Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
*Come far funzionare il sensore antiribaltamanto nelle centraline Peppo YEC r6 08-09*
Collapse
X
-
Originally posted by nicolapastena View Postragazzi io sto seguendo da un po questo, io sn caduto il mese scorso e la moto si ? spenta anche se ho la yec modificata (r6 modello 2008). Dat che ho distrutto un po di cose da poco mi sn arrivati i ricambi e le carene per montarla, appena posso faccio la prova di persona sul sensore. Non so se la moto si ? spenta dutante la caduta per qualche altro motivo (caduto in terza a 11000giri cn rapporti 15,46).
Comment
-
Originally posted by checcodag View Postappena ho 2 minuti provo io con la 09. C'è da dire che all'ultima caduta in gara la moto non si spense...
mi raccomando quando fate la prova fatela a sensore attaccato e ruotatelo di 90° per almeno 10 secondi.
Per chiarezza...come ancora qualcuno non ha fatto (jetpipe) scriva quando fa' la prova la descrizione del mezzo tipo:
mia moto:
-moto r6 2008
-cablaggio originale modificato
-centralina originale rimappata mese 12/09 (Firmware yec 2009)
-yec con visualizzazzione contakm
solo facendo cosi' si puo fare un test totale...provate se volete anche nelle versioni 2006-07Last edited by amax54; 19-12-09, 19:49.
Comment
-
Originally posted by amax54 View Postpian pian tiriamo fuori il ragno dal buco.questa e' collaborazione .Grazie
mi raccomando quando fate la prova fatelo da sensore staccato e poi attaccatelo e ruotatelo di 90° per almeno 10 secondi.
Ma perche' scusa tu mentre corri in pista togli il sensore a moto in movimento poi lo rimetti e vedi se quando cadi si spegne la moto? e' chiaro che cosi' non funzionera' mai (e te l'ho scritto sopra il perche')....ora ti dico che penso...serio stavolta perche' quando parlo sono chiaro ed esplicito e lo sono stato gia' qui' sul post mendace che hai generato ma, evidentemente, non sei pignolo, e non sei neanche intelligente perche' entrambe le cose prevederebbero alla base che tu sappia leggere.
Il sensore basta ruotarlo a moto accesa e le mie si spengono regolarmente (hai simulato cosi' la caduta) e cio' e' per me una prova ESAUSTIVA per cui smettila di arrampicarti sugli specchi e chiedi di modificare il titolo in modo coerente ai mod....se poi prima di dare dello "GNORRI" a Peppo o di dire che sapeva ma ha fatto finta di niente CONTRO la nostra sicurezza, tacendo sull'efficienza del sensore azionassi il tuo cervello come poi hai fatto visto che hai modificato il post eviteremmo tutta sta polemica.
Il tuo titolo parla di 2008 2009. Ho una 2008 ed ho una 2009, entrambe funzionano perfettamente.
Originally posted by amax54 View PostPer chiarezza...come ancora qualcuno non ha fatto (jetpipe) scriva quando fa' la prova la descrizione del mezzo tipo:
mia moto:
-moto r6 2008
solo facendo cosi' si puo fare un test totale...provate se volete anche nelle versioni 2006-07
E ora sostieni anche che non sono collaborativo.....Last edited by jetpipe; 19-12-09, 15:27.
Comment
-
Originally posted by amax54 View PostPer chiarezza...come ancora qualcuno non ha fatto (jetpipe) scriva quando fa' la prova la descrizione del mezzo tipo:
mia moto:
-moto r6 2008
solo facendo cosi' si puo fare un test totale...provate se volete anche nelle versioni 2006-07
MOTO 1
-moto r6 2008
-cablaggio YEC
-centralina YEC originale 03/08 (Firmware yec 2008)
MOTO 2
-moto r6 2009
-centralina originale rimappata mese 08/09 (Firmware yec 2009)
centralina di scorta
-centralina originale rimappata mese 10/09 (Firmware yec 2009)
TUTTE PROVATE A ROTAZIONE E TUTTE SPENGONO LA MOTO CON SENSORE RUOTATO DI 90°....il sensore per spegnere impiega circa 2 secondi!
Vediamo dove arriviamo........
P.S. non ci hai ancora detto se la tua moto si e' spenta quando hai SEMPLICEMENTE ruotato il sensore di 90°...visto che gli hai fatto le foto avrai provato....immagino....Last edited by jetpipe; 19-12-09, 15:42.
Comment
-
Originally posted by jetpipe View Postper essere esplicito e renderti tutto + chiaro....
MOTO 1
-moto r6 2008
-cablaggio YEC
-centralina YEC originale 03/08 (Firmware yec 2008)
MOTO 2
-moto r6 2009
-centralina originale rimappata mese 08/09 (Firmware yec 2009)
centralina di scorta
-centralina originale rimappata mese 10/09 (Firmware yec 2009)
TUTTE PROVATE A ROTAZIONE E TUTTE SPENGONO LA MOTO CON SENSORE RUOTATO DI 90°....il sensore per spegnere impiega circa 2 secondi!
Vediamo dove arriviamo........
P.S. non ci hai ancora detto se la tua moto si e' spenta quando hai SEMPLICEMENTE ruotato il sensore di 90°...visto che gli hai fatto le foto avrai provato....immagino....
Ora attendiamo le altre verifiche da parte di nostri amici.
Io ho fatto la prova ruotando il sensore a 90°..e non succede nulla.
se anche agli atri funziona io me ne assumero' tutte le responsabilita' e mi potrete ridere in faccia ed insultarmi quando mi vedrete in giro..faro' mia culpa.
p.s. Non mi sono mai permesso di insultare il Sig. russo che ripeto reputo uno tra i migliori preparatori.
quindi attendiamo verifiche.Last edited by amax54; 19-12-09, 19:58.
Comment
-
Originally posted by amax54 View Postbene..cosi' e' tutto + chiaro.
Ora attendiamo le altre verifiche da parte di nostri amici.
Io ho fatto la prova ruotando il sensore a 90?..e non succede nulla.
se anche agli atri funziona io me ne assumero' tutte le responsabilita' e mi potrete ridere in faccia ed insultarmi quando mi vedrete in giro..faro' mia culpa.
p.s. Non mi sono mai permesso di insultare il Sig. russo che ripeto reputo uno tra i migliori preparatori.
quindi attendiamo verifiche.
Son contento non stessi screditando Peppo...sembrava....
Comment
-
Allora, ho fatto il test
esito no buono
Moto R6 2009
Cablaggio originale modificato secondo istruzioni di peppo
Centralina originale Peppizzata febbraio/marzo 2009
Immobilizer staccato
Cambio el. by peppo
Visualizzazione strumentazione con Acqua e Giri (no Contakm)
tutte le funzionalità, funzionano (doppia mappa, pit limiter, freno motore, cambio, caxxi e mazzi)...l'unico che non funziona è l'anti ribaltamento...
Premesso, erana da fine settembre che non accendevo la moto, ergo era un po' ingolfata e giu' di batteria...cmq per scrupolo l'ho fatta un po' scaldare prima...
qui di seguito i video (scusate la qualità....fatti col cell e con un freddo bastardo)
primo video...con antiribaltamento MONTATO e ruotato per almeno 2 secondi..
[YOUTUBE]N-9oRdWwn9Q[/YOUTUBE]
secondo video con antiribaltamento STACCATO....
[YOUTUBE]KwvvIkQYtIM[/YOUTUBE]
che facciamo ora?Last edited by Cimo77; 29-12-09, 15:55.
Comment
X
Comment