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Per Frankie o eGlio: Modifica avantreno 1000 K7

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    #76
    Originally posted by feperis View Post
    per? mi fa tanta pena sto ragazzo

    ultr?, forse non sei un suzukista, tutto qua...io non ero (non sono) uno yamahista...ho tenuto per 3 anni una R103 con cui non ho mai trovato IL feeling, eppure bobo con la stessa moto anni prima sulla stessa pista mi dava 3 secondi buoni...ho preso (ripreso) suzuki e sono rinato...forse tu sei un "prilista" e non c'? niente da fare

    sul discorso tempi e traiettorie/staccate/percorrenze, io eviterei di dire che fai tutto perfetto, che entri a cannone etc...i tempi non ti danno ragione e perdi solo di credibilit? (sempre senza offesa ovviamente)

    e neanche dire "non c'ho i soldi, quando poi 400 euro per una piastra ti sembrano giusti

    tutti controsensi che contribuiscono sempre a prendere quello che dici con le pinze

    un sincero augurio di trovare il tuo feeling
    La verit? a volte fa male, forse la Suzuki, almeno il K7 non fa per me, nonostante tutti gli sforzi per tenermi la moto che TUTTI ed ANCHE le riviste la davano come il top.

    Certo tutto quello che dico va preso con le pinze, quando dico che faccio questo o quello va commisurato al livello a cui mi paragono e con le persone che ho intorno, con cui mi confronto, questo mi pareva ovvio.

    Circa i soldi non ? un controsenso, perch? per fare qualche prova mi servono i 400e delle piastre, e al limite le rivendo, mentre per cambiare moto mi servono come minimo 2.000e, pi? tutto il percorso per renderla decente.

    Per l'assetto la svolta l'ho avuta con la preparazione di Mr. Molla, che ritengo uno dei pochi che capisce le necessit? di chi parla. Ma poi sono arrivate le prime prove con altre moto e i difetti prima inesistenti, o meglio "coperti", si sono resi palesi.

    Ho deciso che prover? la carta delle piastre, provando da solo come ho sempre fatto, per piccoli passi.
    Nel caso se c'? qualcuno dei dintorni che si fida a farmi fare qualche Km con una R1 07/08, e magari ? a sua volta curioso di provare il K7, si faccia avanti.

    Ovviamente vi tengo aggiornati con gli ultrareport...

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      #77
      Ah! Ringrazio Silex, probabilmente l'unico insieme a Livelegend ad avere intuito, almeno in parte, la situazione.

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        #78
        Originally posted by Ultrone View Post
        Ovviamente vi tengo aggiornati con gli ultrareport...
        Mi raccomando

        e fammi sapere qualcosa dello smanettometro

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          #79
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Mi raccomando

          e fammi sapere qualcosa dello smanettometro
          Tu si che mi capisci! E' il pezzo pi? importante della moto!

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            #80
            Ultrone.... Silex ci ha preso in pieno e lo ringrazio per aver anticipato il mio pensiero.... Chi ti scrive in questo momento ? un ragazzo di 48 anni, sui mille dal 1985 e che ieri con il suo amatissimo k7 si ? fatto 24 giri consecutivi sotto la pioggia con le dunlop 209 gp racer a vallelunga dalle 16.40 alle 17.35 con la mappa "A" (la "c" non so neanche come si mette!) semplicemente dosando al giusto il gas e dimostrando a se stesso e agli altri che anche con la pioggia si pu? andare. Ovviamente il cronometro dice una ventina e anche pi? di secondi in pi? a giro ma il bisogno che sentivo era quello di fare km con la mia moto nonostante la pioggia a volte battente. Ero l'unico con il mille, eravamo in 4 in tutta la pista, 3 seicento ed io. Se solo avessi girato un pochino di pi? il gas avrei fatto grossi danni invece non ? successo.... Tutto questo te l'ho detto non per vantarmi (magari ai pi? posso sembrare un deficiente che fa 24 giri sotto la pioggia girando tra 2.15 e 2.25 a vallelunga) ma per ricollegarmi a quanto ti ha detto Silex. Esperienza e rispetto. Questo ci vuole per quidare un mille come il k7 che preso originale nessun umano ? in grado di metterlo alla frusta realmente... L'ESPERIENZA ? quella che ti fai semplicemente giudando la tua amata per quanti pi? km puoi lasciando perdere il cronometro ed i tempi di riferimento dei tuoi soci dei quali, scusami, non ti deve importare finch? non risolvi il tuo rapporto con la tua moto. Semplicemente non siete in sintonia, ma solo perch? non ti dai il tempo di capirla, di conoscerla, di apprenderla, di coccolarla e di far si che la tua testa sia con te sulla tua moto e non sulla moto col tuo socio... Hai detto che se giudi qualunque altra moto ti trovi meglio. Hai detto di 750.... Cbr... Rsv (ne ho avute 3!) Non hai parlato per? di 1000 k9, r1 09, o desmosedici... Hai parlato di moto meno potenti e sicuramente pi? facili della tua.... Tutto qui. RISPETTO ? quello che ci vuole tra te e il tuo k7. Come se avessi una borsa sul serbatoio che ti tiene lontano dai semimanubri anche quando ti sdrai sul serbatoio. Il rispetto che ci vuole affrontando una storia importante, una persona importante, una MOTO importante. Il rispetto che ti fa stringere il culo quando giri la manopola del gas e poi freni pensando di non arrivare mai a fermarti... Vedi io ho avuto 14 Suzuki tra 1100 e 1000, 16 se ci mettiamo pure i due 750 del 92 e del 96. Una parentesi me la sono data con 3 RSV mille consecutive dal 2000 al 2003 con le quali ho percorso 25.000 - 21.000 e 6.000 km l'anno tra strada e pista. Ebbene per me quelle rsv sono state un giochino troppo facile, scendevano subito in piega, mancavano i cavalli e se toglievo il gas davo le capocciate sul serbatoio per il freno motore. Ci ho fatto oltre 50.000 km ma le sensazioni che mi danno i gixxer non le ho ricevute da alcuna altra moto. Ma ancora oggi dopo almeno un milione di km percorsi in moto nei 39 anni di carriera (e solo 7 cadute....) nutro per il mio k7 un profondo RISPETTO anche se so alla perfezione come trattarla in qualsiasi momento e in qualunque situazione ma solo perch? ho l'esperienza giusta.... Datti tempo, non farti pippe mentali che il k7 ? la moto perfetta per divertirti in pista devi solo capirla. Non cambiarla! E' sbagliato cambiare spesso moto. Cambiando moto le sfuggi, vince Lei, tu perdi. Non ? detto che quella dopo ti soddisfi di pi?. Ti consiglio di lasciar perdere piastre di sterzo e manfrine varie, hai sotto una forcella eccezionale, devi solo cambiare il mono e la moto va benissimo e ti garantisco che in piega scende fino alle pedane.... (guarda qualche foto mia se non ci credi) Al max un cerchio pi? giroscopico. Spegni il crono manda avanti il tuo amico e innamorati della tua moto che quello che ti manca ? solo il feeling giusto. Ti saluto e scusa se mi sono dilungato. Scusate tutti.

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              #81
              Ultrone...senti ma...visto e considerato che questa K7 proprio giù non ti va...

              se ne hai la possibilità prendi questo CBR! così ti avvicini sereno psicologicamente (che è l'unico modo in cui 1 amatore fa i tempi) alla pista e magari riesci davvero a divertirti

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                #82
                Originally posted by bagadesh View Post
                Ultrone.... Silex ci ha preso in pieno e lo ringrazio per aver anticipato il mio pensiero.... Chi ti scrive in questo momento ? un ragazzo di 48 anni, sui mille dal 1985 e che ieri con il suo amatissimo k7 si ? fatto 24 giri consecutivi sotto la pioggia con le dunlop 209 gp racer a vallelunga dalle 16.40 alle 17.35 con la mappa "A" (la "c" non so neanche come si mette!) semplicemente dosando al giusto il gas e dimostrando a se stesso e agli altri che anche con la pioggia si pu? andare. Ovviamente il cronometro dice una ventina e anche pi? di secondi in pi? a giro ma il bisogno che sentivo era quello di fare km con la mia moto nonostante la pioggia a volte battente. Ero l'unico con il mille, eravamo in 4 in tutta la pista, 3 seicento ed io. Se solo avessi girato un pochino di pi? il gas avrei fatto grossi danni invece non ? successo.... Tutto questo te l'ho detto non per vantarmi (magari ai pi? posso sembrare un deficiente che fa 24 giri sotto la pioggia girando tra 2.15 e 2.25 a vallelunga) ma per ricollegarmi a quanto ti ha detto Silex. Esperienza e rispetto. Questo ci vuole per quidare un mille come il k7 che preso originale nessun umano ? in grado di metterlo alla frusta realmente... L'ESPERIENZA ? quella che ti fai semplicemente giudando la tua amata per quanti pi? km puoi lasciando perdere il cronometro ed i tempi di riferimento dei tuoi soci dei quali, scusami, non ti deve importare finch? non risolvi il tuo rapporto con la tua moto. Semplicemente non siete in sintonia, ma solo perch? non ti dai il tempo di capirla, di conoscerla, di apprenderla, di coccolarla e di far si che la tua testa sia con te sulla tua moto e non sulla moto col tuo socio... Hai detto che se giudi qualunque altra moto ti trovi meglio. Hai detto di 750.... Cbr... Rsv (ne ho avute 3!) Non hai parlato per? di 1000 k9, r1 09, o desmosedici... Hai parlato di moto meno potenti e sicuramente pi? facili della tua.... Tutto qui. RISPETTO ? quello che ci vuole tra te e il tuo k7. Come se avessi una borsa sul serbatoio che ti tiene lontano dai semimanubri anche quando ti sdrai sul serbatoio. Il rispetto che ci vuole affrontando una storia importante, una persona importante, una MOTO importante. Il rispetto che ti fa stringere il culo quando giri la manopola del gas e poi freni pensando di non arrivare mai a fermarti... Vedi io ho avuto 14 Suzuki tra 1100 e 1000, 16 se ci mettiamo pure i due 750 del 92 e del 96. Una parentesi me la sono data con 3 RSV mille consecutive dal 2000 al 2003 con le quali ho percorso 25.000 - 21.000 e 6.000 km l'anno tra strada e pista. Ebbene per me quelle rsv sono state un giochino troppo facile, scendevano subito in piega, mancavano i cavalli e se toglievo il gas davo le capocciate sul serbatoio per il freno motore. Ci ho fatto oltre 50.000 km ma le sensazioni che mi danno i gixxer non le ho ricevute da alcuna altra moto. Ma ancora oggi dopo almeno un milione di km percorsi in moto nei 39 anni di carriera (e solo 7 cadute....) nutro per il mio k7 un profondo RISPETTO anche se so alla perfezione come trattarla in qualsiasi momento e in qualunque situazione ma solo perch? ho l'esperienza giusta.... Datti tempo, non farti pippe mentali che il k7 ? la moto perfetta per divertirti in pista devi solo capirla. Non cambiarla! E' sbagliato cambiare spesso moto. Cambiando moto le sfuggi, vince Lei, tu perdi. Non ? detto che quella dopo ti soddisfi di pi?. Ti consiglio di lasciar perdere piastre di sterzo e manfrine varie, hai sotto una forcella eccezionale, devi solo cambiare il mono e la moto va benissimo e ti garantisco che in piega scende fino alle pedane.... (guarda qualche foto mia se non ci credi) Al max un cerchio pi? giroscopico. Spegni il crono manda avanti il tuo amico e innamorati della tua moto che quello che ti manca ? solo il feeling giusto. Ti saluto e scusa se mi sono dilungato. Scusate tutti.



                24 giri con il diluvio universale

                Io ti rispetto

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                  #83
                  La Vera Sfida E' Superare Se Stessi !!



                  Ciao!!! Silex

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                    #84
                    Bell'intervento bagadesh


                    ora riattivo il
                    [COKI MODE ON]
                    ..stessi numeri dell'amico sfascione..
                    Originally posted by bagadesh View Post
                    nei primi 7 anni di carriera (e solo 39 cadute....)...


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                      #85
                      Originally posted by CokiDrug View Post

                      [COKI MODE ON]
                      ..stessi numeri dell'amico sfascione..




                      seeeee...magari fossero solo 39

                      chiudo io fabri, lascia

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                        #86
                        Originally posted by CokiDrug View Post
                        Bell'intervento bagadesh


                        ora riattivo il
                        [COKI MODE ON]
                        ..stessi numeri dell'amico sfascione..






                        bagadesh....complimenti per l'esperienza comunque

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                          #87
                          Guido...sai che di solito io ti appoggio ogni modifica...stavolta fai una kakata.
                          400€ spendili in un mono, anche quello lo puoi rivendere e montarlo richiede si e no mezzora, se non hai il paranco passa da me che te lo cambio io
                          Con la SRAD io ho avuto la svolta dopo il WP...ma tu ti ostini a marciare con le sosp ORIGINALI rifatte viola...ti piacciono le Hyper? Ok, compra un mono Hyper e prova... Del resto condivido il fatto che dovresti smetterla di guidare tutto ciò che ti viene sotto mano, guida la TUA moto, perchè finora è tua solo nei documenti e nelle modifiche...ma vi date del "LEI"...non ti ci sei ancora fidanzato Se poi non ne vieni a capo, capita, vuol dire che Suzuki non fanno per te, non è la fine del mondo

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                            #88
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Guido...sai che di solito io ti appoggio ogni modifica...stavolta fai una kakata.
                            400? spendili in un mono, anche quello lo puoi rivendere e montarlo richiede si e no mezzora, se non hai il paranco passa da me che te lo cambio io
                            Con la SRAD io ho avuto la svolta dopo il WP...ma tu ti ostini a marciare con le sosp ORIGINALI rifatte viola...ti piacciono le Hyper? Ok, compra un mono Hyper e prova... Del resto condivido il fatto che dovresti smetterla di guidare tutto ci? che ti viene sotto mano, guida la TUA moto, perch? finora ? tua solo nei documenti e nelle modifiche...ma vi date del "LEI"...non ti ci sei ancora fidanzato Se poi non ne vieni a capo, capita, vuol dire che Suzuki non fanno per te, non ? la fine del mondo
                            Oppure prendi un aftermarket usato e fattelo preparare da molla...ma se tutti consigliano di cambiare il mono... io cambierei il mono...

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                            • Font Size
                              #89
                              Ultrone se mi dici quanto pesi e se ti interessa potrei darti il mio ohlins ttx 36 "rimappato" da Andreani e puoi lasciare tranquillamente la forcella originale.

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                                #90
                                Ultrone io ho uno che ha la pistra di sterzo come la cerchi tu,non so marca ne niente ma mettertici in contatto mi costa zero.

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