Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti cv alla ruota ha una desmosedici rr?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by feralo View Post
    ma alla fine il discorso ? un altro,comparative non ne abbiamo,l'unico dato che abbiamo sono i cavalli alla ruota che ha:meno di un bmw e pi? o meno simili alle altre mille,una derivata di moto gp dovrebbe almeno avere pi? cavalli di altre moto da strada non di meno,altrimenti che derivata ? a livello di motore?poi naturalmente per fare un paragone sul telaio e sospensioni bisognerebbe confrontarla in pista,cosa che loro(ducati)non far? mai.NON ? PER? CON QUESTO CHE VOGLIO DIRE CHE IL MOTORE ? TUTTO,ANALIZZO L'UNICO DATO DA POTER COMPARARE CON LE ALTRE MOTO DATO CHE COMPARATIVE IN PISTA NON CE NE SONO.
    Non capisco tutto quanto vai scrivendo da qualche pagina a questa parte.

    Stai cercando l'appiglio per un flame ma la pacatezza delle risposte non ti soddisfa?

    Stai cercando di dimostrare qualche cosa di particolare ed usando la pacatezza nel proporti, speri che qualcuno butti tutto in vacca insultandoti?

    Oppure.

    Ti sei accordo che ora che esiste la Desmo16 perch? ? uscita la BMW 1000?

    Come tutti gli altri ti rispondo che il prezzo della desmo16 non ? certo da giustificare o giustificabile, ma ? altrettanto certo che anche nella produzione di auto super sportive di nicchia, che verranno prodotte e vendute in numeri sensibilmente limitati, da parte di costruttori che normalmente hanno target non cos? sportivi, il prezzo finale ? elevato e tenuto vicino al prodotto standard da cui derivano solo per questioni di marketing, ed il prezzo stesso normalmente non copre i costi di pregettazione e investimento del mezzo, cio? vendono in perdita sapendo che tale perdita per la scarsa penetrazione nel mercato del modello, dovr? e verr?, essere spalmata sul prezzo di vendita di tutti gli altri modelli della casa.

    Detto questo credo che tu sappia quanto pu? costare ad una casa costruttrice la produzione di ben 1500 carter motore, pi? ricambi ok, e carene e particolari.

    Mettici che sperano di guadagnare il 10% e che il 15% ? provvigione di chi vende e l'Iva sta al 20%....

    Per finire, compra sta cazzzo di BMW e non tritar le palle...

    Comment


    • Font Size
      #62
      metti una jappana al banco....dv sono i 180-190 cavalli dichiarati...e di cui tu paghi regolaemente il bollo???????

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by maccagnola willi View Post
        metti una jappana al banco....dv sono i 180-190 cavalli dichiarati...e di cui tu paghi regolaemente il bollo???????
        Io le compro 125, poi le elaboro a 1000 gli spendo 50.000 euro di ciclistica, ma pago 37 euro di bollo.

        E ce l'ho anche duro!!!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Quante puttanate

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by andy1098R View Post
            Quante puttanate
            oggi ti leggo recensivo...

            Comment


            • Font Size
              #66
              I soliti discorsi da bar...
              Qualcuno dice che la D16RR non ha l'esclusivit? che tanti dicono, scordandosi forse qualche piccolo particolare...In Ducati hanno industrializzato (per chi non lo sapesse si informasse) un progetto nato per le corse, lo hanno reso sfruttabile, omologato euro3, e gli hanno permesso di applicargli 3 anni di garanzia!!! La D16RR ha tante di quelle innovazioni che una Jap o qualche moto Crucca si sogner? per parecchi anni. Progettare e industrializzare un codone in carbo-ceramica che poi verr? prodotto solo in 1500 esemplari ha un costo che nemmeno immaginate.
              Il motore ha i cavalli di una Jap e meno di una Crucca avete per caso mai visto un motore D16RR aperto???Avete per caso mai visto le teste di tale motore, il sistema di distribuzione a cascata di ingranaggi, le lavorazioni delle camme, l'albero motore e il materiale utilizzato,i carter motore???
              Vi posso solo dire che sono di un'eccellenza commovente
              Dire che una pinza monoblocco montata di serie su una moto stradale non ? questa grande esclusiva, mi s? tanto di poca oggettivit? nel vedere le cose.
              La forcella pressurizzata non ? quella da MotoGP?Forse vi scordate che sta moto deve pure affrontare buche,sanpietrini, avvallamenti una volta uscita dalla Concessionaria...Ma a tutt'oggi questa disprezzata forcella non la vedo montata su nessuna moto,chiss? perch?...
              La moto monta dei cerchi in Magnesio forgiato Marchesini da 16", il costo di omologazione per "soli" 1500 esemplari non lo conteggiate?
              Mi parlate di comparative in pista, ma un pilota VERO con questa moto far? il culo a qualsiasi moto oggi in commercio, semplicemente per il fatto che ? un progetto nato per le corse e riadattato alla strada e non viceversa

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by gpm View Post
                oggi ti leggo recensivo...
                non mi riferivo alle tue discussioni.....ma al modo di argomentare tale topic.......

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  I soliti discorsi da bar...
                  Qualcuno dice che la D16RR non ha l'esclusivit? che tanti dicono, scordandosi forse qualche piccolo particolare...In Ducati hanno industrializzato (per chi non lo sapesse si informasse) un progetto nato per le corse, lo hanno reso sfruttabile, omologato euro3, e gli hanno permesso di applicargli 3 anni di garanzia!!! La D16RR ha tante di quelle innovazioni che una Jap o qualche moto Crucca si sogner? per parecchi anni. Progettare e industrializzare un codone in carbo-ceramica che poi verr? prodotto solo in 1500 esemplari ha un costo che nemmeno immaginate.
                  Il motore ha i cavalli di una Jap e meno di una Crucca avete per caso mai visto un motore D16RR aperto???Avete per caso mai visto le teste di tale motore, il sistema di distribuzione a cascata di ingranaggi, le lavorazioni delle camme, l'albero motore e il materiale utilizzato,i carter motore???
                  Vi posso solo dire che sono di un'eccellenza commovente
                  Dire che una pinza monoblocco montata di serie su una moto stradale non ? questa grande esclusiva, mi s? tanto di poca oggettivit? nel vedere le cose.
                  La forcella pressurizzata non ? quella da MotoGP?Forse vi scordate che sta moto deve pure affrontare buche,sanpietrini, avvallamenti una volta uscita dalla Concessionaria...Ma a tutt'oggi questa disprezzata forcella non la vedo montata su nessuna moto,chiss? perch?...
                  La moto monta dei cerchi in Magnesio forgiato Marchesini da 16", il costo di omologazione per "soli" 1500 esemplari non lo conteggiate?
                  Mi parlate di comparative in pista, ma un pilota VERO con questa moto far? il culo a qualsiasi moto oggi in commercio, semplicemente per il fatto che ? un progetto nato per le corse e riadattato alla strada e non viceversa

                  Ecco...no non le hanno viste queste cose....x questo dubito sul senso di questo topic....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by andy1098R View Post
                    Ecco...no non le hanno viste queste cose....x questo dubito sul senso di questo topic....
                    Appunto dicevo che sono i soliti discorsi da bar ma come si f? a mettere in dubbio l'esclusivit? di sta moto solo perxh? non ha una mandria di cavalli

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      ricordo anche che oltre alla potenza massima di un motore bisogna vedere le inerzie che ha quest'ultimo...che sono fondamentali per la resa di un motore da gara...e la d16 e' una derivata...
                      altro discorso e' sulla ciclistica...volete fare un paragone tra una d16 e una jappo stradale???allora vuol dire che non capite una fava di moto... rido ma e' vero...i vs discorsi su paragoni non valgono perche' senza senso...allora in ambito automobilistico paragoniamo una ferrari enzo a una corvette zr1....hanno la stessa potenza...ok ma i cavalli sono un numero e basta che vale se non guardi da cosa son circondati...

                      senza contare il fatto di sedersi sopra e rendersi conto che e' una moto gp...per non parlare quando la si accende...boh non capisco come non possano essere chiare ste cose...che sono alla base della passione di un motociclista.
                      Last edited by frigo430; 06-02-10, 12:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Be'...poi io l'ho vista "rullare" al banco per provare il kit Termignoni....quasi 200cv all'albero non son mica pochi....ma forse son meglio i cv della crucca

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by frigo430 View Post
                          ricordo anche che oltre alla potenza massima di un motore bisogna vedere le inerzie che ha quest'ultimo...che sono fondamentali per la resa di un motore da gara...e la d16 e' una derivata...
                          altro discorso e' sulla ciclistica...volete fare un paragone tra una d16 e una jappo stradale???allora vuol dire che non capite una fava di moto... rido ma e' vero...i vs discorsi su paragoni non valgono perche' senza senso...allora in ambito automobilistico paragoniamo una ferrari enzo a una corvette zr1....hanno la stessa potenza...ok ma i cavalli sono un numero e basta che vale se non guardi da cosa son circondati...
                          bravo...pero' al giorno d'ggi il potere e' delle riviste e di chi le legge come un vangelo....Io se devo cecarmi x leggere....vado in un officina e "ammiro".....

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by andy1098R View Post
                            bravo...pero' al giorno d'ggi il potere e' delle riviste e di chi le legge come un vangelo....Io se devo cecarmi x leggere....vado in un officina e "ammiro".....
                            ma davvero....ma tutto questo perche' ci sono i motociclisti da bar perche' io in moto sono un cancello pero' certe cose le vedo...e' impossibile non ammirare e cercare di sapere il perche' di certe soluzioni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              quando leggo questi post mi viene solo da ridere il mondo e' bello perche' e' vario

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                carlo son con te

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X