Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

delusione telemetria x-crono-t

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by emi?
    ripeto: sono due prodotti completamente differenti. Uno ti da la visualizzazione GPS e non il resto con 720 euro, l'altro con 1100 ti da solamente i dati relativi al motore. Per il GPS devi spendere un'altro pacco di soldi.

Sono oggetti non confrontabili: una ? un abbozzo di telemetria professionale, mentre X-Crono-T ? un cronometro GPS con una fetta di telemetria, la parte GPS, che ? di fatto la pi? interessante ed intuitiva da capire per un pistaiolo medio.

E.
    ...sinceramente non pensavo ci fossero prodotti per pistaioli medi!!! e per me che son scarso.....facciamo la conta al muretto

Comment

• Font Size
      Originally posted by DEFO
      invece di fare lo spiritoso, visto che questo ? un forum pubblico e i messaggi vengono letti da svariate persone, evita la prossima volta di entrare in argomenti che non conosci affatto spacciandoti per un SUPER CONOSCITORE di prodotti AIM.
      prima vanti una serie di doti/caratteristiche di un prodotto, poi appena ti vengono chiesti chiarimenti, si scopre che non sai nemmeno come ? fatto.

nella bibbia ci sta scritto "anche lo stolto se tace passa per saggio" (senza alcun riferimento
      dai graziano... ? come sparare sulla crocerossa...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mishima
        ...sinceramente non pensavo ci fossero prodotti per pistaioli medi!!! e per me che son scarso.....facciamo la conta al muretto
        naaaa.. per te basta una clessidra per prendere i tempi di fino ed un calendario per prendere quelli sul giro....

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace
          naaaa.. per te basta una clessidra per prendere i tempi di fino ed un calendario per prendere quelli sul giro....

Comment

• Font Size
            Originally posted by DEFO
            invece di fare lo spiritoso, visto che questo ? un forum pubblico e i messaggi vengono letti da svariate persone, evita la prossima volta di entrare in argomenti che non conosci affatto spacciandoti per un SUPER CONOSCITORE di prodotti AIM.
            prima vanti una serie di doti/caratteristiche di un prodotto, poi appena ti vengono chiesti chiarimenti, si scopre che non sai nemmeno come ? fatto.

nella bibbia ci sta scritto "anche lo stolto se tace passa per saggio" (senza alcun riferimento

Calma e sangue freddo Chuck Norris del gps (io sdrammatizzo ancora neh ). E' due pagine che dico che non andiamo da nessuna parte con sto discorso, e ho gi? scritto due volte che non sono un tecnico e quindi non ti posso dimostrare nulla, tantomeno ne ho interesse non essendo un uomo AIM.

Ribadisco altres? che so benissimo come ? fatto l'MXL (certo non al tuo livello), e che non ho il listino dei prezzi Italia (anche se a ben vedere il mio discorso non faceva molta leva sul prezzo), visto che il loro sito non riporta il prezzo e noi abbiamo avuto un prezzo speciale avendone presi 30....(infatti ho messo i link al sito USA). Questo per precisare

Il resto te l'ho scritto per email, mi preme solo dire una cosa visto che trascinato dalla lotta a chi cell'aveva + lungo forse ho fatto un "danno di immagine" involontario (effettivamente qua non siamo in due ma c'? parecchio pubblico/potenziali clienti): il prodotto ? sicuramente ottimo in quello che offre, con alcune "features" esclusive quali la totale portatilit? (che ai miei occhi ? anche la migliore) e l'assenza della torretta (che per me vale poco ma pare piacere tanto!). Io personalmente per? (e questa mia opinione ? mia e me la tengo , non mi prenderete mai vivo!!!! ) preferisco spendere il doppio e prendere un'MXL "Pista" perch? a mio avviso mi aiuta molto di + per cercare di girare + forte. Punto FINE

X Ace

Pi? che concentrarti su quelli che sparano sulla Croce Rossa pulisciti un p? il naso che c'hai qualcosa di marrone sopra (si scherza neh, io cerco sempre di sorridere mica che poi qualcuno si offende )

Comment

• Font Size
              menomale che i vecchi post rimangono, cos? tutti possono leggere le varie cosucce dette

buon divertimento !!!!

Comment

• Font Size
                per? per?.....mesi fa scrissi un post esprimendo la mia perplessit? circa il sistema in questione (a proposito WM modifica il forum perch? TUTTI vogliamo il tasto cerca!!!!!)... dimostrando con i fatti che la precisione del GPS civile NON asservito e interfacciato con giroscopi ed accelerometri (che incrementano notevolmente la precisione) NON pu? e NON deve essere confuso con un sistema di telemetria grafica....in particolare qualche buon compagnone mi scrisse sul post che il software correggeva gli errori del sistema...da utilizzatore di GPS in modo estensivo e conoscendo le problematiche e le implicazioni del caso ritengo che il sistema non pu? essere usato (se non a scopo di marketing) su moto in cui traiettorie di 30cm diverse fanno la differenza!...Pagando poi si pu? tutto a questo mondo!

Comment

• Font Size
                  una domandina che in questo contesto di tecnici puo' sembrare banale,ma x un'eventuale acquirente puo' essere interessante...
                  XCHE' NON SI PUO' MONTARE L'ANTENNA SUL CODINO DEELA MOTO?

? un punto + fisso del casco e sicuramente esteticamente + gradevole( i pistaioli della domenica sono ANCHE un po' narcisi)

solo x problemi di vibrazioni? non sono superabili?
                  GRAZIE

Comment

• Font Size
                    Ho fatto un commento qualche post fa e non ne voglio fare altri non volendo entrare nel merito della questione... anche perch? stiamo sviluppando un sistema di acquisizione dati quindi sarebbe ipocrita fare le lodi di questo o quel sistema...

ma una cosa mi sembra doverosa:

o si entra nel tecnico con motivazioni TECNICHE, e TEORICHE a dimostrare che quanto uno dice ? supportato dai fatti oppure se rimeniamo al "ti faccio vedere i miei dati".. " no i miei sono pi? belli"... " io sto sviluppando il super sistema megagalattico".. " " si ma io ho preso quella della ditta giovanni e figli che ha la precisione del mezzo millimetro" beh non si va da nessuna parte e si gioca a chi c'e' l'ha pi? lungo.

siamo su un forum tecnico, l'argomento ? tecnico... o si parla cos? o si fa solo pubblicit? (positiva o negativa) gratuita

e non si pensi che la gente "normale" non puo' capire... perch? di gente appassionata che legge, studia e capisce ce ne tanta.

questo ? quello che penso ...poi fate come volete.

La domanda di Alone ad esempio a me interessa..io uso il ricevitore sul codone e di problemi non ne ho.. 2D lo usa fisso anche lei.. x-crono lo mette sul casco perch? ottiene una risoluzione migliore, e questo ci posso credere senza problemi) poi per? viene detto che la nuova antenna si potr? mettere tranquillamente sul codone... contate di fare la media visto ce andate a 10Hz? ok ma allora tutto il vantaggiio dei 10 Hz ve lo giocate li no?

Se potete rispondere bene (potrebbe essere segreto giustamente professionale), se non potete rispondere per? non dite che c'e' il super mega software che corregge perch? io SO di essere tecnico e fare parte di uno "spot" non mi pioace...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jetpipe
                      problematiche e le implicazioni del caso ritengo che il sistema non pu? essere usato (se non a scopo di marketing) su moto in cui traiettorie di 30cm diverse fanno la differenza!...Pagando poi si pu? tutto a questo mondo!
                      se ti faccio vedere due sessioni di Mamola e due di una amatore che crede di essere passato sempre nello stesso punto, ti accorgi che il GPS ? molto pi? preciso di quanto puoi credere.

e.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Archimede
                        La domanda di Alone ad esempio a me interessa..io uso il ricevitore sul codone e di problemi non ne ho.. 2D lo usa fisso anche lei.. x-crono lo mette sul casco perch? ottiene una risoluzione migliore, e questo ci posso credere senza problemi) poi per? viene detto che la nuova antenna si potr? mettere tranquillamente sul codone... contate di fare la media visto ce andate a 10Hz? ok ma allora tutto il vantaggiio dei 10 Hz ve lo giocate li no?
                        graziano sapr? sicuramente rispondere meglio di me...ma:

a. il ricevitore va sul casco perch? ci sono meno vibrazioni
                        b. le vibrazioni con i ricevitori commerciali non vanno d'accordo
                        c. ti metti la patch sul codone e non il ricevitore: il ricevitore commerciale che utilizziamo ha patch interna e basta.
                        d. il ricevitore ? 3cm2...non capisco il problema.

e. il ricevitore a 10hz potr? essere montato, volendo, anche sulla coda. Magari usando una patch esterna.

e.
                        Last edited by emi?; 11-11-06, 12:37.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Archimede
                          Ho fatto un commento qualche post fa e non ne voglio fare altri non volendo entrare nel merito della questione... anche perch? stiamo sviluppando un sistema di acquisizione dati quindi sarebbe ipocrita fare le lodi di questo o quel sistema...

ma una cosa mi sembra doverosa:

o si entra nel tecnico con motivazioni TECNICHE, e TEORICHE a dimostrare che quanto uno dice ? supportato dai fatti oppure se rimeniamo al "ti faccio vedere i miei dati".. " no i miei sono pi? belli"... " io sto sviluppando il super sistema megagalattico".. " " si ma io ho preso quella della ditta giovanni e figli che ha la precisione del mezzo millimetro" beh non si va da nessuna parte e si gioca a chi c'e' l'ha pi? lungo.

siamo su un forum tecnico, l'argomento ? tecnico... o si parla cos? o si fa solo pubblicit? (positiva o negativa) gratuita

e non si pensi che la gente "normale" non puo' capire... perch? di gente appassionata che legge, studia e capisce ce ne tanta.

questo ? quello che penso ...poi fate come volete.

Se potete rispondere bene (potrebbe essere segreto giustamente professionale), se non potete rispondere per? non dite che c'e' il super mega software che corregge perch? io SO di essere tecnico e fare parte di uno "spot" non mi pioace...
                          ciao Archimede,
                          come ha scritto Emiliano i ricevitori commerciali utilizzati sino ad oggi da noi hanno qualche problemimo con le vibrazioni, problema che viene oltrepassato se ci attacchi una patch esterna (come fai tu, come fa 2D e come fanno motli altri).
                          con il ricevitore a 10hz questo problema non c'? perch? con tutta l'esperienza che ci siamo fatta in questo anno, sappiamo come eliminare il problema delle vibrazioni; inoltre c'? da dire che usando una buona patch esterna, la pulizia del segnale ne guadagna molto in qualit?.
                          La scelta di usare o meno la patch esterna la vogliamo lasciare al cliente, noi ci limiteremo solo ad indicare come usare l'oggetto e quali sono i risultati nel caso di scelte diverse. (io ad esempio metterei la patch esterna solo per una questione di "rischio" in caso di caduta.... la patch costa qualche euro, il ricevitore qualcosina di pi?).
                          Per quanto riguarda il fattore estetico (cosa di rilevante importanza nel mercato attuale), il ricevitore a 10hz ? disegnato sullo stile delle antenne a "pinna di squalo", in modo da non sfigurare sulla coda della moto o sul tetto di un'auto.
                          Sul tipo di correzioni software che effettuiamo su quanto rilevato dal GPS, non ci sono segreti, anche perch? i dati che usiamo son quelli che hai anche tu e chiunque scarichi un log NMEA; noi li trattiamo con una certa accuratezza senza lasciarli "puri come arrivano", basandoci su alcune leggi fisiche e sul tipo di mezzo che sta usando il sistema (2 o 4 ruote); pi? di questo non posso dire, altrimenti faccio prima a pubblicare il codice sorgente del software e a iscrivermi al club dei "comunisti del software" (senza nessuna offesa ai comunisti, visto che ho anche la moglie di sinistra

in ultimo, se rileggi tutti i posti precedenti, non ho fatto pubblicit? "gratuita", mi son limitato a chiarire alcuni aspetti tecnici di un oggetto (l'MXL) che a mio parere ? ottimo, ma che si stava rischiando di far credere che telo regalano.

Comment

• Font Size
                            Ciao Defo....mi spieghi come puoi avere la precisione decente del sistema visto che il GPS commerciale (compreso quello aereo ) ha la precisione dei 5 metri??? Visto che la costellazione ? di propriet? degli STATES e di cui solo loro dispongono i codici GPS differential con precisione ai cm??? Capisco la modifica dei RAW data via software ma..... se sono "monnezza" all'ingresso il SOFTWARE li pu? rendere MENO "monnezza" ....non di certo oro colato!

Comment

• Font Size
                              Grazie Defo ;-) questo ? il genere di risposta che dicevo..chiara e semplice

sulla "pubblicit? gratuita" era pi? un modo di dire che un riferimento diretto, da tecnico e non da commerciale non amo molto tutto cio' che semplifica all'estremo il lato tecnico
                              Ciao!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jetpipe
                                Ciao Defo....mi spieghi come puoi avere la precisione decente del sistema visto che il GPS commerciale (compreso quello aereo ) ha la precisione dei 5 metri??? Visto che la costellazione ? di propriet? degli STATES e di cui solo loro dispongono i codici GPS differential con precisione ai cm??? Capisco la modifica dei RAW data via software ma..... se sono "monnezza" all'ingresso il SOFTWARE li pu? rendere MENO "monnezza" ....non di certo oro colato!
                                non ? esattamente "monnezza" i 5 metri sono come valore assoluto, l'errore ? costante in un arco temporale abbastanza ristretto (qualche ora), ovvero nel rettilineo non vedi un tratto fatto a zig zag, ma una linea dritta; per cui una sessione in pista (rilevamento continuo) pu? essere corretta e portata ad avere un'accuratezza di circa un metro/ un metro e mezzo.

Comment

X
                                Working...
                                X