Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Frankie o eGlio: Modifica avantreno 1000 K7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    vero
    il problema comunque non ? stato, per me, il motore quanto le sensazioni trasmesse dalla ciclistica della moto: non riuscivo ad avere fiducia
    elio, mi spieghi perch? non ti dava fiducia? la moto era aposto (e ci mancherebbe), altrimenti provandola, MArio e altri si sarebbero accorti di qualcosa "fuori posto". Ti faccio questa domanda perch? oltre te e Ultrone, anche un mio amico proprio non riesce a trovare il feeling con il k7, ed ? uno che il feeling con le moto lo trova facilmente e bene

La cosa strana ? che pensando alla mia, le suzuki mi sembrano fra le moto pi? facili da approcciare e con cui "fidarsi"...o almeno, la mia lo ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Docste View Post
      elio, mi spieghi perchè non ti dava fiducia? la moto era aposto (e ci mancherebbe), altrimenti provandola, MArio e altri si sarebbero accorti di qualcosa "fuori posto". Ti faccio questa domanda perchè oltre te e Ultrone, anche un mio amico proprio non riesce a trovare il feeling con il k7, ed è uno che il feeling con le moto lo trova facilmente e bene

La cosa strana è che pensando alla mia, le suzuki mi sembrano fra le moto più facili da approcciare e con cui "fidarsi"...o almeno, la mia lo è
      non lo so
      penso sia la rigidezza e le vibrazioni che trasmette il veicolo nel suo complesso che magari non mi tornavano familiari o comunque non mi trasmettevano fiducia... penso anche conti molto, nel mio caso, esserci scivolato (non sono uno abituato a cadere e mi sono, probabilmente, sentito "tradito")

ormai la moto era come dicevo io: stabile, precisa, chiudeva le curve... ma non mi ci trovavo

però era solo un mio problema, assolutamente non della moto
      ne sono, ma ne ero già prima, cosciente: IO non riuscivo ad usarla come avrei potuto

p.s. la cosa che ho notato subito con la 1198 è che mi stanco meno del K7
      Last edited by elio; 24-06-09, 07:19.

Comment

• Font Size
        elio, mi spieghi perch? non ti dava fiducia? la moto era aposto (e ci mancherebbe), altrimenti provandola, MArio e altri si sarebbero accorti di qualcosa "fuori posto". Ti faccio questa domanda perch? oltre te e Ultrone, anche un mio amico proprio non riesce a trovare il feeling con il k7, ed ? uno che il feeling con le moto lo trova facilmente e bene

La cosa strana ? che pensando alla mia, le suzuki mi sembrano fra le moto pi? facili da approcciare e con cui "fidarsi"...o almeno, la mia lo ?
        Guardate il problema dal verso sbagliato... ? la MOTOPOTENTE che non da confidenza agli SdrunzS

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Guardate il problema dal verso sbagliato... ? la MOTOPOTENTE che non da confidenza agli SdrunzS
          era fredda l'acqua?

Comment

• Font Size
            era fredda l'acqua?
            a Valle si, per fortuna a Misano ha piovuto solo dopo le 16:30... desmogufo che non sei altro

Comment

• Font Size
              Originally posted by tony611 View Post
              scusa volevo rettificare una cosa per la felicit? di qualche personaggio che gli piace raccontare ci? che si scrive ho sbagliato il tempo del mugello non ? 2,04 ma 2,07 adesso sarai contento!!!!!! CRIS LA BIRRA SEMMAI LA PAGO IO GRAZIE CIAO
              Lo 04' lo farai quest'anno se andrai al Mugello P A S S E G G I A N D O!

a Valle si, per fortuna a Misano ha piovuto solo dopo le 16:30... desmogufo che non sei altro
              Ma perch? non ci racconti della ragazza ombrellino che la Suzuki per superare la crisi economica da come accessorio di serie con il K9??

Ultrone,
              poi, ci pensavo dopo, come termine di paragone hai beccato una pista molto difficile dove ? importantissimo sapere dove mettere le ruote. Senza voler sminuire le tue e le capacit? di altri: saccio o non sacci?
              Io, ribadisco, ti sconsiglio di modificare l'offset. E' un parametro che ho visto modificato solo su moto pesantemente modificate al posteriore.

..........io son convinto che le tue sensazioni di mancanza di fiducia sono corrette..........ma con l'individuazione del problema sei fuori strada. Io rivedrei alcune cose che per te sono certezze e che non mi va di tirare in causa perch? si accenderebbe una polemica alla quale non ho energie da dedicare.

Comment

• Font Size
                cioè...ho capito male o ci son frasi che riassunte dicono di mettere delle piastre di sterzo rigide,che rendono l'avantreno + chiuso e nervoso....per migliorare...l'agilità??

consigliI da pippone...gira di più e mentre lo fai deicati SOLO alla moto,prendi e cambia ogni turno le regolazioni delle sospensioni,magari ogni volta partendo da 00 e riprovando SCRIVITI TUTTO E ALLA FINE TURNO PURE LE SENSAZIONI.la volta dipo riprova,riprova e riprova finchè dirai meglio di così non posso(chiaramente ogni pista ha le sue...ma da li non ci metti tantissimo).

poi se ogni volta che la carichi pensi "chemmotodimmerda...non ti aiuti"...

INFINE:LEVA QUEL CAZZ,O DI CRONOMETRO
                Last edited by ONY; 24-06-09, 08:13.

Comment

• Font Size
                  Una domanda: ma quando provavi le moto degli altri gli altri provavano la tua? E cosa dicevano?

Comment

• Font Size
                    p.s. la cosa che ho notato subito con la 1198 ? che mi stanco meno del K7
                    anche questa ? particolarmente strana... sia la posizione in sella che il tipo di erogazione fanno pensare che valga il contrario La GSXR mi pare sia da sempre riconosciuta come una moto poco stancante...

Comment

• Font Size
                      Guardate il problema dal verso sbagliato... è la MOTOPOTENTE che non da confidenza agli SdrunzS
                      Per questo non la GomBro!
                      Last edited by Docste; 24-06-09, 08:34.

Comment

• Font Size
                        anche questa ? particolarmente strana... sia la posizione in sella che il tipo di erogazione fanno pensare che valga il contrario La GSXR mi pare sia da sempre riconosciuta come una moto poco stancante...
                        non so che dirti
                        in strada la 1198 ? molto stressante ma in pista mi stanco (fisicamente) meno che con la k7

Comment

• Font Size
                          non so che dirti
                          in strada la 1198 ? molto stressante ma in pista mi stanco (fisicamente) meno che con la k7

per me, ? tutto merito del DTC

Comment

• Font Size
                            io sono uno che sulle moto ha speso fortune
                            Yamakaro convinto con la R1 vecchia faceco faville fino ad arrivare a 25 alto a vallelunga prima dell'allungamento campagnano ma già senza prima variante col curvone corrisponderebbe a circa 1,46 di oggi, cmq era un tempo di tutto rispetto dato che in dievrsi trofei sarebbe valso una buona posizione e l'endurance faceva 20-21
                            compro la R1 05 la preparo tutta prima con sospensioni wp e dopo con ohilins
                            moto entusiasmante grandi penne grandi sensazioni ma i tempi erano di merda peggio che con la R1 98 pista
                            provo ducati MV agusta kawasaki honda e tutto quello che posso ma niente.............tutte avevano qulcosa su cui avrei dovuto lavorare troppo.......meglio la R1 98.......
                            poi provo un k5 e faccio 2 secondi meglio della mia R1 05 bombardata
                            compro il k7 perchè siamo nel 2007 e con solo sopensioni FG e carene in vetroresina faccio 3 secondi meglio a vallelunga e a magione rispetto alla R1 05 bombardata
                            in pratica il mio k7 è più alto dell'originale perchè in effetti è un pò bassina come moto di serie sopratutto di seduta, ma una volta alzata la seduta e riviste le sospensioni mi accorgo che è facilissima e ha molta trazione
                            al mugello ci giro poco ma arrivo a 8 e penso che il 5 sia alla mia portata
                            nmel frattempo provo altre moto 1098s e altre moto del 2008

la k7 è la meglio non ho dubbi, adesso sto attraversando un momento difficile sotto tanti punti di vista i tempi sono una merda ma il problema è la mia testa in primis e il mio fisico, la k7 non si mette in discussione

quindi la mia moto da pista è la k7 e se dovessi farne un altra sarebbe gsxr.............la gsxr mi ha insegnato a dire : gira il gas se ci riesci pippone se non ci riesci il problema è solo tuo........qui c'è tutto quiello che serve forse faresti meglio ad impiegare il tuo tempo in altre cose........pippone !!!!!!!!!!!

insomma k7 nun se batte...........non rompete li cojoni

con un k5-8 un amatore decente DEVE andare bene se non ci riesce può avere evidenti problemi di assetto e basta !!!!!

a differenza di altre moto con le quali uno ci si deve trovare-adattare la gsxr va forte di suo se non vai sei tu a non andare...........parlo di tempi e stile da amatore della domenica
                            Last edited by livelegend; 24-06-09, 09:19.

Comment

• Font Size
                              io mi sono perso qualcosa..
                              il nesso logico tra entrare forte ed avere timore ad aprire in uscita con una moto piu' svelta..
                              Al mugello poi,una pista dove se sei entrato forte hai fatto il 90%del lavoro,visto che le curve non sono da staccata e conseguente riapertura violenta.
                              Dunque, secondo me, nell'analisi c'? qualcosa che non va.

Comment

• Font Size
                                "Il mio socio che gira in 2:04 mi dice che le traiettorie sono perfette: ritardo il giusto la 1a di tutte le S per spalancare prima nella 2a in uscita, entro forte alla casanova, faccio bene la Savelli e le arrabbiate le faccio da manuale, ma... a suo dire (e gli credo) do poco gas in uscita dalle varianti, all'uscita della arrabbiata 2 e dalle Biondetti."

IL Poco gas a fronte della traiettoria perfetta,ritardare il giusto,entrare forte alla savelli,arrabiate da manuale..facendo tutto questo non si giustifica la differenza

"dai 10 secondi che mi separano da lui ci sono queste mancate aperture di gas e pur staccando nei suoi punti, quindi forte, rimango troppo tempo con i freni in mano."

questo potrebbe essere un problema.
                                staccare come lui che gira forte ma non fare il resto come lui non fa altro che far perdere tempo.
                                e se staccassi meno forte per pulire tutto cio' che viene dopo?

Comment

X
                                Working...