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ARROW - prove al banco con ZX10R 2011

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    #136
    Originally posted by DAXENOX View Post
    zio: sc2 vs diablio 3

    6 cv meno
    C'e' qualcosa che non torna Alb?, io con le morbide ho sempre perso potenza.

    La maggior parte dei team fa le prove al banco usando una gomma dura, montata sempre sullo stesso cerchio, perch? cosi si riducono le variabili che possono sottrarre potenza. Una gomma molto morbida, come quelle da qualifica per esempio, tender? ad avere pi? grip, e quindi a dissipare la potenza trasmessa al banco.

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      #137
      Originally posted by DAXENOX View Post
      zio 15.000 di strumento gira , non solo guarnizione , ma condotti etc
      Quella di Bado so che va sui 14.800 giri effettivi come picco di potenza massima!!!

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        #138
        alla fine ARROW quando prova sta moto?
        cmq state parlando di tanti cavalli

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          #139
          Originally posted by lupaster View Post
          Mi s? io & te abbiamo studiato alla stessa scuola...

          f? riflettere se si pensa ke vale anke il discorso contrario...
          Cio?: pensaRE alla krucca con una corsa pi? lunga....
          diciamo...come quella del Kawa....
          Non oso immaginare....


          Io penso che se bmw avesse fatto una corsa pi? lunga avrebbe ottenuto pi? o meno / la stessa potenza anche della kawa2011....le jappo sono abituate a fare motori "sicuri" e non troppo tirati...cmq il tempo smascherer? bmw nel caso in cui avesse fatto il passo pi? lungo della gamba...

          Forse la SRR ha ottenuto anche pi? motore ai medi nonostante le misure motore, per due motivi:

          - i cornetti di aspirazione ad altezza variabile
          - un albero motore pi? leggero e quindi con meno inerzie (ma forse pi? a rischio?)
          - la distribuzione a doppio albero a camme in testa con punteria a dito
          Non credi?
          Last edited by JfK; 07-12-10, 19:24.

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            #140
            Originally posted by DAXENOX View Post

            matteo quando la compri?
            Appena fondo la srr
            Last edited by JfK; 07-12-10, 19:20.

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              #141
              troppo OT ragazzi, direi di non continuare.

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                #142
                allora ho ripulito la discussione, non la voglio chidere perch? c? ancora tanto da scrivere sulla potenza di questa motazza

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                  #143
                  Originally posted by JfK View Post


                  Io penso che se bmw avesse fatto una corsa pi? lunga avrebbe ottenuto pi? o meno / la stessa potenza anche della kawa2011....
                  Non credi?
                  No!
                  Forse mi sono spiegato male io...
                  Intendevo dire ke guardando la comparativa delle 2 curve...
                  DI come la BMW RISULTI INSPIEGABILMENTE
                  (Diciamo a SORPRESA) Superiore anke ai medi...
                  vuoi x i Cornetti ad altezza variabile ecc...ecc.

                  Intendevo dire & FAR RIFLETTERE TUTTI VOI:
                  SE LA BMW AVESSE FATTO IL SUO MOTORE CON UN RAPPORTO MENO
                  SUPERQUADRO...CIOE' CON LE MISURE DELLA KAWA
                  NON OSO IMMAGINARE KE MEDI AVREBBE OTTENUTO...


                  ANKE A DISCAPITO DI PERDERE QUEL QLCS IN ALTO...
                  Last edited by lupaster; 08-12-10, 13:24.

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                    #144
                    Originally posted by lupaster View Post
                    No!
                    Forse mi sono spiegato male io...
                    Intendevo ke guardando la comparativa delle 2 curve...
                    DI come la BMW RISULTI INSPIEGABILMENTE
                    (Diciamo a SORPRESA) Superiore anke ai medi...
                    Intendevo dire & FAR RIFLETTERE TUTTI VOI:
                    SE LA BMW AVESSE FATTO IL SUO MOTORE CON UN RAPPORTO MENO
                    SUPERQUADRO...CIOE' CON LE MISURE DELLA KAWA
                    NON OSO IMMAGINARE KE MEDI AVREBBE OTTENUTO...


                    ANKE A DISCAPITO DI PERDERE QUEL QLCS IN ALTO...
                    Io invece sostengo che se la kawa ha i medi inferiori nonostante le caratteristiche della moto "corsa lunga" significa che e' un qualcosa di ricercato cioe' fatto di proposito, vedi anche coppia spostata piu' in alto, e non di un motore riuscito male. Sarei curioso di vederle entrambi in pista all'entrata e uscita di curva chi scorre meglio, oltre al funzionamento degli ammenicoli elettronici DTC ecc.. ecc...Che nel caso di bmw deve funzionare al meglio di quello kawa visto la maggior potenza e coppia ai medi perche' verso gli alti regimi la differenza si assottiglia quello della kaw e' un continuo salire, quello bmw dai 12000 e' quasi piatto
                    Last edited by flaga; 08-12-10, 13:40.

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                      #145
                      Originally posted by flaga View Post
                      Io invece sostengo che se la kawa ha i medi inferiori nonostante le caratteristiche della moto "corsa lunga" significa che e' un qualcosa di ricercato cioe' fatto di proposito, vedi anche coppia spostata piu' in alto, e non di un motore riuscito male.

                      & ki avrebbe detto sta cosa???
                      mica dico ke ? riuscito male....
                      ma a me gustano assai i motori potenti...
                      ma ke abbiano un tiro ai medi da strapparti le braccia...
                      io il motore in strada lo uso x una condotta di guida "allegra".
                      lo uso dai 5 ai 9 mila giri....difficile ke vada oltre (su strada)
                      se non in circostanze in cui c'? Una Guerra In atto
                      in un percorso ke lo permette
                      & in questo frangente, da ke mondo ? mondo...
                      un motore dalla corsa lunga (in questo caso:"pi? lunga" rispetto ad un' altro)
                      ? pi? avvezzo ad avere tiro ai Medi...
                      MI AUGURO DI ESSER STATO KIARO...
                      Last edited by lupaster; 08-12-10, 13:59.

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                        #146
                        Originally posted by lupaster View Post

                        & ki avrebbe detto sta cosa???
                        mica dico ke ? riuscito male....
                        ma a me gustano assai i motori potenti...
                        ma ke abbiano un tiro ai medi da strapparti le braccia...
                        La mia era una risposta, piu' che altro in riferimento al mio intervento "piu' sopra" a JFK, quando dicevo che kawasaki i motori li sanno fare. Cioe', viste le caratteristiche del motore era facile pensare che avesse avuto piu' schiena ai medi, ma cio' non e' avvenuto perche' secondo me kawasaki ha pensato piu' avere una maggior scorrevolezza di motore in quel range, che forse e' la stessa cosa che chiedono i piloti bmw sulle loro moto, ecco il perche' della sostituzione dell'albero motore

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                          #147
                          Originally posted by lupaster View Post

                          & ki avrebbe detto sta cosa???
                          mica dico ke ? riuscito male....
                          ma a me gustano assai i motori potenti...
                          ma ke abbiano un tiro ai medi da strapparti le braccia...
                          io il motore in strada lo uso x una condotta di guida "allegra".
                          lo uso dai 5 ai 9 mila giri....difficile ke vada oltre (su strada)
                          se non in circostanze in cui c'? Una Guerra In atto
                          in un percorso ke lo permette
                          & in questo frangente, da ke mondo ? mondo...
                          un motore dalla corsa lunga (in questo caso:"pi? lunga" rispetto ad un' altro)
                          ? pi? avvezzo ad avere tiro ai Medi...
                          MI AUGURO DI ESSER STATO KIARO...
                          Ok per l'uso stradale e sono d'accordo, ma questa e' nata per la pista

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                            #148
                            Originally posted by flaga View Post
                            Ok per l'uso stradale e sono d'accordo, ma questa e' nata per la pista
                            ok...
                            ma un 1000 i medi deve averli...
                            ste moto vanno anke usate su strada....
                            il mercato vuole anke questo....
                            altrimenti mi tocca tenermi la mia 06 a vita....

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                              jfk ma tu quando devi rullare???chiamami che voglio venire a vedere da criminal

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                                #150
                                Originally posted by gyo147 View Post
                                jfk ma tu quando devi rullare???chiamami che voglio venire a vedere da criminal
                                appunto
                                gli stavo infatti kiedendo la stessa cosa..
                                state distanti?

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