Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

responso prova a valle new F4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' stato cacciato fuori , avreste dovuto vedere che pericolo che era per se' e per gli altri , roba da non credere .
    Megliose si compra un'Ape car almeno non fa' danni

Comment

• Font Size
      Scusate l'intromissione di un niubbo totale per questo forum, ma non posso resistere alla tentazione di scrivere in questo thread, dopo aver avuto l'occasione di provare tutte e 3 le novita' di quest'anno, BMW e MV a Valle e RSV4 a Magione.
      Per quanto mi riguarda non c'e' storia.........l'MV e' quella che mi e' piaciuta di piu', nonostante fossi parecchio prevenuto nei suoi confronti ritenendola, erroneamente, una "minestra riscaldata". Dovendo scegliere tra le tre, non avrei dubbi. Bellissima, efficace,ha un ingresso in curva fulmineo, esagerato. Contemporaneamente l'avantreno e' molto rigoroso. Il motore non e' strabiliante come BMW, ma fa il suo dovere egregiamente. Il cambio non sara' perfetto, ma rispetto a quello della RSV4 e' infinitamente piu' piacevole da usare. Ho girato a Valle il 27 aprile alle 16:20 e mi sono divertito il giusto visto che, ovviamente sempre dietro all'apripista, abbiamo fatto anche un paio di giri intorno a 2:01 (avevo Racechrono con me, "ìinguattato" nella tuta) che per un test del genere non credo sia poi un passo da buttare!
      La BMW ha dalla sua un motore esagerato, ma non ho mi ha dato le bellissime sensazioni di MV, complici probabilmente le gomme indecenti utilizzate per il test ed anche le modalita' stesse del test, con quelle regole tutte teutoniche sui cambi di posizione ne gruppo.......du' OO.
      L'Aprilia mi ha deluso molto! Non che vada male, sia chiaro, ma mi aspettavo molto meglio, soprattuto a livello di motore. Tira da bestia in basso, ma allunga poco e mi e' sembrato che rispetto al mio CBR 1000 '08 (praticamente di serie, con solo un banale terminalino Leovince) manchino una decina di cv. La ciclistica non e' affatto malvagia, ci mancherebbe, ma mi e' mancato molto il fulmineo inserimento della MV ed anche il rigore ciclistlico. In accelerazione e staccata e' parecchio nervosa, e lo dice uno abituato ad un CBR '08!!!! ;-)
      In conclusione, al momento non posso permettermela, ma non vi nego che tra qualche tempo un pensierino alla MV '10 ce lo potrei fare!!!!!
      Brava MV!!!!!
      Ciao
      Last edited by rickrd; 31-05-10, 22:18.

Comment

• Font Size
        Originally posted by rickrd View Post
        Scusate l'intromissione di un niubbo totale per questo forum, ma non posso resistere alla tentazione di scrivere in questo thread, dopo aver avuto l'occasione di provare tutte e 3 le novita' di quest'anno, BMW e MV a Valle e RSV4 a Magione.
        Per quanto mi riguarda non c'e' storia.........l'MV e' quella che mi e' piaciuta di piu', nonostante fossi parecchio prevenuto nei suoi confronti ritenendola, erroneamente, una "minestra riscaldata". Dovendo scegliere tra le tre, non avrei dubbi. Bellissima, efficace,ha un ingresso in curva fulmineo, esagerato. Contemporaneamente l'avantreno e' molto rigoroso. Il motore non e' strabiliante come BMW, ma fa il suo dovere egregiamente. Il cambio non sara' perfetto, ma rispetto a quello della RSV4 e' infinitamente piu' piacevole da usare. Ho girato a Valle il 27 aprile alle 16:20 e mi sono divertito il giusto visto che, ovviamente sempre dietro all'apripista, abbiamo fatto anche un paio di giri intorno a 2:01 (avevo Racechrono con me, "?inguattato" nella tuta) che per un test del genere non credo sia poi un passo da buttare!
        La BMW ha dalla sua un motore esagerato, ma non ho mi ha dato le bellissime sensazioni di MV, complici probabilmente le gomme indecenti utilizzate per il test ed anche le modalita' stesse del test, con quelle regole tutte teutoniche sui cambi di posizione ne gruppo.......du' OO.
        L'Aprilia mi ha deluso molto! Non che vada male, sia chiaro, ma mi aspettavo molto meglio, soprattuto a livello di motore. Tira da bestia in basso, ma allunga poco e mi e' sembrato che rispetto al mio CBR 1000 '08 (praticamente di serie, con solo un banale terminalino Leovince) manchino una decina di cv. La ciclistica non e' affatto malvagia, ci mancherebbe, ma mi e' mancato molto il fulmineo inserimento della MV ed anche il rigore ciclistlico. In accelerazione e staccata e' parecchio nervosa, e lo dice uno abituato ad un CBR '08!!!! ;-)
        In conclusione, al momento non posso permettermela, ma non vi nego che tra qualche tempo un pensierino alla MV '10 ce lo potrei fare!!!!!
        Brava MV!!!!!
        Ciao

condivido quello detto sulla F4

non condivido

che 2,01 sia un buon passo.......io che non sono nessuno ho fatto 2.01 sul bagnato tempo riscontrabile perch? ero in gara quindi ? rimasto scritto

un passo appena decente ? 1,55 per un test e 1,50 se si gira da soli

che la ciclistica della rsv4 non sia affatto malvagia..........in realt? ? superlativa, il suo dare meno confidenza ? solo perch? ? la pi? racer delle 3, ma in realt? ha dei limiti pi? in alto

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          condivido quello detto sulla F4

non condivido

che 2,01 sia un buon passo.......io che non sono nessuno ho fatto 2.01 sul bagnato tempo riscontrabile perchè ero in gara quindi è rimasto scritto
          Io mica ho scritto che era un BUON passo.... semplicemente non era da buttare per un test del genere!

un passo appena decente è 1,55 per un test e 1,50 se si gira da soli
          Beh, per un pilota e' cosi' ma per un amatore girare sul 1:55 e' un bel andare!!!
          Io '55 l'ho fatto con un VTR F!!!!

che la ciclistica della rsv4 non sia affatto malvagia..........in realtà è superlativa, il suo dare meno confidenza è solo perchè è la più racer delle 3, ma in realtà ha dei limiti più in alto
          Sicuro, infatti non ho detto che fa cagare, ma che non mi ha entusiasmato come l'F4. Molto probabilmente un pilota che ci da del gran gas si trova meglio con l'Aprilia. Resta il fatto che dal motore mi aspettavo di piu'!
          Ciao
          Last edited by rickrd; 01-06-10, 13:07.

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            che la ciclistica della rsv4 non sia affatto malvagia..........in realt? ? superlativa, il suo dare meno confidenza ? solo perch? ? la pi? racer delle 3, ma in realt? ha dei limiti pi? in alto
            Live, hai provato anche la rsv4?Report please!!!!!

Comment

X
            Working...
            X