Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smart Roadster Kawa Ninja 1200 By LgrPrototipiPerPassione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se nn chiudi tra loro i longheroni laterali bassi dove si scaricano le forze dei bracci inferiori (che sono il 90% circa) flette cos? tanto che gli angoli dietro vanno dove vogliono il motore nn ? una struttura sufficientemente rigida

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Dillo.. sisi viene chiuso tutto, scatolato e fazzolettato.. quel 3d non ? completo

non ho caricato l'ultimo per errore.. ecco l'ultimo (poi aggiunger? le diagonali i rinforzi e fazzoletti direttamente sul pezzo)

Last edited by ludo87; 09-08-15, 18:55.

Comment

• Font Size
        oggi ho avuto un po' di tempo da dedicare la progetto.. e finalmente il motore ha trovato la "fissa" dimora

il ponte prende la forma definitiva... ed ? pronto per la saldatura totale... di importante manca solo pi? la casa del differenziale e il reparto trapezi-sospensioni

Comment

• Font Size
          Tig time... si saldano le boccole di fissaggio supporto motore

Comment

• Font Size
            oggi ho dedicato mezza giornata a disegnare in 3d.. armato di metro calibro e tanta pazienza...ora il telaio e i mozzi sono definitivi.. mancano solo pi? i semiassi e trapezi.....

Comment

• Font Size
              Tanta ammirazione

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                ho continuato i lavori di progettazione, rilevato un po' di quote e ho fatto i disegni dei cerchi monodado gloria...saranno i cerchi base per lo sviluppo della telaistica

qua rende un po' l'idea di ci? che verr?

Comment

• Font Size
                  ... sono andato avanti, disegnando le gomme e le pinze anteriori.... ho anche riprofilato i trapezi inferiori anteriori

Comment

• Font Size
                    gran bel progetto!!

Comment

• Font Size
                      per il discorso calcolo rapportatura ho studiato il rendimento del motore, poi ho fatto dei semplici calcoli matermatici sul rapporto finale e ho considerato la differenza di rotolamento, mi manca all'appello il calcolo della perdita di hp dovuta agli attriti (ma faccio pi? in fretta a vederla direttamente sul banco prova quando andr? a mappare seriamente la power commander)

quindi per farla breve io adotter? rapporti per time attack e pista medio-veloce

a questa tabella di calcolo ho lasciato il parametro con rotolamento con pneumatico moto... quindi calcolando la percentuale di riduzione di rotolamento tra pneumatico moto da strada da 17" e slick da 13" ottengo una riduzione del 18% circa con una vel max di circa 203 km/h....(prover? prima con pignone da 15 e al max monter? uno da 16....mi interessa avere sempre una bella coppia motrice che mi tiri fuori dalle curve...i tempi si fanno li )
                      cmq non ho intenzione di intervenire sulla corona, lavorer? sulle dimensioni pignone..

tutti questi calcoli per ora sono empirici.. nella realt? poi vedr? come si comporta realmente.. cmq a grandi linee ho una vaga idea di quello che verr?
                      Last edited by ludo87; 19-08-15, 08:56.

Comment

• Font Size
                        scusa ma dato che stai facendo una macchina perch? invece che tenere l'elettronica originale e quella schifezza di powercommander non prendi una centralina completa, che magari ti permetta di avere lambda in closed loop, tc, launch control, doppia mappa ecc ecc?

Comment

• Font Size
                          dillo.... per ora voglio allestire il tutto....per? prima v? finita tutta la meccanica, v? sistemata in modo che il tutto "FUNZIONI".. poi sicuramente ci saranno gli step di upgrade...

Comment

• Font Size
                            oggi pomeriggio avevo un'oretta libera...e ho fresato il primo dei 2 supporti differenziale... ora ? pronto per il collarino che lo bloccher? al telaio
                            Last edited by ludo87; 20-08-15, 16:23.

Comment

• Font Size
                              Questa mattina sveglia presto.. alle 6 e mezza

ero operativo...e per fortuna la mattina ?

stata molto proficua

Ho tagliato e saldato gli ultimi pezzi di culla

che mancavano

assemblato il tutto e montato la culla con il motore sulla scocca... e per la prima volta con il motore montato ho potuto sollevare la macchina con il ponte...cos? ho iniziato a misurare e posizionare il differenziale (oggi pomeriggio vado dal taglio laser a prendere i collarini provvisori per fissare il differenziale) .. e ho iniziato a sudiarmi il discorso trapezi e fatto un paio di misurazioni.... MOLTO SODDISFATTO....

unica cosa che devo ancora valutare ? l'altezza da terra che ora ? a 13cm.. (valuter? se lasciarla cos? o alzarla di un paio di cm...devo mettermi li e calcolare il rapporto di escursione rocket -ammortizzatore, calcolare l'abbassamento dovuto alla deformazione della gomma e vedere come siamo messi)

Comment

• Font Size
                                Bel lavoro ma sbaglio o ? un bel p? sovradimensionata la struttura?

Comment

X
                                Working...
                                X