prima che i lettori vengano abbagliati da prezzi fantasiosi e prestazioni inebrianti alcune osservazioni:
a mio parere, i prodotti AIM sono eccellenti, e non vanno in concorrenza con X-CRONO-T.
i prezzi sopra indicati sono come i prezzi dei mercedes negli anni 80; listino del vecchio 190: 42 milioni, poi ci dovevi aggiungere: tappetini, quinta marcia, alcristalli elettrici, ec.......
gli AIM pronti per l'uso, ovvero FUNZIONANTI SULLA MOTO hanno costi leggermenti diversi (non tutti sono elettrauti o elettronici) e sopratutto i prezzi indicati sono quelli del mercato americano (i prezzi italiani sono a disposizione presso svariati rivenditori e superiori a quelli indicati sopra)
i prodotti X-CRONO-T sono indicati per FUNZIONANTI SULLA MOTO, senza costi aggiuntivi (cavi, installazioni, alimentazione, ecc......)
i disegni/grafici delle sessioni fatte in pista hanno caratteristiche diverse e precisioni diverse in base al tipo di strumentazione usata:
- accelerometri: scarsa precisione e problemi di taratura degli accelerometri stessi ad ogni sessione, cambio pilota, modifica dell'assetto
- GPS: buona precisione (accettabile) con margine di errore relativo inferiore al metro e mezzo (nessun problema o bisogno di tarature; non necessita di installazione fissa sul mezzo, non necessita di alimentazione esterna)
- giroscopio/accelerometri: ottima precisione (problemi nelle tarature degli accelerometri; necessita di installazione fissa sul mezzo, alimentazione esterna)
- giroscopio/accelerometri/GPS: eccellent precisione (problemi nelle tarature degli accelerometri; necessita di installazione fissa sul mezzo, alimentazione esterna)
- DGPS : perfetta (errori non superiori ai 2 centimetri) costo elevato; non necessita di installazione fissa sul mezzo, non necessita di alimentazione esterna
a mio parere, i prodotti AIM sono eccellenti, e non vanno in concorrenza con X-CRONO-T.
i prezzi sopra indicati sono come i prezzi dei mercedes negli anni 80; listino del vecchio 190: 42 milioni, poi ci dovevi aggiungere: tappetini, quinta marcia, alcristalli elettrici, ec.......
gli AIM pronti per l'uso, ovvero FUNZIONANTI SULLA MOTO hanno costi leggermenti diversi (non tutti sono elettrauti o elettronici) e sopratutto i prezzi indicati sono quelli del mercato americano (i prezzi italiani sono a disposizione presso svariati rivenditori e superiori a quelli indicati sopra)
i prodotti X-CRONO-T sono indicati per FUNZIONANTI SULLA MOTO, senza costi aggiuntivi (cavi, installazioni, alimentazione, ecc......)
i disegni/grafici delle sessioni fatte in pista hanno caratteristiche diverse e precisioni diverse in base al tipo di strumentazione usata:
- accelerometri: scarsa precisione e problemi di taratura degli accelerometri stessi ad ogni sessione, cambio pilota, modifica dell'assetto
- GPS: buona precisione (accettabile) con margine di errore relativo inferiore al metro e mezzo (nessun problema o bisogno di tarature; non necessita di installazione fissa sul mezzo, non necessita di alimentazione esterna)
- giroscopio/accelerometri: ottima precisione (problemi nelle tarature degli accelerometri; necessita di installazione fissa sul mezzo, alimentazione esterna)
- giroscopio/accelerometri/GPS: eccellent precisione (problemi nelle tarature degli accelerometri; necessita di installazione fissa sul mezzo, alimentazione esterna)
- DGPS : perfetta (errori non superiori ai 2 centimetri) costo elevato; non necessita di installazione fissa sul mezzo, non necessita di alimentazione esterna
Comment