Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
puo' essere, all'epoca si usava quello del cbr, ora non sono piu' aggiornato .
presi il ricambio usato e funzionava bene.
per le sospensioni la mia era la base (scarsina), montando molle hyperpro miglioro' notevolmente.
Golosone
Si pure io provai la base.
Dicono che la R sia molto meglio.
Lo sfilamento standard della street n e r ? di 4mm con tolleranza di montaggio di 1mm , te lo confermo perch? l go misurato cok calibro sulla r du un mio collega, se hai 21mm sei ribaltato in avanti ,la misura ? presa dal tappo alla piastra . Ma non ? che gli hanno messo delle molle particolarmente dure e hanno sfilato a bestia costi? Perch? le molle per dire sulla street davanti vanno bene da 9....basta ritarare o sost l idraulica e vanno bene, sul mono basta ritararlo ed ? buono , poi vabb? io ho mandato tutto in alcotech e altra vita.....
Lo sfilamento standard della street n e r ? di 4mm con tolleranza di montaggio di 1mm , te lo confermo perch? l go misurato cok calibro sulla r du un mio collega, se hai 21mm sei ribaltato in avanti ,la misura ? presa dal tappo alla piastra . Ma non ? che gli hanno messo delle molle particolarmente dure e hanno sfilato a bestia costi? Perch? le molle per dire sulla street davanti vanno bene da 9....basta ritarare o sost l idraulica e vanno bene, sul mono basta ritararlo ed ? buono , poi vabb? io ho mandato tutto in alcotech e altra vita.....
partendo dal presupposto che io sono uno che sfila le fork e non le infila.........
nel senso che le mie moto ss........tutte hanno sempre avuto gli steli sfilati rispetto alle altre fino al punto che su yamaha uso sempre steli filo piastra.....
tutto nasce dal primo test
ho sentito l'anteriore decisamente troppo leggero e poco comunicativo
tornato a casa ho fatto una mossa drastica, abbassarlo 1 cm........
di solito si procede per piccoli passi ma se devi capire devi procedere per grossi passi
di fatto stava gi? a 11 mm di sfilamento.....perch? io ho tolto un'altro cm e ora ? a 21
nel secondo test la moto andava benone
PERO'........................in questi test aveva una gommatura stradale metzeler rennsport
poi ho messo gomme in mescola pirelli, e in effetti mi sono accorto subito che davanti con quello sfilamento e la gomma race spinge troppo
anche se, la stessa mossa su una delle mie ss provocherebbe una sesazione di avantreno che chiude e pensatissimo, diciamo un effetto gomma davanti bucata, mentre sulla street ? soltanto troppo nervosa...............il che non mi dispiace........
dopo aver ricevuto alcune dritte penso che cambier? strada, non appena ripresa dal conce triumph per il problema al cambio penso che metter? roba hiperpro, e alzer? il posteriore di 4 mm (interasse) contestualmente alzer? l'anteriore, non so bene ancora fino a dove
comincio con rialzarla 11 mm portandola a 1 cm di sfilamento e faccio un test
poi la porter? a 5 mm di sfilamento e far? un'altro test
considerato che a me serve una moto reattiva da far schifo
e la cosa consiglierebbe di alzare l'anteriore su una ss.......
perch? abbassare l'anteriore serve ad avere stabilit? e non maneggevolezza anche se in molti confondono le due cose
la mia necessit? di abbassare per adesso nasce da una naturale mancanza di feed back rispetto ad una ss e alla troppa sensibilit? della moto alle forze che esercito sul manubrio
la moto pesa meno delle ss che ho sempre guidato, ha il manubrione, ovvio che il feed back che mi da ? per il momento indecifrabile per il mio cervello
invece con un anteriore molto puntato sento una resistenza pi? familiare e guido pi? come so guidare
la posizione di guida deve essere completamente diversa da quella che uso, sto cercando di allenarmi ma come ho detto il sagittario, pista sulla quale mi alleno, da dopo la disgrazia a romboni, ? chiusa alle moto
in pratica devo stare pi? sulla moto e buttarla gi? in contropiega, stile ottimo per le gare stradali, il fatto ? che concertare il tutto trovando anche un equilibrio tra davanti e dietro non sar? facile, a meno che non trovi un posto giusto per fare diversi test
ora spero che mi ridanno la moto entro 10 giorni, poi faccio fare le sospensioni poi trovo un posto dove allenarmi e quindi procedo con vari test a varie altezze
il potenziale ? molto alto, ma non immediato, questa moto ? facile, la io devo usarla almeno al suo 90 %, il che vuol dire stare sempre aperto in un tracciato di montagna, altrimenti invece di fare il civs ? meglio che ci vada ai vari bar vicino a ponte milvio dove ? molto in voga................
Avevo letto su non so quale rivista che il cambio poteva essere l'unica vera noia di una triumph...
Evidentemente era una stronzata......
se fossero dicerie..............la mia moto non starebbe in triumph a rifare il cambio in garanzia..............anche se ha la garanzia scaduta ..........
Comment