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*Come far funzionare il sensore antiribaltamanto nelle centraline Peppo YEC r6 08-09*

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    #106
    Originally posted by mikk View Post
    Ma il sensore viene letto anche con moto in folle??
    xch? ad esempio il cambio elettronico non si attiva fino a che non si ? messa una marcia...
    l'errore lo da (o dovrebbe dare) appena giri il quadro... attendiamo cmq le prove... e vediamo gli esiti quali sono... per? ad intuito se la moto parte (e cammina) a sensore staccato, hai voglia ad inclinarlo...

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      #107
      Originally posted by jetpipe View Post
      Cimo...TI CI METTI PURE TU???? .se la moto cade non procede sottosopra ma scivola di lato!!!!....INCLINA IL SENSORE DI 90? NON di 180?....e vedrai che funziona....
      Ho visto il primo video....il secondo non l'ho neanche guardato.....ma se parte senza sensore e' normale!
      Certo Jet..lo ho riscontrato anche io che il sensore non andava capovolto!
      A Cimo glielo detto..se gentilmente rifa' la prova cosi' siam + sicuri.
      Quindi ragazzi chi volesse fare la prova deve fare:

      1-accendere la moto anche sul cavalletto
      2-inclinare il sensore a 90? (NON CAPOVOLGERE) per almeno 5 secondi
      3-postare l'esito

      p.s. E' vero Jet io di elettronica non ci capisco na mazza!!! a aha ha aha

      .......MA IO GLIE DO? IL GASSE UGUALE!!!!!!!!!!

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        #108
        Originally posted by jetpipe View Post
        ...ma andate in moto o raccogliete fiori nei campi??? NON ve la prendete ma me le tirate!

        Il video e le affermazioni che ne scaturiscono dimostrano che di moto non capite una emerita sega....men che meno di elettronica...
        Dinamica di una caduta .....qualsiasi essa sia la moto finisce nel 99,9% dei casi sdraiata.....quindi il sensore e' a +/- 65-90?....NON CAPPOTTATO DI 180....SE SAPESSI COME E' FATTO IL SENSORE CAPIRESTI PERCHE' ROVESCIATO NON DA NESSUN SEGNALE DI RIBALTAMENTO....ED E' NORMALE!!!!

        Ora CIMO prova con sensore girato di 90?, quella e' la prova che devi fare!!! se cosi' non funziona hai un problema...DA LI' NE POSSIAMO PARLARE...

        Poi prendete una moto originale e vedrete che il funzionamento e' il medesimo (ribaltato di 180 non spegne ma spegne se girato di 65/125?...a parte il fatto che senza sensore la moto non parte in questa configurazione!

        AMAX...se hai visto il video e non hai fatto presente cio' che ho anzidetto vuol significare che hai fatto anche tu la prova cosi'.......VI DEVO METTERE IL VIDEO DI COME SI FA LA PROVA????

        Jet ..qui non sei tanto carino nei nostri confronti..non credi?

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          #109
          Originally posted by Cimo77 View Post
          raster io faccio tutte le prove che volete,ma mi cala la catena quando poi ci si infiamma..
          Ammetto che non sapevo il fatto del sensore staccato, cosi come per l'inclinazione sono andato per deduzione/logica...sbagliando...

          Oggi pome dopo le 15 faccio le prove

          Così impari a non lubrificarla per benino, prima
          Last edited by raster10; 30-12-09, 10:45.

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            #110
            Non conosco il funzionamento della YEC ma il sensore non pu? essere staccato e contemporaneamente la moto rimanere accesa, sia i regolamenti di corsa che il buonsenso dicono che se la moto ? a terra il motore deve arrestarsi e con esso tutti gli accessori (soprattutto la pompa benzina) per poter far intervenire prontamente i commissari.
            Vi rammento le polemiche che uscirono sul 999 di Bayliss, caduto sul bagnato con la moto nella ghiaia che rimase accesa per parecchi secondi, permettendogli di riprendere la corsa, quando il regolamento prevedeva lo spegnimento della moto dopo tot.secondi.

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              #111
              Originally posted by mikko11 View Post
              Non conosco il funzionamento della YEC ma il sensore non pu? essere staccato e contemporaneamente la moto rimanere accesa, sia i regolamenti di corsa che il buonsenso dicono che se la moto ? a terra il motore deve arrestarsi e con esso tutti gli accessori (soprattutto la pompa benzina) per poter far intervenire prontamente i commissari.
              Vi rammento le polemiche che uscirono sul 999 di Bayliss, caduto sul bagnato con la moto nella ghiaia che rimase accesa per parecchi secondi, permettendogli di riprendere la corsa, quando il regolamento prevedeva lo spegnimento della moto dopo tot.secondi.
              nella yec se si stacca il sensore la moto si accende.funziona solo se inclinato per un minimo di 2 secondi.

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                #112
                Originally posted by amax54 View Post
                nella yec se si stacca il sensore la moto si accende.funziona solo se inclinato per un minimo di 2 secondi.
                Si,si questo lo avevo capito seguendo la vostra discussione, ? che mi sembra una cosa abbastanza assurda in termini di sicurezza.

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                  #113
                  Originally posted by amax54 View Post
                  GRAZIE CIMO!!..con la tua prova ho dimostrato che quello che avevo detto era tutto vero!!

                  ..probabilmente Jetpipe ha un cablaggio strano o firmware diverso dal nostro..oppure e' come dice Russo..cioe' succede sollo nelle centraline mappate 2009.

                  cosa succede ora??..



                  .....QUINDI e? UFFICIALE CHE NON FUNZIONA......


                  Originally posted by Cimo77 View Post
                  raga cool down please
                  oggi vi faccio tutte le prove che volete..
                  In marcia..a 65 gradi..come volete...
                  Ma PER FAVORE...manteniamo un certo decoro...
                  Ditemi che prove volete che faccia...e le faccio...ma calmiamoci tutti che non risolviamo nulla
                  AMAX, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire...CIMO sa che gli voglio bene, e' uno a cui tengo....a te dico che hai visto il video ed hai fatto orecchie da mercante non riportando quello che doveva essere palese, tanto per avallare la tua tesi; questo non mi piace.....

                  CIMO ha sbagliato a fare la prova, non e' un meccanico e non aveva capito bene...ma tu invece, visto che dichiari di sapere, avresti dovuto fargli presente la problematica a prova appena eseguita e pubblicata!.....e' sotto gli occhi di tutti che non lo hai fatto...

                  Originally posted by amax54 View Post
                  Certo Jet..lo ho riscontrato anche io che il sensore non andava capovolto!
                  A Cimo glielo detto..se gentilmente rifa' la prova cosi' siam + sicuri.
                  Quindi ragazzi chi volesse fare la prova deve fare:

                  1-accendere la moto anche sul cavalletto
                  2-inclinare il sensore a 90? (NON CAPOVOLGERE) per almeno 5 secondi
                  3-postare l'esito

                  p.s. E' vero Jet io di elettronica non ci capisco na mazza!!! a aha ha aha

                  .......MA IO GLIE DO? IL GASSE UGUALE!!!!!!!!!!
                  Questo l'avresti dovuto scrivere PRIMA del messaggio relativo al mio primo "quote", non dopo!

                  Originally posted by amax54 View Post
                  Jet ..qui non sei tanto carino nei nostri confronti..non credi?
                  No, e me ne sono scusato mentre scrivevo....ma e' chiaro che il post, secondo il mio modo di vedere, e' NATO MALE e CRESCIUTO PEGGIO

                  Mi spiace solo che possa aver offeso CIMO, perche' non era mia intenzione...

                  SORRY CIMO

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                    #114
                    Mauro, no problema ti coster? "solamente" un passaggio BBQ FULL AB sopra casa mia

                    Torniamo seri...

                    ho fatto la RI-PROVA...
                    Vi allego anche qualche immagine (non perch? VOI non sapete di cosa si parla, ma per evitare fraintendimenti e/o per evidenziarmi eventuali castronate che posso aver fatto)...

                    il sensore l'ho ruotato a dx e sx come in figura




                    l'ho tenuto inclinato a 65? (e a 90?) per ALMENO 5 secondi....la moto non si ? spenta...

                    poi....
                    dato che avevo il manuale sottomano....ho visto come misurare se il sensore funziona.....

                    io per scrupolo ho PRIMA staccato il sensore dal connettore e con il mio fido multimetro (messo su 20V) ho misurato TUTTI i contatti (ovviamente da lato spinotto)


                    misurando solo le tensioni presenti in uscita dallo spinotto (con sensore staccato)...ho trovato tensione SOLO tra i pin L e BL (quindi il 1? e 3? della fila bassa)...
                    la tensione in uscita (a moto accesa) era di 4,98 Volts
                    a questo punto ho spento la moto ed ho collegato anche il sensore...
                    anche in questo caso la tensione in uscita l'ho trovata solo con L e BL
                    e sia che il sensore si trovasse "piatto", sia che si trovasse a 45?-65?-90? la tensione era SEMPRE 4,98-4,97V (insomma appena poco sotto i 5, consideriamo anche l'eventuale scarto di misurazione del multimetro....non ? professionale)....

                    Non avevo sottomano le istruzioni di Peppo (ora le ho qui nel pc e allego la parte relativa all'antiribaltamento)...

                    e come si puo' vedere i fili che fa invertire sono i due centrali...
                    mentre facevo le prove di inclinazione, misuravo cmq le tensioni dei vari contatti (infilando i puntali del multimetro attraverso i gommini di protezione dei fili....spero di aver reso l'idea)....e gli unici due contatti che mi restituivano un valore erano L e BL....ma la tensione rimaneva FISSA sui 4,98...

                    Raga....io sono a disposizione, ditemo cos'altro devo provare, misurare, smontare, fare, cosare e io lo faccio...se sbaglio qualche manovra, ditemelo tranquillamente...
                    Vi chiedo solo un po' di pazienza eventualmente, dato che sia domani che il primo dell'anno, sono di turno lungo (dalle 6 alle 18)....quindi le eventuali prove "potrebbero" slittare al 2 gennaio

                    Ne approfitto per farvi gli auguri di un buon fine anno e buon principio nel caso non ci leggiamo....

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                      #115
                      Auguri anche a te Cimo

                      e grazie per il tempo che ci stai dedicando con queste prove.

                      Attendiamo Jet ora.

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                        #116
                        Originally posted by Cimo77 View Post
                        Mauro, no problema ti coster? "solamente" un passaggio BBQ FULL AB sopra casa mia

                        Torniamo seri...

                        ho fatto la RI-PROVA...
                        Vi allego anche qualche immagine (non perch? VOI non sapete di cosa si parla, ma per evitare fraintendimenti e/o per evidenziarmi eventuali castronate che posso aver fatto)...

                        il sensore l'ho ruotato a dx e sx come in figura




                        l'ho tenuto inclinato a 65? (e a 90?) per ALMENO 5 secondi....la moto non si ? spenta...

                        poi....
                        dato che avevo il manuale sottomano....ho visto come misurare se il sensore funziona.....

                        io per scrupolo ho PRIMA staccato il sensore dal connettore e con il mio fido multimetro (messo su 20V) ho misurato TUTTI i contatti (ovviamente da lato spinotto)


                        misurando solo le tensioni presenti in uscita dallo spinotto (con sensore staccato)...ho trovato tensione SOLO tra i pin L e BL (quindi il 1? e 3? della fila bassa)...
                        la tensione in uscita (a moto accesa) era di 4,98 Volts
                        a questo punto ho spento la moto ed ho collegato anche il sensore...
                        anche in questo caso la tensione in uscita l'ho trovata solo con L e BL
                        e sia che il sensore si trovasse "piatto", sia che si trovasse a 45?-65?-90? la tensione era SEMPRE 4,98-4,97V (insomma appena poco sotto i 5, consideriamo anche l'eventuale scarto di misurazione del multimetro....non ? professionale)....

                        Non avevo sottomano le istruzioni di Peppo (ora le ho qui nel pc e allego la parte relativa all'antiribaltamento)...

                        e come si puo' vedere i fili che fa invertire sono i due centrali...
                        mentre facevo le prove di inclinazione, misuravo cmq le tensioni dei vari contatti (infilando i puntali del multimetro attraverso i gommini di protezione dei fili....spero di aver reso l'idea)....e gli unici due contatti che mi restituivano un valore erano L e BL....ma la tensione rimaneva FISSA sui 4,98...

                        Raga....io sono a disposizione, ditemo cos'altro devo provare, misurare, smontare, fare, cosare e io lo faccio...se sbaglio qualche manovra, ditemelo tranquillamente...
                        Vi chiedo solo un po' di pazienza eventualmente, dato che sia domani che il primo dell'anno, sono di turno lungo (dalle 6 alle 18)....quindi le eventuali prove "potrebbero" slittare al 2 gennaio

                        Ne approfitto per farvi gli auguri di un buon fine anno e buon principio nel caso non ci leggiamo....


                        non devi fare nessun altra prova!...noi abbiamo il firmware diverso da Jetpipe..tutto qui.

                        Russo lo ho informato di tutto e speriamo che risolva.

                        Chi non vuole avere brutte sorprese faccia la prova e di conseguenza si tuteli.

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                          #117
                          E se Jet passa (sempre sia possibile) il Firmware a Peppo ?

                          Comment


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                            #118
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            AMAX, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire...CIMO sa che gli voglio bene, e' uno a cui tengo....a te dico che hai visto il video ed hai fatto orecchie da mercante non riportando quello che doveva essere palese, tanto per avallare la tua tesi; questo non mi piace.....

                            CIMO ha sbagliato a fare la prova, non e' un meccanico e non aveva capito bene...ma tu invece, visto che dichiari di sapere, avresti dovuto fargli presente la problematica a prova appena eseguita e pubblicata!.....e' sotto gli occhi di tutti che non lo hai fatto...



                            Questo l'avresti dovuto scrivere PRIMA del messaggio relativo al mio primo "quote", non dopo!



                            No, e me ne sono scusato mentre scrivevo....ma e' chiaro che il post, secondo il mio modo di vedere, e' NATO MALE e CRESCIUTO PEGGIO

                            Mi spiace solo che possa aver offeso CIMO, perche' non era mia intenzione...

                            SORRY CIMO

                            come vedi Cimo ha fatto la riprova..e qui il sordo che non vuol sentire sei tu!

                            Oggi un mio amico ha montato la yec peppizzata e neanche a lui funziona....Tu Jet sarai graziato che ti devo dire.


                            quindi si conferma che il sensore non viene riconosciuto su r6 2008-2009 con yec firmaware 2009.

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                              #119
                              Originally posted by raster10 View Post
                              E se Jet passa (sempre sia possibile) il Firmware a Peppo ?
                              secondo anche me si risolve il problema mettendo il firmware 2008...e comunque solo Russo sa' cosa ha cambiato nelle 2 versioni di centralina.

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                                #120
                                BANDO alle chiacchiere da bar....credo che se non funzioni sia un problema di cablaggio perche' io ho il firmware 2009 appena fatto!

                                Il mio cablaggio e' USA quindi potrebbero esserci delle differenze poiche' il mio l'immobilizer non lo ha....ma ne dubito...per essere sicuri del montaggio mi confermate che i fili centrali li avete invertiti (si lo so CIMO lo ha scritto) e che il filo Giallo proveniente dal sensore e' sulla centralina SCOLLEGATO e isolato???
                                Sto per mettere un filmato su YOU TUBE credo il problema sia solo nei collegamenti....anche perche' la mia YEC ORIGINALE ribadisco, funziona alla medesima maniera...ed anche cambiando le centraline tra moto 1 e moto 2 ho lo stesso risultato...per cui il problema e' altrove!

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