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quanti cv alla ruota ha una desmosedici rr?

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    #76
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Mi sono letto tutto il 3d, ma onestamente non ho capito dove stà il problema.
    La D16 è una moto evidentemente derivata dalla D16 moto GP, ma questo non vuol dire che debba avere solo qualche cavallo di meno, possibile che non vi passi nemmeno per la testa che una moto che deve essere omologata per l'uso su strada NON PUO' avere potenze spropositate perchè alla fine deve rientrare nei parametri delle norme Euro?
    Che poi sia più potente o meno di una BMW (che comunque vorrei vedere provata su un banco Dynojet e non su un banco "non si sà quale"...) che cosa cambia? Quando uscì la D16, i termini di riferimento erano quelli di allora ed ovviamente la casa ha fatto quello che bastava per avere qualche Cv in più, ma ottenere comunque l'omologazione, ma da quello che vede dal grafico che la compara alla RSV4 di cavalli ne ha parecchi di più anche se solo dopo i 10500...).
    Considerate anche che dato l'esiguo numero di esemplari prodotti, lo studio e la sperimentazione non sono certo stati quelli di una moto di normale produzione.
    Il fare paragoni sul rapporto prezzo prestazioni è poi assolutamente fuori luogo, sarebbe come affermare che un Rolex è un cesso di orologio, perchè costa un casino ed è immensamente meno preciso ed affidabile di un Casio digitale da pochi Euro!
    Non me vogliate, .ma volte sembra veramente di rileggere la storiella della volpe e dell'uva....
    L'unicità di quella moto è come dicevo quella di essere la copia, prodotta in numero molto limitato di quelle che hanno corso in GP; quante altre moto aldilà del prezzo possono vantare tale caratteristica?
    Originally posted by stradivari View Post
    Parlare di cavalli e di comparative su una moto come la D16RR mi sembra incomprensibile...materiali, componentistica, sound e altre mille cose che danno sensazioni quasi da oggetto vivo non possono essere riassunte con un "ha meno cavalli alla ruota"...cazzarola no!!!
    Solo il sound della D16RR vale € 10.000...chissene poi se ha meno cavalli della BMW.
    La S1000RR mi piace un sacco, a mio avviso è una genialata (cavalli a vagonate, TC e ABS ad un prezzo abbordabile)...molto probabilmente a brevissimo sarà mia...ma paragonarla ad un pezzo da collezione come la Ducati mi sembra una bestemmia!
    La vedo così solo io?
    Altrimenti è come paragonare Megan Fox e una attrice porno di seconda categoria come donne...se il metro di paragone è l'attitudine nel fare anal vincerà probabilmente l'attrice porno...ma non oserei azzardare che sia meglio a 360° come donna!!! Soprattutto a livello estetico-emozionale!
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Ma cosa vuoi comparare? La D16 non aveva bisogno di dimostrare di essere più prestazionale delle altre moto, si vendeva ugualmente, perchè era un'altra moto, era una fuori serie. A che pro mischiare il sacro con il profano?
    Pensi che chi l'ha comprata l'abbia fatto perchè aveva prestazioni superiori?
    O forse volevi toglierti una curiosità?
    Oppure non hanno trovato chi gliela prestasse per paura che gliela demolissero...Pensiero giusto credo,tu,FERALO, gliela daresti?

    Originally posted by TheKing View Post
    Ragazzi, ma di che si sta discutendo???
    Ma volete giustificare il prezzo di una moto del genere, in base ai cavalli???
    Allora penso che tutti i detrattori qui presenti non prenderebbero mai una Pagani Zonda, giusto? Alla fine che ha in più rispetto a che, ne sò, una GTR oppure ad una Corvette? Eppure costa anche il doppio rispetto a queste auto....Che c*glioni devono essere gli acquirenti di una Zonda, che spendono tutti sti soldi solo per avere un motore Mercedes AMG eh???
    Picciotti in entrambi i casi si paga l'esclusività del prodotto, si paga il numero limitato di esemplari, si paga anche il blasone, si paga l'utilizzo di materiali pregiati (la moto è in carbonio ovunque), si paga il sound come diceva Stradivari. Si paga tutto questo e si paga anche l'idea di una Race Replica.
    Che vi piaccia o no Ducati non deve rendere conto a nessuno di questo suo prodotto: chi lo acquista lo fa da appassionato, lo fa da collezionista magari, ma certamente non lo fa per i cavalli.
    Stando ai vostri discorsi allora moto come la tanto decantta R7 (che per farla andare deve subire un trapianto di motore da un R1... ) allora non hanno senso di esistere e chi l'acquista è un povero fesso, no?
    Parlando di una giapponese a caso...

    Hanno detto tutto loro...

    Originally posted by gpm View Post
    Non capisco tutto quanto vai scrivendo da qualche pagina a questa parte.

    Stai cercando l'appiglio per un flame ma la pacatezza delle risposte non ti soddisfa?

    Stai cercando di dimostrare qualche cosa di particolare ed usando la pacatezza nel proporti, speri che qualcuno butti tutto in vacca insultandoti?
    E' quello che mi stavo chiedendo anch'io....
    Last edited by fajan 999s; 06-02-10, 13:00.

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      #77
      ma quale pacatezza,il discorso era un altro riferito a una comparativa,poi il fatto della taratura limitata e tutto il resto lo puoi fare all'infinito ma non toglie il fatto che molto probablmente mettendola in pista con le altre di queste annate non farebbe meglio,per? vedo che c'? chi con certezza dice che un pilota buono se sale su kawa 2008 bmw e d16 esce con un vantaggio abbissale a vantaggio della d16,MA DE CHE?OGGI COME OGGI I MILLE DI SERIE SONO DEI MOSTRI CHE PER? PARTONO CON UNA CONCEZIONE DI SVILUPPO CHE PREDILIGE L'USO STRADALE MAGGIORMENTE,UNA D16 ? UNA DERIVATA DELLA MOTO GP,E IN QUANTO DERIVATA MONTA ACCESSORI MOLTO PI? DA PISTA DI UNA NORMALE MOTO DI SERIE,AL QUEL PUNTO UNO SI ASPETTA PRESTAZIONI SUPERIORI IN TUTTI I CAMPI,ALTRIMENTI CHE TE NE FAI DI UNA DERIVATA DI QUEL PREZZO CHE VA COME UN'ALTRA SEMPLICE MOTO?FASCINO?OK,MA NON PU? ESSERE SOLO FASCINO.vi ricordate quando usci la enzo ferrari?li usarono anche l'esperienza della f1 e in quanto derivata fecero 660 cv,3,6 secondi da 0-100 kmh,li lo dimistrarono anche con i fatti,potenze superiori e prestazioni superiori alle varie mc laren slr porsche e compagnia bella,forse solo la bugatti ha fatto qualcosa che si diversificava,ma ? un altro conto.ECCO QUELLO CHE DICEVO IO LA D16 SE AVESSE FATTO QUELLO CHE HA FATTO LA ENZO FERRARI LA POTEVI CONSIDERARE DERIVATA IN TUTTI I SENSI,MATERIALI E PRESTAZIONI,L'ESCLUSIVITA DI UN MODELLO DA CORSA SI FA CON I MATERIALI MA ANCHE CON LE PRESTAZIONI,ALTRIMENTI CHE DERIVATA DELLE CORSE ??

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        #78
        ma poi il pensiero che il fatto di chiamarla derivata non sia l'aggettivo giusto me lo hanno fatto venire in mente uno svariato numero di persone,dico questa e chiudo,parlando con molti si leggevano le caratteristiche della moto e tutte le persone e dico tutte al momento che si leggevano i cavalli dichiarati dicevano:200?si sono sicuramente,anzi certamente alla ruota,? una derivata,altrimenti che derivata ? se li ha all'albero come le altre?questo non ? un mio pensiero,questo ? il pensiero di un numero molto ampio di persone.penso che questo pensiero non lo si possa giuducare male,? anche giusto che si aspettassero quella cifra alla ruota,altrimenti era semplice e modesta come tutte le altre.ciao

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          #79
          Originally posted by feralo View Post
          hai detto bene pezzo da collezione ma alla fine non ? detto che una derivata di quel calibro significhi per forza differenze abbissali,anzi forse in comparativa va a finire che nemmeno ci sono,e puo anche prenderle,ma semplicemente perch? non fare una comparativa?e ducati sembra che scappa dalle comparative,non ricordo bene dove ma un 1098 ricordo dei bei 3 secondi e mezzo presi da kawa e altre non ricordo bene dove lo ho letto,per? sempre loro che promettono mari e monti e poi qundo fanno qualche comparativa son bastonate,alla fine gli ? venuta l'allergia alle comparative.
          Quando si parla di comparative, bisognerebbe sempre riportare tutti i dati altrimenti si corre il rischio di essere presi per quelli che vogliono "menar il can per l'aia"/ciurlare nel manico.
          Se la Ducati ha preso 3 secondi dalla Kawa (dove? ) se ? vero, evidentemente c'erano dei motivi molto validi (pilota?), c'arriverebbe anche un bambino a capirlo. a riprova di quanto un pilota possa cambiare gli equilibri in campo ti porto queste due comparative.
          La prima ? stata fatta da motociclismo in Australia nel Marzo 2007 (la data ed i dati hanno poca importanza, si parla delle prestazioni delle moto con piloti diversi), le moto erano la Aprilia RSV 1000R, la Ducati 1098S, la MV F4 312 R, la GSXR 1000 e la YZR-R1.
          la seconda ? una comparativa di 600 fatta da INMOTO in Marzo 2009.



          Come si pu? vedere, piloti che erano stati veloci con una moto, con altre, hanno poi fatto peggio (di altri piloti...) anche di oltre 2 secondi.........

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            #80
            Originally posted by feralo View Post
            ma poi il pensiero che il fatto di chiamarla derivata non sia l'aggettivo giusto me lo hanno fatto venire in mente uno svariato numero di persone,dico questa e chiudo,parlando con molti si leggevano le caratteristiche della moto e tutte le persone e dico tutte al momento che si leggevano i cavalli dichiarati dicevano:200?si sono sicuramente,anzi certamente alla ruota,? una derivata,altrimenti che derivata ? se li ha all'albero come le altre?questo non ? un mio pensiero,questo ? il pensiero di un numero molto ampio di persone.penso che questo pensiero non lo si possa giuducare male,? anche giusto che si aspettassero quella cifra alla ruota,altrimenti era semplice e modesta come tutte le altre.ciao
            Ma perch? glissate sempre sul fatto che una moto fosse anche derivata da un missile interplanetario deve pur sempre rientrare nei parametri di omologazione rumore ed emissioni ed allora oltre un certo limite non ci possono andare?
            Per avere cavalli, bisogna bruciare benzina ed adottare sei diagrammi molto incrociati che sono poi quelli che a regimi ragionevoli buttano fuori un puttanaio di benzina incombusta.
            Avete presente come funziona un motore a scoppio vero?

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              #81
              scusate la brutalita' ma è un topic semplicemente ridicolo.... non si possono fare questo genere di riflessioni qui dentro, dove penso che TUTTI ne capiscano un minimo di moto!
              La storia insegna che QUALSIASI MOTO "RACE REPLICA", dalla honda RC30 alla RC45, alla yamaha R7 per finire con la HONDA NR ...ha sempre manifestato prestazioni "nella norma" nonostante i prezzi di acquisto esorbitanti .... semplicemente perchè sono moto da AMATORE, per i libidinosi , i collezzionisti ai quali non frega nulla di avere 10cv in piu' della concorrenza, vogliono un prodotto esclusivo e senza tempo che possa diventare anche un INVESTIMENTO nel tempo, STOP!
              Chi è il coglione che si è comprato una desmosedici per andare i pista a dimostrare la superiorita' del suo mezzo?te lo dico io... NESSUNO!!!
              Chi ha speso 60.000 euro l'ha fatto per altre ragioni NON PER LE PRESTAZIONI PURE ,che potrebbero essere replicate da qualsiasi 1000 stradale jap con poche migliaia di euro di spesa!!

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                #82
                A M E N

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                  #83
                  Originally posted by mastrostaccatore View Post
                  scusate la brutalita' ma è un topic semplicemente ridicolo.... non si possono fare questo genere di riflessioni qui dentro, dove penso che TUTTI ne capiscano un minimo di moto!
                  La storia insegna che QUALSIASI MOTO "RACE REPLICA", dalla honda RC30 alla RC45, alla yamaha R7 per finire con la HONDA NR ...ha sempre manifestato prestazioni "nella norma" nonostante i prezzi di acquisto esorbitanti .... semplicemente perchè sono moto da AMATORE, per i libidinosi , i collezzionisti ai quali non frega nulla di avere 10cv in piu' della concorrenza, vogliono un prodotto esclusivo e senza tempo che possa diventare anche un INVESTIMENTO nel tempo, STOP!
                  Chi è il coglione che si è comprato una desmosedici per andare i pista a dimostrare la superiorita' del suo mezzo?te lo dico io... NESSUNO!!!
                  Chi ha speso 60.000 euro l'ha fatto per altre ragioni NON PER LE PRESTAZIONI PURE ,che potrebbero essere replicate da qualsiasi 1000 stradale jap con poche migliaia di euro di spesa!!
                  Ma che il topic sia ridicolo l'abbiamo capito tutti sin dall'inizio, tranne quei "soliti ignoti" che lottano contro i mulini a vento!
                  Last edited by TheKing; 06-02-10, 16:39.

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                    #84
                    Originally posted by feralo View Post
                    ma quale pacatezza,il discorso era un altro riferito a una comparativa,poi il fatto della taratura limitata e tutto il resto lo puoi fare all'infinito ma non toglie il fatto che molto probablmente mettendola in pista con le altre di queste annate non farebbe meglio,però vedo che c'è chi con certezza dice che un pilota buono se sale su kawa 2008 bmw e d16 esce con un vantaggio abbissale a vantaggio della d16,MA DE CHE?OGGI COME OGGI I MILLE DI SERIE SONO DEI MOSTRI CHE PERò PARTONO CON UNA CONCEZIONE DI SVILUPPO CHE PREDILIGE L'USO STRADALE MAGGIORMENTE,UNA D16 è UNA DERIVATA DELLA MOTO GP,E IN QUANTO DERIVATA MONTA ACCESSORI MOLTO PIù DA PISTA DI UNA NORMALE MOTO DI SERIE,AL QUEL PUNTO UNO SI ASPETTA PRESTAZIONI SUPERIORI IN TUTTI I CAMPI,ALTRIMENTI CHE TE NE FAI DI UNA DERIVATA DI QUEL PREZZO CHE VA COME UN'ALTRA SEMPLICE MOTO?FASCINO?OK,MA NON PUò ESSERE SOLO FASCINO.vi ricordate quando usci la enzo ferrari?li usarono anche l'esperienza della f1 e in quanto derivata fecero 660 cv,3,6 secondi da 0-100 kmh,li lo dimistrarono anche con i fatti,potenze superiori e prestazioni superiori alle varie mc laren slr porsche e compagnia bella,forse solo la bugatti ha fatto qualcosa che si diversificava,ma è un altro conto.ECCO QUELLO CHE DICEVO IO LA D16 SE AVESSE FATTO QUELLO CHE HA FATTO LA ENZO FERRARI LA POTEVI CONSIDERARE DERIVATA IN TUTTI I SENSI,MATERIALI E PRESTAZIONI,L'ESCLUSIVITA DI UN MODELLO DA CORSA SI FA CON I MATERIALI MA ANCHE CON LE PRESTAZIONI,ALTRIMENTI CHE DERIVATA DELLE CORSE è?

                    Bè che la enzo sia derivata dalla f1 è tutto da vedere....al massimo è l'auto stradale che piu' si avvicina a una f1.....cosa pesa una f1....650kg, che cilindrata ha una f1... 3000 10 cilindri?...quanto pesa la enzo....forse il doppio di una f1 e che cilindrata ha....è un 6000 12 cilindri che nn ha niente a che fare con un motore di f1.... almeno per la ducati d16 peso, motore e cilindrata sono simili a quella da gp, pensi che il motore della enzo si avvicini ai regimi di rotazione del v10 da f1...senza parlare del cambio della enzo o di una f1,la enzo è un grandissimo mezzo ma nn ha niente a che fare con una f1.....nessuna auto circolante sulle strade che sia porsche ferrari lamborghini ecc ecc è paragonabile a una f1 hai mai visto andare una f1? è qlc che sfiora l'assurdo,forse l'unica ferrari che si avvicina ad una f1 ma solo un pochino è lfa f40
                    Last edited by Staziodb2; 06-02-10, 17:07.

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                      #85
                      Originally posted by andy1098R View Post
                      bravo...pero' al giorno d'ggi il potere e' delle riviste e di chi le legge come un vangelo....Io se devo cecarmi x leggere....vado in un officina e "ammiro".....


                      ......effettivamente ne ho vista una in esposizione in un conce Ducati, con kit scarico stile motoGP di Stoner........sono stato quasi 20 minuti a guardarla da ogni angolo, ed ? veramente spettacolare......

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                        #86
                        E devi sentirla cantare con quel kit.....costa 6mila euro ma e' un autentico capolavoro...anche termignoni sa' fare le saldature come si deve....sul titanio!!! 10cv regalati....non pochi

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                          #87
                          Ho letto tutto il post per vedere se aveva un senso ma non l'ho trovato....

                          da quanto letto sembrerebbe che per giudicare una moto esistono solo le comparative (affidabili fino a che punto?) e i cv.
                          Telaio, sospensioni,finiture, elettonica e il resto non contano?
                          Seguendo questo metro("da bar") le varie, R7,NR,RC sono dei cessi assurdi.....
                          Qualcosa non mi torna......

                          Pensa che scemi quelli che all'epoca hanno sborsato fior di miglioni per prender una r7 che ha meno cavalli di una zxr750(che costa un quarto).....
                          Pensa che scemi a spendere uan barca per avere un telaio deltabox derivazione GP........

                          Quanto vorrei essere scemo(e abbiente) da poter comprare una moto simile......

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                            #88
                            Originally posted by Alex-1 View Post
                            Ho letto tutto il post per vedere se aveva un senso ma non l'ho trovato....

                            da quanto letto sembrerebbe che per giudicare una moto esistono solo le comparative (affidabili fino a che punto?) e i cv.
                            Telaio, sospensioni,finiture, elettonica e il resto non contano?
                            Seguendo questo metro("da bar") le varie, R7,NR,RC sono dei cessi assurdi.....
                            Qualcosa non mi torna......

                            Pensa che scemi quelli che all'epoca hanno sborsato fior di miglioni per prender una r7 che ha meno cavalli di una zxr750(che costa un quarto).....
                            Pensa che scemi a spendere uan barca per avere un telaio deltabox derivazione GP........

                            Quanto vorrei essere scemo(e abbiente) da poter comprare una moto simile......
                            pensa te che se io fossi scemo e con 60000 euro prenderei la ncr millona oneshot....ma purtroppo sono solo scemo

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Alex-1 View Post

                              Seguendo questo metro("da bar") le varie, R7,NR,RC sono dei cessi assurdi.....
                              Qualcosa non mi torna......



                              Quanto vorrei essere scemo(e abbiente) da poter comprare una moto simile......

                              se parliamo di prestazioni.... SI SONO DEI CESSI ALLUCINANTI, come gia' detto sopra una qualsiasi jap con una modesta preparazione se le mangiava tutte a colazione, l'esclusivita' e la "libidine" NON HANNO PREZZO NO?
                              Il discorso ? che se vuoi una moto da PRESTAZIONE, con 60.000 euro ti compri una bella superbike del mondiale (non uffciale) con 1 anno di vita e li si che puoi fare gara a "chi ce l'ha piu' lungo!! " e godere delle smisurate prestazioni.
                              Oppure spendi qualche altra decina di migliaia di euro e fai mettere mano alla Desmosedici stradale dal reparto corse Ducati, moto che ho visto personalmente, fatta fare da un "amatore" tedesco e ti posso assicurare che oltre all'esclusivita' ,avrai anche un mezzo INCREDIBILE SU PISTA!

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                                #90
                                ? una discussione con poco senso e non si capisc dove vuole arrivare.... le ragione per cui costa cosi tanto son state dette....e poi si parla di comparative che non centrano nulla tra bmw e aprilia e kawasaki...

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