Salve a tutti!!
Mi sento l'unica voce fuori dal coro, ma tanto per pareggiare un po' le statistiche, prendo coraggio nel dirlo :-)
Io, con questa moto, proprio non mi trovo...
sono ormai vicino ai 3000 km e, proveniendo da un cbr1000 2004 prima e da un r6 2007 dopo, mi aspettavo la solita "scorrevolezza" tipica del 4 cilindri...ma invece, mi pare di guidare un bicilindrico che, come guida, non mi si addice affatto.
Ne faccio uso esclusivamente stradale, mai pista, e tralasciando la ciclistica veramente troppo specialistica (opportunatamente ammorbidita fino all'inverosimile), mi trovo alle prese con un motore usabile sui passi, per quanto mi riguarda, solo in prima e raramente in seconda marcia. Non perch? la moto non abbia fiato, figuriamoci, ma perch? le marce cos? lunghe non aiutano a voler guidare un po' pi? rilassati.
Con le moto precedenti, nei soliti tratti, usavo anche una o due marce in pi?.
Arrivando poi a questi scoppi irregolari, come ho detto, mi pare di guidare un pompone bicilindrico. Il freno motore mi pare esagerato, tanto che in salita, se non si pensa a tenere un po' il gas in mano, si finisce per rallentare fin troppo sacrificando cosi la percorrenza e la scorrevolezza.
Insomma, sapevo che era una bestia da pista, ma consideravo di poterla usare pi? o meno, in base chiaramente alle mie capacit?, anche su strada cos? come ho sempre usato anche altre moto dello stesso segmento.
Non so se qualcuno si ritrova in qualcuna delle mie riflessioni... sicuramente la mia ? solo mancanza di affiatamento col mezzo, viste le innumerevoli recensioni positive, e son convinto che sia una moto eccezionale, ma tant'?...
Perdonate la lungaggine ;-)
lamps
Mi sento l'unica voce fuori dal coro, ma tanto per pareggiare un po' le statistiche, prendo coraggio nel dirlo :-)
Io, con questa moto, proprio non mi trovo...
sono ormai vicino ai 3000 km e, proveniendo da un cbr1000 2004 prima e da un r6 2007 dopo, mi aspettavo la solita "scorrevolezza" tipica del 4 cilindri...ma invece, mi pare di guidare un bicilindrico che, come guida, non mi si addice affatto.
Ne faccio uso esclusivamente stradale, mai pista, e tralasciando la ciclistica veramente troppo specialistica (opportunatamente ammorbidita fino all'inverosimile), mi trovo alle prese con un motore usabile sui passi, per quanto mi riguarda, solo in prima e raramente in seconda marcia. Non perch? la moto non abbia fiato, figuriamoci, ma perch? le marce cos? lunghe non aiutano a voler guidare un po' pi? rilassati.
Con le moto precedenti, nei soliti tratti, usavo anche una o due marce in pi?.
Arrivando poi a questi scoppi irregolari, come ho detto, mi pare di guidare un pompone bicilindrico. Il freno motore mi pare esagerato, tanto che in salita, se non si pensa a tenere un po' il gas in mano, si finisce per rallentare fin troppo sacrificando cosi la percorrenza e la scorrevolezza.
Insomma, sapevo che era una bestia da pista, ma consideravo di poterla usare pi? o meno, in base chiaramente alle mie capacit?, anche su strada cos? come ho sempre usato anche altre moto dello stesso segmento.
Non so se qualcuno si ritrova in qualcuna delle mie riflessioni... sicuramente la mia ? solo mancanza di affiatamento col mezzo, viste le innumerevoli recensioni positive, e son convinto che sia una moto eccezionale, ma tant'?...
Perdonate la lungaggine ;-)
lamps
Comment