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Ducati: la Panigale V4 ad EICMA 2017, in Superbike solo nel 2019

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    #31
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Di sicuro non faranno un motore con la filosofia del Superquadro, a destinazione univoca e che equipaggiava unicamente la panigale. Il V4 con cilindrata pi? alta credo sar? facilmente declinabile in versioni meno estreme ed equipaggiare nuovi modelli. Penso ad una Sport tourer, ad una turer vera e propria, seguendo quanto gi? fatto da Bmw che ha due filoni di odelli diversi, a 2 e 4 cilindri.
    penso e ritengo e soprattutto spero che declinino il V4 solo sulla supersportiva.
    Su tutto il resto mi auguro che rimanga l'L2.
    In strada ? sempre meglio avere coppia in basso che potenza in alto.
    Specialmente nei passi di montagna o collina.
    Mi auguro che il multistrada rimanga a 2 cilindri

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      #32
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Di sicuro non faranno un motore con la filosofia del Superquadro, a destinazione univoca e che equipaggiava unicamente la panigale. Il V4 con cilindrata pi? alta credo sar? facilmente declinabile in versioni meno estreme ed equipaggiare nuovi modelli. Penso ad una Sport tourer, ad una turer vera e propria, seguendo quanto gi? fatto da Bmw che ha due filoni di odelli diversi, a 2 e 4 cilindri.
      Concordo nello spirito del tuo intervento ma solo per dire che formalmente pi? superquadro di BMW non c'? nulla a 4 cilindri, dunque in teoria lo potevano fare anche con la Panigale ci? che dici, a smorzare si ? sempre in tempo, semmai ? il concetto portante poco indicato per vocazioni turistiche...

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        #33
        Beh per? una granturismo veloce bicilindrica ? sempre un qialcosa 'a met?',, per tanti motivi, NOn pensavo ad una Multistrada V4, piuttosto a qualcosa che in Ducati ancora non esiste, tipo una vera granturismo veloce appunto. Oppure ad una tourer... sono seg,enti di mercato vergini, per Ducati, che con un bicilindrico non sarebber mai coperti,. Credo il V4 apra nuove prospettive oltre a quella supersportiva.

        Miki

        ma un motore nato come 'portante', ? per forza da utilizzare sempre cos? ? Non sarebbe integrabile in una ciclistica tradizionale? Dopotutt, ora hano aggiunto i montanti laterali che potrebbero equipaggiare anche una ciclistica pi? turistica. Per il Superquwadnro intendevo dire che Ducati fece quel motore in funzione della sola Panigale, dissero da subito che non sarebbe stato applicato ad altri progetti... non credo faranno la stessa scelta col V4 che offree tante possibilit? in pi?-
        Last edited by Bladerunner72; 13-07-17, 12:18.

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          #34
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          998 e VTR non erano a pari architettura???
          non mi pare che di motore il vtr o il tl della suzuki non avessero molto da invidiare a un 998(parlando di moto stradali di serie).
          p.s. le ho avute tutte e 3.

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            #35
            Tutte le case negli ultimi anni hanno abbandonato l'idea della cilindrata standard a meno dell super sport che devono correre. Ducati che da sempre fa la serie R per le corse fa ci? che mi pare naturale scegli la cilindrata migliore per strada valutando coppia potenza e carattere che cerca e poi per le corse fa la R. Le Jap per ora non fanno delle vere R anche se la M di Yhamaha e la SP di honda vanno gi? in quella direzione.

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              #36
              Scommetto che anche la piccola la faranno almeno 800 e sar? una gran moto.

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                #37
                Originally posted by duecilindri View Post
                Scommetto che anche la piccola la faranno almeno 800 e sar? una gran moto.
                ci tocchera' comprarla!!!:gaen:

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                  #38
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  998 e VTR non erano a pari architettura???
                  Il VTR ? stato a cavallo tra 996 e 998. Di certo c'? che in quell'occasione non and? benissimo, a Ducati.
                  Onestamente penso che la V4 di Borgo Panigale alzer? ulteriormente l'asticella nel mondo delle supersportive e sar? presto seguita dai competitor.

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                    #39
                    Originally posted by Gianluca Salina View Post
                    Il VTR ? stato a cavallo tra 996 e 998. Di certo c'? che in quell'occasione non and? benissimo, a Ducati.
                    Onestamente penso che la V4 di Borgo Panigale alzer? ulteriormente l'asticella nel mondo delle supersportive e sar? presto seguita dai competitor.

                    Di sicuro ma si dira' sempre che vince per la maggior cilindrata!!

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                      #40
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Di sicuro ma si dira' sempre che vince per la maggior cilindrata!!
                      dici che mi cacceranno dal bar????....

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                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ehe beh perch? le case fanno le moto di serie per vedere qual'? la migliore mica per venderle...



                        ps: lucio ultimamente perdi colpi
                        ducati pu? fare anche una moto che arriva merdesima in sbk che vende lo stesso quanto le altre.

                        Per? parliamo di ducati...che deve essere l'eccellenza in ttuto a livello meccanico ed estetico...
                        non puoi fare una v4 che va come il cbr nuovo
                        la v4 nuova deve andare pi? della panigale corrispondente
                        Last edited by luciocabrio; 13-07-17, 13:54.

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                          #42
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          continuate ad ignorare che per mantenere molto elevati i valori di potenza e coppia con norme sempre pi? stringenti sar? impossibile non aumentare la cilindrata.

                          l'ultimo 10R euro 4 con scarico originale ? tappatissimo,anche i jappi prima o poi dovranno aumentare la cilindrata o sovralimentare.

                          poi per le corse fai la R con la cilindrata per correre.
                          impossibile?
                          evoluzione materiali e lavorazioni...
                          niente ? impossibile.
                          se ci mettiamo pure le fasature variabili

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                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            impossibile?
                            evoluzione materiali e lavorazioni...
                            niente ? impossibile.
                            se ci mettiamo pure le fasature variabili
                            secondo te perch? le medie bicilindriche erano 750 ed ora sono dei 950?

                            puoi metterci tutta la tecnologia che vuoi,ma se ti castrano in 1000 modi non ne esci.

                            anche il nuovo ninja 1000 scatalizzato ? impressionante,ma imbrigliato con los carico euro4 ha il tiro di un 600 in basso.

                            il motore della nuova R6 euro 4 va meno di quello vecchio da imbrigliato.

                            L'unica soluzione ? aumentare i cc come hanno fatto con i bicilindrici,opppure sovralimentandoli,con il neo che tutto il sistema di sovralimentazione ? notoriamente molto pesante

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                              #44
                              Originally posted by Gianluca Salina View Post
                              Il VTR ? stato a cavallo tra 996 e 998. Di certo c'? che in quell'occasione non and? benissimo, a Ducati.
                              Onestamente penso che la V4 di Borgo Panigale alzer? ulteriormente l'asticella nel mondo delle supersportive e sar? presto seguita dai competitor.

                              And? pari, un mondiale a testa
                              Quindi non and? benissimo per entrambe, oppure ando benissimo ad entrambe...

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                                #45
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                vero, ma in ogni caso non ha mai comparato un proprio motore con la concorrenza a pari architettura e penso che sia questo che tutti si aspettino.
                                OHHH...VEDO CHEqualcuno c'? arrivato...
                                ? una vita che tutti dicono ...bicilindrico avvantaggiato da cilindrata...nelle core e pure fuori.
                                mo c'? la possibilit? di combattere ad armi pari..e loro la buttano.

                                se il problema ? dell'inquinamento...come mai yamaha,suzuki(recentissima)e honda non ce l'hanno?
                                quando sar? tempo aumenteranno la cilindrata tutti no?
                                lo hanno fatto per motivi diversi con 916\996\998 e 1098/1198...

                                la stessa aprilia mi pare che sulla tuono usi il 1000 v4 maggioratoa 1100...e li,vista la moto,ritengo sia pure giusto.

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