Originally posted by Paolo Grandi
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Dunlop D212 GP Racer
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Centoventicinque
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- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
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Bene, una conferma (per il prox anno): quest'anno ho un GP Pro ant. pressoch? nuovo che user? al prox cambio di treno...
@ Vibo1986
Il setting che uso in pista ? copiato pari pari da quello che usavo solitamente per la 211.
Idem per strada, dove giro (senza problemi) con tutte le idrauliche completamente aperte.Last edited by Paolo Grandi; 29-03-17, 16:27.
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Originally posted by simluc View Postle 211 sono buone gomme, le uso da 2 anni mi sono sempre trovato bene, per dare un esempio ,PER ME, il loro limite ? 36 a cremona ,non sono mai riuscito a scendere. montato KR mai usati prima e ho fatto best 34 e 35 di passo senza fatica pero si sa che sono altra cosa..... comunque buone gomme per un amatore medio lento come me.... vanno un po in crisi con temperature estive alte ( esempio Rijeka agosto 30gradi dopo 3/4 giri devi mollare o voli perch? scivolano sia ant che post) cremona luglio 33gradi gli ultimi due giri del pareggiamento ho mollato per anteriore che scivola.... P.S. sempre usato mescole M e M .. nel motoestate le usano come monogomma nella categoria motodiserie e race attack e devo dire che i primi delle categorie vanno forte con queste gomme( 1,11 varano e 1, 13 franciacorta) e secondo me ? un bell'andare... con temperature sotto i 30 gradi nessun problema, sempre gran inserimento , l'anteriore ? bello piantato e lo preferisco a pirelli. il post fa il suo lavoro poi se esageri ce il traction che ti aiuta un po.... aaa dimenticavo.... durano di pi? di pirelli e metzeller.... sono curioso di provare le 212.....
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oooooh.... finalmente oggi a varano de Melegari ho provato ste benedetti gp racer d212 ..... sono delle gran gommeeee...per me due punti in pi? dei 211... l'anteriore velocissimo a scendere in piega e entrando in curva con i freni in mano non si muovono di una virgola. anche il posteriore secondo me ? pi? agile anche nei cambi di direzione, in uscita di curva puoi spalancare tutto e non si muove gran grip....tolto i kr finiti e montate queste ho sentito poca differenza.... gomme promossissime
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Io le ho provate ieri su strada...
Hanno profili molto diversi dal 211 gpracer
Confermo la velocit? di discesa in piega inizialmente mettono un po in difficolt? sinceramente. Parlo x me che ho una rsv4rf...
Il posteriore ha un profilo pi? tondo stile Pirelli x intenderci e non come il 211 che era molto pi? piatto.
Una sensazione molto piacevole ? stato l'aumento del l'assorbimento delle asperit? della strada. Se coi 211 si sentiva veramente tutto con questi nuovi 212 si ha un feedback meno brusco...
Molto contento.
Ps grazie pneusgiovo
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2.2 anteriore
1.9 posteriore
Quando sono rientrato a casa ho misurato ed avevo 2.4 anteriore e 2.1 posteriore... forse da diminuire un po dietro
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Originally posted by DaddePorfuera View Post2.2 anteriore
1.9 posteriore
Quando sono rientrato a casa ho misurato ed avevo 2.4 anteriore e 2.1 posteriore... forse da diminuire un po dietro
i pareri su queste gomme ormai sono unanimi dunlop dovrebbe pagarci x la pubblicit? che gli facciamo
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se con la sc1 ti sei trovato particolarmente bene non ha senso cambiare, i vantaggi certi che avresti con i gp racer sarebbero una gomma omologata per strada ed una durata superiore a qualsiasi pirelli sportiva, ma probabilmente dovresti rivedere un minimo l'assetto per farle rendere al massimo. Sono dunlopista convinto ma non un talebano, passare una giornata in pista a prendere confidenza con gomme diverse da quelle che gi? ti soddisfano non ha senso.
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Ho una domanda per Voi. Avendo i D211 Gp Racer questi nuovi D212 hanno gli stessi diametri o sono cambiati?
Questo implicherebbe che cambiano anche le quote della moto.
Inoltre se il posteriore assorbe di pi? vuol dire che hanno ammorbidito la carcassa posteriore.
All'anteriore spero non abbiamo ammorbidito un bel niente.
Avete feedback?
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Originally posted by Busca89 View PostHo una domanda per Voi. Avendo i D211 Gp Racer questi nuovi D212 hanno gli stessi diametri o sono cambiati?
Questo implicherebbe che cambiano anche le quote della moto.
Inoltre se il posteriore assorbe di pi? vuol dire che hanno ammorbidito la carcassa posteriore.
All'anteriore spero non abbiamo ammorbidito un bel niente.
Avete feedback?
X i diametri da montate hanno diametri simili a Pirelli. .. me li sono segnati ma ora non li ho con me.... poi te li scrivo
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pressioni strada
Originally posted by DaddePorfuera View Post2.2 anteriore
1.9 posteriore
Quando sono rientrato a casa ho misurato ed avevo 2.4 anteriore e 2.1 posteriore... forse da diminuire un po dietro
nel primo ho fatto come te , misurato a freddo prima di uscire e ho messo 2,25 ant. e 2,35 post con sole caldo e temperatura aria di 23 gradi quando sono rientrato ho misurato di nuovo a caldo ed avevo 2.5 davanti e 2.7 dietro, troppo gonfie tanto ? vero che non mi son trovato affatto bene
poi nell'uscita di ieri per capirci qualcosa im piu ho fatto che portarmi dietro il manometro (? piccolo sta dentro un marsupio) per avere un riscontro reale durante l'utilizzo della moto
sono uscito con 2.2 ant e 2.2 post e niente dopo essermi fermato a misurare ero di nuovo a 2.5 e 2.7 ancora troppo cos? ho le ho messe a caldo ant. 2.3 e post 2.1
ed erano perfette!
misurato poi stamattina di nuovo a freddo ed in pratica erano 2 ant e 1.8 post
l'anteriore x il momento non la tocco piu perch? ? perfetto cos?
per il post forse qualcosina quando far? piu caldo
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Originally posted by yoshi55 View Postmisurato poi stamattina di nuovo a freddo ed in pratica erano 2 ant e 1.8 post
l'anteriore x il momento non la tocco piu perch? ? perfetto cos?
per il post forse qualcosina quando far? piu caldoLast edited by Fireblade83; 07-04-17, 08:24.
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