Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Streetfighter v4 specifiche tecniche
Collapse
X
-
Comunque sono un fesso.
Assolutamente un fesso.
S?... a credere alle parole di Domenicali cristooo.
Mi sembrava impossibile anche per la sua follia la storia del forcellone non allungato passando da Panigale a SF.
Quindi ho trovato due belle fotine a sfondo bianco per fare un confronto.
? evidente (oltre che la posizione in sella molto diversa con seduta pi? alta e pedane basse) quanto la gomma dietro sia pi? lontana dallo scarico, indicando almeno un paio di cm di allungamento.
E niente, si conferma cazzaro numero uno e fesso io a credergli (per? le alette servono comunque gne gne gne).
IMG-2019-10-25-02-26-13-01-01-01.jpgLast edited by MiKiFF; 25-10-19, 00:58.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by desmodannato View Post
Parliamo di percezione di bello e ognuno ha la sua... Siamo nella piena soggettivit?, quel cupolino inutile decantarlo, ? una fotocopia "leccata" della vecchia Z1000. La zona radiatore ? un monolite, decantarne le finiture non lo alleggerisce... Una naked PER ME ? l'essenza della leggerezza e dell'essenzialit?, posso avere una mia opinione o devo omologarmi ai WOW che moto strafiga?
Comment
-
Per spezzare una lancia a favore di coloro che non sono pro alette, a parer mio, la moto risulterebbe pi? bella e snella senza.
Non sono un ing. aerospaziale per cui non sono in grado di potermi esprimere circa il grado di deportanza che possono effettivamente offrire, quel che penso ? che esteticamente ?sporcano? l?estetica della moto.
Sarei curioso di vedere un confronto su un giro secco a Vallelunga o al mugello, con e senza ali per verificare effettivamente se influiscono o meno sulla stabilit? e sul tempo sul giro.
A parere mio, andare a 270-290km/h cn una nacked ? improponibile; gi? con la carenata, stando in carena, lo sforzo fisico non ? comunque indifferente, figuriamoci su una nacked...
Per non pensare, in caso di caduta, anche di tipo accidentale da fermo, a quanto bisogna sborsare per comprarle nuove...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Sta moto costa un fott?o di soldi, siccome la concorrenza non ? da meno a prestazioni, si so inventati sta barzelletta delle ali per giustificare l'ingiustificabile, nulla di nuovo in casa Ducati...Non credo che un'Aprilia Tuono faccia meno dei 300 all'ora e non ho letto di gente volata via perch? priva di ali biplano
Comment
-
Originally posted by giusemanuel View PostPer spezzare una lancia a favore di coloro che non sono pro alette, a parer mio, la moto risulterebbe pi? bella e snella senza.
Non sono un ing. aerospaziale per cui non sono in grado di potermi esprimere circa il grado di deportanza che possono effettivamente offrire, quel che penso ? che esteticamente ?sporcano? l?estetica della moto.
Sarei curioso di vedere un confronto su un giro secco a Vallelunga o al mugello, con e senza ali per verificare effettivamente se influiscono o meno sulla stabilit? e sul tempo sul giro.
A parere mio, andare a 270-290km/h cn una nacked ? improponibile; gi? con la carenata, stando in carena, lo sforzo fisico non ? comunque indifferente, figuriamoci su una nacked...
Per non pensare, in caso di caduta, anche di tipo accidentale da fermo, a quanto bisogna sborsare per comprarle nuove...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by cosimo View Post
Tempo sul giro boh...ma alla premiere Dominicali ha raccontato di 2,5 metri di vantaggio sul traguardo del rettilineo di Jerez partendo dal'uscita del rampino con lo stesso pilota esattamente con la stessa velocit? di uscita dal rampino stesso: ci? per la presenza delle ali che diminuiscono l'effetto wheeling facendo intervenire meno l'anti-whheling e quindi perdendo meno velocit?.
sulla SF non hai la carena, il corpo ? totalmente esposto all'aria e questo porta sicuramente ad avere turbolenze ed effetti sulla moto a contrastare l'aiuto dato dalle alette.
le alette tendono a tenere gi? l'anteriore mentre il tuo corpo, con l'effetto paracadute, tende a sollevare l'anteriore,
vince il maggiore carico sul tuo corpo che sulle alette.
Last edited by Rocky; 25-10-19, 09:01.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostComunque sono un fesso.
Assolutamente un fesso.
S?... a credere alle parole di Domenicali cristooo.
Mi sembrava impossibile anche per la sua follia la storia del forcellone non allungato passando da Panigale a SF.
Quindi ho trovato due belle fotine a sfondo bianco per fare un confronto.
? evidente (oltre che la posizione in sella molto diversa con seduta pi? alta e pedane basse) quanto la gomma dietro sia pi? lontana dallo scarico, indicando almeno un paio di cm di allungamento.
E niente, si conferma cazzaro numero uno e fesso io a credergli (per? le alette servono comunque gne gne gne).
IMG-2019-10-25-02-26-13-01-01-01.jpg
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostSta moto costa un fott?o di soldi, siccome la concorrenza non ? da meno a prestazioni, si so inventati sta barzelletta delle ali per giustificare l'ingiustificabile, nulla di nuovo in casa Ducati...Non credo che un'Aprilia Tuono faccia meno dei 300 all'ora e non ho letto di gente volata via perch? priva di ali biplano
C'? nessuno in casa?
La Tuono ha un cupolino eh.
Gi? solo la sua forma genera deportanza, se poi metti che toglie flusso d'aria al pilota che invece causerebbe portanza dovresti capire che ne ha meno bisogno ma non le farebbero certo male.
Non a caso sulla RSV4 ci sono, se non ti basta chiedi a Cordara se si sente l'effetto, non su Ducati regina del marketing ma su Aprilia.
Comment
-
bei tempi, quando si guardavano con divertimento i video del ghost rider che a 300 all'ora dava na manata di gas e metteva a candela la hayabusa turbo scarenata
??????
adesso portanze, deportanze ed importanze come se fosse antani con lo scappellamento del joker in fight formula, fino alla prossima tecnoputtanata per l'eicma del 2020 che pure gli sceneggiatori dei film di Bond con Moore sarebbero in imbarazzo ad ascoltare
?????
Comment
X
Comment