ragazzi dateme na mano, sono stato due volte in pista ed entrambe le volte a magione, la seconda son pure caduto alla curva 2, ma questo ? un altro discorso, cmq la prima ? stato uno scandalo, giravo intorno al minuto e mezzo, la seconda volta condizionato dalla caduta ai primi giri giravo con circa 5 secondi in meno, potreste darmi qualche dritta x scendere almeno di un paio di secondi??
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un buon giro a magione con un 1000 cc
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Per imparare intanto gira il più possibile, l'esperienza fà molto, con un 1000 poi la cosa migliore che puoi fare è scordarti di averlo sotto il sedere ... mi spiego meglio se per caso noti che all'imbocco dei due rettilinei qulacuno ti affianca/supera non dare il tutto gas cercando di superarlo lungo il rettilineo ma piuttosto lascialo sfilare e mettitici dietro, studialo ... magari qualcuno lo perderai di vista ma capiterà la lepre buona
Hai un vantaggio di motore notevole e puoi sfruttarlo per seguire agevolmente uno con il 600 che sà guidare meglio
La curva 2 di Magione non prenderla tutto a dx perchè lì l'asfalto non è liscio ed in frenata è fastidioso, una volta dentro fà caso ad una giuntura nell'asfalto poco dopo centro curva, devi passare lì e seguirla, ti porterà fuori dalla curva
La 3 non aggredirla, ritardala in funzione della 4, tornante a dx, poi la 5 a dx ritarda anche questa, è una curva che ti permette molto di più di quello che sembra.
Rettilineo lungo, frena ma non troppo ed aggredisci subito il curvone, piega unica anche per la 2° parte.
Le esse finali vanno fatte in funzione dell'uscita quindi tutte le curve vanno ritardate, non arrotondarle troppo però altrimenti fai parecchia strada.
P.s.: Le marce con il 1000 non le sòLast edited by Gixxer75; 24-07-09, 22:37.
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scusa Tommaso, ma in che tempi giri in quella pista?? ci sono stato due volte e grosso modo le curve so come impostarle, volevo x lo piu capire a quanti mt stacchi sul rettilineo lungo e dove cominci a frenare sul rettilineo box
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in 22 alto col 750 originale la prima e unica volta, col fazer che avevo in 25
Sul rettilineo box freno subito dopo l'ingresso pista,
sul rettilineo lungo dopo il cartello dei 150 ma non mi attacco al freno
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A fine del rettilineo prendo il riferimento della linea tratteggiata di uscita box (verso la fine del tratteggio). Rettilineo se non esagero (per le mie capacità ovvio) prendo riferimento il cartello dei 150 in modo da arrivare meno impiccato e cercare di entrare il più forte possibile nel curvone.
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parlando di marce invece ....
con R6 2007
in fondo il rettilineo principale io ci arrivo di 5? ( rapportatura 15/46)
freno scalo 4? 3? e punto il cordolo interno faccio scorrere la dx dx e poi metto la 2? per fare dx sx dx .....
li mi hanno sverniciao in molti
...ma possibile che vuole la 1??
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io entro nel curvone in 3... punti il cordolo.. ancora destra stacco ma lascio dentro la 3 facendo scorrere la moto e infilo la 2 nella prima a sinistra. Le esse si fanno in 2 probabilmente sei troppo lungo o magari la fai scorrere un pò poco
Cmq il fatto che non infili la 6 in fondo al rettilineo mi fa pensare che sia un po' troppo lungo... magari aspetta che risponda qualcuno con la tua stessa motoLast edited by Bemat; 25-07-09, 06:25.
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Originally posted by Bemat View PostA fine del rettilineo prendo il riferimento della linea tratteggiata di uscita box (verso la fine del tratteggio). Rettilineo se non esagero (per le mie capacit? ovvio) prendo riferimento il cartello dei 150 in modo da arrivare meno impiccato e cercare di entrare il pi? forte possibile nel curvone.
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Originally posted by Bemat View Postio entro nel curvone in 3... punti il cordolo.. ancora destra stacco ma lascio dentro la 3 facendo scorrere la moto e infilo la 2 nella prima a sinistra. Le esse si fanno in 2 probabilmente sei troppo lungo o magari la fai scorrere un p? poco
Cmq il fatto che non infili la 6 in fondo al rettilineo mi fa pensare che sia un po' troppo lungo... magari aspetta che risponda qualcuno con la tua stessa moto
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Detto da chi ci gira in 12 e rotti col 600 stock... ritarda e quindi sacrifica l'ingresso in tutte le curve tranne forse il curvone veloce... dove dovresti entrare abbastanza forte visto che non "chiude"... curvone veloce da fare tutto in accelerazione... e, per quel che riguarda le S, impostando la penultima curva a destra dovresti uscire fuori dal nastro di asfalto rifatto.. cos? poi hai una buona traiettoria per l'ultima curva a sinistra che immette nel rettilineo box, puoi rialzare presto la moto e dare gas...
p.s. io attualmente ci giro in 20, ma l'ultima volta avevo le gomme con su 300 e rotti km... forse con un paio di gommine nuove sul 19 riesco a starci
p.p.s seguendo i consigli di cui sopra ho tolto un paio di secondi al mio precedente tempo...
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