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quanti cv alla ruota ha una desmosedici rr?

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    #46
    Originally posted by SiMoSiMo View Post
    Ti faccio una domanda "provocatoria".
    E se la comparativa non fosse mai stata fatta ne "pensata" da nessuna rivista perch? troppo evidente la superiorit? della D16RR con le rivali dell'anno di uscita?
    Cio?, una moto del genere DEVE per forza essere superiore alle sue concorrenti. Quindi che interesse avrebbe tale comparativa?
    E' come ti hanno detto qualche post pi? su. Che senso avrebbe comparare una Ferrari con una 500 Abarth?

    Simone
    se fosse cosi allora diciamo che ho preso un abbaglio grosso come una casa,allora io rispondo a te,tu credi,ma onestamente che a portimao ad esempio con una bmw o kawa andrebbe meglio?per? onesto

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      #47
      Originally posted by feralo View Post
      hai ragione,per? ad almeria mi sembra,di certo non una pista favorevole alla bmw,il cronometro ha dato ragione alla tedesca,quindi vuol dire che non ? solo cavalli,c'? anche altro,cmq alla fine il discorso era un altro,ducati dovrebbe fare una bella comparativa con tutte le moto e vedere a che livello ? una derivata del genere in confronto alle modeste stradali che la maggior parte di noi ha,
      vuoi mettere almeria con il muggello??
      poi perche dovrebbe???che gli importa di sapere a che livello e??

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        #48
        Originally posted by SiMoSiMo View Post
        Parliamo di una moto di 4 anni fa ...
        Pinze freno monoblocco, forcelle pressurizzate, cerchi in magnesio (tutto di serie) ecc ecc ... non ti sembrano cose fuori dal normale (almeno 4 anni fa?)

        Simone
        le m4 non sono certo delle pinze eccezionali, tanto che il 1098 le mota di serie, la pressurizata non è un fg 353 (non è certo una forcella da sbk o gp).
        Gran bella moto ma sia pinze che sospensioni non sono il non plus ultra (e non lo erano neanche 4 anni fa)
        Last edited by zx10rfebur; 05-02-10, 21:36.

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          #49
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          vuoi mettere almeria con il muggello??
          poi perche dovrebbe???che gli importa di sapere a che livello e??
          non ? un paragone di piste,almeria doveva dare vantaggi all'aprilia invece ne ? uscita vincente bmw,ma sai tutte le case fanno le comparative per? a me sembra che non sia la prima volta che ducati sfugga da qualche comparativa tipo quella di poco tempo fa o questa che per la desmosedici potrebbe essere semplice,ma poi alla fine se ducati se ne frega ti posso dar ragione,ma non penso proprio che sene frega di queste comparative,calcola che in parte sfigurare in un comparativa con un 1198s oppure con una desmosedici non ? che faccia bene.molte persone potrebbero guardare le pubblicit? che si fanno per lanciare una moto si promettono mari e monti si va in pista e si beccano 3 secondi e mezzo cosa capitata con la 1098 rispetto agli altri 1000,non ricordo bene dove lo ho letto ma ricordo che ne rimasi impressionato dal distacco preso dalla kawa,nelle medie generali dalla kawa che era la prima pagava 3sec e mezzo.cmq alla fine un p? con le comparative ci puoi perdere la faccia,poi se mi fai il dicorso che la moto una se la fa perch? gli piace ti do ragione in pieno e possiamo anche non continuare a discutere di comparative perche a quel punto non servirebbero a niente.uno si fa semplicemente ci? che gli piace

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            #50
            Mi sono letto tutto il 3d, ma onestamente non ho capito dove st? il problema.
            La D16 ? una moto evidentemente derivata dalla D16 moto GP, ma questo non vuol dire che debba avere solo qualche cavallo di meno, possibile che non vi passi nemmeno per la testa che una moto che deve essere omologata per l'uso su strada NON PUO' avere potenze spropositate perch? alla fine deve rientrare nei parametri delle norme Euro?
            Che poi sia pi? potente o meno di una BMW (che comunque vorrei vedere provata su un banco Dynojet e non su un banco "non si s? quale"...) che cosa cambia? Quando usc? la D16, i termini di riferimento erano quelli di allora ed ovviamente la casa ha fatto quello che bastava per avere qualche Cv in pi?, ma ottenere comunque l'omologazione, ma da quello che vede dal grafico che la compara alla RSV4 di cavalli ne ha parecchi di pi? anche se solo dopo i 10500...).
            Considerate anche che dato l'esiguo numero di esemplari prodotti, lo studio e la sperimentazione non sono certo stati quelli di una moto di normale produzione.
            Il fare paragoni sul rapporto prezzo prestazioni ? poi assolutamente fuori luogo, sarebbe come affermare che un Rolex ? un cesso di orologio, perch? costa un casino ed ? immensamente meno preciso ed affidabile di un Casio digitale da pochi Euro!
            Non me vogliate, .ma volte sembra veramente di rileggere la storiella della volpe e dell'uva....
            L'unicit? di quella moto ? come dicevo quella di essere la copia, prodotta in numero molto limitato di quelle che hanno corso in GP; quante altre moto aldil? del prezzo possono vantare tale caratteristica?

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              #51
              Parlare di cavalli e di comparative su una moto come la D16RR mi sembra incomprensibile...materiali, componentistica, sound e altre mille cose che danno sensazioni quasi da oggetto vivo non possono essere riassunte con un "ha meno cavalli alla ruota"...cazzarola no!!!
              Solo il sound della D16RR vale € 10.000...chissene poi se ha meno cavalli della BMW.
              La S1000RR mi piace un sacco, a mio avviso è una genialata (cavalli a vagonate, TC e ABS ad un prezzo abbordabile)...molto probabilmente a brevissimo sarà mia...ma paragonarla ad un pezzo da collezione come la Ducati mi sembra una bestemmia!
              La vedo così solo io?
              Altrimenti è come paragonare Megan Fox e una attrice porno di seconda categoria come donne...se il metro di paragone è l'attitudine nel fare anal vincerà probabilmente l'attrice porno...ma non oserei azzardare che sia meglio a 360° come donna!!! Soprattutto a livello estetico-emozionale!

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                #52
                hai detto bene pezzo da collezione ma alla fine non ? detto che una derivata di quel calibro significhi per forza differenze abbissali,anzi forse in comparativa va a finire che nemmeno ci sono,e puo anche prenderle,ma semplicemente perch? non fare una comparativa?e ducati sembra che scappa dalle comparative,non ricordo bene dove ma un 1098 ricordo dei bei 3 secondi e mezzo presi da kawa e altre non ricordo bene dove lo ho letto,per? sempre loro che promettono mari e monti e poi qundo fanno qualche comparativa son bastonate,alla fine gli ? venuta l'allergia alle comparative.

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                  #53
                  Originally posted by feralo View Post
                  hai detto bene pezzo da collezione ma alla fine non ? detto che una derivata di quel calibro significhi per forza differenze abbissali,anzi forse in comparativa va a finire che nemmeno ci sono,e puo anche prenderle,ma semplicemente perch? non fare una comparativa?e ducati sembra che scappa dalle comparative,non ricordo bene dove ma un 1098 ricordo dei bei 3 secondi e mezzo presi da kawa e altre non ricordo bene dove lo ho letto,per? sempre loro che promettono mari e monti e poi qundo fanno qualche comparativa son bastonate,alla fine gli ? venuta l'allergia alle comparative.
                  Ma cosa vuoi comparare? La D16 non aveva bisogno di dimostrare di essere pi? prestazionale delle altre moto, si vendeva ugualmente, perch? era un'altra moto, era una fuori serie. A che pro mischiare il sacro con il profano?
                  Pensi che chi l'ha comprata l'abbia fatto perch? aveva prestazioni superiori?
                  O forse volevi toglierti una curiosit??

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                    #54
                    ? un cancello

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                      #55
                      Originally posted by zx10rfebur View Post
                      le m4 non sono certo delle pinze eccezionali, tanto che il 1098 le mota di serie, la pressurizata non ? un fg 353 (non ? certo una forcella da sbk o gp).
                      Gran bella moto ma sia pinze che sospensioni non sono il non plus ultra (e non lo erano neanche 4 anni fa)
                      Parliamo di moto stradali, anche se derivata dalla GP ? pur sempre una stradale. Quindi quelle pinze e quella forcella non sarebbero il non plus ultra (sempre per le stradali!)? Sar? ...

                      Simone

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                        #56
                        Originally posted by feralo View Post
                        hai detto bene pezzo da collezione ma alla fine non è detto che una derivata di quel calibro significhi per forza differenze abbissali,anzi forse in comparativa va a finire che nemmeno ci sono,e puo anche prenderle,ma semplicemente perchè non fare una comparativa?e ducati sembra che scappa dalle comparative,non ricordo bene dove ma un 1098 ricordo dei bei 3 secondi e mezzo presi da kawa e altre non ricordo bene dove lo ho letto,però sempre loro che promettono mari e monti e poi qundo fanno qualche comparativa son bastonate,alla fine gli è venuta l'allergia alle comparative.
                        ma secondo te i 3 secondi sono del pilota o della moto...dai seriamente peró

                        sei mai stato in circuiti molto guidati dove due piloti con 1000 e 600 fanno quasi gli stessi tempi....con moto con 40 cv di differenza

                        tra una kawa 2007 e una 1098 non ci sono 3 secondi...poi se la kawa la guida uno abituato solo alle 4 cilindri e poi usa la 1098 e gira 3 secondi in meno....secondo te é la moto?

                        non parliamo neanche della d16 se credi nelle comparative

                        le comparative sono belle come le favole...é bello crederci peró la realtá é un altra: le differenze le fanno i "piloti"(nel bene e nel male) su queste moto di serie
                        Last edited by mromanel; 06-02-10, 00:54.

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                          #57
                          io ho capito il discorso ke ha fatto FERALO e sono pienamente d'accordo con tutto ciò che ha detto!

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                            #58
                            ragazzi dopo essermi letto tutto il 3d ho capito una cosa...

                            prestazioni o meno con 60.000€ in mano se posso scegliere tra BMW e D16 prendo D16 sicuro...

                            le prestazioni sono roba da fighette del bar,come tutto questo discorso tirato su da 4 pagine... non era neanche da prendere in considerazione il concetto,non c'è confronto... se uno spende 60.000€ per una D16 vuol dire che ha anche 14000 per comprare un BMW e usarlo come cesso per assurdo...

                            Feralo senti se ti piace sta BMW prenditela...ekkekkazz

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                            • Font Size
                              #59
                              ho letto tanti interventi pro e contro... però non ho visto nemmeno qualcuno che cercasse lontanamente di giustificarne il prezzo. dato che le pinze dei freni, sono quelle che un anno dopo sono spuntate sulle moto di serie (vedi 1098). i cerchi non sono nè più ne meno che normalissimi cerchi in lega di alluminio e magnesio come un qualunque 1098s. le forcelle sì, sono ohlins... ma qualcuno ha provato ad aprirle per vedere il marchio dei componenti interni?

                              quella moto di "replica" della gp, ha la conformazione del motore e la forma delle carene.

                              e va pure come le 1000 di oggi.. e pure quelle di ieri.

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                                #60
                                Ragazzi, ma di che si sta discutendo???
                                Ma volete giustificare il prezzo di una moto del genere, in base ai cavalli???
                                Allora penso che tutti i detrattori qui presenti non prenderebbero mai una Pagani Zonda, giusto? Alla fine che ha in più rispetto a che, ne sò, una GTR oppure ad una Corvette? Eppure costa anche il doppio rispetto a queste auto....Che c*glioni devono essere gli acquirenti di una Zonda, che spendono tutti sti soldi solo per avere un motore Mercedes AMG eh???
                                Picciotti in entrambi i casi si paga l'esclusività del prodotto, si paga il numero limitato di esemplari, si paga anche il blasone, si paga l'utilizzo di materiali pregiati (la moto è in carbonio ovunque), si paga il sound come diceva Stradivari. Si paga tutto questo e si paga anche l'idea di una Race Replica.
                                Che vi piaccia o no Ducati non deve rendere conto a nessuno di questo suo prodotto: chi lo acquista lo fa da appassionato, lo fa da collezionista magari, ma certamente non lo fa per i cavalli.
                                Stando ai vostri discorsi allora moto come la tanto decantta R7 (che per farla andare deve subire un trapianto di motore da un R1... ) allora non hanno senso di esistere e chi l'acquista è un povero fesso, no?

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