Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

*Come far funzionare il sensore antiribaltamanto nelle centraline Peppo YEC r6 08-09*

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ghigo View Post
    .....raga appena ho 2 minuti provo anche io r6 2007 peppizzata nel 2007,poi vi faccio sapere
    tu sicuramente sei apposto!..comunque prova. + dati abbiamo e' + sicuri stiamo

Comment

• Font Size
      Originally posted by amax54 View Post
      tu sicuramente sei apposto!..comunque prova. + dati abbiamo e' + sicuri stiamo
      ....Incrocio le dita!!!!!!
      A parte gli scherzi pi? dati abbiamo e meglio ?!!!!!!

Comment

• Font Size
        ragazzi
        off topic
        quanto costa la YEC peppo? fatemi sapere anche in pm se possibile
        grazie!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cimo77 View Post
          Allora, ho fatto il test
          esito no buono

Moto R6 2009
          Cablaggio originale modificato secondo istruzioni di peppo
          Centralina originale Peppizzata febbraio/marzo 2009
          Immobilizer staccato
          Cambio el. by peppo
          Visualizzazione strumentazione con Acqua e Giri (no Contakm)
          tutte le funzionalità, funzionano (doppia mappa, pit limiter, freno motore, cambio, caxxi e mazzi)...l'unico che non funziona è l'anti ribaltamento...

Premesso, erana da fine settembre che non accendevo la moto, ergo era un po' ingolfata e giu' di batteria...cmq per scrupolo l'ho fatta un po' scaldare prima...

qui di seguito i video (scusate la qualità....fatti col cell e con un freddo bastardo )

primo video...con antiribaltamento MONTATO e ruotato per almeno 2 secondi..

[YOUTUBE]N-9oRdWwn9Q[/YOUTUBE]

secondo video con antiribaltamento STACCATO....
          [YOUTUBE]KwvvIkQYtIM[/YOUTUBE]

che facciamo ora?

Cimo...TI CI METTI PURE TU???? .se la moto cade non procede sottosopra ma scivola di lato!!!!....INCLINA IL SENSORE DI 90° NON di 180°....e vedrai che funziona....
          Ho visto il primo video....il secondo non l'ho neanche guardato.....ma se parte senza sensore e' normale!
          Last edited by jetpipe; 30-12-09, 06:50.

Comment

• Font Size
            Originally posted by amax54 View Post
            GRAZIE CIMO!!..con la tua prova ho dimostrato che quello che avevo detto era tutto vero!!

..probabilmente Jetpipe ha un cablaggio strano o firmware diverso dal nostro..oppure e' come dice Russo..cioe' succede sollo nelle centraline mappate 2009.

cosa succede ora??..

intanto chi puo' provi a fare il test e indichi per chiaro anno della moto e quando e' stata fatta la yec...poi a Gennaio subito dopo passate le feste contatto a Russo e vediamo cosa riesce a farci.

intanto gli ho mandoto 1 mail per avvisarlo che il test e' negativo anche su altre moto..quindi non e' un problema mio.

ahhh Raster ..il sensore funziona senza bisogno di inclinare la moto..gia' provato su una r6 originale..e come tu l giri a 90° dopo 2 secondi si ferma la moto.

.....QUINDI e? UFFICIALE CHE NON FUNZIONA......

...ma andate in moto o raccogliete fiori nei campi??? NON ve la prendete ma me le tirate!

Il video e le affermazioni che ne scaturiscono dimostrano che di moto non capite una emerita sega....men che meno di elettronica...

Dinamica di una caduta .....qualsiasi essa sia la moto finisce nel 99,9% dei casi sdraiata.....quindi il sensore e' a +/- 65-90°....NON CAPPOTTATO DI 180....SE SAPESSI COME E' FATTO IL SENSORE CAPIRESTI PERCHE' ROVESCIATO NON DA NESSUN SEGNALE DI RIBALTAMENTO....ED E' NORMALE!!!!

Ora CIMO prova con sensore girato di 90°, quella e' la prova che devi fare!!! se cosi' non funziona hai un problema...DA LI' NE POSSIAMO PARLARE...

Poi prendete una moto originale e vedrete che il funzionamento e' il medesimo (ribaltato di 180 non spegne ma spegne se girato di 65/125°...a parte il fatto che senza sensore la moto non parte in questa configurazione!

AMAX...se hai visto il video e non hai fatto presente cio' che ho anzidetto vuol significare che hai fatto anche tu la prova cosi'.......VI DEVO METTERE IL VIDEO DI COME SI FA LA PROVA????
            Last edited by jetpipe; 30-12-09, 06:57.

Comment

• Font Size
              raga ma quale moto parte con il ribaltamento staccato fatemi capire.... segnala un codice errore grosso quanto na casa.

Comment

• Font Size
                Originally posted by checcodag View Post
                raga ma quale moto parte con il ribaltamento staccato fatemi capire.... segnala un codice errore grosso quanto na casa.
                SOLO LE MOTO CON LA YEC!

Comment

• Font Size
                  Ma il sensore viene letto anche con moto in folle??
                  xchè ad esempio il cambio elettronico non si attiva fino a che non si è messa una marcia...

Comment

• Font Size
                    raga cool down please
                    oggi vi faccio tutte le prove che volete..
                    In marcia..a 65 gradi..come volete...
                    Ma PER FAVORE...manteniamo un certo decoro...
                    Ditemi che prove volete che faccia...e le faccio...ma calmiamoci tutti che non risolviamo nulla

Comment

• Font Size
                      Originally posted by raster10 View Post
                      Prima ho editato :

osservazione stupidina (forse) :

avete provato ad inclinare la moto di lato ?
                      Questo l'ho capito.

Ma sei sicuro che non esistano anche altri marchingegni che intervengono.

Da ciò che ho visto nella tua prova, ed in quanto scritto da amax, deduco che il sensore è come se non esistesse, per questo ho delle perplessità.
                      Alla luce di quanto detto da Jet,

io mi devo quotare

Che poi la moto la inclini o tieni il sensore scollegato E inclinato come suggerito da Jet, poco cambia.

Vai Cimo, pendiamo dalle tue braccia
                      Last edited by raster10; 30-12-09, 08:12.

Comment

• Font Size
                        Alla luce di quanto detto da Jet,

io mi devo quotare

Che poi la moto la inclini o tieni il sensore scollegato E inclinato come suggerito da Jet, poco cambia.

Vai Cimo, pendiamo dalle tue braccia
                        raster io faccio tutte le prove che volete,ma mi cala la catena quando poi ci si infiamma..
                        Ammetto che non sapevo il fatto del sensore staccato, cosi come per l'inclinazione sono andato per deduzione/logica...sbagliando...

Oggi pome dopo le 15 faccio le prove

Comment

• Font Size
                          mi raccomando come da manuale..

Comment

• Font Size
                            mikk mi salderò un goniometro sulla mano

Comment

• Font Size
                              Ahhhh che bei tempi i GarburaDori.......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by KneeSlider View Post
                                Ahhhh che bei tempi i GarburaDori.......
                                Ale..verrai anche tu assimilato dal lato oscuro della yec

Comment

X
                                Working...
                                X