Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Test DDG] Ducati MTS1200S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flaga View Post
    Quoto gtmaster..............Il TC, logora chi non ce l'ha
    No ma poi il bello ? che ne parla solo ed esclusivamente chi nn ha la piu pallida idea di dove come cosa e perch?...
    Chi ce l ha lo usa e basta.
    Un po come per la fregna,dev essere....:gaen:

Comment

• Font Size
      ? il funzionamento dell'algoritmo che sfugge a molti...
      Non ? che l'albero di natale significa TI STO LEVANDO 50CV O MORIVI...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Eh ma allora siamo messi male eh... E' roba vecchia come il cucco!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          No ma poi il bello ? che ne parla solo ed esclusivamente chi nn ha la piu pallida idea di dove come cosa e perch?...
          Chi ce l ha lo usa e basta.
          Un po come per la fregna,dev essere....:gaen:
          Esatto, al di la' del suo intervento efficace, su fondi scivolosi, bagnato, brecciolino ecc.. Spesso, mi divertivo in uscita da una rotonda, spalancando il gas facendo scodare e derapare il posteriore.......e ti diro' di piu'.....in sicurezza...ma guarda un po'
          Last edited by flaga; 10-05-15, 20:36.

Comment

• Font Size
            Originally posted by flaga View Post
            Esatto, al di la' del suo intervento efficace su fondi scivolosi, bagnato, brecciolino ecc.. Spesso, mi divertivo molto in uscita da una rotonda, spalancando il gas facendo scodare e derapare il posteriore.......e ti diro' di piu'.....in sicurezza...ma guarda un po'
            Pazzo scriteriato!
            E su rotonde aperte al traffico per giunta....
            Criminale:gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Fosse solo quello,che je sfugge....😒

Comment

• Font Size
                Pazzo scriteriato!
                E su rotonde aperte al traffico per giunta....
                Criminale:gaen:
                E mica e' colpa mia se sono un criminale in sicurezza........e' IL TC

Comment

• Font Size
                  Ribadisco:
                  da come scrivi,nn volermene,ritengo tu abbia un idea nn chiarissima di come funziona....☺
                  Io col tc vado esattamente come andavo con la moto precedente,che il tc nn l aveva,me ne accorgo dal confronto.coi compagni di uscite,che son sempre quelli da anni.
                  Solo che probabilmente rischiavo di piu,perch? in uscita nn usavo certo il gas come lo uso ora,ma entravo decisamente piu forte.
                  Ora,col tc,entro in modo relativamente tranquillo,spigolo,raddrizzo ed apro.
                  Privilegio l uscita,insomma.
                  E la cosa ? molto,molto meno rischiosa che sfruttare la percorrenza,in strada.
                  Io nn ho sfidato nessuno:
                  ma poich? insiste,ignorantemente peraltro,che un tc serio taglia met? potenza e quindi tanto vale averne la met?,l ho invitato a venirmelo a dimostrare.
                  Perch? da come ne parla sembra molto convinto capisci....��.
                  Ed io quando sono convinto di una cosa nn ho alcun problema a provare a dimostrarla.
                  E sono anche disposto ad ammettere che sbagliavo.
                  Ma devono dimostrarmelo��.
                  Il tc entrava,passeggiando perch?,banalmente,la strada nn offriva livelli di grip costanti,era sporca,con chiazze d umido e,talvolta,sabbiolina.
                  Come spesso capita in montagna.
                  Attenzione,nn vuol dire che senza sarei deflagrato in aria perch?,come ho detto,lo tengo basso,quindi spesso la moto si " muove" senza che intervenga granch?....
                  Si ero con la tuono v4.
                  Il tc ducati nn c entra nulla,? come paragonare uno studente di terza media con uno del mit.
                  Ora pian piano si stanno mettendo in pari,cmq....
                  guarda che ritengo il TC utile! mi sembra di averlo scritto.

mi auguro solo non sia usato per giustificare manate di gas (ovviamente in uscita) al 'pilota improvvisato', perche magari il TC lo tiene in strada ma poi arriva un incrocio o una curva cieca...

son contento di sentire che ora te prendi meno rischi, entrando piu' in sicurezza come tu stesso hai ammesso, prima non lo facevi o lo facevi meno

nella mia esperienza, con TC ducati, guidando civilmente, non entra proprio
                  evidentemente abbiamo concetti differenti di 'passeggiare'
                  Last edited by lucaoscar; 10-05-15, 20:59.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucaoscar View Post

mi auguro solo non sia usato per giustificare manate di gas (ovviamente in uscita) al 'pilota improvvisato', perche magari il TC lo tiene in strada ma poi arriva un incrocio o una curva cieca...

son contento di sentire che ora te prendi meno rischi, entrando piu' in sicurezza come tu stesso hai ammesso, prima non lo facevi o lo facevi meno

Ti ribadisco(e dodici) che da cio che dici hai un idea confusa di come funzioni un tc evoluto.
                    La manata di gas ottiene soltanto di far lavorare il tc oltremisura e nn far andsre avanti la moto.
                    Devi guidare come se il tc nn ce l avessi,usando il gas allo stesso modo.
                    Poi se la richiesta di coppia ? eccessiva od eccessivamente rapida,si occupa di" stemperare" l eccesso.
                    Eccesso che,se guidi come se il tc nn l avessi,nn sar? mai esagerato,nn ti porterebbe mai nella vita ad esplodere.in aria.
                    Per? te la faresti addosso,con ogni probabilit?....😒.
                    Il mio concetto di passeggiare ? nn sfruttare il motore sui dritti,tenendo comunque un buon ritmo tra le curve.
                    Come ho fatto oggi,nn superando mai i 90/100 kmh sui brevi rettilinei di montagna.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucaoscar View Post

Come avevo gi? detto, serve per la famosa " panic manata di gas"

Avoja se serve

Comment

• Font Size
                        Fidati,di briscola.
                        Che da come scrive senz altro ne sa😉

Comment

• Font Size
                          Fidati,di briscola.
                          Che da come scrive senz altro ne sa��
                          Gt, come hai evidenziato tu , Araby ne sa... A pacchi... Ma fuori da QUESTO contesto...
                          Purtroppo ci si infila in dei cul de sac quando nn si fanno i dovuti distinguo... E SPESSO ? il pi? saggio e preparato a cascarci...

Mi ricordo che capit? anche a Mr.Molla...
                          Si fece il fegato marcio a discutere di sospensioni con un saccente con avatar S1000RR in piega... Alla fine venne fuori che manco ci girava pi? col S1000RR ma con la pitbike... E contraddiceva gli assiomi (anche strampalati per carit?) di Mr.Molla parlando delle sospensioni di una caz*o di pit!!!
                          E perch? andava in pit?
                          Classiche risposte:
                          EH BEH SAI I COSTI
                          LA FAMIGLIA
                          LE RESPONSABILIT?
                          BEH MA VUOI METTERE IL DIVERTIMENTO

oh mai che uno dica
                          EH BEH SAI LA CLESSIDR..EHM IL CRONOMETRO SEMPRE UGUALE...

Comment

• Font Size
                            ...gabel....
                            Lucio sar? senz altro lusingato del confronto con briscola😁....
                            C ? da capirlo:gaen:

Comment

• Font Size
                              sempre qui... Pagine e pagine di tecnicismi su gomme riflessi, gare, elettronica, poi stradivari dice che trova molto propedeutico andare sul pav? sotto la pioggia con 200cv ruota di moto e tutti si azzittiscono, mugugnano un BEH CERTO, PO' ESSE,
                              BEH S? PERCH? NO, IN FONDO...
                              MA INFATTI POI PERCH? NON FARLO? SECONDO ME ? OTTIMO...

poi...
                              Si vergano km di scritti su mescole, carcasse, codici e parentesi, poi arriva livelegend e qualsiasi assioma fisico crolla sotto il peso della frase PER STRADA CI VUOLE LA SC0 ANCHE A MET? OTTOBRE. USATA SE POSSIBILE. E DISACCOPPIATA.

da l? tutti i gianninettis arricchiscono i rubagomme marce dei paddock...

Con questo non dico che Live o stradi sbaglino, dico solo che spesso la capacit? di autosuggestione del motociclista ? micidiale...

Insomma, attenzione...

Siamo in un universo in cui chi cerca la sicurezza segue direzioni diverse: Chi cerca la Sc0 frusta e chi investe in una moto con TC

Comment

• Font Size
                                Ti ribadisco(e dodici) che da cio che dici hai un idea confusa di come funzioni un tc evoluto.
                                La manata di gas ottiene soltanto di far lavorare il tc oltremisura e nn far andsre avanti la moto.
                                Devi guidare come se il tc nn ce l avessi,usando il gas allo stesso modo.
                                Poi se la richiesta di coppia ? eccessiva od eccessivamente rapida,si occupa di" stemperare" l eccesso.
                                Eccesso che,se guidi come se il tc nn l avessi,nn sar? mai esagerato,nn ti porterebbe mai nella vita ad esplodere.in aria.
                                Per? te la faresti addosso,con ogni probabilit?....😒.
                                Il mio concetto di passeggiare ? nn sfruttare il motore sui dritti,tenendo comunque un buon ritmo tra le curve.
                                Come ho fatto oggi,nn superando mai i 90/100 kmh sui brevi rettilinei di montagna.
                                certo, se regolato male!
                                non capisco perche cerchi di vendermi la bonta del TC. ne sono gia' convinto.
                                cosi come sono convinto che serva poco su moto stradali medie (da 100cv per intenderci) quando guidate con la testa.

il fatto che oramai vendono mostri da 150+ (come la tua) per farsi le 'passeggiatine in montagna' e in tanti la testa la lasciano a casa quando salgono su due ruote.

chiudo e vado a dormire

Comment

X
                                Working...
                                X