Originally posted by Mitoz!
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuono R 2003 - Provata
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by Ste___86 View PostMi avete fatto venir voglia di provare una tuono per paragonarla alla miaOriginally posted by tuono998 View Poste allora provala !!! ma bene eh ehOriginally posted by tuono998 View Posthanno dato vita ad un confronto molto animato , che ha creato la curiosit? di molti
scatenare curiosit?, incitare alla prova ed al confronto, avere voglia di parlare ancora di una moto.
Direi che ? una delle migliori pubblicit? che si possano fare, utile anche a tener viva l'attenzione su quel modello.
[Che poi, secondo me, ? un p? la funzione che dovrebbero avere i forum..]
Comment
-
Originally posted by Bazy View Postforse mi sono spiegato male........io non ho detto che e' colpa sua o nostra ho solo detto che non parlardo bene di una moto nella sezione di appartenenza ed aspettarsi che tuttti ti diano ragione o ne vogliano discutere allegramente e' praticamente impossibile tutto qua poi che sia giusto o sbagliato lo lascio giudicare a voi io ho solo detto come stanno le cose
delle sue c....o di opinioni non sappiamo che farcene,cosa ben diversa quando parla un pellizzon o gente che CONTACOME GIA' RIBADITO,SE VA A ROMPERE I COGLIONI DA UN'ALTRA PARTE E NON INTOPPA QUESTA SEZIONE CON LE SUE PUTTANATE,FA COSA GRADITA A MOLTI PER NON DIRE TUTTI.
GRAZIELast edited by valentinorsv; 29-08-09, 19:20.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostQueste secondo me, specie le prime due, sono le note dolenti di una moto nata con certe caratteristiche, quando la si vuole utilizzare per un uso prettamente turistico.
Quando per? leggo che a 5000 giri aprendo il gas, la tuono non ha risposta, allora m'innervosisco veramente.
Se avesse scritto a 2500, potrei anche averci creduto. Tutti gli utilizzatori sanno che la tuono inizia a spingere a 4000 giri.
fra old e new ci sono poche cose in comune..... se fosse uan 03 con 2 in 2 akra e dice che a 5000 ? ferma gli dico che forse aveva il motore spendo ma se invece montna un 2 in 1 anche aperto posso credergli !!!!!!!!!
ripeto quiello detto in interventi miei prcedenti ... vi siete scarnificati parlando di 2 moto differenti..... ripeto al old non ? la new
Comment
-
Originally posted by valentinorsv View Postnon si tratta di parlare bene o male ma di dire cose sensate.ovvero,le impressioni personali da comune mortale come la stragrande maggioranza di noi,le puo' raccontare al bar con i suoi amici e non in una sezione dedicata a problemi e chiacchere dedicata ai v60isti.
delle sue c....o di opinioni non sappiamo che farcene,cosa ben diversa quando parla un pellizzon o gente che CONTACOME GIA' RIBADITO,SE VA A ROMPERE I COGLIONI DA UN'ALTRA PARTE E NON INTOPPA QUESTA SEZIONE CON LE SUE PUTTANATE,FA COSA GRADITA A MOLTI PER NON DIRE TUTTI.
GRAZIE
alla fine non siamo piloti ne giornalisti e io ritengo che dagli sbagli si rinasce + forti di prima....... se le cose o le persone fossero perfette non crescerebbero mai!!!!!!!!!!
ripeto secondo me toledo non ha detto nulla di veramente sbagliato e tutto +- spiegabli............ il discorso ? che ? risaputo che toledo ? un utente moderatore molto di parte ..... peccato che no sia di parte aprilia e nel suo modo di esprimere fa trapelare questa diciamo "poca fiducia in aprilia"........
forsese avesse provato la moto senza pregiudizzi molte cose spigabilissime non gli sarebbero apparse difetti insormontabili......
ripeto io sono un'apriliato sfegatato ma una critica costruttiva la ho sempre acettata e rispettata
la tuono old con 2 in 1 fra i 4500 e i 6000 giri ? ferma ha ragone....ma poi il divertimento arrva ai 6500-7000 dove uno brao (non un fermone come me) riesce a fare NUMERI !!! freni secondo me la tuono con le 2 pastiglie sono un po facche (con le triple brig non ha paragoni) ma nel 03 era il top del top delle moto di serie e quindi non si puo criticare se la tecnologia ? andata avanti.......allungo ecc ecc secondo me ? stato troppo pessimista ma pur sempre acettabile come critica.......
Comment
-
Originally posted by elan View Poststai parlando della tua '06, lui della old
poi ripeto con un V2 cosa andate sopra ai 10000 giri ??????????
Comment
-
Originally posted by lacky View Postinfatti paolo si stanno tirando prole e non hanno ancora capito che sono 2 moto diverse..... al new arriva bene ai 11500... la old con 2 in 1 si e no arriva a 10500 alti siu 11000 con il 2 in 2
poi ripeto con un V2 cosa andate sopra ai 10000 giri ??????????
Comment
-
Originally posted by lacky View Postvalentino io ho uan tuono 03 old...... la possiedo dal 2005 ...... prima di lei ho avuto altre moto aprila........ e il marchio (non so il motivo, forse al vicinanza o forse il dicorso di moto non comune) mi ha sempre attirato.........
alla fine non siamo piloti ne giornalisti e io ritengo che dagli sbagli si rinasce + forti di prima....... se le cose o le persone fossero perfette non crescerebbero mai!!!!!!!!!!
ripeto secondo me toledo non ha detto nulla di veramente sbagliato e tutto +- spiegabli............ il discorso ? che ? risaputo che toledo ? un utente moderatore molto di parte ..... peccato che no sia di parte aprilia e nel suo modo di esprimere fa trapelare questa diciamo "poca fiducia in aprilia"........
forsese avesse provato la moto senza pregiudizzi molte cose spigabilissime non gli sarebbero apparse difetti insormontabili......
ripeto io sono un'apriliato sfegatato ma una critica costruttiva la ho sempre acettata e rispettata
la tuono old con 2 in 1 fra i 4500 e i 6000 giri ? ferma ha ragone....ma poi il divertimento arrva ai 6500-7000 dove uno brao (non un fermone come me) riesce a fare NUMERI !!! freni secondo me la tuono con le 2 pastiglie sono un po facche (con le triple brig non ha paragoni) ma nel 03 era il top del top delle moto di serie e quindi non si puo criticare se la tecnologia ? andata avanti.......allungo ecc ecc secondo me ? stato troppo pessimista ma pur sempre acettabile come critica.......
Comment
-
Sono d'accordo con Laky.
E cosa saputa e risaputa che la Tuono old ha un buco di potenza, da il meglio di sè dai 6.000gg in poi. Però non si può dire che non ha allungo, perchè per un bicilindrico (che risale al 1998) arrivare a 10.500gg è ottimo traguardo anche tutt'ora.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostSi, ma mi ha gi? rotto i co.glioni!
Pensavo di essere pi? vecchio
Se la dai in permuta in un conce Aprilia, di tuono ti danno una 2009 e una 2003 come muletto da usare quando ti parte lo statore
Comment
-
Originally posted by alebaldi View PostSono d'accordo con Laky.
E cosa saputa e risaputa che la Tuono old ha un buco di potenza, da il meglio di s? dai 6.000gg in poi. Per? non si pu? dire che non ha allungo, perch? per un bicilindrico (che risale al 1998) arrivare a 10.500gg ? ottimo traguardo anche tutt'ora.
1) la moto ? diciamo ferma fra i 4500-6000 giri
2) poi trira da bestia quasi da paura fino a 9500-9800, dove ha una piccola flessione (orami sono 2 anni che monto il 2 in 2 e forse 100giri + 100 giri meno posso sbagliare quindi non attaccate)
3) poi tira ancora fino ai 15000 giri......
secondo me questo tira e molla fa si che l'impressione del pilota sia di poco tiro infatti il tiro efettivamente la tuono lo ha x 3000 giri + altri 1000-1500 giri.........
se tirasse lineare dai 3000 ai 10000 sembrerebbe una moto con + allungo.....
ripeto con lo scarico che avevo tempo fa ero riuscito ad ottenere una fascia di giri buoni dai 1800 giri (praticamente a minimo visto che io il minimo ? regolato a 1700 giri) lineare fino ai 9200-9500 giri............ sembrava uno scoter nessuna flessione nessun buco ........ poi buco e allungo fino ai 10500 .... classico ma quel tiro faceva si che io non ho mai cambiato sopra ai 9500 giri.... cavolo avevo 7200-7600 giri buoni...... diciamo quasi il doppio dei giri buoni che ha una tuono con il 2 in 1...... osa volevo di + ????? un due in due akra
Comment
-
Allora gente o noi siamo tutti rinco.glioniti, oppure Toledo ha delle doti che nessuno di noi possiede. Io ? vero avevo la tuono 06, ma ho provato anche la old e per certi versi mi ? sembrata pi? caxxuta.
Mi ha dato fastidio quando ha detto "la escluderei come arma totale per la montagna".
Ma scusate, tutti i tester delle riviste, tutti i possessori della tuono old, sono sempre stati concordi nel dire che in mani buone era una moto imbattibile in salita. Ora che facciamo, ci rimangiamo i discorsi solo perch? Toledo ha parlato cos??
Come se io dicessi "escluderei che la R1 sia un missile sul veloce".
Potrei dire "personalmente escluderei di poter sfruttare tutte le potenzialit? della R1 sul veloce".
Io avr? reagito anche male, lo ammetto, ma ripeto e lo confermo, trovo di pessimo gusto andare a rompere i co.glioni a chi ? appassionato di un altra moto.
I Ducatari poi, specie quelli con il 1098 o il 1198, adesso si sentono tutti dei gran fighetti, perch? hanno sotto il culo una moto da 18.000 euro, ma devono pensare che c'? magari gente che si ? fatta un culo tanto per comprare una tuono old di seconda o terza mano, che certo non avr? il motore della 1198, ma per il suo possessore magari rappresenta il coronamento di un sogno.
Comment
-
Ragazzi voi non potete comprendere cosa ha significato per me la tuono, cosa ho dovuto combattere metaforicamente per evitare di fare a schianti tutte le volte che andavo al bar.
Dalle mie parti i ritrovi di moto hanno un colore quasi uniforme tendente al rosso, ma non perch? notoriamente la Toscana ? schierata a sinistra, solo perch? sono pieni di Ducati.
La tuono ? inguardabile!- quella vecchia era brutta ma quella nuova ? anche peggio!- l'Aprliia sono moto legnose, difficili da portare-se compri Aprilia la tieni a vita- ecc., ecc.
Solo quando gli rimanevo attaccato al culo e qualche volta li spingevo in salita, allora "la tuono ? inguardabile per? ha mandrie di cavalli".
E' ovvio che se uno ne dice male, io scatti.
Comment
-
Originally posted by valentinorsv View Postnon si tratta di parlare bene o male ma di dire cose sensate.ovvero,le impressioni personali da comune mortale come la stragrande maggioranza di noi,le puo' raccontare al bar con i suoi amici e non in una sezione dedicata a problemi e chiacchere dedicata ai v60isti.
GRAZIE
Comment
X
Comment