Originally posted by Mino82
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Dunlop D212 GP Racer
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Originally posted by Ascao View PostIl gommista mi ha risposto che sulle Dunlop aveva gi? visto quel tipo di difetto e che non ? pericoloso e nel giro di qualche centinaio di km con il consumo della gomma dovrebbe sparire.
In pratia mi ha detto che capita che delle piccole bolle di aria rimangano imprigionate nello stampo e fanno quell'effetto nel primissimo strato del battistrada.
Io me la uso ancora per qualche uscita tenedola sotto controllo e vedo che cosa succede ...
nulla che pregiudichi la sicurezza comunque
riguardo al comportamento della gomma personalmente le ho trovate svelte parimenti se non di piu alle pirelli v2
ma dovreste provare in pista un posteriore pirelli v2 con 3000 km come ho fatto io l'anno scorso a marzo a tazio nuvolari...
? stato come avere dei mattoncini lego al posto delle gomme
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Originally posted by yoshi55 View Postanche le mie avevano linee simili e il gommista che le ha montate mi aveva dato le stesse spiegazioni che ha dato a te infatti dopo qualche centinaia di km sono scomparse
nulla che pregiudichi la sicurezza comunque
riguardo al comportamento della gomma personalmente le ho trovate svelte parimenti se non di piu alle pirelli v2
ma dovreste provare in pista un posteriore pirelli v2 con 3000 km come ho fatto io l'anno scorso a marzo a tazio nuvolari...
? stato come avere dei mattoncini lego al posto delle gomme
Io avevo provato le v2 in pista, ma nn mi sono trovato, il posteriore dietro muoveva troppo,
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Originally posted by yoshi55 View Postanche le mie avevano linee simili e il gommista che le ha montate mi aveva dato le stesse spiegazioni che ha dato a te infatti dopo qualche centinaia di km sono scomparse
nulla che pregiudichi la sicurezza comunque
riguardo al comportamento della gomma personalmente le ho trovate svelte parimenti se non di piu alle pirelli v2
ma dovreste provare in pista un posteriore pirelli v2 con 3000 km come ho fatto io l'anno scorso a marzo a tazio nuvolari...
? stato come avere dei mattoncini lego al posto delle gomme
Anche io ci far? altri km per vedere cosa succede e come gi? da te sperimentato mi aspetto che le righe spariscano senza crearmi ulteriori problemi.
Sul fatto che le V2 dopo 3000 Km siano dei mattoncini lego credo che ne siamo convinti in molti ... Mi spieghi come diavolo hai fatto a farle durare per 3000 Km??? Io pi? di 2200 (2400 quelle di primo equipaggiamento con cui ho fatto il rodaggio) non sono mai riuscito e considera che le porto quasi fino sulle tele se riesco ad organizzarmi per non passare su strade con troppi Banditi appollaiati ...
Per ora in pista vado di Dragon Superbike con cui mi trovo molto bene! Comunque se mi trover? poi bene con le GP Racer su strada non mi spiacerebbe provare anche le GP Pro in pista anche perch? hanno il grosso vantaggio che prendendole 190/55 le posso poi finire su strada ed evitarmi qualche smonta e rimonta delle gomme ...Last edited by Ascao; 11-05-17, 10:27.
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vedrai che con il consumo le linee spariranno e comunque come dicevo ? solo un difetto estetico 👍🏻
Le pirelli v2 non so che dire , gomma fantastica i primi 1000 km ma poi inizio a non capirle piu , le ho tenute fino a 3000 km che non erano neppure lisce ! solo che appunto sembravano plastica dura mha...
con le d212 mi sto trovando decisamente meglio che con le v2 sia a temperature aria piu basse e considerando anche la mescola m
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Originally posted by Ascao View PostGrazie mille per la conferma
Anche io ci far? altri km per vedere cosa succede e come gi? da te sperimentato mi aspetto che le righe spariscano senza crearmi ulteriori problemi.
Sul fatto che le V2 dopo 3000 Km siano dei mattoncini lego credo che ne siamo convinti in molti ... Mi spieghi come diavolo hai fatto a farle durare per 3000 Km??? Io pi? di 2200 (2400 quelle di primo equipaggiamento con cui ho fatto il rodaggio) non sono mai riuscito e considera che le porto quasi fino sulle tele se riesco ad organizzarmi per non passare su strade con troppi Banditi appollaiati ...
Per ora in pista vado di Dragon Superbike con cui mi trovo molto bene! Comunque se mi trover? poi bene con le GP Racer su strada non mi spiacerebbe provare anche le GP Pro in pista anche perch? hanno il grosso vantaggio che prendendole 190/55 le posso poi finire su strada ed evitarmi qualche smonta e rimonta delle gomme ...
In ogni caso non ti consiglierei di usare il Pro per strada se non hai delle termo tascabili, da freddo sembra di avere dei pattini da ghiaccio....
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Originally posted by DanteCru View Postin realt? non ? proprio cos?, il 190 Pro ? un 190 "finto", sia perch? ? pi? stretto di un 190 normale, sia perch? ? fatto per essere montato sul cerchio da 5,5 dei 600 e non da 6 dei 1000. Insomma, se vuoi usare il Pro dovresti mettere il 200.
In ogni caso non ti consiglierei di usare il Pro per strada se non hai delle termo tascabili, da freddo sembra di avere dei pattini da ghiaccio....
La mia moto R1 2016 "normale" non ? omologata per il 200 (la M invece s?) ne tantomeno per gli slick! Il 190 con l'indice velocit? (M) invece lo potrei usare su strada e quindi, con le dovute attenzioni, lo potrei "finire" in qualche uscita del fine settimana invece di buttarlo (come mi capita con gli slick) ed in pi? eviterei qualche swap di gomme tra una pistata ed una uscita su strada.
Comunque sempre il mio amico, che ha una R1 come la mia, ha finito i GP Pro 190\55 tranquillamente su strada senza particolari problemi anzi ha dichiarato di essersi trovato decisamente bene ...Last edited by Ascao; 11-05-17, 15:56.
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se il tuo amico si ? trovato bene tanto meglio, probabilmente la gomma si ? un po' "squattata" nel cerchio pi? largo...io quando ho provato qualche uscita "di contrabbando" in strada col mio seicentino da pista con su i Pro non c'era verso di scaldarle, ma per quello 200 cavalli possono dare una grossa mano !
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Originally posted by dagor1 View PostMa tra le pro e le gpbracer sono due gomme completamente differenti ?
Per uso misto Pista/Strada GP RACER
Le PRO in Strada sono da tenere in temperatura altrimenti non iniziano a funzionare a dovere.
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Primo treno di D212 gp racer mescola M
1300km posteriore come vedete FINITO
mai fatto cos? poco, neanche con le d211
Primi 500km pressione 2.4 ant 2.3 post a freddo, davanti troppo dura e dietro scivolava un sacco
Dopo portate 2.2 ant 2.0 post a freddo, molto bene anteriore e posteriore che scivolava molto meno ma un pelo ancora entrava il TC
Ultimi 100km provato il posteriore a 1.8 a freddo e devo dire ancora meglio come grip; tornato a casa avevo 2.5 ant a caldo e 2.0 posteriore a caldo
Considerate che ne faccio SOLO uso stradale ma dietro X me dura troppo poco cacchio!! Adesso prover? a mettere E posteriore e vediamo come andr?!
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2,3 al post con dunlop ... sai a quanto saranno arrivate a caldo
Chi ti ha consigliato questa follia perche disolito la post si mette a 1,2 a freddo per arrivare a 1,4 a caldo
Ma poi se fai solo strada perch? butti soldi per gomme in mescolaLast edited by monsterluca; 14-05-17, 15:21.
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