Originally posted by vibo1986
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Dunlop D212 GP Racer
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Originally posted by Ascao View Postabituato alle Pirrelli e Metzeller per i primi 100 km mi ? sembrato di guidare una motozzappa! Poi un po' ? migliorata e cambiando un po' stile di guida non allarga pi? in uscita di curva. Sicuramente la moto ? pi? faticosa da guidare con queste gomme.
Rispetto alle D211 (che ho montato una sola volta perch? non sentivo l'anteriore e guidavo sulle uova) mi ? piaciuto di pi? l'anteriore che mi ha dato pi? fiducia ma ? pi? duro da far svoltare. Il posteriore mi sembra che si consumi alla velocit? della luce per? potrebbe essere difettoso il mio ...
PIRELLI
METZELER
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Sulla 1199 con pirelli non ho mai fatto pi? di 2000 km al posteriore, con dunlop 3000 con almeno un paio di mezze giornate a rijeka (che ne mangia di gomme), con sportsmart 2 5000 tondi tondi solo strada! Senza contare che a differenza dei Pirelli che da met? gommabin poi scivolano ovunque i 211 tenevano sempre (spero lo facciano anche i 212) fino alle tele!
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Originally posted by conluca92 View PostStesse motivazioni per cui son passato a dunlop. Si spera di fare una stagione con un treno di gomme
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Percarita, per? devono andare anche bene e avere le prestazioni come le Pirelli.
Stesso livello per lo meno
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Originally posted by vibo1986 View PostScusa in che senso la senti pi? dura?
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Sottolineo che non ho toccato i settaggi degli ammortizzatori ...
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Originally posted by vibo1986 View PostPercarita, per? devono andare anche bene e avere le prestazioni come le Pirelli.
Stesso livello per lo meno
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Per? non "capire" cosa succedeva sotto alla ruota anteriore mi ha fatto desistere dal rimontarle. Vediamo ora con ste 212 fra 400/500 KM come mi trovo ... La prima impressione non ? delle migliori ed in pi? si screpolano ...Last edited by Ascao; 10-05-17, 21:47.
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Originally posted by Ascao View PostChe con le RR, ad esempio, svoltava da sola su dei binari mentre con questa la devi "tirare" per impostarla e poi la devi tenere l? altrimenti allarga ...
Sottolineo che non ho toccato i settaggi degli ammortizzatori ...
Per la mia esperienza personale la d212gp racer per utilizzo stradale ? una gomma eccezionale, se si parla di pista e si ? esigenti allora si va di Gppro/Kr....
Per la durata consiglio se si fa solo uso stradale di mettere il posteriore in mescola E......Last edited by Rikroket; 11-05-17, 06:35.
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Originally posted by Rikroket View PostSe ti allarga la traiettoria, non ? colpa della gomma, ma del setting....Dunlop sicuramente anteriore poco comunicativo rispetto a pirelli/mezz ma dove imposti, e dove entri in curva l'ateriore la rimane.....sensazione personale ovviamante..
Per la mia esperienza personale la d212gp racer per utilizzo stradale ? una gomma eccezionale, se si parla di pista e si ? esigenti allora si va di Gppro/Kr....
Per la durata consiglio se si fa solo uso stradale di mettere il posteriore in mescola E......
Concordo. Secondo me ti allarga perch? nn hai ancora confidenza con l'anteriore e allora allarghi la traiettoria. Comunque provale e metti a posto le sospensioni
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Certo ? proprio vero che ad ognuno la sua. Io sono passato da Metzeler a Dunlop proprio per l'anteriore che mi da confidenza e appoggio "infiniti"...
Metzeler invece tenevano veramente bene, soprattutto da nuove, ma davanti ti dovevi fidare e buttarla gi?, non la sentivo.
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