Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono R 2003 - Provata

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    gente un mesetto fa ho provato una Laverda 750 del 1974. A quei tempi era una gran moto, adesso fa pena. Il tempo passa e passa anche per la tuono e l'RSV

Comment

• Font Size
      Originally posted by p51mustang View Post
      Beh prova la SD mod, 09 e vedi che differenza di motore.
      IO ho provato la Supermoto 990 SMT ha un gran motore, ma mura prima del V60°.
      Poi bisognerebbe provarlo in configurazione con terminali e senza cat. come la mia.
      Il Super Duke penso abbia più potenza e allungo.
      Mi narrano di consumi olio e benza peggio dei nostri Rotax!
      Last edited by albtuono; 29-08-09, 10:20.

Comment

• Font Size
        Beh prova la SD mod, 09 e vedi che differenza di motore.

mi piacerebbe! Io sapevo che il modello vechio aveva un motore pi? aggressivo della tuono ma con un range d'uso pi? ristretto e con meno allungo, per? solo per sentito dire da forum. Cmq onore alla ktm che ancora fa bici da 1000cc ! l'unica vera alternativa.

Comment

• Font Size
          gente un mesetto fa ho provato una Laverda 750 del 1974. A quei tempi era una gran moto, adesso fa pena. Il tempo passa e passa anche per la tuono e l'RSV
          ovvio, ma il divertimento che ti dava nel 74 te lo da anche adesso, non ? che si deteriora stessa cosa la tuono fra altri 10 anni, ci saranno moto migliori in tutto, ma sgommer? e pinner? lostesso

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono View Post
            IO ho provato la Supermoto 990 SMT ha un gran motore, ma mura prima del V60?.
            Poi bisognerebbe provarlo in configurazione con terminali e senza cat. come la mia.
            Il Super Duke penso abbia pi? potenza e allungo.
            Io ho provato la versione con 135/140 cv. Non l'ho tirata al limitatore ma spingeva in tutte le marce come un rimorchiatore. Una forza impressionante. Solo la posizione di guida non mi piaceva, ma in mani buone con quella davvero in salita non c'? storia per nessuna.
            Io la provai su per la porrettana. 4^-5-6^ marcia come se non cambiasse rapportatura, come se non sentisse il passo maggiore. Nessuna inflessione, una spinta sempre esagerata. fin troppo.

Comment

• Font Size
              [QUOTE=albtuono;5529810]IO ho provato la Supermoto 990 SMT ha un gran motore, ma mura prima del V60?.
              Il Super Duke penso abbia pi? potenza e allungo.
              Mi narrano di consumi olio e benza peggio dei nostri Rotax![/QUOTE]

Si. Conosco un tipo che rabbocca alla SD 600 gr. di olio ogni 1000 km e sembra cosa normale. Consumi intorno a 10 km/l grosso modo come con la Corsaro.

Comment

• Font Size
                Scusa Alb. mi sembra che tu abbia scritto che la KTM 990 smt sia brutta.
                A me sembra la pi? bella KTM in circolazione.
                Io non l'ho presa perch? m?'intimor? la SD e poi volevo qualcosa di pi? tranquillo, ma la smt ? l'unica alternativa attuale alla tuono per chi vuole pi? fruibilit?7turismo e divertimento.

Comment

• Font Size
                  anch'io la trovo molto bella, con un paio di akra poi diventa stupenda!

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=p51mustang;5529794]
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    OT

dico solo che oramai le moto odierne hanno passato aprilia rsv2 e tuono anche nel telaio (meno di sospensioni) e dire che ci si prende tuono/rsv new x smanettare alla grande è a posto x altri 5 anni, x me dice una cavolata perchè la concorrenza ha preso e ha/sta sorpassando di ciclistica il vecchio telaio aprilia e il motore rotax ....vabè quello è indietro già da una vita

Io sostengo che per altri 5 anni sia la tuono che la Rsv2 sono ancora all'avanguardia sia motoristicamente che ciclisticamente.
                    E' ovvio per divertirsi ed andare forte sia su pista che per strada.
                    Certo no per confrontarsi con le altre 1000 attuali.
                    Originally posted by dEUS View Post
                    non sono daccordo solo su questo, la tuono come altre moto magari leggermente più vecchie vanno più che bene per smanettare, cosa gli manca?!
                    Che ci siano altre naked più facili non lo metto in dubbio, però trovami una naked 1000 bicilindrica della concorrenza che gli può dare del filo da torcere, vedo solo la s4rs ducati e la superduke, una è vecchia come la tuono, l'altra se la gioca alla pari, tutti sti passi avanti delle altre case non li vedo.

ciao

raga forse mi sono espresso "male"
                    x me la rsv2 e la tuono SONO moto ECCEZZIONALI!!! da guidare,da capire,da vivere non gli manca NIENTEx andare forte neanche tra 10 anni x un amatore medio e figuriamoci,conosco è ho visto gente con dei CATAFALCHI di moto anni 90 di ferro PESANTISSIME (250kg in su) con motori ignorantissimi divertirsi come scemi in montagna ed essere efficaci 15 anni dopo

MA
                    se uno ha ambizioni di fare le corse (pista,ma purtroppo anche strada),e quindi CONFRONTARSI con modelli attuali a parità di manetta PER ME è gnarissima,e non solo x il motore ma anche x le ciclistiche che sono oggi ALTRETTANTO efficaci come quella di aprlia rsv/tuono x correre,ma molto + facili ......

Originally posted by Bazy View Post
                    sicuramente un progetto per quanto eccezzionale sia col passare del tempo con lo sviluppo e la concorrenza agguerrita prima o poi paga dazio vale x tutti.....forse aprilia ha vissuto di rendita fin'ora con la bonta' dei suoi telai e la ciclistica ma ora anche gli altri sono arrivati a ottimi livelli e non ci resta che la speranza dell'RSV4
                    quello che in altre parole volevo dire io la mia personale opnione a riguardo ,da uno che come guida è passato da una RSV (che quando era a posto mi ha dato tante soddisfazioni ) ad una jappo ultimo tipo che molto semplicemente x me ,tenendo conto di tutto, è abbastanza superiore
                    Last edited by bosco_RR; 29-08-09, 10:37.

Comment

• Font Size
                      [quote=bosco_RR;5529838]

raga forse mi sono espresso "male"
                      x me la rsv2 e la tuono SONO moto ECCEZZIONALI!!! da guidare,da capire,da vivere non gli manca NIENTEx andare forte neanche tra 10 anni x un amatore medio e figuriamoci,conosco ? ho visto gente con dei CATAFALCHI di moto anni 90 di ferro PESANTISSIME (250kg in su) con motori ignorantissimi divertirsi come scemi in montagna ed essere efficaci 15 anni dopo

MA
                      se uno ha ambizioni di fare le corse (pista,ma purtroppo anche strada),e quindi CONFRONTARSI con modelli attuali a parit? di manetta PER ME ? gnarissima,e non solo x il motore ma anche x le ciclistiche che sono oggi ALTRETTANTO efficaci x correre e molto + facili ......

quello che in altre parole volevo dire io la mia personale opnione a riguardo ,da uno che come guida ? passato da una RSV (che quando era a posto mi ha dato tante soddisfazioni ) ad una jappo ultimo tipo che molto semplicemente x me ,tenendo conto di tutto, ? abbastanza superiore

ah ok non avevo capito allora, se mi parli di carenata e moto da gara non c'? dubbio che la rsv abbia perso il contatto con le ducati e le jap da almeno 3 anni. Discorso strada e naked invece, la tuono ha ancora tempo prima di abbassare le orecchie

Comment

• Font Size
                        Scusa Alb. mi sembra che tu abbia scritto che la KTM 990 smt sia brutta.
                        A me sembra la pi? bella KTM in circolazione.
                        Io non l'ho presa perch? m?'intimor? la SD e poi volevo qualcosa di pi? tranquillo, ma la smt ? l'unica alternativa attuale alla tuono per chi vuole pi? fruibilit?7turismo e divertimento.
                        Si ma al momento ? l'unica con cui tradirei la mia.
                        Vedremo fra le novit?......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Si ma al momento ? l'unica con cui tradirei la mia.
                          Vedremo fra le novit?......

della benelli tre che ne pensi? ne ho vista passare una l'altro giorno e non sambrava niente male. Certo che sarebbe come tornare in aprilia, invendibile e con pochi mecca che ci sanno mettere le mani.

Comment

• Font Size
                            Li porto al Muraglione o su per la raticosa. Se passano gli 8000 in 3^ o 4^ senza sfracellarsi, li pago due birre!
                            Impossibile visto che il muraglione lo conosco...ma so anche che se uno lo sale di 3 o 4 non sale fortissimo visto che sta molto sottogiri (coppia)..

Muraglione con una tuono...penso si faccia tutto 1 2... a cannone... parecchia 2...la prima solo sui tornanti...

Io almeno lo facevo cosi con il 749..appoggiavo la 3 solo in qualche punto veloce...

P.s Per quanto riguarda la tuono..per me ? la naked piu cattiva esistente..per bilanciamento ecc...ho avuto l'onore di trovare uno sul veloce,con tuono factory R... E CREDETEMI ? UN MOSTRO SACRO quel mezzo !!!

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=dEUS;5529851]
                              Originally posted by bosco_RR View Post

ah ok non avevo capito allora, se mi parli di carenata e moto da gara non c'è dubbio che la rsv abbia perso il contatto con le ducati e le jap da almeno 3 anni. Discorso strada e naked invece, la tuono ha ancora tempo prima di abbassare le orecchie
                              lo dici con me che ho un "fratello" illeggittimo che ha una tuono R 06
                              lo so magari difatti vorrei sequestrargliela + spesso ed è originalissima solo col pignone da 15

a me però viene a pensare sempre all'rsv,quella si l'ho avuta io e come carenate haimè adesso non c è + molto da dire con le superbike recenti a parità di manetta SE SI FANNO LE COMPETIZIONI

io sono convinto che a livello tecnico ,con un motore bi adeguato alle concorrenti (1098),una LIEVE aggiornata alla ciclistica e sospensioni una RSV2 potrebbe ancora primeggiare.... il 2006 (anno dell'ultimo legggero sviluppo) non è lontanissimo
                              Last edited by bosco_RR; 29-08-09, 10:53.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dEUS View Post
                                della benelli tre che ne pensi? ne ho vista passare una l'altro giorno e non sambrava niente male. Certo che sarebbe come tornare in aprilia, invendibile e con pochi mecca che ci sanno mettere le mani.
                                Provata ma ha alcune finiture molto economiche . Il motore che ho provato o non era perfettamente a punto, oppure ? stato molto strozzato a livello di aspirazione o non so cos'altro. Mi sembrava loffio, rispetto ad una TNT provata in precedenza. Che al contrario era un vero rimorchiatore.
                                Il fatto di svalutazione e manutenzione quoto ci? che hai detto.

PS: tutti i motori Benelli che ho ascoltato, al minimo fanno rumore di ferraglia degno di una Ducati aria con frisione "secca"

Comment

X
                                Working...
                                X