Stamattina mi sveglio, mi affaccio alla finestra??.porcaccia troiaccia piove??
Io dovevo andare a provare la nuova F4 e piove??
Per terra tutto fradicio
Allora me la prendo con calma, porto i bambini a scuola, il piccolo ha una gamba ingessata da 40 giorni??..cammina con le stampelline, povero cipolletto cerca di sbrigarsi
Torno a casa per fare colazione, se si pu? chiamare colazione, un bibitone disgustoso, che devo bere al posto di una normale colazione, sto a dieta vera??..
Chiamo Gianluca (Romanelli Viterbo, colui che ha reso possibile la prova?..) che ? gi? a valle lunga e mi dice che li c?? il sole
Corro a prendere l?emmona che la sera prima avevo preparato con tuta e tutto il necessario del vero pilota
mi sparo verso Viterbo ma ad un certo punto l?emmona mi dice controllare livello olio?
ok ho fatto il cambio l?estate scorsa in questi mesi l?ho spaccata a dovere, ci ho fatto pure un paio di viaggi???.ha 174.000 km??un litro d?olio posso pure regalarglielo
Mi fermo ad una total??..che di solito hanno anche olii buoni, ed infatti compro un ottimo castrol 0-50 alla modica cifra di euro 30
Ora sono al 100% e la strada che rimane per arrivare alla ?Valle Lunga???..passa in un tempo molto breve
Arrivo al circuito ci sono 4 gatti ??.a Roma piove e tantissimi hanno lasciato perdere??.
Saluto Gianluca che ha gi? girato .
In 2 secondi sbrigo le pratiche e la ragazza (tutte molto carine??..meglio di quelle BMW ) mi dice che devo girare subito alle 10,30???.ma sono le 10,34
Allora mi mette nel turno dopo
Corro all?emmona e mi vesto da pilota
Arrivo a quello che dovrebbe essere un briefing e siamo in 4 nel mio turno, l?istruttore ? molto simpatico, nessuno ti indottrina su 193 cv alla ruota e su prodotti che sono il meglio del mercato, ci dice solo che a bandiera rossa dobbiamo rientrare ai box
Passo un paio di minuti a parlarci di moto elencando le varie jap che ho??..tutti scocciati (per scherzo) allora dopo dico di avere anche una 312??
Entro ai box e la vedo???.
Una visione !!
senza targa il posteriore ? altissimo, e bella ? snella ? racing ? affascinante come nessuna.
Entriamo le moto sono tantissime e ne scelgo una rosso grigia, ma un altro istruttore mi dice (ordina) di prendere quella dietro, che ? grigia.
Chi organizza dice di entrare cmq con 2 istruttori anche se siamo solo 4
Salito sella new f4 pensavo fosse meno impiccata della vecchia, in realt? ? un po? meno impiccata, ma ? sempre una F4 quindi molto alta la seduta da terra e si sta molto carichi sull?anteriore come una vera racer, altre moto (che qualcuno definisce sbk targate ) a paragone sono delle tourer?.
Accendo la F4, strumentazione mozzafiato con scritto 350 KMH???adoro queste sboronate italiane ??.., sotto c?? unna scritta in inglese
Accendo ed il sound ? bellissimo, roco, simile a quello di un GSXR 750 K8 preparato ma il contagiri sale pi? veloce essendo 1000, do 6-7 sgassatone??e gi? mi sto gasando??.ma questa moto ha lo scarico ???.....il rumore non ? da moto originale
Parte il primo istruttore e dicono ?uno dietro?.? Allora parto a razzo
Sono solo io e l?istruttore????come godo
Primo giro prendo le misure e mi dico prima in basso tutte le altre in alto???.ripetendomelo diverse volte?
Io uso solo cambi rovesciati
Prima sensazione buonissima semimanubri larghi tipo after pedane al posto giusto, leve belle al tatto piccoline, molto racing
Prima sensazione di guida ottima sto messo benissimo nella moto e la distribuzione dei pesi ? come voglio io su una moto
Dopo i cimini l?istruttore comincia un po? a spingere, io ci vado a nozze e sento il primo impatto con il motore, spinge forte, molto forte
Staccata campagnano le gomme sono ancora fredde non esagero
Arrivo nello stretto e gi? sento che andiamo molto d?accordo la moto fa quello che dico io??.e non sto ancora guidando??.
Dal secondo giro l?istruttore comincia a spingere, ho qualche problemino ad adattarmi al cambio originale ma comincio a spingere pure io
Dopo 3-4 giri sto spingendo veramente
Esco dalla roma e apro a cannone la moto chiude bene anche senza sporgermi troppo, tiro quasi a limitatore arrivo al curvone, scalo in quinta l?istruttore entra pi? veloce
Mi ricordo le parole del mio compagno di squadra nel 2007 che girava 1,43 a Vallelunga non entrare forte al curvone non frenare togli gas prendi la corda al cordolo o anche mezzo metro pi? esterno poi apri tutto???.?
Faccio cosi? ed esco a bomba verso i cimini posso passare l?istruttore ma non lo faccio, stacco ai cimini i freni sono spettacolari ma non freno tantissimo entro forte, tutto funziona a dovere sto parecchio interno sono pi? lento dell?istruttore in curva ma riesco ad aprire prima tiro tutta la quarta mi appresto a salire sul cordolo a destra??..ma non serve la f4 rimane pi? inerna di quello che pensassi anche se sto aprendo tutto??
Quarta a limitatore quinta????cazzo strilla come una maiala??..una maiala italiana, in alto ? fortissima e mi proietta verso la campagnano facendomi uscire un sorrisetto dentro il casco
Affianco l?istruttore , ma non lo passo?? stacco alla campagnano la moto frena benissimo ma non riesco a far entrare la marcia inferiore l?antisaltello funziona ma avviene qualcosa come se uscisse la catena
Non sto al limite quindi riesco cmq ad entrare bene alla campagnano con la marcia giusta
Esco dalla campagnano e do tutto gas in seconda avverto qualcosa, penso sia il TC, funziona tipo quelli after ma il taglio ? quasi inavvertibile
Arrivo alla soratte tirando seconda a limitatore senza mettere la terza, l?avantreno rimane attaccato in terra cosa impossibile per una moto di questa potenza, e ci? non avviene per controlli antimpennata ma semplicemente perch? questa ? l?unica moto al mondo di questa potenza con la quale puoi dare il gas che vuoi e non ti devi curare di contrastare l?impennata??perch? l?avantreno ? attaccato col Bostic all?asfalto, un problema in meno e considerato come entra e come esce e anche il TC??..devi solo dare gas e godere
entro molto forte e molto piegato alla soratte
Adesso sto guidando per davvero??..con una moto originale ?????
Apro seconda e il tiro ai medi ? ottimo faccio la variante col corpo sul cordolo la moto mi asseconda alla perfezione riesco a stare interno dove e come voglio, apro seconda a limitatore fino al semaforo entro forte e l?istruttore mi frena un pochino
Tornantino in seconda moto sdraiata, il tiro in seconda pi? che sufficiente per uscire bene metto terza per la esse e la faccio come mi piace bello interno sacrifico entrata per uscire bene, la F4 entra bene ed esce ancora meglio tiro bene la terza fino alla roma
Alla roma cerco di esagerare con la chiusura per vedere quanto la moto riesce a d essere interna??..arrivo praticamente al muro col casco e questo mi permette di uscire come un proiettile
Ma sto guidando una moto originale o una preparata come dico io ???
Nel giro successivo guido per davvero e in tante curve e staccate l?istruttore mi limita molto, non so chi sia non so se lui stia al limite, vedo che fa un paio di errorini??so solo che 4-5 volte alla corda ho dovuto frenare e la moto per non prenderlo e la moto tende a riaddrizzare??.ma ? semplicemente un problema di setting di forcella, se potessi dargli un paio di clic a chiudere in estesione sarebbe perfetta??e se non dovessi frenare al centro curva sarebbe molto meglio
Un'altra volta alla campagnano mi ha rifatto quel difetto come se la marcia inferiore non entrasse.
I giri passano e il ritmo dell?istruttore ? sempre pi? restrittivo per me se potessi oserei molto di pi? la moto ? perfetta il motore c?? ed ? tanto e strilla da pelle d?oca i freni sono semplicemente ottimi??ma vado talmente bene e la moto risponde talmente bene che non ho molto bisogno di staccare??con una moto che chiude cosi? ed esce a proiettile meglio frenare poco?? e godere??.
Non sono per niente stanco potrei fare altri 40 giri, un po? per la moto un po? perch? peso 7 kg in meno rispetto ad un mese fa e quasi tutte le mattine mi sto allenando correndo.
Bandiera rossa esperienza finita, entro al box
Do qualche sgassata e il rumore adesso ? ancora pi? roco ed esaltante???..vi giuro sembra che abbia gli scarichi
Scendo dalla moto e controllo il tiro catena?.era lentissima???questo ? il motivo del problema in staccata alla campagnano
Saluto la bellezza,e vado subito dalle ragazze per vedere se scrocco un altro turno??ma mi dicono di no
Non insisto e vado via
Vado a parlare con Gianluca (Romanelli l?uomo che fa i prezzi imbattibili su qualsiasi tipo di moto??.), gli dico quello che penso della moto, mi chiede se ? meglio della s rr??.e io rispondo che per quello che ho sentito io non c?? paragone, mi dice che se voglio poso girare con la sua F4 (nuova) quanto voglio, ma sono soddisfatto e me ne voglio tornare a casa con questa bella sensazione addosso
Poi chiedo che gomme avesse su la moto, mi dicono che ha delle sc non in mescola??.io non ci credo, allora vado a controllare la pila delle gomme??..? vero sono sc stradali??.e se avessi avuto due gomme vere??..che potevo fare ????
Mi cambio e sono in auto, mentre torno a casa rifletto su quanto successo
Io non ho mai guidato una moto di serie originale con gomme non in mescola in questo modo
Se fossi stato li per fare una gara sarei entrato al box avrei fatto una piccola modifica alla fork e poi avrei detto al meccanico va bene cosi???non toccare nulla?
Considerando che tutto questo avveniva con una moto di serie con gomme stradali io sono semplicemente esterrefatto dalla prestazione della nuova F4
Per capirsi io ho guidato come avrei guidato la mia K7, nello stesso identico modo e prima di oggi con una moto di serie NON mi era mai capitato
Mi ? venuta voglia di moto, voglia di pista, voglia di gare
una moto che ti fa venire queste voglie?..? un capolavoro, del quale stringerei volentieri la mano a chi l?ha fatto
? inutile che elenchi le prestazioni dei vari componenti (mono freni fork motore??) andava tutto molto bene NIENTE avrebbe avuto bisogno di migliorie??..neanche il rumore degli scarichi????.
Nel frattempo vedo fiat punto e furgoncini che mi passano
Sto facendo la cassia Bis a 85 kmh
andare piano in auto col sorrisetto stampato in faccia mi accade SOLO dopo che ho fatto qualcosa di veramente appagante?..di solito sono nevrotico
ok per? adesso gas??..
F4 nuova ha tutto quello che serve??.ma proprio tutto, compreso bellezza e rumore, per le doti dinamiche ?..meglio ? molto difficile
Da comprare
Io dovevo andare a provare la nuova F4 e piove??
Per terra tutto fradicio
Allora me la prendo con calma, porto i bambini a scuola, il piccolo ha una gamba ingessata da 40 giorni??..cammina con le stampelline, povero cipolletto cerca di sbrigarsi
Torno a casa per fare colazione, se si pu? chiamare colazione, un bibitone disgustoso, che devo bere al posto di una normale colazione, sto a dieta vera??..
Chiamo Gianluca (Romanelli Viterbo, colui che ha reso possibile la prova?..) che ? gi? a valle lunga e mi dice che li c?? il sole
Corro a prendere l?emmona che la sera prima avevo preparato con tuta e tutto il necessario del vero pilota
mi sparo verso Viterbo ma ad un certo punto l?emmona mi dice controllare livello olio?
ok ho fatto il cambio l?estate scorsa in questi mesi l?ho spaccata a dovere, ci ho fatto pure un paio di viaggi???.ha 174.000 km??un litro d?olio posso pure regalarglielo
Mi fermo ad una total??..che di solito hanno anche olii buoni, ed infatti compro un ottimo castrol 0-50 alla modica cifra di euro 30
Ora sono al 100% e la strada che rimane per arrivare alla ?Valle Lunga???..passa in un tempo molto breve
Arrivo al circuito ci sono 4 gatti ??.a Roma piove e tantissimi hanno lasciato perdere??.
Saluto Gianluca che ha gi? girato .
In 2 secondi sbrigo le pratiche e la ragazza (tutte molto carine??..meglio di quelle BMW ) mi dice che devo girare subito alle 10,30???.ma sono le 10,34
Allora mi mette nel turno dopo
Corro all?emmona e mi vesto da pilota
Arrivo a quello che dovrebbe essere un briefing e siamo in 4 nel mio turno, l?istruttore ? molto simpatico, nessuno ti indottrina su 193 cv alla ruota e su prodotti che sono il meglio del mercato, ci dice solo che a bandiera rossa dobbiamo rientrare ai box
Passo un paio di minuti a parlarci di moto elencando le varie jap che ho??..tutti scocciati (per scherzo) allora dopo dico di avere anche una 312??
Entro ai box e la vedo???.
Una visione !!
senza targa il posteriore ? altissimo, e bella ? snella ? racing ? affascinante come nessuna.
Entriamo le moto sono tantissime e ne scelgo una rosso grigia, ma un altro istruttore mi dice (ordina) di prendere quella dietro, che ? grigia.
Chi organizza dice di entrare cmq con 2 istruttori anche se siamo solo 4
Salito sella new f4 pensavo fosse meno impiccata della vecchia, in realt? ? un po? meno impiccata, ma ? sempre una F4 quindi molto alta la seduta da terra e si sta molto carichi sull?anteriore come una vera racer, altre moto (che qualcuno definisce sbk targate ) a paragone sono delle tourer?.
Accendo la F4, strumentazione mozzafiato con scritto 350 KMH???adoro queste sboronate italiane ??.., sotto c?? unna scritta in inglese
Accendo ed il sound ? bellissimo, roco, simile a quello di un GSXR 750 K8 preparato ma il contagiri sale pi? veloce essendo 1000, do 6-7 sgassatone??e gi? mi sto gasando??.ma questa moto ha lo scarico ???.....il rumore non ? da moto originale
Parte il primo istruttore e dicono ?uno dietro?.? Allora parto a razzo
Sono solo io e l?istruttore????come godo
Primo giro prendo le misure e mi dico prima in basso tutte le altre in alto???.ripetendomelo diverse volte?
Io uso solo cambi rovesciati
Prima sensazione buonissima semimanubri larghi tipo after pedane al posto giusto, leve belle al tatto piccoline, molto racing
Prima sensazione di guida ottima sto messo benissimo nella moto e la distribuzione dei pesi ? come voglio io su una moto
Dopo i cimini l?istruttore comincia un po? a spingere, io ci vado a nozze e sento il primo impatto con il motore, spinge forte, molto forte
Staccata campagnano le gomme sono ancora fredde non esagero
Arrivo nello stretto e gi? sento che andiamo molto d?accordo la moto fa quello che dico io??.e non sto ancora guidando??.
Dal secondo giro l?istruttore comincia a spingere, ho qualche problemino ad adattarmi al cambio originale ma comincio a spingere pure io
Dopo 3-4 giri sto spingendo veramente
Esco dalla roma e apro a cannone la moto chiude bene anche senza sporgermi troppo, tiro quasi a limitatore arrivo al curvone, scalo in quinta l?istruttore entra pi? veloce
Mi ricordo le parole del mio compagno di squadra nel 2007 che girava 1,43 a Vallelunga non entrare forte al curvone non frenare togli gas prendi la corda al cordolo o anche mezzo metro pi? esterno poi apri tutto???.?
Faccio cosi? ed esco a bomba verso i cimini posso passare l?istruttore ma non lo faccio, stacco ai cimini i freni sono spettacolari ma non freno tantissimo entro forte, tutto funziona a dovere sto parecchio interno sono pi? lento dell?istruttore in curva ma riesco ad aprire prima tiro tutta la quarta mi appresto a salire sul cordolo a destra??..ma non serve la f4 rimane pi? inerna di quello che pensassi anche se sto aprendo tutto??
Quarta a limitatore quinta????cazzo strilla come una maiala??..una maiala italiana, in alto ? fortissima e mi proietta verso la campagnano facendomi uscire un sorrisetto dentro il casco
Affianco l?istruttore , ma non lo passo?? stacco alla campagnano la moto frena benissimo ma non riesco a far entrare la marcia inferiore l?antisaltello funziona ma avviene qualcosa come se uscisse la catena
Non sto al limite quindi riesco cmq ad entrare bene alla campagnano con la marcia giusta
Esco dalla campagnano e do tutto gas in seconda avverto qualcosa, penso sia il TC, funziona tipo quelli after ma il taglio ? quasi inavvertibile
Arrivo alla soratte tirando seconda a limitatore senza mettere la terza, l?avantreno rimane attaccato in terra cosa impossibile per una moto di questa potenza, e ci? non avviene per controlli antimpennata ma semplicemente perch? questa ? l?unica moto al mondo di questa potenza con la quale puoi dare il gas che vuoi e non ti devi curare di contrastare l?impennata??perch? l?avantreno ? attaccato col Bostic all?asfalto, un problema in meno e considerato come entra e come esce e anche il TC??..devi solo dare gas e godere
entro molto forte e molto piegato alla soratte
Adesso sto guidando per davvero??..con una moto originale ?????
Apro seconda e il tiro ai medi ? ottimo faccio la variante col corpo sul cordolo la moto mi asseconda alla perfezione riesco a stare interno dove e come voglio, apro seconda a limitatore fino al semaforo entro forte e l?istruttore mi frena un pochino
Tornantino in seconda moto sdraiata, il tiro in seconda pi? che sufficiente per uscire bene metto terza per la esse e la faccio come mi piace bello interno sacrifico entrata per uscire bene, la F4 entra bene ed esce ancora meglio tiro bene la terza fino alla roma
Alla roma cerco di esagerare con la chiusura per vedere quanto la moto riesce a d essere interna??..arrivo praticamente al muro col casco e questo mi permette di uscire come un proiettile
Ma sto guidando una moto originale o una preparata come dico io ???
Nel giro successivo guido per davvero e in tante curve e staccate l?istruttore mi limita molto, non so chi sia non so se lui stia al limite, vedo che fa un paio di errorini??so solo che 4-5 volte alla corda ho dovuto frenare e la moto per non prenderlo e la moto tende a riaddrizzare??.ma ? semplicemente un problema di setting di forcella, se potessi dargli un paio di clic a chiudere in estesione sarebbe perfetta??e se non dovessi frenare al centro curva sarebbe molto meglio
Un'altra volta alla campagnano mi ha rifatto quel difetto come se la marcia inferiore non entrasse.
I giri passano e il ritmo dell?istruttore ? sempre pi? restrittivo per me se potessi oserei molto di pi? la moto ? perfetta il motore c?? ed ? tanto e strilla da pelle d?oca i freni sono semplicemente ottimi??ma vado talmente bene e la moto risponde talmente bene che non ho molto bisogno di staccare??con una moto che chiude cosi? ed esce a proiettile meglio frenare poco?? e godere??.
Non sono per niente stanco potrei fare altri 40 giri, un po? per la moto un po? perch? peso 7 kg in meno rispetto ad un mese fa e quasi tutte le mattine mi sto allenando correndo.
Bandiera rossa esperienza finita, entro al box
Do qualche sgassata e il rumore adesso ? ancora pi? roco ed esaltante???..vi giuro sembra che abbia gli scarichi
Scendo dalla moto e controllo il tiro catena?.era lentissima???questo ? il motivo del problema in staccata alla campagnano
Saluto la bellezza,e vado subito dalle ragazze per vedere se scrocco un altro turno??ma mi dicono di no
Non insisto e vado via
Vado a parlare con Gianluca (Romanelli l?uomo che fa i prezzi imbattibili su qualsiasi tipo di moto??.), gli dico quello che penso della moto, mi chiede se ? meglio della s rr??.e io rispondo che per quello che ho sentito io non c?? paragone, mi dice che se voglio poso girare con la sua F4 (nuova) quanto voglio, ma sono soddisfatto e me ne voglio tornare a casa con questa bella sensazione addosso
Poi chiedo che gomme avesse su la moto, mi dicono che ha delle sc non in mescola??.io non ci credo, allora vado a controllare la pila delle gomme??..? vero sono sc stradali??.e se avessi avuto due gomme vere??..che potevo fare ????
Mi cambio e sono in auto, mentre torno a casa rifletto su quanto successo
Io non ho mai guidato una moto di serie originale con gomme non in mescola in questo modo
Se fossi stato li per fare una gara sarei entrato al box avrei fatto una piccola modifica alla fork e poi avrei detto al meccanico va bene cosi???non toccare nulla?
Considerando che tutto questo avveniva con una moto di serie con gomme stradali io sono semplicemente esterrefatto dalla prestazione della nuova F4
Per capirsi io ho guidato come avrei guidato la mia K7, nello stesso identico modo e prima di oggi con una moto di serie NON mi era mai capitato
Mi ? venuta voglia di moto, voglia di pista, voglia di gare
una moto che ti fa venire queste voglie?..? un capolavoro, del quale stringerei volentieri la mano a chi l?ha fatto
? inutile che elenchi le prestazioni dei vari componenti (mono freni fork motore??) andava tutto molto bene NIENTE avrebbe avuto bisogno di migliorie??..neanche il rumore degli scarichi????.
Nel frattempo vedo fiat punto e furgoncini che mi passano
Sto facendo la cassia Bis a 85 kmh
andare piano in auto col sorrisetto stampato in faccia mi accade SOLO dopo che ho fatto qualcosa di veramente appagante?..di solito sono nevrotico
ok per? adesso gas??..
F4 nuova ha tutto quello che serve??.ma proprio tutto, compreso bellezza e rumore, per le doti dinamiche ?..meglio ? molto difficile
Da comprare
Comment