Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smart Roadster Kawa Ninja 1200 By LgrPrototipiPerPassione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mikiff... si ho sovradimensionato ma come primo esperimento a riguardo Prototipo P2 ho voluto tenermi dalla parte della ragione...

Continua il lavoro sul prototipo.. sono andato a ritirare i collarini provvisori dal taglio laser e ho 0reparato delle boccole in derlin prr definire un po di misure, trovare il punto giusto dove fissare io differenziale e pignone disassato

Comment

• Font Size
      Anche oggi sono andato avanti sul prototipo... ho fresato la corona e l'ho fissata al differenziale, poi ho fresato il secondo supporto differenziale e ho presentato il tutto....e direi che va tutto MOLTO BENE

Comment

• Font Size
        Oggi ho dedicato qualche ora al prototipo.. e ho tirato le somme definitive sugli ingombri

il passo rimane inalterato a 236,00cm
        la carreggiata aumenta di 10,00cm
        sul posteriore siamo 180,00cm
        sull'anteriore 170,00cm con altezza da terra di 14 cm in ordine di marcia, ammortizzatori con corsa 4,5cm e rocket con rapporto 1:1 (con l'opzione di ridurre il rapporto tramite altri 2 fori dove posizionare l'asta di reazione)

Domani ho l'appuntamento in una grossa torneria di alta precisione per valutare un preventivo per la realizzazione dei semiassi su misura... fatto ci? mi rester? solo pi? da realizzare i trapezi e il comparto sospensioni...poi tutto il resto sar? molto pi? semplice e sbrigativo

Comment

• Font Size
          Anche oggi mezza giornata dedicata alla smart...piccoli ma importanti progressi, ho finito i supporti differenziale, tagliato e saldato il tunolare, fresato e messo le boccole tornite.. domani mattina saldo a tig le boccole e poi saldo i supporti al telaio.... cos? finalmente il differenziale sar? fisso... poi semiassi su misura e palo di allineamento tra differenziale e semiasse destro....poi salder? definitivamente tutto, fazzoletter? e metter? i rinforzi vari e supporti trapezi Emoticon smile... STANCO MA FELICE =)

Comment

• Font Size
            Complimenti !

Comment

• Font Size
              questa mattina sveglia presto, torcia tig in mano e.. daidetig... ho finito il supporto differenziale con le boccole passanti filettate..poi con una rettificata ai piani per avere la massima planarit? e ho puntato il supporto differenziale sul telaio...SODDISFATTO

Comment

• Font Size
                Oggi ho dedicato 6 ore al progetto smart, 4 ore sui semiassi su misura e il resto a fare un p? di brainstorming sull'airbox, ram air e sul condotto per raffreddare il radiatore olio... ora ? tutto ben chiaro.... poi ho messo su il differenziale con la catena e misurato definitivamente tutto per preparare i distanziali dal pieno

Nel foro originale del tappo serbatoio metter? uno snorkel che incanala l'aria sul radiatore olio

e nelle prese d'aria laterali creer? i condotti Ra-air per mandare in pressione l'airbox

Visto che a me piacciono i lavori ben fatti ed ordinati... TAAACC... sembra fatto apposta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ludo87 View Post
                  io lo farei volentieri dry sump.. il problema ? che non reisco a trovare un kit ad un prezzo umano... e tempo per inventarne uno da 0 non ne ho..
                  Muzzy lo fa e costa poco...come sempre il problema ? la spedizione e l'iva in dogana...

Comment

• Font Size
                    nn mi rispondono alle mail..

Comment

• Font Size
                      oggi ho dedicato 5 ore al Prototipo... mi sono concentrato sulla scatola guida, ho finito di smontarla e rifare i puntali in ergal nei quali metter? gli uniball, ho calcolato il centro e tagliato e saldato la cull anateriore (in totale 3 giri di volante e 102mm di corsa).. domani devo fare le boccole filettate, forare il tubolare e saldarle... poi rester? da fare il grosso lavoro "tecnico" su trapezi e sospensioni....Stanco ma soddisfatto
                      Last edited by ludo87; 01-09-15, 17:51.

Comment

• Font Size
                        Oggi sono andato notevolmente avanti sul Prototipo Smart Zx12r, ho definito tutta la culla, finito le boccole al tornio, saldato e frezato... domani devi ancora fare un paio di fresature al tubolare e poi potr? saldare definitivamente il supporto scatola guida...

Comment

• Font Size
                          Quanto peser? in totale? CV e Kgm? Sto cercando di immaginarmi che tipo di prestazioni potr? avere...

Comment

• Font Size
                            a breve la metter? sul peso per sviluppare le sospensioni, cos? potr? dire qualcosa di certo.. cmq a grandi linee sui 600kg e 200 cv con vel max gi? calcolata di 214 km/h approx

Questa mattina ho fresato la culla e iniziato a prendere i riferimenti per fissare i trapezi... e visto che avevo le misure in testa ho abbozzato il primo trapezio

Comment

• Font Size
                              Trapezio variante b... che sar? quello definitivo... manca solo pi? il tubo che li congiunge e il fazzoletto sulla punta del triangolo

Last edited by ludo87; 03-09-15, 19:44.

Comment

• Font Size
                                ok che il cx non sar? il massimo ma con 200 cv non dovrebbe andare di pi??
                                impallidisco in compenso pensando ad accelerazione e frenata

Comment

X
                                Working...
                                X