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Per Frankie o eGlio: Modifica avantreno 1000 K7

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    #136
    Che cmq non ha un rendimento costante...........

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      #137
      Originally posted by silex View Post
      il vostro problema come vi ho gia' detto l'ho avuto anche io,
      ma mi sono incaponito e l'ho avuta vinta io, se pensate di guidare un 4 cilindri
      in linea come un bicilindrico a V vi sbagliate di grosso; quando dicevo di resettare il cervello volevo dire proprio questo, con l' APRILIA entravi in curva fortissimo anche con una marcia in piu', nessun problema, la moto rimaneva dentro la traiettoria come se fosse in un binario e' una caratteristica
      di tutti i bicilindrici, io ho guidato al Mugello anche il 999s e il 1098s grandi moto superiori all'APRILIA, ma hanno tutte la stessa caratteristica:
      SONO MOTO FACILI DA GUIDARE.
      Il 4 cilindri e' una guida completamente diversa chi e' abituato a guidare un bicilindrico si trova in difficolta', chi invece passa dal 4 cilindri al bicilindrico, non ha questi problemi, anzi.... vedi ARABIKOLA gira piu' forte al
      MUGELLO con il 999 con 40 cavalli di meno che con la R1.....
      Cosa vuol dire, che la ciclistica di APRILIA E DUCATI ti permette tanto...
      pero' anche il motore del SUZUKI 1000 K7 ti permette tanto....
      Quindi giovani se volete andare forte con il k7 vi dovete dimenticare cosa
      avete guidato in precedenza.
      E' una sfida, e per vincerla bisogna dare il massimo
      questa e' la mia modesta opinione.

      ciao!!! silex
      tutto giusto

      x me per? chi scende da un 4in linea e sale su un v2 ha bisogno di un bel po di apprendistato verissimo sono 2 modi di fare le stesse cose che per? hanno poco in comune!!!
      chi invece scende da un v2 e va sul 4 in linea.................. semplice non tornano sul 4in linea se si son trovati bene col v2

      io son stato un caso a parte ma non centrava niente la guida

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        #138
        Originally posted by Ultrone View Post
        Sono dell'idea che per girare sotto il 10 NON serva necessariamente un mono after.

        Del resto per cambiare il mono bisogna che quello di serie dia dei problemi avvertibili.

        Se non pompa, non perde tono idraulico, non allarga e la gomma è consumata omogeneamente, senza strappi, che senso ha cambiare mono?

        Il mono si cambia quando è messo in crisi e limita la guida, ma per girare appena sotto il 2:10 al Mugello, basta e avanza quello di serie.
        i tester + esperti l'anno scorso giravano di passo col cbr nuovo ORIGINALE solo con le gomme in 2 e 07 al mugello

        quotone magari non saranno cosi perfette e ferme come con le sosp after ma fino ad un certo livello che cmq è bello alto si può fare hai voglia
        Last edited by bosco_RR; 24-06-09, 21:57.

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          #139
          4 ore al Mugello con sospensioni originali ,si fanno,ma son sicuro che ? pi? le volte che sei ai box a dare un clik la ed uno qua ,dopo un bel po' di giri fatti bene,che in pista
          Cmq conta molto anche da chi guida e da quanto impegna la ciclistica,chiaro che uno che gira di passo in 2,07,sa diversi trucchi del tracciato riguardo a traittorie ed altre cosucce

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            #140
            Originally posted by EMI R1 View Post
            4 ore al Mugello con sospensioni originali ,si fanno,ma son sicuro che ? pi? le volte che sei ai box a dare un clik la ed uno qua ,dopo un bel po' di giri fatti bene,che in pista
            Cmq conta molto anche da chi guida e da quanto impegna la ciclistica,chiaro che uno che gira di passo in 2,07,sa diversi trucchi del tracciato riguardo a traittorie ed altre cosucce
            giustissimo

            personalmente ho sempre avuto la sensazione che ? + "difficile" girare in .07 originale che in .05 tutto ohlins

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              #141
              Originally posted by Ultrone View Post
              Sono dell'idea che per girare sotto il 10 NON serva necessariamente un mono after.

              Del resto per cambiare il mono bisogna che quello di serie dia dei problemi avvertibili.

              Se non pompa, non perde tono idraulico, non allarga e la gomma è consumata omogeneamente, senza strappi, che senso ha cambiare mono?

              Il mono si cambia quando è messo in crisi e limita la guida, ma per girare appena sotto il 2:10 al Mugello, basta e avanza quello di serie.

              ultrò.........ma che minchia dici........

              questa discussione nasce dal fatto che TU vorresti spedere 400 per piastre regolabili.............e poi c'hai ancora il mono originale ?????

              invece le piastre sono fondamentali per girare sotto o/a 10 ?????

              il mono si cambia perchè la k7 ha tanto motore e un mono che vale poco, quindi non è all'altezza del motore e del telaio quindi SI CAMBIA

              sei contradditorio prima fai i discorsi di un certo tipo e poi dici che per girare sotto al 10 basta ed avanza il mono originale............

              io dico che il mono su una k7 va cambiato prima dello scarico

              senza pensare che sei propio tu la prova che va cambiato................giri in 12 e stai anche in crisi.........cosa ti serve per capire che hai un problema d'assetto ??????????????

              cmq ora basta finchè non cambi il mono non voglio più starti a sentire

              non concepisco chi spende soldi sulla moto e ancora ha il mono originale.........su una moto dove il mono non è assolutamente all'altezza del resto.........in realtà anche i freni fanno cagare sulla k7

              ciò non toglie che anche io so che c'è gente che gira in 2 con un k7 originale...........ma quello è un altro discorso
              Last edited by livelegend; 24-06-09, 22:40.

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                #142
                Quando ho montato il Mupo,l'ho affiancato all'originale,risultato anche il mono originale della R1 sembrava quello dell Barbie,pure le dimensioni stelo e molla
                Su ZX 10 R idem come sopra
                Figurarsi il funzionamento sotto stress in pista degli originali.........
                Sinceramente anche su strada ho notato una grande differenza,se poi si tiene a mente che il manto stradale non ? sempre a posto,e cmq,il mono after fa sempre il suo apprezzabile lavoro
                Lo metto fra le prime cose da fare insieme ai tubi in treccia
                Last edited by EMI R1; 24-06-09, 22:52.

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                  #143
                  Originally posted by EMI R1 View Post
                  Quando ho montato il Mupo,l'ho affiancato all'originale,risultato anche il mono originale della R1 sembrava quello dell Barbie,pure le dimensioni stelo e molla
                  Su ZX 10 R idem come sopra
                  Figurarsi il funzionamento sotto stress in pista degli originali.........
                  Sinceramente anche su strada ho notato una grande differenza,se poi si tiene a mente che il manto stradale non ? sempre a posto,e cmq,il mono after fa sempre il suo apprezzabile lavoro
                  Lo metto fra le prime cose da fare insieme ai tubi in treccia

                  la mia k7 ? stata 7 giorni con sospensioni originali
                  poi l'ho messa sul carrello portata a firenze (e non ? che a roma manchino officine e quantaltro.....) messo mono FG e rifatta fork fg il tutto per 1000 euro
                  vado a riprendere la moto con il treno cosi' torno in moto e la provo
                  inoltre vado a radicondoli vicino siena per provare la salita (dopo 15 giorni avrei fatto la gara in salita)

                  faccio la strada da firenze a siena e poi la radicondoli
                  la k7 E' UN ALTRA MOTO con sospensioni rifatte

                  ma non ci vuole molto a capire che prima di ogni altra cosa su una moto come la k7 o R1 vanno fatti i tubi in treccia e il mono............per? ulrone e di parere diverso.............meglio sicuramente due belle piastre con off set regolabile.............

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                    #144
                    io dopo aver letto tutto mi sono fatto un idea, io cambierei davvero le piastre, se tutto il resto ? ok, regolando il canotto potresti trovare finalmente quel feeling che ti manca, poi se non mi sbaglio a te piace abbastanza smanettare quindi non avresti grossi problemi a fare prove e ricercare il tuo assetto

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                      #145
                      Originally posted by Docste View Post
                      ..
                      La cosa strana ? che pensando alla mia, le suzuki mi sembrano fra le moto pi? facili da approcciare e con cui "fidarsi"...o almeno, la mia lo ?
                      Certo, "la tua lo ?" perch? non va una cippa

                      Originally posted by feperis View Post
                      ..
                      prendi un 750 e passa la paura...
                      ...
                      ...e feperis conferma




                      marco636 hai dimenticato un particolare :
                      si potrebbe studiare qualcosa di elettronico che sul dritto allarghi l'inclinazione (dando maggiore stabilit? per le alte velocit?), per poi accorciarlo in staccata (per ingressi fulminei)....

                      ah gi?.. parliamo di telaio suzuki, le versioni K1-K2 1000 lquesto movimento lo facevano gi? di loro senza ausilio dell'elttronica

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                        #146
                        Originally posted by CokiDrug View Post
                        Certo, "la tua lo ?" perch? non va una cippa



                        ...e feperis conferma
                        per questo la scambio con il 1000 di Ultrone


                        PS: ma se quel gayazzo di Feperis fa 35 a rijeka con una moto spompa, se gli diamo la tua LE in quel tempo mi arriva a Spalato e ritorno

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                          #147
                          Originally posted by CokiDrug View Post

                          marco636 hai dimenticato un particolare :
                          si potrebbe studiare qualcosa di elettronico che sul dritto allarghi l'inclinazione (dando maggiore stabilità per le alte velocit&#224, per poi accorciarlo in staccata (per ingressi fulminei)....

                          buona questa




                          ho guardato un pò in giro, và che belle stè quì



                          oltre a tutti i vantaggi di rigidezza e regolazioni c'è anche da dire che fanno la sua porca figura



                          io rimango sul: CAMBIA PIASTRE !
                          Last edited by marco636; 25-06-09, 07:28.

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                          • Font Size
                            #148
                            sembra la R1 di Abezze

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                            • Font Size
                              #149
                              è cambiare anche il leveraggio del mono? dite che non migliora nulla?

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                                #150
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Sono dell'idea che per girare sotto il 10 NON serva necessariamente un mono after
                                assolutamente... col mio K5 tutto originale - motore, scarico, elettronica, sospensioni ecc. (solo tubi in treccia e pastiglie) ho fatto 2.07

                                non sono certo da prendere a paragone, dato che SOLO qua sul forum c'è gente MOLTO + veloce di me ... ma neanche dire che girando in 2.10 pompa allarga alza abbassa ecc.

                                con una moto originale (edito: con tubi in treccia, pastiglie e gomme da pista) uno che dà il gas e frena come d.io comanda... può girare tranquillamente intorno al 2 netto imho
                                Last edited by Potanik74; 25-06-09, 07:42.

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