Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusate, ma diversi ragazzi che incontro in moto, hanno montato queste moto ? 2 di questi arrivano dalle d211.
Mi hanno parlato tutti bene per adesso. 1 di loro ha fatto 4500 km con quel l'anteriore
Perci? mi chiedo?! Ho qualcuno dice stupidaggini o sbaglia a fare qualcosa.
Ci pu? stare lo stile di guida, ecc ma se 1 fa pista ? strada nn pu? fare 3000 km con un posteriore.
Ma se si fa solo strada dovrebbero fare pi? km di una Pirelli.
Nn mischiamo strada pista, gpracer gp pro ? kr.
Io vengo da Pirelli ho gia cambiato 7/8 treni usate su strada e 1 su pista ? strada.
Parlo sia delle sp che v2 sp.
Con le v2 hanno aumentato la durata e adesso ? salita a 2800 km, ma sono finite finite finite.
Sulla strada sono delle gomme facili, svelte ed hanno un buon buon grip. Ma dopo 1500 km hanno un decadimento di prestazioni e dopo 7/8 treni e cos? nn mi invento nulla. ? tutti quelli che le usano sono dello stesso avviso.
Domani vi posto le foto.
Questo era un 211 mescola M con 3000 km e una mezza giornata a Rijeka con una 1199 che lineare e tranquilla in erogazione non ? ... alla luce dei fatti ho paura che con le 212 stiano facendo un buchetto nell'acqua!
.... mi sa mi toccher? far scorta di 211 avanzi di magazzino ...
Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk
...e sbaglieresti. le 212 sono molto superiori, te lo dice uno che usa Dunlop sportive dall'epoca dei 208.
E' comunque chiaro, oltre che ovvio , che una moto settata per pirelli non va bene con Dunlop e viceversa, che a qualcuno piacciono le caratteristiche di guida che offre pirelli e ad altri quelle che offrono Dunlop Michelin ecc. , altrimenti saremmo al "monogomma" anche per strada.
Non lo metto in dubbio e sono anche io fan dunlop da 20 anni, sono solo scettico per la durata ... faccio mediamente sui 10000 km a stagione ... se durano 1800 2000 km come ? stato detto qua fanno 5 posteriori e 3 anteriori ... un bell' investimento!
Non lo metto in dubbio e sono anche io fan dunlop da 20 anni, sono solo scettico per la durata ... faccio mediamente sui 10000 km a stagione ... se durano 1800 2000 km come ? stato detto qua fanno 5 posteriori e 3 anteriori ... un bell' investimento!
Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk
Ero ad Adria il 15 maggio, moto Yamaha R1 2016 e gomme Dunlop d212 gp racer. Prima ho sempre utilizzato le d211 gp racer.
Le sensazioni che ho avuto sono ottime (considerate che non sono velocissimo per?, giro in 1.25 circa che non ? nulla di che), sono pi? "svelte" rispetto alla D211. Solo una cosa, con l'anteriore, a me rimane sempre un poco dalla fine, nonostante le buone inclinazioni, e a me che piace sentirlo lavorare "in fondo", il D212 infonde una sensazione un poco strana.
Per il resto sono molto soddisfatto.
Ero ad Adria il 15 maggio, moto Yamaha R1 2016 e gomme Dunlop d212 gp racer. Prima ho sempre utilizzato le d211 gp racer.
Le sensazioni che ho avuto sono ottime (considerate che non sono velocissimo per?, giro in 1.25 circa che non ? nulla di che), sono pi? "svelte" rispetto alla D211. Solo una cosa, con l'anteriore, a me rimane sempre un poco dalla fine, nonostante le buone inclinazioni, e a me che piace sentirlo lavorare "in fondo", il D212 infonde una sensazione un poco strana.
Per il resto sono molto soddisfatto.
a me non piace molto Adria per cui non ci vado da anni, ma girare in 25 non mi sembra proprio che ti fermi a fare merenda......se non ti piace visivamente che ti resti un po' di bordo pulito sull'anteriore non provare il GP pro che ne lascia ancora di pi?; ? una caratteristica di quegli anteriori, se arrivi al bordo vuole dire che ti ? aperto l'air bag.....
a me non piace molto Adria per cui non ci vado da anni, ma girare in 25 non mi sembra proprio che ti fermi a fare merenda......se non ti piace visivamente che ti resti un po' di bordo pulito sull'anteriore non provare il GP pro che ne lascia ancora di pi?; ? una caratteristica di quegli anteriori, se arrivi al bordo vuole dire che ti ? aperto l'air bag.....
con una moto come la mia dovrei girare come minimo in 21...ma va bene lo stesso, mi diverto, e vado ad Adria per sgranchire le ossa in vista delle pistate migliori (Misano e Imola, sono Ravennate).
Capisco, mi ponevo questa domanda in quanto con il D211 arrivo in fondo anche nella spalla anteriore, mentre ora a parit? di inclinazione non ci arrivo affatto, e infatti "la sento" diversa.
con una moto come la mia dovrei girare come minimo in 21...ma va bene lo stesso, mi diverto, e vado ad Adria per sgranchire le ossa in vista delle pistate migliori (Misano e Imola, sono Ravennate).
Capisco, mi ponevo questa domanda in quanto con il D211 arrivo in fondo anche nella spalla anteriore, mentre ora a parit? di inclinazione non ci arrivo affatto, e infatti "la sento" diversa.
imho potrebbe essere semplicemente che questo anteriore da piu margine di utilizzo rispetto al 211 la qual cosa sarebbe sicuramemte positiva ...
ad ogni modo
mi sa che devo darmi una regolata io allora perch? non sono ancora andato in pista ma l'anteriore manca pochi mm a chiuderlo ? propio per la sicurezza e la confidenza che trasmette rispetto ad altre gomme usate , per? mi rendo conto che le sensazioni sono personali ed ognuno ha il propio livello di feeling
lunedi fatti altri 250 km fra passi alpini francesi e italiani tante curve tanto divertimento e tanto tanto grip
questo invece ? il posteriore a 2000 km come si vede ? ancora bello e penso di poterci fare 1000 km almeno
pressioni utilizzate 2.2 ant. e 1.8 post. a freddo
Comment