Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ARROW - prove al banco con ZX10R 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Arrow spa View Post
    Buongiorno Leot,
    tra i tanti aggeggi abbiamo un banco con "ventilazione" forzata con il duplice scopo di raffreddare il motore e sfruttare al meglio gli airbox. Preferiamo comunque provare le moto nella maniera pi? semplice possibile, dato che ? difficile ricreare le condizioni ottimali delle prove fatte dal costruttore (e sicuramente in Kawasaki hanno qualcosa di ben pi? sofisticato). Come ho gi? scritto in un post precedente, le prove al banco vanno considerate solo come comparativa tra differenti configurazioni della stessa moto (? per questo che pubblichiamo solo grafici con pi? curve) dato che prove differenti fatte in giorni differenti e su moto diverse potrebbero dare risultati inattendibili. Tra i parametri che maggiormente influenzano la prova ci sono le condizioni ambientali (si cerca di tenere sotto controllo la sala prove, ma ? impossibile avere condizioni ISO garantite), la moto stessa, la pressione delle gomme ed il rotolamento. Last but not least: la benzina (non utilizziamo benzine con gli "steroridi" tipo V-Power, ma normale benzina senza piombo) che pu? essere di lotti differenti e di differenti produttori e di qualit? pi? o meno buona. Secondo noi (ed a patto di pubblicare i grafici giusti...) meno parametri ci sono da controllare minore ? la possibilit? di fare sbagli o di "non capirsi". La nostra banca dati ci consente di dire che se il motore ha 100cv all'albero, alla ruota ne arriva circa il 90% (percento pi? percento meno): il resto viene perso riscaldando i vari componenti della trasmissione primaria e secondaria e per alimentare altri ammennicoli ed accessori vari. Quindi una moto con 200cv ne avr? tra 175 e 185 alla ruota pi? o meno.

Spezzo una lancia a favore dei nostri concorrenti (e poi chiudo il post che sta diventando troppo "poema"): con gli opportuni interventi su centralina ed elettronica, 8/10 cv di potenza massima non sono un miraggio, a volte.

Ciao, Raffaele

Comment

• Font Size
      miii che bolide allora!!!!

Bmw non ? pi? sola ad avere una grossa differenza di cv....

Comment

• Font Size
        Originally posted by JfK View Post
        Personalmente parlai di 175cv. Qui ce ne sono 3 di pi?. E cmq ho sempre detto che ne avrebbe avuto meno della Bmw e soprattutto che non era attendibile il solito dato japponese dichiarato. E cosi ? stato.

La cosa su cui riflettere invece ? che ci si aspettava pi? motore ai medi regimi rispetto alla bmw, e invece dai grafici arrow ne ha meno a tutti i regimi.
        Come al solito...
        hai detto tutto tu....

Comment

• Font Size
          con gli opportuni interventi su centralina ed elettronica, 8/10 cv di potenza massima non sono un miraggio, a volte.
          ? grossomodo l' incremento ke vediamo noi
          apportando le solite modifike..

scarico completo
          centralina
          filtro...
          Last edited by lupaster; 06-12-10, 11:40.

Comment

• Font Size
            Buongiorno Leot,
            tra i tanti aggeggi abbiamo un banco con "ventilazione" forzata con il duplice scopo di raffreddare il motore e sfruttare al meglio gli airbox. Preferiamo comunque provare le moto nella maniera pi? semplice possibile, dato che ? difficile ricreare le condizioni ottimali delle prove fatte dal costruttore (e sicuramente in Kawasaki hanno qualcosa di ben pi? sofisticato). Come ho gi? scritto in un post precedente, le prove al banco vanno considerate solo come comparativa tra differenti configurazioni della stessa moto (? per questo che pubblichiamo solo grafici con pi? curve) dato che prove differenti fatte in giorni differenti e su moto diverse potrebbero dare risultati inattendibili. Tra i parametri che maggiormente influenzano la prova ci sono le condizioni ambientali (si cerca di tenere sotto controllo la sala prove, ma ? impossibile avere condizioni ISO garantite), la moto stessa, la pressione delle gomme ed il rotolamento. Last but not least: la benzina (non utilizziamo benzine con gli "steroridi" tipo V-Power, ma normale benzina senza piombo) che pu? essere di lotti differenti e di differenti produttori e di qualit? pi? o meno buona. Secondo noi (ed a patto di pubblicare i grafici giusti...) meno parametri ci sono da controllare minore ? la possibilit? di fare sbagli o di "non capirsi". La nostra banca dati ci consente di dire che se il motore ha 100cv all'albero, alla ruota ne arriva circa il 90% (percento pi? percento meno): il resto viene perso riscaldando i vari componenti della trasmissione primaria e secondaria e per alimentare altri ammennicoli ed accessori vari. Quindi una moto con 200cv ne avr? tra 175 e 185 alla ruota pi? o meno.

Spezzo una lancia a favore dei nostri concorrenti (e poi chiudo il post che sta diventando troppo "poema"): con gli opportuni interventi su centralina ed elettronica, 8/10 cv di potenza massima non sono un miraggio, a volte.

Ciao, Raffaele

Comment

• Font Size
              Originally posted by JfK View Post
              Senza fare polemiche, guardate secondo la arrow l'andamento di queste moto 10r e SRR....

Chi ? un po attento capir?: per quanto la SRR sia pi? superquadra, ha pi? motore della kawa a tutti i regimi. Qualcosa non torna.

Zx-10r 2011
              Pork! Alla faccia dell'erogazione appuntita!!!!!

....e kikkavolo la guida sta roba!?

Comment

• Font Size
                Originally posted by leot_21 View Post

allora i cv dichiarati sono 200.1.. 210 con air box in presisone, non credo che la arrow abbia un banco che possa riprodurre la quantita' di aria che entra a circa 300 km/h ...

resta il fatto che ne ha dichiarati 7 piu' di bmw e na ha 3/4 meno

bisognerebbe mettere sul banco kawa la bmw e vedere quando dice

cmq i i cv ce ne sono in abbondanza ma la cosa che mi lascia perplesso e' come sono distribuiti semba che la bmw abbia molta piu' schiena
                infatti dai 2 grafici la bmw sembra avere dei medi migliori, questo vuol dire che nelle varie uscite di curva quando si riapre il gas la bmw se ne va via.
                Last edited by Goldrake; 06-12-10, 17:42.

Comment

• Font Size
                  Forse la differenza ai medi ? dovuta al fatto che la BMW ha i cornetti di aspirazione a lunghezza variabile mentre la Kawasaki no...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mirs76 View Post
                    Pork! Alla faccia dell'erogazione appuntita!!!!!

....e kikkavolo la guida sta roba!?
                    appuntita??? pare un'hornet da quanto sale bene lineare di giri sta moto!! ? l'ideale per andare forte per un amatore

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jack View Post
                      finalmente cominciano ad arrivare dati attendibili....siamo intorno ai 180 come prevedibile....ora vorrei sentire quelli che dicevano fosse impossibile viste le caratteristiche del motore kawa.....io avevo espresso 184 e ho sbagliato di poco, ma come dice leot qui sopra l'airbox in pressione pu? misurarsi solo con banchi di un certo tipo e quello usato in giappone lo ? e i 180 sono superati abbondantemente....son cavalli che trover? chi la compra usandola a monza e mugello sui rettilinei
                      Quotissimo jack e' quello che dicevo anch'io, a chi sosteneva che fosse impossibile con quelle caratteristiche avvicinarsi alla bmw. Cio' dimostra (e non ce n'era bisogno) che i giapponesi i motori li sanno prorpio fare e bmw con il suo motore a corsa corta ha scoperto l'acqua calda.......Non vorrei nemmeno minimamente immaginare una giapponese a corsa corta cosa riuscirebbe a fare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        appuntita??? pare un'hornet da quanto sale bene lineare di giri sta moto!! ? l'ideale per andare forte per un amatore
                        ecco appunto........un tempo era una caratteristica delle kawasaki,ma adesso mi sa che per avere per le mani qualcosa di facilmente gestibile da parte del pilota professionista,abbiano un po' limato l'erogazione ...!

comunque avevo tempo fa' detto che sarebbero stati 178 e,udite udite quanti son ?????

brava kawasakotta

...adesso non resta che far zittire la marmaglia di "progettisti" (formati da novella2000) che sostiene nei propri deliri che l'evoluzione "plus" della centralina ABS bosch sia un passo indietro rispetto alla precedente

Comment

• Font Size
                          come preannunciato esce gia' con collettori racing di fabbrica... con il solo decatalizzatore e finale ha una bella curva,chissa' mappando a dovere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by leot_21 View Post
                            come preannunciato esce gia' con collettori racing di fabbrica... con il solo decatalizzatore e finale ha una bella curva,chissa' mappando a dovere
                            ne ho ordinate 2 verdi, una anche a te leot

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Goldrake View Post
                              ne ho ordinate 2 verdi, una anche a te leot
                              tanto ci siamo ne prenderei anche una nera di riserva

Comment

• Font Size
                                Originally posted by flaga View Post
                                Quotissimo jack e' quello che dicevo anch'io, a chi sosteneva che fosse impossibile con quelle caratteristiche avvicinarsi alla bmw. Cio' dimostra (e non ce n'era bisogno) che i giapponesi i motori li sanno prorpio fare e bmw con il suo motore a corsa corta ha scoperto l'acqua calda.......Non vorrei nemmeno minimamente immaginare una giapponese a corsa corta cosa riuscirebbe a fare
                                Al contrario flaga, bmw ha ottenuto pi? motore a tutti i regimi con una corsa pi? corta Sembra che siano i jappo a dover imparare ora.

Quindi, menomale che kawa non ha fatto un corsa corta seguendo bmw, avrebbe ottenuto ancora meno motore I tedeschi a far motori sono troppo avanti, da sempre. (tecnicamente)
                                Last edited by JfK; 07-12-10, 06:55.

Comment

X
                                Working...