gente un mesetto fa ho provato una Laverda 750 del 1974. A quei tempi era una gran moto, adesso fa pena. Il tempo passa e passa anche per la tuono e l'RSV
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Tuono R 2003 - Provata
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Originally posted by p51mustang View PostBeh prova la SD mod, 09 e vedi che differenza di motore.
Poi bisognerebbe provarlo in configurazione con terminali e senza cat. come la mia.
Il Super Duke penso abbia più potenza e allungo.
Mi narrano di consumi olio e benza peggio dei nostri Rotax!Last edited by albtuono; 29-08-09, 10:20.
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Originally posted by p51mustang View PostBeh prova la SD mod, 09 e vedi che differenza di motore.
mi piacerebbe! Io sapevo che il modello vechio aveva un motore pi? aggressivo della tuono ma con un range d'uso pi? ristretto e con meno allungo, per? solo per sentito dire da forum. Cmq onore alla ktm che ancora fa bici da 1000cc ! l'unica vera alternativa.
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Originally posted by p51mustang View Postgente un mesetto fa ho provato una Laverda 750 del 1974. A quei tempi era una gran moto, adesso fa pena. Il tempo passa e passa anche per la tuono e l'RSVstessa cosa la tuono fra altri 10 anni, ci saranno moto migliori in tutto, ma sgommer? e pinner? lostesso
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Originally posted by albtuono View PostIO ho provato la Supermoto 990 SMT ha un gran motore, ma mura prima del V60?.
Poi bisognerebbe provarlo in configurazione con terminali e senza cat. come la mia.
Il Super Duke penso abbia pi? potenza e allungo.
Io la provai su per la porrettana. 4^-5-6^ marcia come se non cambiasse rapportatura, come se non sentisse il passo maggiore. Nessuna inflessione, una spinta sempre esagerata. fin troppo.
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[QUOTE=albtuono;5529810]IO ho provato la Supermoto 990 SMT ha un gran motore, ma mura prima del V60?.
Poi bisognerebbe provarlo in configurazione con terminali e senza cat. come la mia.
Il Super Duke penso abbia pi? potenza e allungo.
Mi narrano di consumi olio e benza peggio dei nostri Rotax![/QUOTE]
Si. Conosco un tipo che rabbocca alla SD 600 gr. di olio ogni 1000 km e sembra cosa normale. Consumi intorno a 10 km/l grosso modo come con la Corsaro.
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Scusa Alb. mi sembra che tu abbia scritto che la KTM 990 smt sia brutta.
A me sembra la pi? bella KTM in circolazione.
Io non l'ho presa perch? m?'intimor? la SD e poi volevo qualcosa di pi? tranquillo, ma la smt ? l'unica alternativa attuale alla tuono per chi vuole pi? fruibilit?7turismo e divertimento.
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[QUOTE=p51mustang;5529794]Originally posted by bosco_RR View PostOT
dico solo che oramai le moto odierne hanno passato aprilia rsv2 e tuono anche nel telaio (meno di sospensioni)e dire che ci si prende tuono/rsv new x smanettare alla grande è a posto x altri 5 anni, x me dice una cavolata perchè la concorrenza ha preso e ha/sta sorpassando di ciclistica il vecchio telaio aprilia e il motore rotax ....vabè quello è indietro già da una vita
Io sostengo che per altri 5 anni sia la tuono che la Rsv2 sono ancora all'avanguardia sia motoristicamente che ciclisticamente.
E' ovvio per divertirsi ed andare forte sia su pista che per strada.
Certo no per confrontarsi con le altre 1000 attuali.Originally posted by dEUS View Postnon sono daccordo solo su questo, la tuono come altre moto magari leggermente più vecchie vanno più che bene per smanettare, cosa gli manca?!
Che ci siano altre naked più facili non lo metto in dubbio, però trovami una naked 1000 bicilindrica della concorrenza che gli può dare del filo da torcere, vedo solo la s4rs ducati e la superduke, una è vecchia come la tuono, l'altra se la gioca alla pari, tutti sti passi avanti delle altre case non li vedo.
ciao
raga forse mi sono espresso "male"
x me la rsv2 e la tuono SONO moto ECCEZZIONALI!!! da guidare,da capire,da viverenon gli manca NIENTEx andare forte neanche tra 10 anni x un amatore medio
e figuriamoci,conosco è ho visto gente con dei CATAFALCHI
di moto anni 90 di ferro PESANTISSIME (250kg in su) con motori ignorantissimi divertirsi come scemi in montagna ed essere efficaci 15 anni dopo
MA
se uno ha ambizioni di fare le corse (pista,ma purtroppo anche strada),e quindi CONFRONTARSI con modelli attualia parità di manetta PER ME è gnarissima,e non solo x il motore ma anche x le ciclistiche che sono oggi ALTRETTANTO efficaci come quella di aprlia rsv/tuono x correre,ma molto + facili ......
Originally posted by Bazy View Postsicuramente un progetto per quanto eccezzionale sia col passare del tempo con lo sviluppo e la concorrenza agguerrita prima o poi paga dazio vale x tutti.....forse aprilia ha vissuto di rendita fin'ora con la bonta' dei suoi telai e la ciclistica ma ora anche gli altri sono arrivati a ottimi livelli e non ci resta che la speranza dell'RSV4la mia personale opnione a riguardo
,da uno che come guida è passato da una RSV (che quando era a posto mi ha dato tante soddisfazioni
) ad una jappo ultimo tipo
che molto semplicemente x me ,tenendo conto di tutto, è abbastanza superiore
Last edited by bosco_RR; 29-08-09, 10:37.
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[quote=bosco_RR;5529838]Originally posted by p51mustang View Post
raga forse mi sono espresso "male"
x me la rsv2 e la tuono SONO moto ECCEZZIONALI!!! da guidare,da capire,da viverenon gli manca NIENTEx andare forte neanche tra 10 anni x un amatore medio
e figuriamoci,conosco ? ho visto gente con dei CATAFALCHI
di moto anni 90 di ferro PESANTISSIME (250kg in su) con motori ignorantissimi divertirsi come scemi in montagna ed essere efficaci 15 anni dopo
MA
se uno ha ambizioni di fare le corse (pista,ma purtroppo anche strada),e quindi CONFRONTARSI con modelli attualia parit? di manetta PER ME ? gnarissima,e non solo x il motore ma anche x le ciclistiche che sono oggi ALTRETTANTO efficaci x correre e molto + facili ......
quello che in altre parole volevo dire iola mia personale opnione a riguardo
,da uno che come guida ? passato da una RSV (che quando era a posto mi ha dato tante soddisfazioni
) ad una jappo ultimo tipo
che molto semplicemente x me ,tenendo conto di tutto, ? abbastanza superiore
ah ok non avevo capito allora, se mi parli di carenata e moto da gara non c'? dubbio che la rsv abbia perso il contatto con le ducati e le jap da almeno 3 anni. Discorso strada e naked invece, la tuono ha ancora tempo prima di abbassare le orecchie
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Originally posted by p51mustang View PostScusa Alb. mi sembra che tu abbia scritto che la KTM 990 smt sia brutta.
A me sembra la pi? bella KTM in circolazione.
Io non l'ho presa perch? m?'intimor? la SD e poi volevo qualcosa di pi? tranquillo, ma la smt ? l'unica alternativa attuale alla tuono per chi vuole pi? fruibilit?7turismo e divertimento.
Vedremo fra le novit?......
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Originally posted by albtuono View PostSi ma al momento ? l'unica con cui tradirei la mia.
Vedremo fra le novit?......
della benelli tre che ne pensi? ne ho vista passare una l'altro giorno e non sambrava niente male. Certo che sarebbe come tornare in aprilia, invendibile e con pochi mecca che ci sanno mettere le mani.
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Originally posted by p51mustang View PostLi porto al Muraglione o su per la raticosa. Se passano gli 8000 in 3^ o 4^ senza sfracellarsi, li pago due birre!
Muraglione con una tuono...penso si faccia tutto 1 2... a cannone... parecchia 2...la prima solo sui tornanti...
Io almeno lo facevo cosi con il 749..appoggiavo la 3 solo in qualche punto veloce...
P.s Per quanto riguarda la tuono..per me ? la naked piu cattiva esistente..per bilanciamento ecc...ho avuto l'onore di trovare uno sul veloce,con tuono factory R... E CREDETEMI ? UN MOSTRO SACRO quel mezzo !!!
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[QUOTE=dEUS;5529851]Originally posted by bosco_RR View Post
ah ok non avevo capito allora, se mi parli di carenata e moto da gara non c'è dubbio che la rsv abbia perso il contatto con le ducati e le jap da almeno 3 anni. Discorso strada e naked invece, la tuono ha ancora tempo prima di abbassare le orecchie
lo so magaridifatti vorrei sequestrargliela + spesso
ed è originalissima solo col pignone da 15
a me però viene a pensare sempre all'rsv,quella si l'ho avuta ioe come carenate haimè adesso non c è + molto da dire con le superbike recenti a parità di manetta SE SI FANNO LE COMPETIZIONI
io sono convinto che a livello tecnico ,con un motore bi adeguato alle concorrenti (1098),una LIEVE aggiornata alla ciclistica e sospensioni una RSV2 potrebbe ancora primeggiare....il 2006 (anno dell'ultimo legggero sviluppo) non è lontanissimo
Last edited by bosco_RR; 29-08-09, 10:53.
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Originally posted by dEUS View Postdella benelli tre che ne pensi? ne ho vista passare una l'altro giorno e non sambrava niente male. Certo che sarebbe come tornare in aprilia, invendibile e con pochi mecca che ci sanno mettere le mani.
Il fatto di svalutazione e manutenzione quoto ci? che hai detto.
PS: tutti i motori Benelli che ho ascoltato, al minimo fanno rumore di ferraglia degno di una Ducati aria con frisione "secca"
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