Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

livelegend's street triple R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by zerozero View Post
    puo' essere, all'epoca si usava quello del cbr, ora non sono piu' aggiornato .
    presi il ricambio usato e funzionava bene.
    per le sospensioni la mia era la base (scarsina), montando molle hyperpro miglioro' notevolmente.
    Golosone
    Si pure io provai la base.
    Dicono che la R sia molto meglio.

Comment

• Font Size
      Io avevo la base......in un giro di 20 km ho trasformato in R e la cosa ? cambiata notevolmente!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mariotnt View Post
        Io avevo la base......in un giro di 20 km ho trasformato in R e la cosa ? cambiata notevolmente!!!!!!
        Mario abitiamo troppo distanti senn? un pensiero SERIO alla tua lo facevo...

tutti sti discorsi sulla 675 valgono anche per la sorellona 1050?
        cio? possibilit? di entrare sulla centralina con software open source ecc...

Comment

• Font Size
          ma la diff ? solo nelle sospensioni?

Comment

• Font Size
            Sfilamento forcella standard 4mm

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              yes

Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models

Comment

• Font Size
                Originally posted by ROBY1774 View Post
                Sfilamento forcella standard 4mm

cosi' poco ??

la mia ? a 21 mm....

Comment

• Font Size
                  Come 21!?!??
                  Ma l'hai affondata?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Mario abitiamo troppo distanti senn? un pensiero SERIO alla tua lo facevo...

Si anche x la 1050.......se te la vieni a prendere ti ospito io senza problemi!!!!!!!!
                    Originally posted by livelegend View Post
                    cosi' poco ??

la mia ? a 21 mm....
                    Te stai a cappotta in avanti????!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by linuc View Post
                      io invece ? la prima volta che lo sento dire
                      ci sono rimasto male, quello della mia daytona dopo piu di 30.000km ? ancora perfetto
                      ...allora saranno solo dicerie...

Avevo letto su non so quale rivista che il cambio poteva essere l'unica vera noia di una triumph...

Evidentemente era una stronzata......

Comment

• Font Size
                        Lo sfilamento standard della street n e r ? di 4mm con tolleranza di montaggio di 1mm , te lo confermo perch? l go misurato cok calibro sulla r du un mio collega, se hai 21mm sei ribaltato in avanti ,la misura ? presa dal tappo alla piastra . Ma non ? che gli hanno messo delle molle particolarmente dure e hanno sfilato a bestia costi? Perch? le molle per dire sulla street davanti vanno bene da 9....basta ritarare o sost l idraulica e vanno bene, sul mono basta ritararlo ed ? buono , poi vabb? io ho mandato tutto in alcotech e altra vita.....

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Lo sfilamento standard della street n e r ? di 4mm con tolleranza di montaggio di 1mm , te lo confermo perch? l go misurato cok calibro sulla r du un mio collega, se hai 21mm sei ribaltato in avanti ,la misura ? presa dal tappo alla piastra . Ma non ? che gli hanno messo delle molle particolarmente dure e hanno sfilato a bestia costi? Perch? le molle per dire sulla street davanti vanno bene da 9....basta ritarare o sost l idraulica e vanno bene, sul mono basta ritararlo ed ? buono , poi vabb? io ho mandato tutto in alcotech e altra vita.....

Comment

• Font Size
                            Al Mugello si gira in 2 06.....fai te se ha un buon potenziale.....e in dritta ti sverniciano......

Comment

• Font Size
                              partendo dal presupposto che io sono uno che sfila le fork e non le infila.........

nel senso che le mie moto ss........tutte hanno sempre avuto gli steli sfilati rispetto alle altre fino al punto che su yamaha uso sempre steli filo piastra.....

tutto nasce dal primo test
                              ho sentito l'anteriore decisamente troppo leggero e poco comunicativo

tornato a casa ho fatto una mossa drastica, abbassarlo 1 cm........

di solito si procede per piccoli passi ma se devi capire devi procedere per grossi passi

di fatto stava gi? a 11 mm di sfilamento.....perch? io ho tolto un'altro cm e ora ? a 21

nel secondo test la moto andava benone
                              PERO'........................in questi test aveva una gommatura stradale metzeler rennsport

poi ho messo gomme in mescola pirelli, e in effetti mi sono accorto subito che davanti con quello sfilamento e la gomma race spinge troppo

anche se, la stessa mossa su una delle mie ss provocherebbe una sesazione di avantreno che chiude e pensatissimo, diciamo un effetto gomma davanti bucata, mentre sulla street ? soltanto troppo nervosa...............il che non mi dispiace........

dopo aver ricevuto alcune dritte penso che cambier? strada, non appena ripresa dal conce triumph per il problema al cambio penso che metter? roba hiperpro, e alzer? il posteriore di 4 mm (interasse) contestualmente alzer? l'anteriore, non so bene ancora fino a dove
                              comincio con rialzarla 11 mm portandola a 1 cm di sfilamento e faccio un test
                              poi la porter? a 5 mm di sfilamento e far? un'altro test

considerato che a me serve una moto reattiva da far schifo
                              e la cosa consiglierebbe di alzare l'anteriore su una ss.......

perch? abbassare l'anteriore serve ad avere stabilit? e non maneggevolezza anche se in molti confondono le due cose

la mia necessit? di abbassare per adesso nasce da una naturale mancanza di feed back rispetto ad una ss e alla troppa sensibilit? della moto alle forze che esercito sul manubrio

la moto pesa meno delle ss che ho sempre guidato, ha il manubrione, ovvio che il feed back che mi da ? per il momento indecifrabile per il mio cervello
                              invece con un anteriore molto puntato sento una resistenza pi? familiare e guido pi? come so guidare

la posizione di guida deve essere completamente diversa da quella che uso, sto cercando di allenarmi ma come ho detto il sagittario, pista sulla quale mi alleno, da dopo la disgrazia a romboni, ? chiusa alle moto

in pratica devo stare pi? sulla moto e buttarla gi? in contropiega, stile ottimo per le gare stradali, il fatto ? che concertare il tutto trovando anche un equilibrio tra davanti e dietro non sar? facile, a meno che non trovi un posto giusto per fare diversi test

ora spero che mi ridanno la moto entro 10 giorni, poi faccio fare le sospensioni poi trovo un posto dove allenarmi e quindi procedo con vari test a varie altezze

il potenziale ? molto alto, ma non immediato, questa moto ? facile, la io devo usarla almeno al suo 90 %, il che vuol dire stare sempre aperto in un tracciato di montagna, altrimenti invece di fare il civs ? meglio che ci vada ai vari bar vicino a ponte milvio dove ? molto in voga................

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AdriR1 View Post
                                ...allora saranno solo dicerie...

Avevo letto su non so quale rivista che il cambio poteva essere l'unica vera noia di una triumph...

Evidentemente era una stronzata......
                                se fossero dicerie..............la mia moto non starebbe in triumph a rifare il cambio in garanzia..............anche se ha la garanzia scaduta ..........

Comment

X
                                Working...