ps. il pignone ovviamente devo cambiarlo..quello ? ancora l'originale
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R1 2015 I2M work in progress...
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Montata anche la fonica posteriore con distanziali torniti. L'ho spessorata cos? da metterla esattamente nella posizione originale...
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Originally posted by Ultrone View PostSecondo te, cambiando pignione, quanto si inficia sulla gestione elettronica?
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A naso direi che altera l'intervento dei sistemi, mescolando un p? le carte per quanto riguarda i numeri a cui si ? abituati.
Variando la circonferenza del pneumatico, i TC convenzionali spostano il loro intervento in maniera inversamente proporzionale a questo parametro, ovvero se non c'? una compensazione (come avviene mell'auto-tunining del sistema APRC Aprilia) l'intervento diventa meno invasivo all'aumentare della circonferenza, tant'? che per variare l'intervento dei TC Gubellini in maniera pi? fine, ho utilizzato lo stratagemma di applicare un valore di gomma posteriore maggiore della realt?, aumentando l'invasivit? del sistema.
Questo vale per lo pneumatico posteriore (per l'anteriore il principio ? opposto).
Mi pare di ricordare che con il TC della 1098, montando un pneumatico Dunlop (un p? di cm pi? grande come circonferenza di rotolamento) al posto del classico Pirelli suggerito da Ducati, si postassero verso l'alto tutti i valori del TC, ovvero dove con Pirelli si aveva con il livello 5 di TC, il livello...5 indicato sul cruscotto, con Dunlop si aveva (sempre con 5 indicato a cruscotto) un intervento pari a qullo che avrebbe prodotto il livello 2.
Si produceva, cio?, uno shift verso l'alto di 2-3 punti di tutti i valori del controllo.
Ora, l'intervento sul pignone incide molto di pi? della differenza tra un pneumatico e l'altro, quindi mi aspetto una maggiore incidenza nei valori di intervento del TC.
Se poi ci mettiamo che i parametri del sistema, nel suo complesso, sono molti (TCS, SCS, LIF, e antani vari) mi aspetto un bel rimescolamento di carte.
Speriamo bene...Last edited by Ultrone; 13-11-16, 16:45.
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Originally posted by Ultrone View PostA naso direi che altera l'intervento dei sistemi, mescolando un p? le carte per quanto riguarda i numeri a cui si ? abituati.
Variando la circonferenza del pneumatico, i TC convenzionali spostano il loro intervento in maniera inversamente proporzionale a questo parametro, ovvero se non c'? una compensazione (come avviene mell'auto-tunining del sistema APRC Aprilia) l'intervento diventa meno invasivo all'aumentare della circonferenza, tant'? che per variare l'intervento dei TC Gubellini in maniera pi? fine, ho utilizzato lo stratagemma di applicare un valore di gomma posteriore maggiore della realt?, aumentando l'invasivit? del sistema.
Questo vale per lo pneumatico posteriore (per l'anteriore il principio ? opposto).
Mi pare di ricordare che con il TC della 1098, montando un pneumatico Dunlop (un p? di cm pi? grande come circonferenza di rotolamento) al posto del classico Pirelli suggerito da Ducati, si postassero verso l'alto tutti i valori del TC, ovvero dove con Pirelli si aveva con il livello 5 di TC, il livello...5 indicato sul cruscotto, con Dunlop si aveva (sempre con 5 indicato a cruscotto) un intervento pari a qullo che avrebbe prodotto il livello 2.
Si produceva, cio?, uno shift verso l'alto di 2-3 punti di tutti i valori del controllo.
Ora, l'intervento sul pignone incide molto di pi? della differenza tra un pneumatico e l'altro, quindi mi aspetto una maggiore incidenza nei valori di intervento del TC.
Se poi ci mettiamo che i parametri del sistema, nel suo complesso, sono molti (TCS, SCS, LIF, e antani vari) mi aspetto un bel rimescolamento di carte.
Speriamo bene...
Se aggiungi che la rapportata ? cosa normale da cambiare e che sul manuale yen non mi sembra di aver letto nulla a riguardo (ma l'ho letto velocemente) ti direi.. "dormi sereno"
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Su un video di presentazione r1 2015, l'ingegnere Yamaha diceva espressamente che la moto va in autoapprendimento e che quindi si possono fare tutte le modifiche del caso...
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Originally posted by maverick601 View PostSu un video di presentazione r1 2015, l'ingegnere Yamaha diceva espressamente che la moto va in autoapprendimento e che quindi si possono fare tutte le modifiche del caso...
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Archimede un grande inchino ai tuoi lavori nonch? capacit? tecniche..mi son bevuto tutto il thread in 20minuti..il noioso tragitto in bus per andare a lavoro ? diventato un caff? al bar rilassante!
Ma quando la prova in pista,manca molto?
Ciao
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