              video non ne ho xk? non ho mai installato una onboard
                              facci un onboard.... FACCE VEDE!!!!

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                                #45
                                Originally posted by Bemat View Post
                                facci un onboard.... FACCE VEDE!!!!
                                la prox volta vedo di farmi prestare una cam

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