Originally posted by jonny_rsv
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuono R 2003 - Provata
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by p51mustang View PostQuelli dell'elica, quelli del Pompone, quelli di dgs, ecc. Non me ne frega assolutamnete niente del giudizio degli altri. Io sono fatto cos?, tu sarei perfetto, meglio per te. Non m'interessa questo, non devo rispondere a te quando sar? al cospetto del signore.
Dimenticavo... io penser? al mio cancello... ma sentirselo dire da uno che ha la moto col cardano...
Comment
-
Originally posted by jonny_rsv View Post
Dimenticavo... io penser? al mio cancello... ma sentirselo dire da uno che ha la moto col cardano...
Ma comunque se mi avessi letto bene, sono stato il primo a dire che la mia ? un bussolotto e non una moto, tanto che ho fatto incaxxare mezzo qde.
Comment
-
-
Originally posted by p51mustang View PostComunque quando la Ducati o la stessa Aprilia faranno una moto turistica migliore della r1200r, invece di fare moto per soli smanettoni della domenica, allora penser? a quelle.Non sar? turisticamente comoda come la bmw, ma per il resto mi sa che te ne sei accorto pure non c'? paragone! O no?
Comment
-
Originally posted by jonny_rsv View PostGuarda... a parer mio ce l'aveviNon sar? turisticamente comoda come la bmw, ma per il resto mi sa che te ne sei accorto pure non c'? paragone! O no?
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostAscolta, io sar? anche un dito in cu.lo, ma vedo che te stai facendo una discreta esperienza e passi da gigante. Continua da solo, grazie.
Ho detto che la Tuono che avevi secondo me era la moto giusta, versatile, ti permette di fare turismo anche se meno comodamente di una bmw, ti permetto di divertirti sul misto e pure di poter fare il pirlae anche di andarci in pista.
Tu avevi scritto che Aprilia ancora non l'ha fatta, ma secondo me si la Tuono ? proprio quella giusta.
Questo ? quello che intendevo io
Comment
-
Originally posted by tuono998 View Postma sbaglio o hai scritto che comunque la vendi ?
dove hai parlato delle dimensioni e che quindi finalemte anche quelli alti hanno trovato la moto che gli da spazio , motivo per darla via ....
ne hai parlato bene , e poi la vuoi dare via ?) ma per le persone non altissime pu? rappresentare un problema.
La Tuono ha una stazza e delle dimensioni che sono notevoli, almeno per me. Purtroppo ti assicuro che non ? bello avere dei tentennamenti nello spostarla da fermo stando in moto, di non essere sicuro di trovare sempre l'appoggio del piede a terra mentre magari hai un passeggero con te.
Di far fatica a spostarla, perch? per me troppo abbondante.
Il Daytona, che forse ? un p? pi? alto, non mi dava la stessa insicurezza (meno massa e vita pi? sottile) anche se mi sentivo lo stesso su un trespolo
Se poi ci aggiungi che ho dischi e vertebre schiacciate in fondo alla schiena capirai quanta fatica faccio (a volte anche mettere lo scooter sul cavalletto centrale e doloroso) .
Se non fosse stato per il problema altezza oggi probabilmente avrei una dorsoduro, non una tuono.
Originally posted by tuono998 View Postpoi ci hai detto che hai fatto un tagliando , ma molti intendevano , non il classico tagliando olio e filtri , ma un controllino co , ecc
sono quelle che fanno rendere al meglio un motore , l'olio cambiarlo spesso male non fa , ma non serve per regolare l'erogazione ecc
A me piace andare, spesso forte, motivo per cui VOGLIO che il mio mezzo meccanico sia sempre in perfetta efficienza e che mi permetta di esprimere il mio modo di guidare.
Poi ovvio, una sfiga pu? sempre succedere e magari una mattina ti trovi con la batteria a terra..
cmq (tanto per cambiare...che sbadato) ho dimenticato di scrivere che oltre al suo pignoncino da 16 la moto ha anche terminale Leovince in titanio e Eprom regolata di conseguenza.
Comment
-
Originally posted by jonny_rsv View PostNon capisco cosa non ti garbi di ci? che ho scritto
Ho detto che la Tuono che avevi secondo me era la moto giusta, versatile, ti permette di fare turismo anche se meno comodamente di una bmw, ti permetto di divertirti sul misto e pure di poter fare il pirlae anche di andarci in pista.
Tu avevi scritto che Aprilia ancora non l'ha fatta, ma secondo me si la Tuono ? proprio quella giusta.
Questo ? quello che intendevo io
Con la r1200r con due borse e cupolino, sono a posto per 10 anni. Mettere due borse sulla tuono ? come dare una sigaretta al maiale Come si fa a dire che la tuono ? turistica?.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostIo la tuono l'ho avuta tre anni e per 33.000 km, non ci ho fatto un giretto intorno all'isolato di 10 minuti e poi ho sparto verdetti. La tuono ? tutto tranne che turistica. la r1200r fa 20 con un litro ed ha un autonomia di 400 km. La tuono faceva 12 e dopo 165 km si accedneva la spia riserva.
Con la r1200r con due borse e cupolino, sono a posto per 10 anni. Mettere due borse sulla tuono ? come dare una sigaretta al maiale Come si fa a dire che la tuono ? turistica?.
Comment
-
Virgo la differenza tra me ed altri ? questa, te la riassumo subito.
Io sono circondato da tante rosse di Borgo panigale. Da sempre sono stato circondato da quelle moto, visto anche la vicinanza a Bologna. Le ho provate tutte tranne la 1098 e la 1198. Con nessuna mi sono trovato bene. Con la monster per via della posizione, con il Multistrada perch? mi sembrava che questa davvero murasse in fretta, con la 999 perch? mi sembrava rigida. In tutte poi notavo delle vibrazioni eccessive.
Queste per? erano le mie sensazioni, evidentemente non ero nato per la Ducati.
Per? ho sempre detto che erano gran moto, perch? se mi fossi dovuto affidare alle mie sensazioni ed esperienze, avrei detto che erano dei cessi.
Eppure ne vendevano a vagonate, andavo in giro con gente che ci faceva numeri incredibili ed infine la Ducati vinceva nelle corse.
Nella sezione Ducati avrei potuto entrarci e fare commenti poco lusinghieri, raccontare di trafilaggi di olio, di monster che non partivano, di bulloni persi per strada, ecc. Eppure mi sono sempre astenuto da fare tutto ci? per la semplice logica di non rompere i co.glioni a nessuno. Ma se qualcuno li rompe a me con delle put.tanate che non stanno ne in cielo ne in terra, ? la volta che mi ci trova.
Comment
-
cmq (tanto per cambiare...che sbadato) ho dimenticato di scrivere che oltre al suo pignoncino da 16 la moto ha anche terminale Leovince in titanio e Eprom regolata di conseguenza.[/QUOTE]
allora avevo letto giusto , quindi quelli che per me son pregi ( sono circa 3 fantini io...) per te logicamente son difetti .
la daytona 675 ( l'ultima ) l'ho provata , non sto scomodo anzi , e il motore che dire , la moto non e mia e abituato ai bicilindrici io in strada a 6000 cambio .
comunque ? stato piacevole vedere che qualunque rapporto fosse inserito accellerando tutto la velocit? saliva sempre , non con il vigore del bicilindrico ( e come avrebbe fatto , uno l'architettura del motore 2 i cc in meno ) .e in pi? la sensazione di leggerezza si sente tutta .
la tuono pesa ... c'? poco da fare , poi io sono abituato alle ohlins , che anche se dure , scorrono . li era tutta originale con tarature originali e l'ho trovata un po' duretta e non molto scorrevole .
questione di testa e abitudine ,
so che il motore come arriva a 8000 mila inizia a tirare come un treno , ma io non ci sono arrivato , il telaio dovrebbe essere tosto ma la moto non ? mia e se la corico che gli dico ?
quindi ho apprezzato la posizione di guida , che su una moto cos? compatta non mi sarei mai aspettato .
allora buon acquisto dopo la tuono !!!
Comment
X
Comment