Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: la Panigale V4 ad EICMA 2017, in Superbike solo nel 2019

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luca990 View Post
    E scontent? tanti... tanto che io non la acquistai

Ricordo che anche qui il numero dei post di clienti che si lamentavano della mancanza di "botta nella schiena da 1198" (allora si diceva cos? nda) era ben superiore al numero di post di quelli stessi che, dopo aver acquistato la 1299, si lamentavano del fatto di non potersi iscrivere al Mondiale o ai campionati nazionali FIM
    Tutto ci? per dire che se la moto piacer? e andra forte ma soprattutto non far? rimpiangere il superquadro, 1200, 1300 o 1100 non far? alcuna differenza...
    Bravo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luca990 View Post
      E scontent? tanti... tanto che io non la acquistai

Ricordo che anche qui il numero dei post di clienti che si lamentavano della mancanza di "botta nella schiena da 1198" (allora si diceva cos? nda) era ben superiore al numero di post di quelli stessi che, dopo aver acquistato la 1299, si lamentavano del fatto di non potersi iscrivere al Mondiale o ai campionati nazionali FIM
      Tutto ci? per dire che se la moto piacer? e andra forte ma soprattutto non far? rimpiangere il superquadro, 1200, 1300 o 1100 non far? alcuna differenza...
      ho capito ma se vuoi una 4 cilindri non puoi pretendere le medesime caratteristiche di una due.

se vogliono accontentare tutti facessero panigale twin e v4...e festa finita

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Sar? interessante vedere dove riusciranno ad arrivare col peso. Tra telaio, scarichi Euro 4 e il motore, ? ipotizzabile una quindicina di chili in pi? ? L'altra V4, Aprilia, ? oggi la ss pi? pesante dopo Bmw
        ? anche fra le 1000 pi? vecchie.

che poi una moto 1200 non pesa intrinsecamente pi? diuna 1000?

Comment

• Font Size
          Sar? interessante vedere dove riusciranno ad arrivare col peso. Tra telaio, scarichi Euro 4 e il motore, ? ipotizzabile una quindicina di chili in pi? ? L'altra V4, Aprilia, ? oggi la ss pi? pesante dopo Bmw
          Quale telaio ?

Se c? un vantaggio evidente nello schema "panigale" ? proprio nel peso, dovuto al mezzo telaio airbox

Che rimarr? pure sulla v4 a mio avviso

Comment

• Font Size
            Beh per? la panigale attuale col peso ? tirata lal'osso, non credo riusciranno a star vicino a queli valori con la V4, la Superleggera ? un altro discorso, parlo della panigale normale ovviamente.

Ara

Mi pare fosse assodato che il telaio sar? diverso, con i montanti laterali che abbracciano le teste ed airbox separato.. Almeno cos? sembrava dalle foto di Motociclismo
            Last edited by Bladerunner72; 13-07-17, 17:35.

Comment

• Font Size
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              nei trofei che non siano della parrocchia non puoi perch? si usa il regolamento fim internazionale
              beh, ora che non avrebbero pi? disparit? di motore, troverei ridicolo che per fare le garette occorresse ancora acquistare necessariamente la versione R da millemila euro col motore ad orologeria ed i ricambi in platino

Comment

• Font Size
                Pare assodato dove ?

Me lo son perso allora

Io son rimasto al telaio airbox stile panigale

Comment

• Font Size
                  Nel thread V4 , dove compaiono le foto su strada prese da Motociclismo

Comment

• Font Size
                    Si ma di assodato non c? nulla eh

Comment

• Font Size
                      Beh per? la panigale attuale col peso ? tirata lal'osso, non credo riusciranno a star vicino a queli valori con la V4, la Superleggera ? un altro discorso, parlo della panigale normale ovviamente.

Ara

Mi pare fosse assodato che il telaio sar? diverso, con i montanti laterali che abbracciano le teste ed airbox separato.. Almeno cos? sembrava dalle foto di Motociclismo
                      piu o meno dai rilevamente dei giornali mi pare che honda e yamaha facciano meglio sulla bilancia della panigale(che e' la sola in versione euro3)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Warsteiner View Post
                        beh, ora che non avrebbero pi? disparit? di motore, troverei ridicolo che per fare le garette occorresse ancora acquistare necessariamente la versione R da millemila euro col motore ad orologeria ed i ricambi in platino
                        Secondo me per fare le garette non si acquista Ducati... ? innegabile che tutto sia pi? costoso rispetto al farle con Kawa o equivalenti. Dai uno sguardo al National1000 ad esempio; vince praticamente sempre Salvadori su Yamaha (ma temo che nel suo caso la moto conti poco) e gli altri gradini del podio sono occupati da BMW.
                        Giusto o sbagliato che sia i team che corrono con Ducati sono ricchi o para-ufficiali e oggi si dedicano a categorie dove l'esborso superiore per una R non ? una voce di bilancio significativa in rapporto al costo di una stagione e i benefici derivanti da una componentistica di livello superiore compensano in parte il maggior impegno di capitale...
                        In ogni caso stiamo parlando, sul mercato globale, di numeri di nessuna importanza; quanti clienti nel mondo hanno acquistato una R1 o una ZX10R per farci un campionato amatoriale in rapporto al numero totale di esemplari venduti?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          piu o meno dai rilevamente dei giornali mi pare che honda e yamaha facciano meglio sulla bilancia della panigale(che e' la sola in versione euro3)
                          Non mi risulta... la panigale ? ancora la pi? leggera sui 192kg, poi c'? la cbr che ? sui 195kg, e la yamaha poco sotto i 200kg.

ovviamente parlo di pesi in ordine di marcia col pieno.

Comment

• Font Size
                            Credo che un 10 kg in pi? della 1299 siano normali, dunque nettamente di pi? del CBR ed in linea con RSV4.

Vedremo se era la configurazione a motore portante con forcella a steli distanziati a rendere granitica ed efficacissimi la L2 in staccata o i kg in meno che andranno inesorabilmente persi.

Comment

• Font Size
                              Da profano ignorante credo in staccata per la panigale giochi la grande rigidit?, pi? di quei pochi chili in meno.
                              Last edited by Bladerunner72; 13-07-17, 18:44.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Warsteiner View Post
                                ? gi? cos?... Tranne nel civ puoi correre ovunque con il 1299 National incluso

Comment

X
                                Working...