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delusione telemetria x-crono-t

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    #136
    prima che i lettori vengano abbagliati da prezzi fantasiosi e prestazioni inebrianti alcune osservazioni:

    a mio parere, i prodotti AIM sono eccellenti, e non vanno in concorrenza con X-CRONO-T.
    i prezzi sopra indicati sono come i prezzi dei mercedes negli anni 80; listino del vecchio 190: 42 milioni, poi ci dovevi aggiungere: tappetini, quinta marcia, alcristalli elettrici, ec.......

    gli AIM pronti per l'uso, ovvero FUNZIONANTI SULLA MOTO hanno costi leggermenti diversi (non tutti sono elettrauti o elettronici) e sopratutto i prezzi indicati sono quelli del mercato americano (i prezzi italiani sono a disposizione presso svariati rivenditori e superiori a quelli indicati sopra)

    i prodotti X-CRONO-T sono indicati per FUNZIONANTI SULLA MOTO, senza costi aggiuntivi (cavi, installazioni, alimentazione, ecc......)

    i disegni/grafici delle sessioni fatte in pista hanno caratteristiche diverse e precisioni diverse in base al tipo di strumentazione usata:
    - accelerometri: scarsa precisione e problemi di taratura degli accelerometri stessi ad ogni sessione, cambio pilota, modifica dell'assetto
    - GPS: buona precisione (accettabile) con margine di errore relativo inferiore al metro e mezzo (nessun problema o bisogno di tarature; non necessita di installazione fissa sul mezzo, non necessita di alimentazione esterna)
    - giroscopio/accelerometri: ottima precisione (problemi nelle tarature degli accelerometri; necessita di installazione fissa sul mezzo, alimentazione esterna)
    - giroscopio/accelerometri/GPS: eccellent precisione (problemi nelle tarature degli accelerometri; necessita di installazione fissa sul mezzo, alimentazione esterna)
    - DGPS : perfetta (errori non superiori ai 2 centimetri) costo elevato; non necessita di installazione fissa sul mezzo, non necessita di alimentazione esterna

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      #137
      Originally posted by DEFO
      prezzi negli usa, non ivati. Pubblica i prezzi del listino italiano
      solo gli accelerometri disegnano le vignette del vernacoliere, se non ci metti anche il giroscopio (oggetto molto sensibile e delicato... in una stagione ne potresti cambiare diversi) non disegni niente di preciso.
      la mia mail ? pubblica: graziano@x-crono-t.net


      Sul sito italiano non ci sono i prezzi, il listino non cell'ho! E' tanto pi? alto? Ti mando dei files fatti senza giroscopio sull'email

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        #138
        Originally posted by leoallafila
        Sul sito italiano non ci sono i prezzi, il listino non cell'ho! E' tanto pi? alto? Ti mando dei files fatti senza giroscopio sull'email

        fatti in auto o in moto?

        E.

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          #139
          Originally posted by leoallafila
          Certo, non ? la stessa cosa: mi sembra che i grafici che risultano siano molto + precisi con gli accelllllllllllllllllllllllllllerometri che con il gps o sbaglio?
          meli mandi tu o ne pubblico qualcuno io fatto solo con accelerometri?

          lascia perdere, sei proprio fuori strada; con 1100 euro non disegni proprio niente. Se non spendi almeno 1900 euro (e ti devono fare un po di sconto), e non sei un bravo elettrauto/elettronico che sa installarlo da solo, non avrai mai un disegno della sessione in pista.

          Ultima nota sul GPS, vista la sua "SCARSA" affidabilit?, da circa due anni le varie motoGP hanno abbandonato giroscopi e accelerometri per la determinazione della posizione della moto e si sono affidati alla rilevazione GPS (collegata alla strumentazione MagnetiMarelli e/o 2D)

          chiudiamo qui che si sta perdendo anche troppo tempo

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            #140
            Vabb? io chiudo qui, come detto io non ho interesse a fare promozione ai prodotti AIM e non ho nemmeno le conoscenze del prodotto che potete avere voi come produttori del vostro per rispondervi a livello tecnico. Ognuno si compri quello che vuole

            P.S.
            sto aspettando dei files poi te li mando per imeil, cos? mi dici

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              #141
              Originally posted by emi?
              fatti in auto o in moto?

              E.

              Io ho quelli di sessioni in pista fatti con le auto

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                #142
                Originally posted by leoallafila
                Vabb? io chiudo qui, come detto io non ho interesse a fare promozione ai prodotti AIM e non ho nemmeno le conoscenze del prodotto che potete avere voi come produttori del vostro per rispondervi a livello tecnico. Ognuno si compri quello che vuole

                P.S.
                sto aspettando dei files poi te li mando per imeil, cos? mi dici
                attendo e ti faccio sapere

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                  #143
                  Originally posted by DEFO
                  attendo e ti faccio sapere
                  spedito mail c

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                    #144
                    Originally posted by DEFO
                    attendo e ti faccio sapere
                    spedito mail con una sessione di longvalley (Vallelunga )

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                      #145
                      Defo facci sapere che siamo curiosi.
                      Parecchi anni fa per un p? di tempo, ho lavorato ad un progetto sul traffico, il GPS era fantascienza. Slittamenti non solo delle ruote!!!, attriti, vibrazioni, staratura dei sensori.........non parliamone se no non dormo la notte.
                      Non considerando tutte le variabili, la differenza di spostamento era di decine di metri!!!
                      Non so nella telemetria della motoGP ma nei centri ricerche il DGPS si usa da un p? di anni.

                      Tornando ad X-crono oltre al cruscottino GPS, (il quale far? comunque concorrenza a prodotti gi? esistenti sul mercato) la versione Symbian verr? mantenuta ed aggiornata?

                      X LEO: la torretta sono stufo di trovarmela spostata e una volta fregata!!!!!

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                        #146
                        Originally posted by Flex
                        Defo facci sapere che siamo curiosi.
                        Parecchi anni fa per un p? di tempo, ho lavorato ad un progetto sul traffico, il GPS era fantascienza. Slittamenti non solo delle ruote!!!, attriti, vibrazioni, staratura dei sensori.........non parliamone se no non dormo la notte.
                        Non considerando tutte le variabili, la differenza di spostamento era di decine di metri!!!
                        Non so nella telemetria della motoGP ma nei centri ricerche il DGPS si usa da un p? di anni.

                        Tornando ad X-crono oltre al cruscottino GPS, (il quale far? comunque concorrenza a prodotti gi? esistenti sul mercato) la versione Symbian verr? mantenuta ed aggiornata?

                        X LEO: la torretta sono stufo di trovarmela spostata e una volta fregata!!!!!
                        versione symbian sar? aggiornata cos? come la versione pocketPC

                        il DGPS si usa da tempo e man mano migliora sempre di pi? (sopratutto nelle dimensioni delle apparecchiature, prima erano gigantesche, ora sono diventate piccole e comode da usare).

                        sul file inviatomi ho risposto privatamente a chi li ha spediti

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                          #147
                          riguardo al file di vallelunga.... probabilmente hai sbagliato a inviare il file. da qui non mi pare sia possibile vedere dove si mettono le ruote con una precisione neanche lontanamente paragonabile a quella ottenuta da un gps o da un giroscopio.

                          se invece credi sia diverso, pubblichiamo il file e il link per scaricare race studio, cos? lo vedono anche gli altri e non fanno casino credendo che ho ragione io o hai ragione tu

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                            #148
                            Originally posted by DEFO
                            riguardo al file di vallelunga.... probabilmente hai sbagliato a inviare il file. da qui non mi pare sia possibile vedere dove si mettono le ruote con una precisione neanche lontanamente paragonabile a quella ottenuta da un gps o da un giroscopio.

                            se invece credi sia diverso, pubblichiamo il file e il link per scaricare race studio, cos? lo vedono anche gli altri e non fanno casino credendo che ho ragione io o hai ragione tu


                            Machemmefrega di dimostrare cosa??? Io non ne ho bisogno, per me avete meravigliosamente ragione!!! Il vostro prodotto ? bellissimo e vale tutti i soldi che costa, ma sopratutto ti salta fuori anche un navigatore quasi aGGratis, cosa vuoi di pi? dalla vita?

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                              #149
                              Originally posted by leoallafila
                              Machemmefrega di dimostrare cosa??? Io non ne ho bisogno, per me avete meravigliosamente ragione!!! Il vostro prodotto ? bellissimo e vale tutti i soldi che costa, ma sopratutto ti salta fuori anche un navigatore quasi aGGratis, cosa vuoi di pi? dalla vita?
                              invece di fare lo spiritoso, visto che questo ? un forum pubblico e i messaggi vengono letti da svariate persone, evita la prossima volta di entrare in argomenti che non conosci affatto spacciandoti per un SUPER CONOSCITORE di prodotti AIM.
                              prima vanti una serie di doti/caratteristiche di un prodotto, poi appena ti vengono chiesti chiarimenti, si scopre che non sai nemmeno come ? fatto.

                              nella bibbia ci sta scritto "anche lo stolto se tace passa per saggio" (senza alcun riferimento

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                                #150
                                Originally posted by leoallafila
                                Il listino di oggi dice

                                il Mychron 3 Gold con giroscopio di SERIE costa 849 dollari MSRP ( = circa 650 euro IVATO) e pu? vedere (per alcune funzioni bisogna comperare/costruire dei sensori/potenziometri):
                                in italia costa 960 euro senza giroscopio + il cablaggio specifico+ il giroscopio che non e' di serie..+ 150 euro di montaggio circa..

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