sulla baia piastra 410 euro (non ricordo se r/m o febur)
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Per Frankie o eGlio: Modifica avantreno 1000 K7
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Originally posted by facssss View Postquoto tutto, in particolare le parti che ho sottolineato.
Un amico guidava in maniera simile a te: arrivava fortissimo in curva, freni tirati troppo tempo, allargava la traiettoria perchè non si fidava a buttare giù la moto ed apriva tardi perchè ovviamente non prendeva la corda.
Provando a entrare in curva con più gradualità ha migliorato decisamente i tempi.
Per te ne è la riprova il fatto che con una moto con meno cv (750) ed una moto non tua (Cbr), forzando di meno giri meglio.
Quindi, entra un pò più tranquillo e concentrati sulla traiettoria, e sicuramente già così migliorerai; provare a forzare le staccate è il passo successivo.Originally posted by Ultrone View PostMi sembra che qualcuno stia perdendo il filo del discorso pur di dire la sua.
Il k7 in se è una moto ottima, ma... il problema è che su qualunque altra moto salgo, vado meglio!
Di consigli sul K7 non ne voglio più, perchè tutti quelli proposti e anche quelli non proposti, dalle gomme alle quote allo stile di guida, sono già stati da me testati.
La moto cambia, e a volte certamente migliora, ma rimane un qualcosa di fondo, che non muta e che appare evidente ogni volta che salgo su un altra moto. Per esempio in nessuna configurazione ho la facilità a fare pieghe estreme del CBR e nemmeno la sua velocità di percorrenza.
Ribadisco: l'ultima spiaggia è provare a variare l'angolo di sterzo (il K5 sostanzialmente sembra essere diverso solo in quello) o diversamente cambiare moto, non tanto per i tempi (chissenefrega) ma per una qualità ed un feeling di guida migliore, e spesso i tempi sono frutto di questo feeling.
Purtroppo mi sembra di vedere che nessuno ha esperienze a riguardo la variazione del cannotto.Originally posted by silex View PostCARO ULTRONE, tutti fanno un sacco di discorsi... ma secondo me non ti servono a niente i discorsi li porta via il vento....
ora ti racconto la mia storia e questa e' vera:
io vengo da un bicilindrico, ho avuto per 4 anni un' APRILIA e tutte le doti che hai magnificato sono piu' che vere, poi ho comprato il 1000 k7 e credevo di fare sfracelli, piu' cavalli, piu' maneggevolezza, piu' tutto e i tempi al MUGELLO non scendevano.... come mai???
questo problema l'hai avuto tu, l'ha avuto ELIO, chi veniva da un'APRILIA ha fatto fop(ELIO e' tornato al bicilindrico e secondo me ha fatto di molto bene).
I problemi sono 2, il primo e' che il k7 ha una ciclistica difficile da mettere a punto, il secondo che e' quello fondamentale e' il resettaggio del cervello......
non sto dicendo cazzate, ora ti spiegO:
avendo abituato il tuo cervello a guidare l'APRILIA con la motopotente cambia tutto... le velocita' con cui arrivi a tutte le staccate sono dai 15 ai 20 km orari superiori... ma il tuo cervello non e' abituato..... la motopotente ha poco freno motore l'APRILIONA aveva tanto freno motore e il tuo cervello si sentiva molto tranquillo.... se al CORRENTAIO con L'APRILIA frenavi 10 mt.
dopo nessun problema..... il motore piu' di li' non andava, con la motopotente
prendi altri 10km.... e il tuo cervello si spaventa.... guidi sempre piu' teso e piu' rigido freni forte ma il problema e' che i freni non li molli.... credi di entrare
in curva veloce ma invece entri lento ma molto piu' lento dell dell'APRILONA....
tu credi di entrare forte in curva con il k7 ma non e' cosi', il conto te lo
porta il cronometro....che piange...il motore del k7 non bastera' mai a risolvere
i tuoi problemi ci vorrebbe quello di una motogp......
Quando dici che con il 750 k7 e l'HONDA 1000 ti trovi meglio io ci credo,
che puoi abbassare i tempi, credo anche a questo, con il 750 e tutto piu' facile sembra di guidare l'APRILIA le velocita' calano e il cervello si riassetta....
l'HONDA e' molto maneggevole ma questo e' un altro discorso.
Quando io ho capito questo fatto, dopo un anno ho cominciato a fare i soliti
tempi che facevo con l'APRILIA ma con molta fatica, l' APRILIA frenavi la inserivi in curva e rimaneva inchiodata sembrava di essere in un binario il k7
invece era un problema allargava in curva in entrata allargava in uscita un casino.... rimpiangevo la mia rsv.....
con una moto piu' potente una moto piu' maneggevole facevo i soliti tempi....
cose da pazzi....
Trovo un preparatore con le palle mi rifa' tutto l'asseto del k7,
vado al MUGELLO e stampo un 2.05 che bello!!!!
il mio cervello si e' abituato alla velocita' del k7, quando arrivo alle staccate delle esse o al CORRENTAIO normalmente a 200km ho pienamente il controllo della situazione freno molto ma per poco tempo mollo i freni subito e il poco
freno motore del k7 ora risulta un vantaggio e non uno svantaggio e in curva la velocita' aumenta moltissimo e te la porti fino all'uscita rischiando anche meno quando dai gas.
quest'anno un mio amico al mugello mi ha fatto provare il 750 k7 giravo facilmente sotto i 2.10 ma il bello che il mio cervello non era per niente affaticato mi sembrava di andare a spasso...... potevo fare 20 giri e non affaticarmi... abituato alla motopotente.....
il consiglio che ti posso dare: fatti fare l'assetto da uno che conosce il k7
(lascia stare piastre, razzi, mozzi e cavoli vari) e poi....
devi metabolizzare la velocita' della motopotente se non fai questo non potrai mai andare forte con il 1000 k7, ti conviene comprare un 750 o un bicilindrico
andresti subito piu' forte.
io ora a aprile ho fatto al MUGELLO 2.02.8 con ideal time di 2.01.52
ho 49 anni ho cominciato ad andare in moto in pista a 43 per me e' una soddisfazione.
Spero di esserti stato di aiuto.
ciao!!! silex
Originally posted by Ultrone View PostAh! Ringrazio Silex, probabilmente l'unico insieme a Livelegend ad avere intuito, almeno in parte, la situazione.
non mi pare di aver detto niente di così diverso...Last edited by facssss; 23-06-09, 11:49.
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ma mi pare che anche Mr.Molla abbia sconsigliato le piastre offsettanti...
Ci vuole qualcosa che cambi l'inclinazione del chinot ehm cannotto...
Cmq Guido, a te non te ne frega un ca**o di quel che posso dire io...
ma io con le piastre con l'offset variabile mi son trovato bene...a parte l'aver perduto il bloccasterzo.
Cmq...400 euro per le piastre (le vostre ...le mie 1100 ).uhmmmm
io cambierei moto SE la mia non mi convincesse pi?...
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Se posso: Guido, guida e tàs! Fatti dire da Lucio cosa vuole dire...
Scherzi a parte, ho riassunto in maniera brutale quanto altri ti hanno già detto.
Se poi la moto non ti piace, non saranno le piastre a fartela piacere...
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Originally posted by arabykola View Postultr?,nn servon esperienze fantasacientifike : se kiudi lo sterzo hai una moto ancora + nervosa ke kiude ancor di + e ke fa meno velocit? di percorrenza
AMEN
e tu cerki l'opposto se ho ben capito: cio? velocit? in curva e facilit? nonk? velocit? nel scender in piega
x far ci? devi alzare l'anteriore,cio? toglierci del peso
e x far ci? hai molti sistemi :
come dice live rialza quella forca
oppure forca+ rigida ke affonda meno
oppure siediti al posto del passeggero
abbassa il mono
dimagrisci 30 kg
fai come cazz vuoi ma...
MA ASSOLUTAMENTE NN KIUDERE QUEL KAZZ DI CANNOTTO
kiaro o devo farti un disegno ?
adesso esegui,prova e nn rompere + i maoni
porca ***** per fortuna che glielo dici pure tu........
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Originally posted by Ultrone View PostHo provato +9 dietro e -11 davanti, poi -9 davanti poi -7 davanti (come ? ora).
Posso provare anche -5, ma non sar? la rivoluzione avendo capito come e cosa cambia con 2mm avanti o indietro, sulle forcelle.
a -7 sei originale quindi a -9 hai caircato l'avantreno a -5 lo hai scaricato
quindi 2 mm fanno eccome la differenza
ti ripeto..........io a -8 non guidavo pi?
per cercare qullo che vuoi tu cambiare off set non serve quindi prova a fare quello che ti ho detto io e poi cambia moto tranquillamente
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ultrone mi dici che mono hai al posteriore
che modifica hai alle fork
che rapporto usi al mugello
?????????
rispondi e vedrai che qualcosa trovo
P.S. fai quel ***** che vuoi ma lascia stare 2 cose le piatre regolabili e la R1 07
allora meglio la cbr
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Originally posted by livelegend View Postmanco pel *****
a -7 sei originale quindi a -9 hai caircato l'avantreno a -5 lo hai scaricato
quindi 2 mm fanno eccome la differenza
ti ripeto..........io a -8 non guidavo pi?
per cercare qullo che vuoi tu cambiare off set non serve quindi prova a fare quello che ti ho detto io e poi cambia moto tranquillamente
Per quanto possiate storcere il naso, il mono, dopo che ? stato modificato pesantemente da Mr. Molla nelle idrauliche e con molla viola, funziona troppo bene e ha perso quel senso di vaghezza che c'era con ogni combinazione di click quando era originale.
P.S. Se avessi qualche soldo in pi? giocherei la carta K9 che sembra avere le modifiche che chiederei io alla Suzuki per il K7!
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Originally posted by arabykola View Posthai una birra pagata
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Originally posted by Ultrone View PostDomani alzo le forche a - 4mm dal tetto del tappo e Venerdi la provo sulla solita Autobahn tedesca. Vediamo se migliora qualcosa.
Per quanto possiate storcere il naso, il mono, dopo che ? stato modificato pesantemente da Mr. Molla nelle idrauliche e con molla viola, funziona troppo bene e ha perso quel senso di vaghezza che c'era con ogni combinazione di click quando era originale.
P.S. Se avessi qualche soldo in pi? giocherei la carta K9 che sembra avere le modifiche che chiederei io alla Suzuki per il K7!
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Originally posted by EMI R1 View PostIo il mono lo cambierei direttamente,un bel kit forcella che ne ha bisogno,la forcella di serie ? scarsa
E leggete quello che scrivo oh!
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si però ultrone, se il mono è fantastico, la forca fantasmagorica vorresti dire che il k7 è una ciofeca? non mi sembra proprio...o non sai com'è una sospensione che funziona bene oppure hai pasticciato qualcosa di strano o...boh...
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Originally posted by feperis View Postsi per? ultrone, se il mono ? fantastico, la forca fantasmagorica vorresti dire che il k7 ? una ciofeca? non mi sembra proprio...o non sai com'? una sospensione che funziona bene oppure hai pasticciato qualcosa di strano o...boh...
L'unica cosa che sento di negativo ? il peso, palesemente superiore al resto del mondo a moto ferma, ma anche in movimento. Peso che si riflette sulla grande stabilit?, ma scarsa maneggevolezza e scarsa propensione alla correzione in corso di traiettoria.
Per esempio la differenza pi? radicale a favore del CBR ? la facilit? estrema a cambiare linea a moto sdraiata.
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Ma la forcella Suzuki ha i click,non mi risulta
Almeno su K7 750 no
Cmq con tutto il rispetto per M. molla,ma il mono ? quello originale modificato?,se si non credo che sia come uno after,almeno dopo diversi giri di pista la costanza ed il rendimento del mono modificato rispetto a quello after a prove fatte,sono tutt'altro che uguali,correggetemi se sbaglioLast edited by EMI R1; 23-06-09, 23:45.
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Originally posted by silex View Postquesto problema l'hai avuto tu, l'ha avuto ELIO, chi veniva da un'APRILIA ha fatto fop(ELIO e' tornato al bicilindrico e secondo me ha fatto di molto bene).
il problema comunque non ? stato, per me, il motore quanto le sensazioni trasmesse dalla ciclistica della moto: non riuscivo ad avere fiducia
a questo aggiungi che il primo anno ci sono pure scivolato (per una cazzata mia, ma sempre a terra sono andato) e ciao, ho perso fiducia
alla fine dopo tutte le modifiche fatte riuscivo a girare il 11-12 di passo senza staccare e senza piegare la moto pi? di tanto... come dice live senza toccare le saponette...
ma la moto era diventata un missile: mario ci ha fatto 3 giri a misano ad agosto 2008 senza averla mai provata (e con molle per il mio peso), al secondo giro ha fatto 50 ed al 3 ? uscito per evitare di dar gas (mi ha detto)...
se confronto le foto di quando giravo con la RSV in 10-11 con quelle con il K7 si comprende la differenza: con la rsv guidavo e mi fidavo della moto, con la K7 stavo appollaiato sulla sella e non riuscivo ad usarla come avrei voluto...
ultrone
non entro nel merito delle modifiche a fork e mono, se sono quello che chiedevi al tuo sospensionista puoi ritenerti soddisfatto del risultato... se per? hai problemi nell'usare la moto e fidarti di lei o ti sblocchi oppure ? meglio che cambi moto
quello che sicuramente posso dirti, libero tu di crederci o meno, ? che se vuoi una moto che funzioni al suo massimo livello (e quello della K7 ? altissimo, non stare a farti strane pippe) devi restare vicino alle quote originali senza stravolgimenti (+4 di interasse al massimo) e devi mettere un mono che funzioni (come ti stanno dicendo in tanti)
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